Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mariangela
Sposa TOP Agosto 2016 Novara

Costi matrimonio

Mariangela, il 19 Aprile 2016 alle 18:36 Pubblicato in Matrimonio.com 0 86

Ho trovato su un sito, in linea di massima i costi per il matrimonio. Voi, vi rispecchiate?

Abiti da sposa e cerimonia compresi accessori: da 600 a 10.000 €

Musica e animazione: da 300 a 2.000 €

Foto e Video: da 1.500 a 8.000

Catering: da 50 € a 250 € a persona

Viaggio di nozze: da 5.000 a 15.000 €

Fiori e bouquet sposa: da 500 a 3.000 €

Fedi nuziali e gioielli: da 350 a 2.000 €

Torta nuziale: da 5 a 25 € al Kg

Bomboniere e partecipazioni: da 1.000 a 4.000 €

Noleggio auto o carrozze: da 500 a 2.000 €

Allestimenti e luci: da 100 a 500 €

Acconciatura sposa e trucco: da 300 a 1.000 €

Wedding Planner: da 500 a 2.000 €

A me sembrano prezzi giusti, forse solo un po' esagerato le bomboniere.

86 Risposte

Ultime attività da Margaret, il 26 Giugno 2016 alle 20:19
  • Margaret
    Sposa Saggia Agosto 2016 Udine
    Margaret ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Solo 300 euro i fiori??? Io non ne ho trovato uno sche sparasse meno di 600.. e sembrava pure che ti facessero un favore.

• Rispondi
  • Margaret
    Sposa Saggia Agosto 2016 Udine
    Margaret ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi rispecchio quasi in tutto tranne:

- viaggio di nozze organizzato da noi;

- partecipazioni fatte stampare su Vistaprint;

- bomboniere realizzate a mano da me (e non intendo la confezione ma la bomboniera vera e proprio, una coppia di presine in stile provenzale messe in un vaso di vetro ermetico e per la confezione ci devo ancora pensare) ma tra costo delle stoffe, fettuccie, filo, vasi, confetti, passamanerie per 60 bomboniere stiamo max 300 euro - ma gli invitati hanno una signora bomboniera - una presina così ho visto online costa 12 euro l'una ...diciamo che ho tanto tempo da perdere a cucire essendo senza lavoro;

- ah, niente wedding planner, è un lusso che non tutti possono permettersi e poi c'è chi si reinventa come wp per il proprio matrimonio, tipo la sottoscritta, avendo tanto tempo a disposizione;

- per risparmiare niente location+catering ma un bel ricevimento in agriturismo!

• Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2016 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora, io per la location spendo quasi 6.000 euro ma poi non ho da contare il catering per cui mi rispecchio. Abito mio ho speso 2.000 completo di accessori, fm 1.000 compresi di accessorri, musica 600 euro, fotografo 1.000 euro... Viaggio di nozze 2.000 euro,fiori e bouquet non più di 300 euro, fedi ce le regalano i testimoni di fm e sono costate 450 euro, la torta è compresa nel costo del menù e la fa la pasticceria interna del ristorante, bomboniere 200 euro, partecipazioni 100 euro, noleggio auto e carrozze niente perché guiderà mio zio la sua bellissima A4 All Road bianca, allestimenti niente perché i centrotavola sono nel costo del menù e gli allestimenti sono compresi già nei 300 euro dei fiori, poi noi spenderemo circa 100 euro per il tableau, acconciatura e trucco 300 euro, wedding planner non l'abbiamo ingaggiata...

Per me sono prezzi un pochino alti... ho cercato di risparmiare un po' ovunque perché mi sembra superfluo spendere tanto per 1 giorno, le nostre priorità comunque sono il buon cibo e i nostri abiti!

• Rispondi
  • Maralò_687
    Sposa Saggia Aprile 2017 Roma
    Maralò_687 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Qualle sito?

• Rispondi
  • S
    Sposa Novella Giugno 2016 Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende... per molte spese ci siamo (anche se verso il valore minimo tipo per la torta o il catering) .. ma molte cose ho scelto di farle da me.. con un po di stress in piu.. ma risparmiando (tipo: bomboniere, inviti, allestimento) .. o di non farle proprio (noleggio macchina+ wedding planner + location era gratis). Eravamo in tutto 40 .. e si puo sempre avere una bella cerimonia... senza spendere molti soldi .. che alla fine, almeno noi..preferiamo tenere per il futuro.

• Rispondi
  • Zori
    Sposa Master Giugno 2016 Bergamo
    Zori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati cara..
    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Luglio 2017 Bergamo
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow!! Grazie mille!!
    • Rispondi
  • Zori
    Sposa Master Giugno 2016 Bergamo
    Zori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X i confetti tesoro vai da Lazzarini.. che risparmi.circa 8€ al kg
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Luglio 2016 Monza e Brianza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi:

Abiti: (mio+fm+accessori+scarpe) 3960€

Musica e animazione: (coro chiesa+musica dal vivo+animazione bambini+siae) 1300€

Foto e video: (2 fotografi+video+Photo Booth+album+album genitori) 3000€

Catering: (tovagliato+apparecchiatura da cerimonia+copertura sedie) 90€ a persona

Viaggio di nozze: (abbiamo scelto la lista viaggio... quindi ce lo regalano gli invitati) 6000€

Fiori: (allestimento chiesa, macchina, 2 bouquet, corsiage e boutonnière) 1000€

Fedi nuziali: regalo testimone...

Gioielli: gia contati con il vestito

Torta nuziale: cugino pasticcere...

Bomboniere: 1200€

Partecipazioni: amico tipografo...

Auto: 200€

Allestimento: 600€

Acconciatura sposa e trucco: (mamma compresa) 400€

wedding planner: non so abbiamo fatto da soli

Si con i prezzi ci siamo!!!

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Ottobre 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Piu' o meno i prezzi sono quelli.. le bomboniere se non le fai di bulgari le trovi anche a meno.

• Rispondi
  • M
    Super Sposa Dicembre 2019 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si i prezzi sono più o meno questi, ma considera che ci sono delle forbici enormi, tipo sul costo del menù!

• Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Giugno 2017 Forlì-Cesena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi per ora:

Abiti da sposa e cerimonia compresi accessori: quello che mi piace costa 1200 €

Foto e Video: da 1.500 + album= 2000€

Catering: 62€ a persona (compresa torta)

Bomboniere e partecipazioni: 600/700 €

Noleggio auto o carrozze: 0 € (useremo la Citroen Squalo di mio zio)

Allestimenti, luci e fiori: 1500

Acconciatura sposa e trucco: 300 €

No wedding planner

Mi mancano ancora dei preventivi per dj e fiori e per il vestito dello sposo +scarpe e accessori vari, ma per ora non mi sembra di essere troppo lontana dai prezzi di mercato, anzi, su alcune cose sono anche sotto! Il nostro budget per 150/160 persone è tra i 20.000 e i 25.000. Credo sia una cifra accettabile, nè bassa, nè alta. Tutto dipende da che cosa si ha in mente di fare e dal numero degli invitati. Ovvio che se si fa solo un piccolo rinfresco, i prezzi calano drasticamente.

Poi, ognuno ha le proprie priorità, in base alle quali sceglie su quali voci spendere di più e su quali risparmiare. Io, per esempio, non sono fissata con i fiori e cercherò di risparmiare su quelli, mentre adoro le foto e ho scelto una fotografa che mi piaceva molto, ma che costava un po' di più di altri..Idem per la location...ci siamo innamorati di una non proprio economica, ma che ci ha rubato il cuore! O per fare altri esempi, non acquisterò gioielli (me li farò prestare dalla mamma), come intimo comprerò solo degli slip blu (il reggiseno sarà cucito nel vestito), stamperò menù, partecipazioni e confezionerò io le comboniere e quindi risparmierò un po'!

• Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Luglio 2017 Bergamo
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oddio, spero di rimanere ben bene al di sotto, fai conto che le bomboniere per chi viene solo la sera le faccio fare a mio papà con il legno e poi mi occuperò io stessa dell'impacchettamento.

Quello che inizia a preoccuparmi è la quantità e il costo dei confetti.. secondo voi?

• Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi con 60 stiamo spendendo 14.000 senza il viaggio che metteremo in lista nozze.....

• Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2016 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi pure stiamo sui 130 invitati e abbiamo speso compreso viaggio negli usa €30.000 per tutto comprese le cose più piccole

• Rispondi
  • Mariateresa
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Napoli
    Mariateresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, purtroppo dipende molto dalle zone.

Noi per una cena un po' più particolare spenderemo 135 euro a persona .. e siamo solo 80 persone! Salgo già a 12mila sono con questo Smiley sad

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Leggendo i vostri commenti, mi sento una spendacciona. Eppure non mi sembra di essermi allargata molto. Anche altri amici ci avevano avvisato che saremmo stati sui 30.000 e siamo circa 130 invitati, viaggio escluso.

O Roma è particolarmente cara, o non mi spiego tante differenze.

• Rispondi
  • Mari
    Sposa Saggia Settembre 2016 Modena
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Abiti da sposa e cerimonia compresi accessori: 850€

Musica e animazione: 800€

Foto e Video: 1900€

Catering: 80€ persona

Viaggio di nozze: ancora non sappiamo

Fiori e bouquet sposa: 1000€

Fedi nuziali e gioielli: 980€

Bomboniere e partecipazioni: 480€

Noleggio auto o carrozze: 250€

Acconciatura sposa e trucco: trucco 120€ parrucco lo fa la compagna di mio padre

• Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oddio io la metà con 10 invitati in meno dei tuoi! Smiley smile

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me alcuni sono molto alti.... Noi di dj spendiamo 300€ senza limiti di orario Location affitto 850€ Menù 55€ a persona Torta nuziale fatta in pasticceria 2,5€ a persona Auto ce la prestano amici Fotografo 500€ (amico) Bomboniere in totale siamo sui 250€ Parrucchiera 150€ E tutte le altre cose extra per ora ho speso 97€ per guestbook, bolle, palloncini e partecipazioni E ti assicuro che non fanno schifo Smiley smile
    • Rispondi
  • Ales
    Sposa Precisa Agosto 2016 Messina
    Ales ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Abiti da sposa e cerimonia compresi accessori: da 600 a 10.000 € - IO 4700 €

Musica e animazione: da 300 a 2.000 € - IO 1000 €

Foto e Video: da 1.500 a 8.000 - IO 2300 €

Catering: da 50 € a 250 € a persona - IO 135 € A PERSONA

Viaggio di nozze: da 5.000 a 15.000 € - IO 20000 €

Fiori e bouquet sposa: da 500 a 3.000 € - IO 1000 €

Fedi nuziali e gioielli: da 350 a 2.000 € - IO 320 €

Torta nuziale: da 5 a 25 € al Kg - COMPRESA NEL LOCALE Smiley winking

Bomboniere e partecipazioni: da 1.000 a 4.000 € - IO 900 €

Noleggio auto o carrozze: da 500 a 2.000 € - IO 350 €

Allestimenti e luci: da 100 a 500 € - IO 100 €

Acconciatura sposa e trucco: da 300 a 1.000 € - IO 600 € COMPRESE MAMMA, COGNATA E NIPOTINA

Wedding Planner: da 500 a 2.000 € - GRATIS Smiley winking SONO IO LA MIA WEDDING PLANNER

• Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2017 Reggio Calabria
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io purtroppo rientro in tutti i costi...a parte qualcosina forse un tantino esagerata....ma tuttavia non sto riuscendo ad andare sotto i 18...20.000 euro..Per 120 invitati!
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Saggia Luglio 2016 Pistoia
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alcuni prezzi sono esagerati, altri sono bassi. Noi per la location abbiamo speso 3000. I prezzi sono quelli qua da noi,o vai al ristorante o se vuoi una location come una villa storica, un castello o una tenuta i prezzi vanno dai 2000 in su. Io ho speso molto meno di bomboniere, di fotogtafo, di trucco e parrucco.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Giugno 2017 Roma
    Gnom@ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma secondo me dipende molto sia da cosa vuoi per il tuo matrimonio e dagli invitati noi ad esempio stiamo 15.000 anche qualcosina di più ma calcolate 10 sono solo di location dove però ci dà tutto torta allestimenti floreali catering tableu ecc... Il viaggio non l'ho considerato sia perche lavorativamente parlando non so se potremmo farlo e sia perché spero ce lo regalino come lista nozze. E figuratevi che io pensavo di spendere anche di più considerando il matrimonio che avevo in testa di fare...
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Maggio 2016 Piacenza
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente d'accordo...a me tra pranzo alla location e il viaggio,andranno via circa 18mila
    • Rispondi
  • Kati
    Sposa Master Giugno 2017 Savona
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I miei saranno prezzi decisamente inferiori! ad esempio, il mio fotografo costa 800 €

• Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non sono prezzi miei, è un articolo che ho trovato, non spenderei mai così tanto per un solo giorno!

• Rispondi
  • Monica
    Sposo Preciso Agosto 2016 Padova
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

DIPENDE DA COSA VUOI PUOI TROVARE ANCHE A MENO O SUPERIORI IO HO SPESO MENO E SONO FELICE COSì

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2017 Cuneo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    300€ per l'acconciatura come minimo??????? Oddio. Io spero di spenderne di meno
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Dicembre 2016 Ferrara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Troppo dai! ma scherzano

• Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Settembre 2016 Venezia
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si beh ha un margine ampissimo..... Comunque quanti soldi! Per quanto si risparmi e si stringa secondo me meno di 10.000 per 100 invitati viaggio escluso è' impossibile

• Rispondi
  • Leamorena
    Sposa Curiosa Settembre 2016 Torino
    Leamorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

È un range molto ampio,quindi più o meno credo che vada bene un pò per tutti....

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione