Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mary
Sposa VIP Agosto 2017 Crotone

Corso prematrimoniale !!

Mary, il 27 Aprile 2017 alle 23:04 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 26
Ciao a tutte sposine… Domani inizieremo il corso prematrimoniale… Chi lo ha fatto come vi siete trovate? È interessante? Che cosa si fa precisamente? Noi dovremmo iniziare domani è il prete ci ha detto che saranno circa otto incontri Smiley smile un bacione ❤️

26 Risposte

Ultime attività da Monia, il 29 Aprile 2017 alle 22:48
  • C
    Super Sposa Agosto 2018 Treviso
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo appena finito,12 incontri. Prima un introduzione alla serata fatta dal parroco o da altri tipo psicologo o altre coppie. Poi "lavori di gruppo" con altre coppie di futuri sposi e una coppia già sposata per diciamo rompere il ghiaccio e indirizzare la conversione. È stato pesante in termini di impegno perché a casa dovevamp trovare il tempo di confrontarci ma lo.rifarei senza esitazioni, ci ha fatto riflettere su aspetti che diamo sempre per scontati
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2017 Crotone
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo iniziato ieri Smiley smile è stato interessante ..c ha spiegato che saranno 8 incontri .. Oggi abbiamo il secondo incontro .. Grazie a tutte per avermi riportato le vostre esperienze 😘😘
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Giugno 2018 Fermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo.inizio domenica pm e lo finiamo.il sabato della.settimana dopo.Lo fa apposta.per noi un ora al gg tt i giorni perché il.mio ragazzo vive in scozia e io.in un altra.regione
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2017 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vabbe io sono un tipo curioso e quando la mia nonna mi racconta le storie vecchie della guerra e della sua vita mi incanto
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2018 Bari
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero tanto tu abbia ragione Smiley kiss
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Novella Dicembre 2017 Piacenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io lo inizio oggi! In che parrocchia lo fate??? Smiley smile
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2018 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... noi lo abbiamo già finito ed è stato bellissimo! Si parla di un argomento diverso ogni sera partendo dal noi come coppia di fidanzati arrivando al noi come coppia da sposati, i figli, il distacco dalla famiglia d'origine.. tanti argomenti interessanti.. poi l'ultimo giorno il parroco durante la messa ci ha presentato e dato l'attestato davanti a tutti! È stata una fortissima emozione! Spero che anche tu possa trovarti bene come ci siamo trovati noi
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende tutto dal parroco ahimè su questo si va a fortuna Smiley ups il nostro è stato bravissimo...cordiale,alla mano, giovanile oltre per la sua età anche per molte visioni aperteSmiley smile è stato un percorso bellissimo e allo stesso tempo emozionante...è durato 3 mesi ogni martedì dalle 21 alle 23..ti auguro lo stesso cara sposinaSmiley kiss in bocca a lupo!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo finito a marzo dopo ben 16 incontri (alcuni saltati x orario, stanchezza ecc).. ci sono stati argomenti interessanti e di dibattito altri piú noiosi e pesanti. Cmq é un'occasione di crescita personale e di coppia poi conosci e ti confronti con altre persone!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Luglio 2017 Latina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti parlo della mia esperienza e devo dire ke ha fatto crescere e pensare molto profondamente su quello ke stavamo affrontando ....come vita di coppia... noi eravamo all'incirca 16 coppie ed il tema era l'amore è.....e ad affiancare il prete erano 4coppie chi sposate da 30 e ki da 1 anno ....molto bello ed interessante xke cmq ci scambiavamo idee e racconti di vita passata insieme 😍😍😍ho un bel ricordo
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa Principiante Agosto 2017 Ragusa
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo ancora attendendo che ci chiamino da più di un mese 🤔🤔
    • Rispondi
  • Fabiana
    Super Sposa Settembre 2017 Genova
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro corso è stato bellissimo,continuerei a farlo o lo rifareiSmiley smile il nostro è finito la settimana prima di Pasqua. Sono stati sette incontri,tenuti dal prete e da due coppie una sposata da 40 anni e l'altra da 3...eravamo 9 coppie e abbiamo affrontato svariati temi,per esempio l'amore,il matrimonio,la sessualità ecc....una sera abbiamo fatto anche un gioco molto bello e divertenteSmiley smile ti confronti con altre persone,con la tua metà e conosci gente nuova con cui magari rimanere in contatto come è ssuccesso a noi😊a noi è piaciuto tantissimo, è stata una bellissima esperienza che ci porteremo nel cuore per tutta la vitaSmiley heart
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2017 Sassari
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto tutto gli incontri con 3 preti tra cui il nostro ... eravamo tutte coppie giovani e abbiamo fatto cose carine nei nostri 7 incontri almeno in due devo essere sincera ci siamo annoiati. Ma un ora vola in fretta 😉
    • Rispondi
  • Fil26
    Sposa Master Settembre 2017 Napoli
    Fil26 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro corso invece è stato deludente..Nn è venuto nessuno e nn ci hanno dato molte opportunità di dialogo e confronto
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2017 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invece no...ti dico pure a noi sono venute perso e grandi e sentire le loro esperienze è stato bellissimo
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2018 Bari
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi purtroppo quando abbiamo visto la coppia che ci seguirà nel corso prematrimoniale siamo rimasti perplessi. Non per essere prevenuti ma sono sulla 60/70anni e considerato che abbiamo i genitori cinquantenni loro sono troppo grandi..si prevede una palla
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Luglio 2017 Napoli
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi è stato un percorso bellissimo...un Po mi dispiace che sia finito...abbiamo avuto delle coppie molto giovani ed una signora cn molti anni di esperienza matrimoniale a farci da guida in quel che sarà per noi un nuovo cammino,oltre al ns parroco
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Giugno 2017 Brescia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho trovati veramente veramente interessanti... il prete lo abbiamo avuto solo al primo e ultimo appuntamento. Tutti gli altri li abbiamo avuti con varie persone (coppie sposate, psicologa, avvocato, sessuologi ecc) mi sono piaciuti un sacco e hanno rafforzato ancora di più la nostra idea di famiglia cristiana.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi inizieremo ad ottobre e si tratterà di dieci incontri 😊
    • Rispondi
  • Luisella
    Sposa Abituale Luglio 2017 Lecco
    Luisella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi lo terminiamo martedì e la domenica successiva messa e concludiamo con pizzata...onestamente non eravamo entusiasti di partecipare, infatti la noia ha spesso preso il sopravvento! Magari troverai qualcuno che lo rende divertente ed interessante, per noi è stata fondamentalmente una pratica necessaria da portare a termine!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Giugno 2018 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi inizieremo domani!!! Chissà... voi il matrimonio quando sarà celebrato?
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Precisa Agosto 2019 Rieti
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    8?Noi ne faremo 11.....abbiamo iniziato sabato scorso!!!!sembra noioso
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2017 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Con il prete giusto è bellissimo, ti auguro di fare una bella esperienza

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa