Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Adele
Super Sposa Febbraio 2017 Torino

Demoralizzata

Adele, il 23 Marzo 2018 alle 17:32 Pubblicato in Future mamme 0 12
Ciao ragazze mi sfogo qui xk sto tenendo tutto dentro è passato poco da l'aborto e sto male sto male dentro ho un mix di arrabbiatura e frustrazione ci penso constante mente e non ce la faccio più a casa non mi posso sfigate mio marito mi è stato vicino i primi giorni poi lui è riuscito a passerà oltre io no molte persone a me vicine hanno saputo il fatto e non mi hanno neppure mandato un messaggio mi madre è una Delle poche che mi sta vicina anche lei ha avuto due aborti xcio mi capisce mi sento distrutta ho paura di riprovarci anche se cmq ora x problemi medici mi hanno consigliato di aspettare gli esiti degli esami sto impazzendo dentro .non posso parlane con nessuno anche xk non voglio fare del vittimismo con nessuno e non tutti capiscono cmq ...scusate x lo sfogo.

12 Risposte

Ultime attività da Adele, il 24 Marzo 2018 alle 16:41
  • Adele
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille si sì li devo finire martedì ne ho fatti un paio grazie 😘😘
    • Rispondi
  • Adele
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che andrà tutto bene grazie Mille sei sempre gentilissima ❣️❣️
    • Rispondi
  • Adele
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai perfettamente ragione no comment e Qst commenti son proprio idioti cmq grazie mille
    • Rispondi
  • Adele
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 😍😍
    • Rispondi
  • Adele
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belle parole grazie mille spero di riuscirci con tt il ❣️
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara io ho avuto un aborto interno a 12 settimane...quando insomma m stavo rilassando...baaaam una botta tremenda. Quanto sn stata male? Tanto tantissimo...nn avevo altro pensiero nn riuscivo ad rialzarmi...poi sono rimasta d nuovo incinta e ora ho il mio bimbo di 18 mesi..la mia gioia il mio tt. L'unico consiglio che posso darti è qllo d fare gli esami per la trombofilia...d solito prima del secondo aborto nn te li prescrivono perchè costicchiano...ma io a posto tuo li farei. Vedrai arriverá la gioia anche per te...t abbraccio
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Trento
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Viola ha ragione Adele.. cerca di concentrarti su altri obiettivi, io mi ero iscritta in palestra subito dopo l'aborto per sfogarmi un pó e cucinavo di continuo.. sono piccole cose ma cerca qualcosa che ti faccia uscire dal circolo di questi pensieri e se proprio non riesci non avere miseria a chiedere aiuto a qualcuno.
    Vedrai che ti rimetterai in sesto e ricomincerai.
    Non è facile ti capisco bene, anche io sono molto impaurita per la nuova gravidanza e cerco di parlarne il più possibile con mio marito e di affrontare tutto. Vedrai che starai meglio . Ti mando un abbraccio grande
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda se punti sulla sensibilità della gente stai fresca... io ho vissuto un aborto e due raschiamenti, ma chi non ci passa non può capire. Alcune volte sarebbe stato davvero meglio se alcune persone fossero state zitte invece di dire le scemenze che hanno detto “era un ammasso di cellule” e cose simili... la forza ce l’hai dentro di te e ora devi solo fare affidamento su te stessa, senza aspettarti comprensione o aiuto dagli altri, ma ti assicuro che ti riprenderai! Io ora sono al 9 mese e tra 10 giorni nasce il mio ometto, cosa impensabile l’anno scorso per quanto ero depressa... non perdere mai la speranza!
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Agosto 2016 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Adele...mi dispiace moltissimo per quello che hai passato ❤non abbatterti!la cicogna busserà alla tua porta prestisimo! ti abbraccio forte forte!
    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Adele ... nessuno può capirti quanto chi c’è passata. Anche io quando ho avuto l’aborto sono stata male a lungo soprattutto le prime due settimane non me ne facevo una ragione .. era successo i primi di dicembre quindi ho affrontato le feste con tristezza, mio marito invece dopo qualche giorno aveva superato tutto (è inutile :il maggior carico resta a noi). In più io abito al nord e tutta la mia famiglia e amici sono al sud ..quindi sola.. è stata dura però poi ho fatto di tutto per tenermi impegnata tra lavoro e casa, mi sono data altri obiettivi e ho cancellato l’idea che non “essere riuscita” a continuare la gravidanza non significava finire la mia vita , perché il problema è stato quello : avevo ridotto la mia vita a quell ‘unico obiettivo , ovviamente anche adesso è così essendo di nuovo incinta ma subito dopo l’aborto mi sono sentita davvero frustrata. Sono cose brutte e chi ci passa nella vita ne guadagna quanto meno in forza, adesso ti sembra difficile ma più avanti ti renderai conto che questa brutta storia ti ha fortificata anche se la paura l’avrai sempre. Io sto avendo tanta paura in questa nuova gravidanza ma mi sono imposta fin dall’inizio di affrontare l’ansia e le debolezze e ti assicuro che ne ho mille. Mi sfogo molto qui e tutte mi sono di aiuto e lo sono state durante quel brutto periodo. Concentrati in qualcosa, non “bloccarti” su quel pensiero lì. Fai altro e appena avrai il via per riprovarci comincerà un’altra pagina ! Sfrutta la ripresa veloce di tuo marito per appoggiarti a lui , pensa se invece fosse stato male ancora : non ti sarebbe stato d’aiuto anzi ti saresti sentita più frustrata, fidati che si va avanti ...per quanto possa essere schifosamente difficile, si va avanti !!!!!!!
    • Rispondi
  • Adele
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia madre ne a persi dopo di me 😥cmq ci spero proprio grazie Mille
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2016 Ancona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedi tua madre povera. Ce passsata per ben due volte... ma poi sei nata tu!... dai forza fallo x il tuo prossimo cucciolo!!!!! . Le vie del signore sono.infinite!-e non.dubitare mai.
    Perché e' l.unico che può darti la gioia di vedere un altro positivo. Ma tu devi confidare in lui e crederci. Vedrai....!ne sono piu che certa cara!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa