Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabrina
Sposa Abituale Giugno 2018 Catania

Consiglio please

Sabrina, il 29 Maggio 2016 alle 10:37 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13
Ciao a tutte mi presento perché sono nuova e fino adesso non avevo mai scritto. Mi chiamo Sabrina ho 25 anni e sono fidanzata da 9 anni a giugno. Smiley laugh Premetto che ancora non c'è stata la dichiarazione ufficiale da parte del mio ragazzo, infatti aspetto questo momento con ansia Smiley love xo stiamo iniziando a progettare le nostre nozze.Io dovrei andare a vivere nella casa attuale dove abito con i miei genitori, loro si stanno sistemando casa che condivideranno con mia nonna, e quindi lasceranno questa a me. Però ci sono tanti lavori da fare, tante spese. In primis devono loro sistemare casa di mia nonna (che vi giuro è un disastro ) quindi li hanno un bel pó di spese, e poi io dovrò fare qualche lavoretto in questa mia, voglio fare cucina e soggiorno unico ambiente e ristrutturare la lavanderia. Poi naturalmente pittura e altri lavoretti di impianti elettrici ecc... Il mio sogno è sposarmi il prossimo anno il 17/06/17 è il giorno che io e il mio fidanzato ci siamo messi insieme, il prossimo anno sarebbero 10 anni insieme, quindi quale miglior modo di festeggiare se non nel sposarci quel giorno??L'unico problema è che il mio fidanzato ha iniziato adesso a mettere qualcosa di lato e quindi x arredare la casa non so come fare, ho pensato ad un prestito, ma sarebbe un prestito abbastanza impegnativo x noi. Xke facendoci un calcolo tra mobili e lavori se ne vanno circa 20.000 EUR ??? i miei genitori x sposarmi, dovranno anche loro fare un piccolo prestito visto le spese con la loro casa. (Premetto che non cerco il matrimonio di lusso, l'importante è sposarmi)In più i miei suoceri che entrambi non lavorano, non so come faranno. Il mio ragazzo insiste nel sposarci nel 2018 così avremo più tempo. Io penso di aver aspettato abbastanza no? Voi cosa ne pensate? Avete avuto una situazione simile e come avete agito? Ho bisogno di confrontarmi con voi...

13 Risposte

Ultime attività da Monica, il 29 Maggio 2016 alle 15:05
  • Monica
    Sposa Master Aprile 2017 Bari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.Ti consiglierei di seguire l'idea del tuo fidanzato e sposarvi nel 2018. Baciii
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Settembre 2016 Novara
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina. Potete sposarvi in comune per quella data che ci tieni tanto e festeggiare in pochi. Ed poi pensare a quello in chiesa più tranquilli
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Abituale Giugno 2018 Catania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La maggior parte di voi mi consiglia di aspettare, forse è la cosa giusta. L'unica cosa è che mi sarebbe piaciuto moltissimo sposarmi il giorno del nostro 10 anniversario di fidanzamento. Vedremo un pó come si metteranno le cose. Poi ho la fortuna di avere un padre muratore, un cugino elettricista e un amico pittore che quest'ultimi potrebbero rispettarci un pó sui costi dei lavori. Spero tanto ragazze che si avveri il mio sogno. Grazie per i consigli. Smiley kiss
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2017 Cremona
    Cricri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono dell'idea che le cose so fanno quando c'è la possibilità. Indebitarsi per il matrimonio non è fra le cose ottimali. Secondo me ti conviene fissati un budget e quando hai il 50 per cento inizi ad organizzare così nel frattempo metti da parte altre soldi. Almeno dormi sonni tranquilli.
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Fio' ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi di aspettare ancora un pochino, fate le cose con calma. Lo so che è difficile aspettare, ma sai che stress tra matrimonio, lavori e prestito? Temo diventerebbe un incubo più che un periodo di felicità
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa TOP Giugno 2017 Palermo
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ti consiglio di aspettare un altro poco. Come dice il tuo fm anche tra 2 anni. I lavori per la casa solitamente sono lunghi, il tempo si perde. Se nel mentre dovete organizzare il tutto per il matrimonio, avrete un sacco di cose da fare e a cui pensare. Iniziate già a fissare la data per il 2018, iniziate piano piano con la casa e poi per tutto il resto. Vedrete che arriverete a fare tutto tranquillamente senza farvi prendere dallo stress! In bocca al lupo e tantissimi auguri!

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io rimanderei come ti ha chiesto il tuo compagno; un anno non è nulla specie a 25 anni. Così lui sarebbe più tranquillo ed anche tu; intanto sistemate casa nel modo più economico che potere; fate da voi quello che potete. E idem poi con il matrimonio il prossimo anno, una cosa semplice. Inoltre rimandando potrai concentrarti su una cosa alla volta e non stressarti troppo. Se poi proprio non vuoi rimandare poresti fare matrimonio civile con pochissimi intimi quest'anno e il prossimo il matrimonio in chiesa (se vuoi sposare in chiesa sempre)

• Rispondi
  • Elisa
    Sposo Preciso Giugno 2016 Lucca
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stiamo assieme da nove anni e mezzo, conviviamo da 8 e ci sposiamo il 18 giugno.. Nessuno di noi due ha un lavoro fisso ma bensì a termine, stiamo sistemando la nostra casetta piano piano, una stanza all'anno e facendo quasi tutti i lavori da noi (il finto parquet lo mette fm, tingere lo facciamo assieme).. Avete mai pensato di fare qualche lavoretto da voi? Risparmiate sicuramente.. È per quanto riguarda il matrimonio noi faremo una cosa semplice Smiley winking
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2016 Milano
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un matrimonio si fa anche senza soldi.una mia amica l'ha fatto.:sono andati in comune con i testimoni e i genitori e basta
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo insieme da 12 anni..E con mille sacrifici stiamo costruendo casa già da 3 anni..avrei tanto voluto sposarmi quest'anno (infatti lo scorso anno avevamo deciso x agosto16) ma ci siamo resi conto che ci serviva un ulteriore anno x finire tutti i lavori..credimi occuparsi di casa e matrimonio è un inferno..quindi io ti direi di seguire il consiglio del tuo fm,soprattutto se devi fare prestiti ecc..
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se volete fare le cose per bene e con calma aspetta! Noi abbiamo aspettato 2 anni per fare tutto come volevamo e nelle nostre possibilità
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Agosto 2016 Alessandria
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi accodo alla prima risposta, una casa dove vivere ce l avete e penso sia abitabile visto che con i tuoi ci sei stata fin ora..io nn farei mai "indebitare" i miei x pagarmi tt...sposatevi se avete le possibilità o se potete fr un piccolo finanziamento al massimo e poi dopo pian piano i lavori si fanno..
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2025 Foggia
    alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, se per te la priorità è il matrimonio, sposatevi prima! La ristrutturazione della casa arriverà pian piano con il tempo! L'importante credo sia sposarvi e stare bene insieme, indipendentemente dall'aspetto del posto in cui andrete a vivere! Organizzate il matrimonio e pagate tutto con le vostre possibilità... Potreste anche iniziare a fare qualche lavoretto di ristrutturazione con quello che ricaverete dalle buste!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa