Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa VIP Maggio 2017 Napoli

Consigli

Angela, il 16 Gennaio 2019 alle 07:48 Pubblicato in Future mamme 0 14
Buongiorno a tutte...mio figlio 5 mesi sono da qualche settimana che si addormenta lo metto in culla e di sveglia dall una in poi a volte dorme pure fino alle 4 ma poi non vuole sapere nulla vuole dormire vicino a me ...ora sono 2 sere a questa parte che è un odissea...a come lo poso le crisi mi appoggio su di lui mentre e bella culla si calma...dopo mezz oretta un oretta di pianto si addormenta e dopo un paio di ore punto e da capo...qualcuna di voi la stessa situazione?come avete fatto?grazie a tutte

14 Risposte

Ultime attività da Girasole00, il 18 Gennaio 2019 alle 16:31
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2017 Napoli
    Girasole00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia bimba fa così, anche peggio dorme solo in braccio/lettone altrimenti appena la appoggio si sveglia, ha 3 mesi e mezzo.Non so cosa consigliarti, spero passi piano piano
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Probabilmente è gnoloso anche per quello
    • Rispondi
  • A
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio gli vengono le crisi proprio...pensa lo devo far dormire in braccio nel passeggino mi ride in faccia...
    Diciamo che ieri sono andata dal pediatra e ha una forte infiammazione alle orecchie con gola arrossata e sta pieno di raffreddore...Speriamo bene nei prossimi giorni
    • Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La fase dentizione è una brutta bestia. Christian ha sempre dormito nel suo letto e in camera sua. Ma la fase denti inziiata a, 3 mesi ci ha fatto anche disperare e a volte appena.lo riposavo punto e a capo ma non demordevo. Anche perché io non lo volevo portare a letto con me sia come abitudine(ho amiche che ora dormono in 4 in un leto..anche no) sia perché io con lui a letto non riusicvo a dormire. Devo dire che ne è valsa la pena. Poi comunque intorno ai 5 mesi c'è una regressione del sonno
    • Rispondi
  • A
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gia sono spuntati 2 dentini ..ma come lo poso apriti cielo...anche lui ha sempre dormito
    • Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A 5/6 mesi è ancora.normale abbia bosogno del contatto è ancora in fase esogestazione. Chr finirà circa intorno ai 9 mesi. La situazione varia anchr da bambino a bambino. Christian non ha.mai dormito con noi se.non.i primi 15 gg perché allattavo. Una volts smesso l'ho messo subito nel lettino e per fortuna ha sempre dormito 8/10 ore da quando aveva 2 mesi.
    I risvegli notturni improvvi con pianto a volte inconsolabile può esssre causa.dei denti. Hai controllato le gengive?
    • Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ansia da separazione non avvieve a questa età ma oiu avanti e con un "motivo" come l'inizio del lavoro della mamma o l'inizio del nido per esempko. Ora a 5/6 mesi sono ancora in faze esogestazione
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha dormito con me finchè ho allattato😅
    • Rispondi
  • A
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo ringraziare tutte per le esperienze che mi avete scritto ..speriamo passi in fretta questa fase non perché non lo voglio con me ma anche per lui per la tranquillità nel dormire
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando si sveglia dorme con noi oltre allatto e mi viene più comodo che stare in.piedi basta stai attenta a coperte e ai movimenti ... alla fine vedrai dormiranno da soli per adesso godiamoci il momento
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So che quando si svegliano quasi automaticamente dopo mezz'ora é per il bispgno di contatto... Me lo aveva detto la pediatra della neonatologia
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io sono nella stessa situazione ma mio figlio ha 4 mesi. Io ho risolto facendolo dormire per un po' nella.culla (Next To me) e per l'altra parte della notte lo metto a dormire con me. Alcuni dicono che sia sbagliato ma a me il pediatra a detto che se comunque un po' di tempo lo passa anche da solo allora va bene, se è l'unico modo per farlo stare tranquillo
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia bambina di punto in bianco a sei mesi ha deciso che non voleva più dormire da sola nella next to me. A cinque, sei mesi i bambini cominciano a sviluppare l'ansia da abbandono per cui vogliono stare sempre attaccati alla mamma. Poi ci sono quelli più mammoni e quelli meno, ma mia figlia lo è ancora adesso che ha tre anni. Ho risolto tenendola nel lettone con me anche perché ho allattato a lungo. Abbi pazienza, poi tuo figlio crescerà e questi bellissimi momenti saranno solo un vago ricordo. Goditeli fino in fondo.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Novembre 2016 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In questo periodo parecchi bambini hanno questa "necessità" di sentire la mamma più vicina, soprattutto nel dormire. Molte mie amiche (con figli di 5/6 mesi) stanno vivendo questa fase, il bambino si sveglia e poi si riaddormenta solo se nel lettone, altrimenti si fa una guerra. Mio figlio ha 6 mesi ed io me lo tengo semplicemente nel letto con me e pace. Lui in generale sta passando una fase in cui è diventato una cozza, inizia a distinguere i genitori/nonni/zii dagli "estranei". Se prova a prenderlo in braccio qualcuno che nell'ultimo periodo non ha frequentato piange come il dannato. Eppure fino ad ora l'ho sempre dato in braccio a tutti. Sono fasi, cavalchiamo l'onda quando arriva 🤷‍♀️😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Francesca
    Francesca Mi sono sposato/a a Dicembre 2024 Firenze
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Anna
    Anna Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Milano
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa