Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giada
Sposa Saggia Luglio 2018 Agrigento

Confusione

Giada, il 7 Ottobre 2017 alle 16:44 Pubblicato in Vita di coppia 0 29
Salve a tutte sposine! Mi sposerò a luglio 2018.. il tempo passa velocemente e stiamo iniziando a sistemare casa! Abbiamo acquistato una casa che è attualmente allo stato grezzo e questo sicuramente è un bene perché siamo liberi di farlo come più preferiamo però ci sono molte cose su cui sono indecisa Smiley xd ci stiamo occupando della pavimentazione.. e bene sì il dilemma è: gres porcellanato effetto legno o un bel pavimento super lucidissimo e luminoso? Io non riesco proprio a decidermi.. voi consiglio potreste darmi anche sul fattore "pulizia"? Credete sia più semplice da pulire o che comunque lo sporco e le impronte si vedano meno nel lucido o nell'opaco? Aiuto Smiley ups

29 Risposte

Ultime attività da Anna, il 22 Ottobre 2017 alle 23:41
  • Anna
    Super Sposa Agosto 2018 Palermo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao!anch'io sto posando questo tipo di pavimento,il mio è marchio ceramica rondine...spero di trovarmi bene,il tuo che marchio è?
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Ottobre 2018 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io preferisco il pavimento lucido perché dona una luminosità diversa all'ambiente e lo ingrandisce. Premetto che non amo i colori particolarmente scuri, l'effetto legno non lo preferisco in una casa in città...lo vedrei meglio in una casa in montagna.

Per quanto riguarda la questione pulizia, te lo dico per esperienza, entrambi richiedono molta cura. Sicuramente quello effetto legno tiene meglio lo sporco, ma dipende da come vivi tu la casa (una mia amica ce l'ha e sta sempre a pulire).

• Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze grazie mille a tutte voi! I vostri consigli sono preziosi e ne terrò conto.. Grazie davvero a tutte care sposine Smiley kiss
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille cara Smiley love
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per i tuoi consigli Smiley kiss
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Reggio Emilia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!!

A me il gres effetto legno piace tantissimoSmiley heart ed è più facile da pulire rispetto al lucido che è sempre bello ma appunto per tenerlo lucido devi stare sempre a pulirlo, detto ciò dipende se hai animali in casa ad esempio io ho il cane ed il pavimento lucido non andrebbe bene per me... dipende anche dal colore.. ci sono vari fattori da tener presente comunque qualsiasi scelta farai sono due gran bei pavimenti... Smiley kiss In bocca al lupo per tutto!

• Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Maggio 2019 Napoli
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace molto l'effetto lucido ma oltre ad essere più costoso il pavimento, risulta più scomodo da pulire.
    • Rispondi
  • Donatella
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Ferrara
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Opaco forever!!!

Confusione 1
    • Rispondi
  • Marcella
    Sposa Curiosa Settembre 2017 Lecce
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io ho optato per il gres porcellanato effetto legno naturale ed è bellissimo!!! Listoni grandi che danno alla casa ancora più prospettiva!

• Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2014 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo il gres effetto legno scuro per tutta casa, bagni compresi e lo rifarei. Lo sporco non si vede. tutto poi dipende dai mobili che metterai. Se li fai chiari il pavimento dovrebbe andare scuro e viceversa. A casa dei miei c'era il loro bagno nero lucido e mi sono ripromessa di non metterlo mai Smiley smile

• Rispondi
  • Nunzia
    Sposa Abituale Settembre 2019 Napoli
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il gres X tutta la casa effetto legno grigio antracite opaco...lo odio,lavo anche tre volte al giorno le macchie si vedono tanto e sono difficili da togliere.
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo il gres effetto legno nel salotto, nelle stanze e nel bagno e lo ADORO. Potessi tornare indietro lo metterei anche nei corridoi e in cucina! 😍
    • Rispondi
  • Isabel
    Sposa VIP Maggio 2017 Reggio Calabria
    Isabel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio pavimento super lucido. In tutta casa ho il pavimento gress porcellanato matto, devo lavarlo di continuo, si vede tutto, al contrario nei bagni che è super lucido, è una meraviglia, sia nel pulirlo che nel mantenerlo tale. Fosse x me lucido tutta la vita!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Agosto 2017 Frosinone
    Alessandra83 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me col lucido la polvere si vede di più..

Però devi fare quello che ti senti

• Rispondi
  • Susy
    Sposa VIP Settembre 2018 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me personalmente piace tantissimo il grès effetto legno, è più "caloroso", di effetto e sicuramente molto moderno... il pavimento lucido è molto delicato e lo sporco si vede subito..e forse un po' passato anche, il mio fm si occupa proprio di grafiche di pavimenti Smiley smile

• Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Aprile 2019 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io devo fare i lavori... sceglierò un pavimento lucido beige... sia perché già le porte e le.finestre sono color noce e almeno un pavimento chiaro spezza bene ... sia perché amo l'effetto molto luminoso che fa in.una stanza il pavimento lucido...rebde tutto luminoso e soprattutto quando c è anche il.sole fa un effetto fantastico...io ce l ho anche nella casa al mare e per il fattore pulizia non mi posso lamentare...avendo le venature tipo effetto marmo non si vede tanto la polvere, forse solo in controluce un po'. Anche in bagno sceglierò piastrelle lucide. Fanno la casa anche più elegante.

Confusione - 1
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Maggio 2018 Venezia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad essere sincera i lavori in casa devono ancora finire quindi non ci abito ancora..
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Aurora per il tuo commento Smiley catface
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io lo adoro Smiley love per quanto riguarda il fattore pulizia come ti trovi? Smiley xd
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Dicembre 2020 Frosinone
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io adoro il gres effetto legno... anzi lo AMO 😍😍😍tutte le persone che lo hanno ne parlano benissimo anche per il fattore pulizia...a me piaceva tantissimo lucido e bianco ma diventa una schiavitù per la pulizia da quello che sento...
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Maggio 2018 Venezia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo il gres opaco in zona giorno, lo adoro!!
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono molto propensa per il gres effetto legno che è opaco appunto.. esiste anche l effetto legno lucido ma non mi piace per niente Smiley xd allora mi incoraggi se mi dici che non sembra che si vedano più di tanto le macchie Smiley catface
    • Rispondi
  • Marzia
    Super Sposa Ottobre 2017 Chieti
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo opaco,non ho una foto al momento altrimenti ti facevo vedere,però noi siamo molto soddisfatti,anche per la questione macchie,per il momento pare non si noti nulla
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna! Grazie tante del consiglio!
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu dici? Grazie mille del consiglio vedremo.. prima o poi dovrò decidere Smiley xd
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marzia.. intendi il gres effetto lucido?
    • Rispondi
  • Marzia
    Super Sposa Ottobre 2017 Chieti
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo il gres porcellanato ed è favoloso
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è molto più facile lavare quello opaco e lo sporco si vede di meno...anche se dovessi scheggiarlo, sull'opaco si vede meno...
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il Gres porcellanato lucido grigio chiarissimo e Verdone...lo lavo in un secondo con acqua e alcol...polvere ecc da me non si vede, forse complice del fatto che essendo "effetto marmo" non è a tinta unita...a me lucido piace tantissimo (la foto è buia ma non sono a casa e ho solo questa)...questo è della sala mentre in cucina è solo grigio

Confusione - 1
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa