Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Sposa Master Giugno 2017 Torino

Consiglio per manicure

Angela, il 13 Settembre 2016 alle 14:16 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 31
Ciao a tutte! Oggi sto pensando alle unghie per il matrimonio. Io ho delle belle unghie che ho sempre curato da sola.... però magari i giorni prima del matrimonio, con l agitazione e il poco tempo da dedicarci, potrebbe essere che non mi riescano decenti come sempre... allora stavo pensando che per una volta in vita mia potrei farmele fare dall'estetista! Ma cosa potrei fare? La ricostruzione no perché sono già abbastanza forti... e il gel ho paura che me le rovini... voi come vi regolate? E più meno quanto costa? Grazie mille come sempre!

31 Risposte

Ultime attività da Jo, il 13 Settembre 2016 alle 20:18
  • J
    Sposa Saggia Febbraio 2018 Napoli
    Jo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di nulla. concediti una piccola coccola, aiuta anche con lo stress Smiley winking

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2017 Como
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Semipermanente sfumato o color carne..anche la french non è male..anche io mi sono sempre curata le unghie da sola ma qualche volta mi concedo il semipermanente, a me dura tranquillamente 3 settimane e non mi ha rovinato le unghie...io pensavo ad una cosa del genere con unghie più corte e meno squadrate

Consiglio per manicure - 1
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spesso mi faccio la french da sola... ma temo che per l'agitazione, fretta o altro mi possa scappare un il pennello e fare righe storte ed ottenere un effetto molto "casereccio"... per questo vorrei farmele fare...Smiley smile
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Abituale Settembre 2017 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Semipermanente rosa latte o bianco latte, lo trovo molto fine! Se sei brava a fartelo da sola anke il french è bello
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok!! Grazie mille!!!
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Agosto 2017 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi raccomando, se decidi per il semipermanente fattelo togliere dall'estetista oppure compra il prodotto adatto in profumeria... costa circa 8€ ma non provochi danni! E soprattutto non limare per togliere... col prodotto giusto il semipermanente si sbriciola o si toglie tipo pellicola (dipende dalla marca). Io il giorno dopo averle tolte ce le ho di nuovo perfette... lascio "respirare" un giorno intero e poi le rifaccio Smiley smile

• Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente, per le spose non mi piace troppo elaborata... la trovo pesante... Pensavo ad una french base, al massimo un pochino di brillantini, ma se poi mi sembra troppo lascio la sola french...
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Marzo 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capito Smiley smile allora una buona estetista sicuramente ti fa un buon lavoro.. però ti consiglio comunque una manicure semplice!
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho mai provato dalla mia estetista, cosi come da nessun altro...magari tra un po' vado a fare una prova, giusto per vedere come mi sta... Grazie!!!Smiley smile
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proverò prossimamenteSmiley winking grazie mille!
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È che le mie amiche non sono molto capaci... quella più "dedita" sono io... ma temo che per agitazione sia la volta che non mi riescano bene...
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensavo di fare una prova nei prossimi mesi...e vedo cosa mi piace su di me, grazie Smiley smile
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Agosto 2017 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Te lo dico per esperienza... se sei abituata a farle da sola, falle da sola!
    Io ho sempre fatto così, poi prima di un evento importante dico "mi affido ad una professionista" e puntualmente mi ritrovo delusa...
    Ognuno ha le proprie fissazioni, e io vedo ogni sbavatura purtroppo.. quindi penso "se non deve piacermi, almeno è gratis" Smiley tongue

A meno che tu non abbia un'estetista di fiducia falle da te, sarà una scusa per ritagliarti un attimo di relax prima delle nozze... Altrimenti fai almeno qualche "prova" prima per vedere se ti piace come lavora.

Io uso il semipermanente, non rovina affatto le unghie (se rimosso correttamente) e mi dura circa 2 settimane causa ricrescita.

• Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Febbraio 2018 Napoli
    Jo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Un semplice semipermanente. non è molto aggressivo ma ha una buona durata

• Rispondi
  • S
    Super Sposa Marzo 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi farò mettere un semplice smalto, sono del parere che gel e semipermanente rovinino le unghie. Ho un'amica che me le farà, togliendo bene le pellicine e mettendo lo smalto, rigorosamente nude. Ma questa sono io, tu ovviamente fai quello che ti senti Smiley smile
    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Giugno 2017 Torino
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto serve per dare struttura e far sì che in caso di urti non si rompa la nostra di unghia
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Luglio 2017 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie quindi se ho capito bene l'effetto un po bombato dell'unghia è dato dal gel.
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sa che farò così... Grazie mille!!
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo in bene...fin ora mi ha sempre e solo fatto depilazione...Smiley xd
    • Rispondi
  • T
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora in semipermanente è tipo uno smalto ma ovviamente con una consistenza più elastica e densa pertanto dura di più rispetto ai classici smalti ma dipende molto anche dal tipo di unghie che si hanno perché non sempre è idoneo..il gel è proprio un metodo di ricostruzione unghie che se non si hanno delle unghie troppo complesse va sempre bene di solito si rifanno ogni 3 o 4 settimane in base alla ricrescita può essere utilizzato sia come copertura che per allungare quindi ricostruire...sicuramente l'effetto che fa il gel non lo da il semipermanrnte perché con il gel vai a creare una struttura e a modellarla
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Luglio 2017 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa la mia ignoranza ma che differenza c'è tra il gel e il semipermanente?
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho fatte così!

Consiglio per manicure - 1
    • Rispondi
  • T
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho la passione per le unghie ho fatto corsi per onicotecnica e ti posso dire in generale i gel non rovina le unghie al massimo chi te le fa se non è in grado.. l'effetto che ti dà il gel non te lo da il semipermanente però sicuramente se non vuoi assolutamente pensare ad una copertura in gel il semi permanente è una valida alternativa anche se dipende molto dal tipo di unghie per quanto riguarda discorso durata
    • Rispondi
  • Giuliana
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Uno smalto semipermanente? Che dici?

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io mi sono sempre curata le unghie da sola, e ho pensato di cominciare a farle dall'estetista ora in visione del matrimonio! Ho provato ad andare in un centro vicino a casa dei miei dove fanno solo unghie, ma non mi ha soddisfatto molto... Ho speso 29€ per uno smalto semipermanente rosa, e secondo me su alcune unghie non me l'ha nemmeno steso bene... Di recente sono stata dalla mia estetista di fiducia e le ho chiesto se poteva rimuoverlo lei, ma mi ha detto che se posso farmelo togliere dove l'ho fatto è meglio perché utilizzano il solvente apposito della marca dello smalto e l'unghia non si rovina, mentre lei dovrebbe grattarlo via... In questi giorni andrò nell'altro centro a toglierlo e poi faccio qualche prova dalla mia estetist, anche perché non ho minimamente idea di come farle!

• Rispondi
  • Rossella
    Sposa Abituale Settembre 2017 Napoli
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ti conviene fare il semipermanente che è meno invasivo della colata gel...il prezzo oscilla dai 15 ai 25 € dipende dal centro estetico!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio il semipermanente Smiley smile anch'io ho unghie forti e belle, quelle poche volte l'anno che me le faccio fare dall'estetista, usa il semipermante, che su di me dura quasi un mese!
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Gennaio 2017 Bergamo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io farò il semipermanente, così se anche vado quelche giorno prima non si rovina, ti consiglierei di provare a fartele fare almeno una volta dall'estetista prima del matrimonio per vedere se il tuo lavoro ti piace, se ti fa le unghie come piacciono a te, io ho iniziato adesso a fare il semipermanente e lo rifarò ogni 3/4 settimane così fino al matrimonio sono in ordine

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2018 Cosenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se fatto da una buona estetista no Smiley smile
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai se può rovinare le unghie sotto?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2018 Cosenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai il semipermanenteSmiley smile che costa poco da me costa massimo 20 euro oppure il gel che costa ancora meno Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • Ilenia
    Ilenia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Vercelli
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Maggio 2025 Napoli
  • Elena
    Elena Mi sposo a Maggio 2025 Milano

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa