Alla prova che ho avuto il 18 ho provato il velo e, sebbene corto, mi copriva gran parte del vestito, cosa che non mi andava a genio...Provando ad allargarlo fino alla massima ampiezza mi ricadeva davanti al volto e alle spalle con un effetto madonnina che poco mi piaceva, quindi, seppur bellissimo, ho riposto il velo e opterò solo per la tiara. Ringrazio tutte per i preziosi consigli!^^
Quoto... metterei solo il velo...ma naturalmente è gusto personale, io la tiara non la amo perche,a meno che non si è una regina, mi ricorda i giocattoli dei bambini!
Per me ... VELO! Tiara Vocabolario on line s. f. [dal lat. tiara e tiaras, gr. e (voce di origine persiana)]. –
1. Copricapo a forma di cono, di tessuto o di pelle (detto anche mitra, o berretto frigio se con la punta ripiegata in avanti), in uso anticam. nel mondo greco e presso i popoli dell’Asia, per i quali costituiva un segno di distinzione (ornata con un diadema era il distintivo dell’autorità regia).
2. T. papale (o semplicem. tiara), copricapo usato un tempo dal papa, a partire dal sec. 11°, nelle funzioni solenni (detto anche triregno, per le tre corone sovrapposte che lo decorano), formato, nel tipo rimasto invariato dal sec. 17°, da un’alta cupola di forma ovale, leggermente bombata, di stoffa d’argento, sormontata talora da un globo crocifero d’oro e con due infule in basso.
Hai pensato magari di optare per una corona piccola o magari un cerchietto? In effetti starebbero meglio del modello di tiara che hai scelto tu. Così non rinunci ad avere una corona ma ne abbini una che si adatta di più al tipo di abito! In effetti io non userò una tiara come la tua, abbino qualcosa di più standard
A me la tiara nn piace proprio!! Il vestito è già molto ricco di per se con la tiara secondo me si rischia di perdere anche il fascino del abito... Mia opinione.
Ciao, premetto che adoro sia il vel corto che la tiara. Io ho un abito tipo il tuo e li metterò entrambi, non mi importa d'essere eccessiva, in fondo è il mio matrimonio , che diamine , se non sono come voglio io il giorno del matrimonio , quando?? Quindi ti dico, si , magari sei un pò eccessiva ma credimi , se ti piaci come ti vedi fregatene!