Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marzy & Fabio
Sposa VIP Agosto 2017 Napoli

Costa crociere

Marzy & Fabio, il 12 Luglio 2016 alle 13:28 Pubblicato in Luna di miele 0 22
Salve, volevo chiedere, siccome non ho mai fatto una crociera, cosa cambia tra le varie navi?! Tipo costa favokosa etc...

22 Risposte

Ultime attività da Giorgia, il 3 Ottobre 2016 alle 17:04
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Qualcuna di voi è mai partita con la Costa Diadema? Smiley smile io ci partirò il 30 di Giugno dal porto di Civitavecchia facciamo il giro: Civitavecchia-Portofino (Savona)-Marsiglia-Barcellona-Palma (2 notti)-Cagliari e ritorno a Civitavecchia per un toltale di 7 notti e 8 giorni! Abbiamo preso la cabina con balcone vista mare e pacchetto tutto incluso Comfort! la nostra agenzia ci ha inserito come viaggio di nozze infatti vorranno quando usciranno le fotocopie delle pubblicazioni di matrimonio!(fiscalissimi) anche perchè da quanto ho letto il primo giorno, cosa carinissima, potrai rinnovare le promesse di matrimonio davanti al comandante della nave!Che bello!

Un bacio a tutte le sposine!

• Rispondi
  • Mirella
    Sposa Saggia Settembre 2016 Napoli
    Mirella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi mi dirai come è!! Buon divertimento
    • Rispondi
  • Mirella
    Mirella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi il. 9 settembre
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2016 Parma
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

noi facciamo lo stesso identico giro con la stessa nave..partiamo il 29 luglio

• Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Faremo solo i fiordi norvegesi, non andiamo a capo nord, ho prenotato varie escursioni: tour panoramico con funivia a Bergen,battello a Flam,insomma escursioni di vario genere per cambiare un po! Non soggiorneremo anche, solo crociera..sposandoci in Puglia faremo già un po di mare (circa 10 gg), la crociera ne dura altri 10; quindi non avevamo molto tempo altro a disposizione!
    • Rispondi
  • Mirella
    Mirella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho scelto costa fascinosa che partirà da Napoli - Savona - Barcellona - palma de Maiorca - ibiza-palermo e infine di nuovo Napoli... Spero che sia bellissima
    • Rispondi
  • Marzy & Fabio
    Marzy & Fabio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che crociera fai? Smiley smile
    • Rispondi
  • Mirella
    Mirella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se hai aiutato lei, a me sinceramente si.... Ho prenotato costa fascinosa e spero di divertirmi tanto e che anche le mie bimbe si divertano tanto... Grazie ancora
    • Rispondi
  • Marzy & Fabio
    Marzy & Fabio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello è la stessa che vogliamo fare noi...Cosa visiterai? Farai direttamente la crociera o anche qualche soggiorno?
    • Rispondi
  • Marzy & Fabio
    Marzy & Fabio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bellooNoi abbiamo decisi di fare anche noi i fiordi norvegesiQuindi dobbiamo vedere per l anno prossimo che nave va lì e dipende da che porto si parte? Poi l itinerario di dove si vuole andare dipende dalla nave giusto?!Tu cosa mi consigli, costa o msc?
    • Rispondi
  • Vanna
    Sposa Precisa Agosto 2017 Bari
    Vanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma le quote di servizio sono obbligatorie a costa a msc no sn facoltative ... dipende dalla nave ...ma pagare obbligatoriamente quasi 10 al giorno a persona per quote di servizio mi sembra esagerato...
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò i fiordi con costa neoromantica..
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2016 Verbania
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è assolutamente vero, dipende dalla nave e dall'itinerario! Ho fatto la mia prima crociera nel 2012 con MSC e ho speso più o meno la stessa cifra della seconda crociera con Costa. Ero a bordo di MSC Splendida. Smiley smile Le crociere più care in assoluto sono quelle della Cunard, poi ci sono quelle della Princess e Disney, diciamo che MSC e Costa si equivalgono abbastanza.
    • Rispondi
  • G
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati, mi fa piacere poterti essere utile! Smiley smile Voi scegliete l'itinerario che vorreste fare (per es. Isole Greche, Caraibi o Nord Europa) e ad ogni itinerario corrisponde una nave che fa quel giro! Per esempio, io quest'anno ho deciso di fare i Fiordi Norvegesi e la nave che fa questo giro ad Agosto e' Costa Favolosa. Mi va benissimo perché è una delle più nuove e grandi navi Costa! Ma se avessi voluto, che ne so, scegliere Costa Diadema che è la più nuova in assoluto, mi sarei dovuta "accontentare" del giro nel Mediterraneo, che ho già fatto due volte.
    • Rispondi
  • Vanna
    Sposa Precisa Agosto 2017 Bari
    Vanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non dimentichiamo di dire che Msc rispetto a costa ha costi inferiori
    • Rispondi
  • Marzy & Fabio
    Marzy & Fabio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazioo Smiley smile
    • Rispondi
  • Marzy & Fabio
    Marzy & Fabio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille mi sei stata molto utile Smiley smileMa poi la nave la scegliamo noi? O dipende dalla destinazione?
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Maggio 2014 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto giusto!!! Mi sento solo di aggiungere che x chi è alla prima crociera meglio una nave di ultima generazione che una un po vecchiotta tipo nn si puo paagonare una nave 2002 a una 2014/15/16 .......
    • Rispondi
  • G
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marzy! Ho già fatto due crociere e a breve farò la terza, quindi penso e spero di poterti aiutare. Ogni nave della flotta Costa fa un itinerario diverso ed è dedicata a un tema diverso, che viene rappresentato negli arredi interni, nei nomi dei ponti e degli spazi comuni. Per farti un esempio, due anni fa ero a bordo di Costa Fascinosa, che è la nave dell'arte cinematografica italiana, quindi tutto era a tema cinema. Nei corridoi c'erano enormi fotografie di Sophia Loren, Marcello Mastroianni, e tutti i divi del cinema italiano anni 50'/60'. Il ristorante dove cenavamo si chiamava Il Gattopardo, poi c'era Il Tulipano Nero che era il ristorante a buffet, i nomi dei ponti erano invece grandi opere liriche come Turandot, Carmen, Aida, Rigoletto ecc... Le navi sono divise in classi, ogni classe ha il suo nome e offre determinati servizi a bordo. Per esempio, alla classe Concordia, che è la più recente, appartengono Costa Diadema, Costa Fascinosa, Costa Favolosa ecc... Su queste navi troverai i servizi più all'avanguardia, come il cinema 4D, l'area benessere Samsara, insomma sono le più moderne. E naturalmente, anche la ormai defunta Costa Concordia apparteneva a questa classe. A livello di servizi a bordo, tutte le navi della stessa classe sono molto simili e offrono piu' o meno le stesse cose, infatti vengono definite "navi gemelle". Per farti un esempio, Costa Fascinosa e Favolosa sono gemelle. Se vai sul sito Costa Crociere, potrai vedere tutte le navi e visitarle virtualmente. Spero di averti aiutato un po'.
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse il giro.
    • Rispondi
  • Kikka
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ed il giro che fa,ogni nave fa un giro diverso
    • Rispondi
  • Kikka
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cambia la grandezza e l'estetica !
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa