Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Andreea
Sposa Abituale Settembre 2018 Reggio Calabria

Delusione damigella

Andreea, il 2 Aprile 2018 alle 23:43 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 44
Buonasera ragazze.
Stasera sono un po’ delusa.
Ho scelto 2 damigelle grandi. Una di loro stasera mi scrive che lei ha già comprato il vestito per il mio matrimonio senza dirlo né a me né all’altra damigella.
sinceramente sono rimasta delusa ma come dovrei comportarmi?
Accetto consigli😘. Scusate lo sfogo.

44 Risposte

Ultime attività da Andreea, il 3 Aprile 2018 alle 12:56
  • Andreea
    Andreea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è un dramma.
    Era un pensiero.
    Una mncanza di rispetto verso l’altra damigella.
    avevamo deciso tutte insieme che saremmo andate tutte e 3. Ho detto loro che lo avrei comprato io, non avevo nessuna pretesa.
    Mi sa che il discorso è degenerato. Volevo solo dire che bisogna ripettare le persone. Grazie a chi ha risposto con critiche e consigli. Tutti preziosi.
    • Rispondi
  • Susy
    Sposa VIP Settembre 2018 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non è detto che le persone al di fuori di noi sappiano che il vestito deve essere uguale...come non sanno di tante cose, onestamente io prima di iscrivermi qui non credo di essermi mai accorta di matrimoni a con colore in abbinamento con tutto...

Sta cosa delle damigelle è stata importata dagli USA ed è veramente pochi anni che è in giro.

Io non ne farei un dramma , su, preoccupiamoci delle cose davvero importanti.

• Rispondi
  • A
    Sposa Novella Febbraio 2017 Bologna
    alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarò strana io ma come ho detto alle mie testimoni (e faccio un matrimonio all'americana) l'abito non sono io a pagarverlo quindi vi vestite come volete. Per me l'importante è avere loro, no il vestito.
    • Rispondi
  • Dorica
    Sposa VIP Ottobre 2018 Livorno
    Dorica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    D'accordissimo con te!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2018 Catania
    Minù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mizzica che dramma!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2017 Verona
    Sposina2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarò una voce fuori dal coro ma tutto questo mi sembra esagerato! I problemi seri sono altri.. le persone che non sono su questa app non sanno niente di damigella, ruoli o cose del genere! Poi entri qui perché ti devi sposare e trovi un mondo che piano piano impari a conoscere e ti sembra tutto così ovvio e normale! Ma nella vita reale non é così! Avrà comprato un vestito perché le piaceva e non avrà pensato che tu le volessi vestite uguali! E te lo dice una che ha scelto due testimoni che potevano vestirsi come volevano ma poi hanno scelto loro di vestirsi uguali.. non insistere su queste cose poco importanti. Ha preso un altro vestito? Amen. Le volevi vestite uguali? Portale in giro insieme a fare shopping e comprarglielo, se loro sono d’accordo!
    • Rispondi
  • Rachele
    Sposa VIP Settembre 2018 Lucca
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dai! Non ha avuto rispetto verso di te... mi spiace molto. Io non le farò, almeno risolvo il problema, è difficile mettere d’accordo delle donne 🙈
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Maggio 2018 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara,

purtroppo ci sono anche queste cose... spesso quando dai un certo ruolo alcune persone pensano di essere poi al centro dell'attenzione.... o magari in questo caso lo ha fatto in buona fede..... io ti consiglio di parlare chiaramente con questa ragazza e di dirle quali sono le tue preferenze!

vedrai che capirà!

• Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami tanto ma se scegli le damigelle e il vestito lo vuoi come dici tu del colore che dici tu, dovresti offrirlo di pagarlo tu...e organizzi tu la data per andare insieme a cercarlo...ne avrà visto uno che le stava bene, che le piaceva e ha investito i suoi soldi in quel modo...non si può pretendere che delle persone (adulte o bambine che siano) spendano i loro soldi in cose che piacciono a noi e non a loro...scusa la franchezza ma tutte queste “delusioni” per dei vestiti mi sembrano eccessive...sono nel altre le delusioni in amicizia, mica queste...se non ti piace e lo vuoi uguale per entrambe fissa un appuntamento da qualche parte e prendi tu il vestito per loro e risolvi cosi
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2018 Torino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma tu quando hai "affidato" il ruolo di damigella..hai chiarito bene il ruolo? Cosa dovevano fare e cosa no, chi avrebbe fatto cosa...
    In genere quando si metto dei "vincoli" sul vestito..la sposa si offre di pagarlo..se non lo si fa, pensi sia normale che la damigella si senta libera!
    • Rispondi
  • Sposa Settembrina
    Sposa VIP Settembre 2016 Milano
    Sposa Settembrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parlarle.....non lo avrà fatto in cattiva fede....
    • Rispondi
  • Adele
    Sposa Saggia Giugno 2018 Teramo
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi chiedo perché..non gliel' hai chiesto?Beh sembrerebbe un affronto a te e l'altra damigella...ma calma e sangue freddo.Si è almeno offerta di farvelo vedere?
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Abituale Luglio 2018 Napoli
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Almeno il colore è quello del tuo matrimonio ?! Spiegagli che comunque le damigelle portano un abito uguale o almeno simile Smiley winking
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Luglio 2018 Brescia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vabbè dai , digli di fartelo vedere e prendilo uguale per l altra damigella.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Agosto 2018 Lecce
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma il colore rispecchia quello del matrimonio o ha fatto da se?te lo vuole far vedere o no?non dovresti avere compromessi quel giorno,e'l'atteggiamento sbagliato che ha avuto tipo mancanza di rispetto..cmq magari ti piacera'...ma cerca di affrontarla e spiegando che deve rimanere in linea con il matrimonio!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2018 Genova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sembrerò cattiva ma se nn è cm lo vuoi tu gliene farei prendere un altro alla fine lo sapeva d essere damigella ti ha mancato di rispetto facendo cm ha voluto e senza dire niente è il tuo gg e tt deve essere cm vuoi tu!
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh ma se erano d’accordo che sarebbero andate assieme a vedere..! Magari avrebbero finito per prendere comunque due abiti diversi, non lo metto in discussione, ma è l’atteggiamento da “faccio quel che mi pare e tu sposa e tu altra damigella attaccatevi al tram”..! P.s.: comunque se fa una cerimonia “all’americana” le damigelle sono vestite tutte uguali o comunque con un certo criterio di uguaglianza, non una in lungo blu è una in corto rosa Smiley winking Già son due e non venti..!
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se può farti stare meglio, la ragazza che avevo scelto come damigella (e che aveva accettato con entusiasmo il ruolo) ha dapprima fatto menate sul vestito (perché lei è sempre in jeans e sneakers), poi una volta concordato l’abito con le altre due damigelle, aver fatto i salti mortali per consegnarglielo e averle raccomandato di arrivare prima per assolvere a un semplicissimo compito (distribuire le Wedding Bags, tutte col nome scritto sopra - e avevamo 42 invitati, non 300)... il giorno del nostro matrimonio si è presentata “ben” 5 minuti prima della cerimonia, arrivando bella scanzonata nel parchetto sventolando la sigaretta e ciondolando negli scarponi biker (che adoro eh? Ma una damigella in scarponi... Ad agosto...)... Un saluto veloce e delle wedding bag nessun cenno, fortuna che mio marito era arrivato prima, e quindi ha distribuito lui i sacchetti... Considera che è arrivata (lei) persino dopo di me, la sposa! Ok che al matrimonio civile la sposa non deve fare tardi, ma santa patata..! E al pranzo due salutini veloci e poi è stata tutto il tempo a piccioncinare col suo moroso e farsi foto e selfie nel parco dell’agrturismo!

Tutto questo papiro per dirti: valuta bene. Se non vedi cooperazione rimarca il ruolo della damigella e, a costo di sembrare rigida, escludi certe persone dal ruolo!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Doveva avvisarti questo è certo... almeno coinvolgere te... se l abito non ti piace o cmlomuqnie non si riesce ad abbinare a quello della seconda o lo compri se puoi o magari le fai capire che non è più il caso di fare da damigella 😕
    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh inutile dirti che non si è comportata bene. Fatti dire il colore e cerchi di abbinarlo al tuo matrimonio altrimenti le compri tu il vestito e amen
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa Curiosa Maggio 2019 Palermo
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco.. anch'io ho chiesto alle mie amiche da farmi da damigelle e ke mi piacerebbe si vestissero uguali.. Ma già hanno iniziato a far capire che non riusciranno mai a mettersi d'accordo xké hanno gusti diversi e non vogliono essere obbligate😂 bhe arrivando a un certo punto in caso ci rinuncio..😑 capisco che ti sembra male dirglelo però non é giusto quello che ha fatto se né fregata di quello che poteva piacere a te..
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per il mio matrimonio avevo scelto come damigelle mia sorella e mia cognata. Il colore dell abito era necessario che fosse blu ...abbiamo girato mille negozi, ma a mia cognata non piaceva neanche uno,al contrario di mia sorella. Certo gli abiti da damigella non sono certo molto appariscenti e mia cognata voleva qualcosa di diverso....io quando ho visto che la cosa non mi inquadrata...che non andava come volevo io...ho ringraziato e ho rinunciato alle damigelle...quindi tutto ciò per dirti : SE NON TI INQUADRA LASCIA PERDERE. O si adatta a quello che vuoi tu oppure....Ciao Ciao
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le damigelle nn devono esssere identiche magari vedi se L altra ti fa il piacere di scegliere lo stesso colore comunque a mio parere o nn si chiede di fare la damigella ad una persona adulta o le si rende libere di indossare ciò che vogliono al massimo con buche uguale...io nn L ho chiesto a nessuno!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco tesoro ma non ho altre soluzioni...
    • Rispondi
  • Corbisiero
    Sposa Precisa Maggio 2018 Napoli
    Corbisiero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh non si è comportata per niente bene, non c’era nemmeno bisogno di dirglielo che lo avreste scelto tutte e tre insieme il vestito, sono cose abbastanza ovvie..siccome è la tua damigella sei tu a dover scegliere stando anche ai loro gusti per andarsi incontro! Io le farei comprare un altro vestito!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprio perché si sente esclusa ti dicevo che devi trovare il modo di valorizzarla più dell'altra.... Oh senti se non ci riesci dici alla prima che quel vestito lo mette un'altra volta
    • Rispondi
  • Andreea
    Andreea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi pare troppo male dirglielo😫, e allo stesso tempo mi dispiace per l’altra che si è sentita esclusa.
    • Rispondi
  • Andreea
    Andreea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sa che sceglieremo un modello diverso 😞.
    Mi dispiace da morire perché l’altra si sente esclusa e obbligata a scegliere un abito che non le piace.
    Per carità, ognuno ha i propri gusti, però mi sarebbe piaciuto andare tutte insieme, come avevamo detto, a scegliere l’abito.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo lo capisco... l'ultima soluzione è "obbligare" la tua damigella a comprare un altro abito che sia come lo desideri tu e che metta d'accordo tutte e tre (le due damigelle e te)
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco... Stesso colore ma modello diverso? Potrebbe andare bene all'altra?... Dopodiché devi trovare il modo di far sentire l'altra importante (più dell'altra) dato che le imponi già il colore scelto con tanta superficialità dall'altra
    • Rispondi
  • Andreea
    Andreea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sarebbe piaciuto che entrambe fossero vestite uguali, e soprattutto che si portasse rispetto.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora l'altra potrebbe prendere un altro modello ma del colore uguale a quello già acquistato dalla "prima" damigella!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa