Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Abituale Agosto 2014 Taranto

Coppetta mestruale

Enica, il 17 Febbraio 2015 alle 11:16 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 139
Avete mai sentito parlare di coppetta mestruale? Economica, ecologica,comoda. Io la uso da un annetto circa, è stata una grande rivelazione ed anche un grande risparmio economico!!!!!!

Coppetta mestruale - 1

139 Risposte

Ultime attività da Elena, il 19 Aprile 2015 alle 17:14
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti chiedo una cosa. Io sono tanto curiosa quanto titubante. Premetto che non ho mai usato assorbenti interni proprio perché mi danno l'idea di essere come, perdonami l'immagine, rigidi come dei pezzi di legno.
    Ultimamente però ho un problema con gli assorbenti esterni perché mi danno irritazione..
    Ho un flusso abbondante e sinceramente pensavo alla coppetta in vista del matrimonio. Non posso prendere la pillola e ho un ciclo ballerino per via dell'ovaio poli cistico è cosi mi son detta "e se provassi visto che dicono che non si sente indosso ed è sicura?". Insomma non so se si capisce quanto tentenno.. Anche perché se poi non mi ci trovo bene ho sprecato un po' di soldi..
    • Rispondi
  • Ariel
    Sposa Saggia Maggio 2015 Sondrio
    Ariel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok la comprerò di sicuro..grazie mille
    • Rispondi
  • Lillipuz
    Sposa Precisa Luglio 2015 Asti
    Lillipuz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo!!!va benissimo
    • Rispondi
  • Lillipuz
    Lillipuz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ce ne sono di un sacco di marche diverse,sia in farmacia che on line,on line costa decisamente meno.Io ho la Meluna soft ma va benissimo anche la Meluna normale!al mare è perfetta,non entra l'acqua perché fa effetto ventosa sulle pareti vaginali!
    • Rispondi
  • Matisse
    Super Sposa Agosto 2015 Foggia
    Matisse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Interessante discussione. Va bene anche per i super flussi?
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Agosto 2015 Venezia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realta' e' piu' igienico dei tampax perche' il sangue viene raccolto nella coppetta e non resta a contatto con le pareti della vagina, magari seccandosi
    • Rispondi
  • Ariel
    Sposa Saggia Maggio 2015 Sondrio
    Ariel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti una cosa?si puo comprare in farmacia?ce ne sono solo di due tipi?perche sento anche di chi parla di rigida o.meno rigida ecc..e se si va al mare come funziona nell acqua?? Grazie
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La small non e' per chi non avuto rapporti,ma per chi non ha mai avuto un parto vaginale eha meno di 30anni ..in teoria se una ha meno di 30anni e ha avuto un parto cesareo deve cmq usare la small
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me si, a me e' capitato e non ho avuto problemi..magari aspetta di usarla fuori quando e' il secondo ciclo che la usi cosi hai fatto in tempo a fare un po' di pratica
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si,esatto,ci trovi mezzo bicchiere di sangue. con la pratica ti abitui e non ti sporchi neanche le mani perche' tutto rimane dentro e per toglierla devi premere sulle pareti esterne..alla fine e' sempre il tuo sangue
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la moon cup e nelle indicazioni dicono che la grande va usata da chi ha avuto un parto vaginale e da chi ha piu' di 30 anni anche sw non ha mai partorito
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Giugno 2014 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono prevenuta perché mi fa un po' impressione... Quando uso l'assorbente interno mi si blocca il ciclo (scompare proprio fino al mese dopo) e il ciclo successivo diventa più doloroso (cosa che già normalmente...). Potrei avere lo stesso problema?
    • Rispondi
  • Lillipuz
    Lillipuz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Linda, figurati é un piacere per me risponderti!

allora, quando cambiarla....io sento quando é piena all'orlo perché "sfiata" ossia perde un pò il vuoto e lo senti ma cerco sempre di non arrivarci!in condizioni di flusso normale la cambio ogni sei ore con flusso blando la cambio al mattino appena sveglia, quando torno da lavoro alle 18 prima di andare a nanna. vedrai che prenderai il tuo ritmo, come tutte le cose devi fare un minimo di pratica.La coppetta non si sente, dico proprio che non la senti.io una volta me la sono pure scordata e l'ho svuotata l'indomani mattina (ero a fine ciclo) é fatta in un materiale morbido e molto pieghevole e non é rigida come un assorbente interno.la metti e prende la forma della cavità della tua vagina, non si allarga come un assorbente per cui é lei ad adattarsi a te e non viceversa. Senti la sua presenza i primi trenta secondi poi si adatta e te la dimentichi.Segue i tuoi movimenti puoi sederti in qualsiasi posizione senza aver paura che si sposti perché l'effetto vuoto non la fa muovere dalle pareti. Per toglierla premi lungo i bordi, fai uscire l'effetto vuoto così si stacca daile pareti vaginali e la estrai.Puoi svuotare nel wc o nel biset,come sei comoda tu e sciacquarla nel bidet o con le salviette! Il contenuto sta lì dentro ma la svuoti immediatamente e senza rischi. É un ottimo modo per controllare la quantità del proprio flusso: non si allarga e nn si gonfia come i comuni assorbenti quindi quel che vedi é quel che hai perso davvero!!e credimi che con gli assorbenti il flusso sembra molto più abbondante!

Spero di essere stata esaustiva ma se hai altre domande chiedimi pure!!!

• Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Luglio 2016 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La coppetta può sare su anche per 8 ore, dipende dal tuo flusso e man mano che la usi lo capirai da sola!
    Per svuotarla è molto semplice, il tutto ti verrà naturale, lavi le mani, la togli, versi nel wc, dai una sciacquatina e reinserisci.
    Dopo ogni ciclo la sterilizzi :-)
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2015 Modena
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggendo le varie risposte mi sembri quella più ferrata sull argomento!mi chiedevo:come faccio a capire quando è l ora di svuotare la coppetta? Un altra cosa: una volta inserita non la si sente più?o si ha la sensazione di avere questo corpo estraneo all interno? Io uso raramente gli assorbenti interni, quelle poche volte che li uso però li sento sempre...difficilmente riesco a dire di non sentirli proprio! Mi chiedevo se questa coppetta invece fosse meno "ingombrante"! Ultima cosa, il tanto famigerato svuotamento! Levandola il contenuto resta li dentro? Mi da come l impressione di avere un bicchiere in mano con la paura di farlo rovesciare! Scusa le mille domande Smiley winking
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Settembre 2015 Cagliari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho comprato e incomincerò a usarla al prossimo ciclo...spero di trovarmi bene...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Maggio 2015 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la uso da un anno comodissiama pulita economica una scoperta fantastica!!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io vorrei provarla, sono tanti anni che ne sento parlare. Io però trascorro molte ore a lavoro e mi chiedevo come funziona? La svuota nel wc e poi la lavo nel lavabo? Secondo voi é fattibile anche per chi sta fuori casa 9 ore come me?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2015 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io la uso da 1 anno e mi ha letteralmente cambiato la vita nei giorni del ciclo! La amo....non so proprio perchè ho aspettato tanto a convicermi a comprarla!

• Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti anke a me!!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2015 Nuoro
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria! Io,insieme a un gruppo di amiche l'abbiamo ordinata da internet.. La mia è della fleuercup...ci troviamo tutte benissimo e te la consiglio... Se non sbaglio esistono solo due misure...di regola dovresti prendere la misura piccola perché la grande viene usata da coloro che hanno già avuto una gravidanza...Smiley smile
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Caserta
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi farebbe troppo schifo svuotarla....
    • Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Aprile 2015 Bologna
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok, grazie mille
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Saggia Maggio 2015 Reggio Emilia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La uso da sei mesi circa e la trovo comodissima!!! L'ho comprata in erboristeria. Ancora però non me la sento ad utilizzarla se so che starò fuori casa tutto il giorno, è un limite mio(e non intendo stare fuori x lavoro)
    Però a parte questo è comodissima nella vita ditutti i gg, in piscina, ad equitazione sono rinata con la coppetta.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Dicembre 2015 Ragusa
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahahahahhahahahahhahha.... allora io non l'ho mai provata ma ne ho sentito parlare tanto. .. la prima volta rimasi abbastanza sconcertata xke non credevo che potessero esistere alternative del genere.... capisco chi dice che può fare schifo (a me fa uno schifo dover togliere l'assorbente interno....)ma mi metto anche nei panni di chi l'ha provata e non se ne pente...penso che un po di scetticismo sia normale quando una cosa non la si conosce (c'è mia madre che non capisco xk ha un'opinione pessima x gli assorbenti interni... come se usarli chissà cosa significhi.... mah ma ormai non c faccio piu caso)ma cmq... io voglio capire una cosa e la mia domanda è rivolta a chi la usa.. visto che il problema è riconducibile sempre al fattore "schifo" voi che la usate nemmeno all'inizio v siete schifate un po? E poi volevo capire ma dentro questa coppetta il sangue rimane accumulato galleggiando?? Ahaha mi viene da ridere non riesco ad esprimermi bene. Quello che voglio capire è se quando tolgo la coppetta dentro ci trovo mezzo bicchiere di sangue? Ahahahaah non voglio creare polemiche ragazze :-D
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Giugno 2015 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Silvia che marca usi?io vorrei prendere la yuukysoft....vorrei ordinare oggi....accetto consigli!!!!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2015 Nuoro
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la uso ormai da mesi e la trovo formidabibile! Sono rinata...
    • Rispondi
  • Giovanna
    Super Sposa Luglio 2015 Pavia
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo ammettere che è più semplice toglierla.. a volte nel metterla mi do certi pizzocotti che non ti dico il male!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si trova in farmacia, costa curca 30 euro
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai più di 30anni misura large, se ne hai meno di 30 e non hai avuto rapporti allora small
    • Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Aprile 2015 Bologna
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei prenderla, ma va a taglie vero?!? Ieri leggevo di Qst cosa, ma in base a cosa si sceglie la taglia?!?
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Giugno 2015 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,scusami,che marca usi?io vorrei prenderla ma sono molto indecisa...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa