Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mari
Super Sposa Aprile 2017 Lodi

Damigelle??? sì o no??

Mari, il 8 Aprile 2016 alle 12:05 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24
Buongiorno future sposine!!!Beh stamattina leggendo le varie cose mi sono posta una domanda.Premettendo che a noi mamca ancora un bel po' e su vari punti siamo un po indecisi!vorrei chiedervi ma tutte voi avete delle damigelle???È essenziale?? E se io non le volessi!??

24 Risposte

Ultime attività da Zitoli, il 11 Aprile 2016 alle 16:09
  • Zitoli
    Sposa VIP Maggio 2022 Roma
    Zitoli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò mia figlia e.mio figlio che ci accompagneranno e porteranno le.fedi...ma se nn ci fossero stati loro nn avrei avuto damigelle...
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei averne due, ma per ora ne ho scelta solo una che va bene per questo ruolo!!
    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa Saggia Settembre 2022 Treviso
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non le avrò, non mi piacciono e io mi sentirei cretina a fare la damigella, quindi non voglio infliggere questa pena alle mie amiche, che, anche per etá e ruolo, non vedrei bene nei panni delle damigelle
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non avrò nessuno nemmeno i bimbi Smiley smile puoi fare come vuoi!
    • Rispondi
  • Dhea
    Sposa VIP Settembre 2017 Teramo
    Dhea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le fedi le porterà il paggetto poi ci sarà la damigells piccola che separerà i petali e le 3 grandi avranno in mano solo un mini bouquet
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Aprile 2017 Treviso
    M.&f. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposine, io devo ancora decidere, in pratica ci saranno 4 bambine, di cui 3 sono sorellesorelle ( 13-10-8) e se scelgo solo una delle 3 apriti cielo, la quarta è mi nipote, sempre che riescano a venirevenire; dopo avervi letto pensavo di scegliere solo mia nipote per portare le fedi, visto che sarà una cerimonia civile e non ho cosa portare apparte le fedi; le sorelle potrei metterle dietro x il velo, ma non voglio scegliere un abito con strascico..... Bhè visto che ho ancora 380 giorni di tempo..... Comunque consigliatemi.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Luglio 2016 Padova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avrò due damigelle adulte . Tu come le fai entrare in chiesa ? E cosa fai tenere loro in mano ? Fedi ? Velo ?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Luglio 2016 Pavia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No noi non avremo né damigelle né paggetti, anche se mi sto interrogando su come faremo con le fedi...nel senso, dato che non le portano i bambini dove o a chi vanno lasciate??? appena mi collego da pc apro un topic e chiedo a voi sposine Smiley tongue
    • Rispondi
  • Lucilla
    Sposa VIP Marzo 2017 Lecce
    Lucilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Essenziale non è tesoro,sta a te decidere!A tal proposito sono nel dubbio anche io perché mi piacerebbe avere anche quelle grandi,e non appena ho deciso di sposarmi ero su di giri.Ma mano a mano che arriva il momento di decidere forse ci ho ripensato un pó perché oltre a mia cugina (per me sorella) e le mie due migliori amiche,anche tre altre si aspettano di esserlo..ma non vorrei poi che fosse tutto un pó troppo esagerato!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Luglio 2016 Cuneo
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente è obbligatorio ne necessario io avrò die damigelline bimbe che sono le nipotine di FM che ci porteranno le fedi ma diversamente se non ci fossero state loro per gusto personale non avrei fatto nulla
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho due sorelle grandi che non saranno le mie testimoni ma non mi piace nemmeno l'idea delle damigelle e non le avrò!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2016 La Spezia
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Damigelle adulte no,avremo solo le nostre 2nipotine che anche se non hanno più l'età delle piccole damigelle le vogliamo dare questo ruolo importante... Hanno entrambe quasi 11anni e il paggetto 8
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Abituale Dicembre 2016 Roma
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem per me
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Agosto 2016 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara...Io sono per le damigelle NO!Ho troppe cugine e troppe amiche che hanno bambine piccole e Non Ho voglia di discutere su chi deve fare cosa o musi lunghi!.quindi non avrò damigelle e sarò una sposa felice e senza problemi
    • Rispondi
  • Debh
    Sposa Abituale Maggio 2016 Perugia
    Debh ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò mia figlia di 2anni e mezzo come damigella d'onore altre due bimbe come damigelle e un paggetto
    • Rispondi
  • Dhea
    Sposa VIP Settembre 2017 Teramo
    Dhea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no che non è essenziale! Se non ke vuoi vai col classico testimone! Io le faccio perché vorrei dare un ruolo di importanza alle mie amiche più vicine quelle con cui condivido tutto e che sono sempre pronte a darmi una mano
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ce le ho! Neanche paggetti e simili
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2015 Modena
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...io non ho avuto le damigelle! Delle fedi se ne sono occupate le mie testimoni nonché mie cugine! Non sono assolutamente necessarie le damigelle se non le vuoi!
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Saggia Agosto 2017 Brindisi
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho le damigelle ho solo il panetto ke sarà mio nipote ke avrà 6 anni per portare le fedi e stare davanti a me mentre percorro la navata della Chiesa.....
    • Rispondi
  • Marica
    Sposa Precisa Giugno 2017 Taranto
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io probabilmente avrò due damigelle piccole....ma possono anche non esserci non è una cosa essenziale secondo me!!!

• Rispondi
  • Mari
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie eventualmente non sarò l'unica
    • Rispondi
  • Mari
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco così lo trovo molto fine è bello
    • Rispondi
  • Sposa2017
    Sposa VIP Maggio 2017 Caserta
    Sposa2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E' una scelta personale. Io ad esempio avrò solo una damigella piccolina che porterà le fedi.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2016 Genova
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Direi che le damigelle non sono essenziali, dev'essere una tua scelta! Io non le farò per vari motivi!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa