Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Saggia Maggio 2018 Brindisi

Confronto

Federica, il 8 Maggio 2018 alle 20:35 Pubblicato in Prima delle nozze 0 96
Cosa rispondereste ad una invitata che dice di non venire perché ha difficoltà economica? Da premettere che andrà ad un matrimonio la settimana prima del mio ..e che la credevo amica .

96 Risposte

Ultime attività da Federica, il 24 Maggio 2018 alle 20:24
  • Federica
    Sposa TOP Aprile 2018 Monza e Brianza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Semplicemente che non ti interessa il regalo ma la sua presenza
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Saggia Settembre 2018 Savona
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma sai noi li abbiamo invitati con il piacere di averli con noi indipendentemente da cosa avremmo speso e da che cosa ci avrebbero potuto regalare...
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Agosto 2018 Oristano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le rispondi con molta eleganza...mi dispiace.. Ti aspetto a casa al rientro dal viaggio di nozze per un caffè e 2 confetti!!!! Nel senso fregartene chi non ci viene evidentemente non ti merita!!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Giugno 2019 Taranto
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente perché la disponibilità economica è una cosa moolto relativaSmiley amazing
    • Rispondi
  • Lela
    Sposa Precisa Settembre 2018 Lecco
    Lela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh è stato sincero che ve lo ha detto.. cosi voi avete risparmiato 3 quote!

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti...
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Saggia Settembre 2018 Savona
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io fossi in te lascerei perdere invece , del resto se ci teneva , x esserci avrebbe fatto il triplo salto mortale ...
    Guarda te ne racconto una io ... Abbiamo dato la partecipazione ad un cugino di fm sono formati cosi : papà, mamma e 3 figli. Il cugino Dopo qualche giorno vede fm e gli dice: Non verremo tutti perche' tutti siamo troppi ed è una spesa. Considera che li abbiamo invitati col cuore...ti ho detto tutto...fm è rimasto di sasso e non gli ha detto nulla. Quindi vedi ?si è un po' tutti nella stessa barca ...
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2018 Genova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda lascia perdere hai capito che nn è una vera amica
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Maggio 2019 Varese
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No faresti bene a dirle così deve sapere ciò che pensi di lei e che cmq con questo atteggiamento ti ha delusa
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è tanto la questione economica. Lei non è stata presente in questo periodo.. ha scelto di essere più presente con l'altra. È questa la vera delusione
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Saggia Luglio 2018 Bari
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I matrimoni portano delle spese e quando ne hai più di uno sono cavoli! Se ha problemi economici nn puoi dir niente ma la devi capire!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna al matrimonio viene chi davvero ci tiene. Vorrei dirle che non è tanto il fattore economico quanto la sua scelta a chi stare più vicina che mj ha delusa. La mancanza di considerazione nei miei confronti. o forse lascio perdere..
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo te faccio bene a dirle che non è tanto il fattore economico ma che lei ha fatto la scelta a chi essere vicina in questo periodo? O meglio lasciar perdere?
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo..e allora lasciala stare.. Meglio cosi..si capiscono in questi momenti le persone e amici veri Smiley winking

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto.. è il suo disinteresse.. se l'avessi vista cmq partecipe nel periodo precedente ai preparati le avrei anche detto di venire lo stesso
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se fossi io direi che alla fine non ce bisogno del regalo ma che gradirei tanto la sua presenza in questo giorno speciale... Magari essendo che ha questo matrimonio la settimana prima ha già speso i soldi per il regalo o chissà.. Una non può sapere fino in fondo..poi dipende se si conosce bene la persona e si sa un po di lei... Poi la cosa cambia se magari è proprio disinteressata e allora è un altro discorso..a quel punto chi se ne frega e se ne sta a casa..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Maggio 2019 Varese
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io una persona cosi non la vorrei al mio matrimonio!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2018 Genova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah guarda io sinceramente nn vorrei una persona così al mio matrimonio sono tt scuse ... ti rispondo così xke nn trovo il messaggio in cui mi hai risposto scs!!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciò che mi ha delusa è proprio la sua assenza durante questi preparativi...:+
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa TOP Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dille che non ti importa del regalo ma della dua presenza!
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposo Preciso Settembre 2020 Palermo
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se tieni realmente alla sua presenza che importa del regalo.. dille che per te é importante che lei ci sia...
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta. Capisco il tuo pensiero .io non pretendo nulla..ma avrei voluto più chiarezza da subito .. non a pochi giorni dal matrimonio. È sparita tutto questo tempo. Ho chiesto più volte di vederci ma niente. Mai una chiamata.Non mi è stata per niente vicina in questi preparativi..neanche una domanda.Tu come ci saresti rimasta? Se una persona ti considera amica non si fa problemi a parlare di qualsiasi cosa con te..non ti evita! Capisco i problemi che ognuno può avere..io l'ho cercata più volte..
    • Rispondi
  • Brilli
    Sposa Saggia Agosto 2018 Bologna
    Brilli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me così la metti ancora di più in difficoltà. Il matrimonio è un giorno importante per noi, ma per tutti gli altri è un giorno come un altro e non dovremmo aspettarci nulla, non abbiamo nessun diritto di pretendere dagli altri
    • Rispondi
  • ♥Sposa 2018♥
    Super Sposa Maggio 2018 Milano
    ♥Sposa 2018♥ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se è una tua cara amica conosci la situazione economica. Io ho questa situazione e mi sono offerta di pagarle tutto, trasporto, hotel e le ho detto chiaro e tondo di non regalarci nulla che basta la presenza. Poi la conosco e so che non verrebbe mai a mani vuote e si fa in 4 ma a me basta la sua presenza. Il fatto che vada ad un matrimonio il weekend prima può voler dire tutto i niente, di chi è il matrimonio? Magari di qualcuno di molto stretto e non può rinunciarci oppure semplicemente è veramente tanto in difficoltà e per non venire a mani vuote preferisce non venire. Io le parlerei tranquillamente e chiarirei che ti basta la sua presenza, magari ha solo bisogno di esser rassicurata su questa cosa.
    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Settembre 2018 Pordenone
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda se ci teneva a te tanto come amica non ti diceva cosi io avrei preferito che mi dicesse io vengo perche ci tengo tanto a condividere il tuo g più bello ma magari ti faccio una busta da 100 anziche 500 o ti regalo un qualcosa ma non venire proprio e andare a un altro...no non ci sta.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai assolutamente ragione! Grazie mille 💜
    • Rispondi
  • Momo
    Sposa VIP Settembre 2021 Fermo
    Momo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora pensa al tuo matrimonio, ed ad esser serena x quel giorno..non permette a niente e nessuno di rovinarti l'umore, specialmente, se non sono così importanti 😘
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Pamela.. quando mi ha detto che non veniva io non le ho risposto.. poi oggi senza che le dicessi niente mi ha scritto che aveva capito che ci ero rimasta male e mi ha detto anche che va all'altro perché da i soldi tutti il fidanzato. Io le ho detto che non è questione di soldi ma di considerazione e lei ha ribadito le sue ragioni e io non ho più risposto. Anche perché per messaggi mi scocciava. Neanche la cosa di chiamarmi ha avuto..tra l'altro
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo il nostro rapporto ha sempre avuto alti e bassi.. abbiamo cercato di recuperare ma forse è vero quando si dice che quando si rompe qualcosa è raro che si sistemi davvero tutto. Ripeto.. abbiamo solo parlato per messaggi.e .dopo che mi ha ribadito le sue ragioni io non le ho più risposto. Lascerò perdere.. sono delusa.. e forse non ci tengo poi così tanto altrimenti le avrei detto di venire ugualmente subito..senza pensarci.. è che una serie di suoi comportamenti mi hanno portato a ciò .
    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Settembre 2018 Pordenone
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se va a un altro matrimonio prima sinceramente cosa penso?che al mio non ci tiene venire. Non e una scusa che non puo economicamente .non starci male anzi si e fatta vedere per l amica che non era.
    • Rispondi
  • Momo
    Sposa VIP Settembre 2021 Fermo
    Momo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo, in questo caso, son dell' idea che devi il tuo cuore, solo lui può consigliarti la cosa giusta da fare perché sei tu.che la conosci e sai com'è il vostro rapporto, posso dirti ciò che farei io al tuo posto, se si trattasse di una persona importante, le parlerei in tutta sincerità di tutto, se invece non fosse poi così importante..lascerei correre e forse un giorno se dovesse capitare se ne parlerà..
    Sto affrontando un periodo un po' particolare, perché ci siamo trasferiti da milano (nostra città natia) alle Marche..e solo così ci siamo resi conto che tanti "amici" in realtà non lo sono poi così tanto..
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Roma
    Elly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che quel giorno non ci penserai e sarai contenta con tuo marito e forse lei capira...un abbraccio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa