Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Grazia
Sposa Abituale Luglio 2018 Catania

Dilemma acconciatura

Grazia, il 30 Giugno 2018 alle 06:28 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 13
Ciao future spose, riscrivo per lo stesso problema , anche a voi è capitato di non essere sicure dell'acconciatura? La mia prima prova ho fatto un acconciatura bellissima , raccolta ed elegante , ma non mi sento molto a mio agio , non so se è un complesso mio , o xké magari con un'altra starei meglio. Io avevo pensato ad un acconciatura di lato che scende visto che ho i capelli lunghi e il vestito è lavorato dietro e deve rimanere scoperto. Consigliatemi.. raccolto o acconciatura di lato ?( Non ho foto ) con il raccolto sembro un po più grande e invece sono una sposa giovanee 24 anni ✌😊😍..

13 Risposte

Ultime attività da Grazia, il 1 Luglio 2018 alle 11:41
  • Grazia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze x i vostri meravigliosi consigli. Le persone più care vicino a me , mi dicono che sto benissimo con il raccolto , visto il vestito che ho , elegante e in pizzo , mi dicono che è l'acconciatura adatta. Però sto pensando di prendere in considerazione un vostro consiglio, quello di entrare x la cerimonia con il raccolto e poi dopo scioglierli e fallo diventare semi raccolto di lato... Grazie mille 😘
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Viterbo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Con il caldo ti consiglierei certamente il raccolto, considerando anche che ti piaceva. Non credo che invecchi bensì che renda più eleganti (dipende ovviamente anche dal tuo viso e dallo stile dell'abito). Però potresti anche pensare ad un'acconciatura "trasformabile", ossia raccolto per la cerimonia ma che sia facile da sciogliere in parte per creare un semi-raccolto magari per il taglio torta. Non c'è neanche bisogno ci sia la parrucchiera per questo, se fatto apposta infatti, è sufficiente rimuovere un paio di forcine o un fermaglio (comunque in caso ti spiegano come si fa). L'ho visto fare da tante spose e trovo sia un'idea carina, potresti valutarla.

• Rispondi
  • Grazia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho avuto dubbi raccolto! Niente semi raccolto, niente sciolto mi sposo tra 5 giorni voglio essere libera da ogni capello appiccicato
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Agosto 2018 Bergamo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è successo lo stesso...durante la prova l’acconciatura mi piaceva, poi quando sono tornata a casa e ho riguardato le foto non mi piaceva più! Poi l’ho fatta vedere alle persone a me più vicine (mamma, testimone, amiche) e non piaceva nemmeno a loro! Ho quindi fissato un nuovo appuntamento con il parrucchiere per fare un’altra prova! Chiedi consiglio a chi ti vuole bene!
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Giugno 2019 La Spezia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me la cosa più importante e' quella di sentirti a tuo agio...ti consiglierei di fare una prova con il semiraccolto laterale così potrai decidere e essere più tranquilla e sicura!!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Milano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh io opterei per il raccolto, è una acconciatura che non fai mai, hai detto che era molto bella, poi cosi il vestito risalta molto di più e anche se ci sono 50 gradi cn i capelli raccolti soffriresti meno 😀
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Gennaio 2019 Benevento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, devi sentirti a tuo agio...magari prova a farti fate la prova con quelli sciolti di lato e poi valuti un po'...
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono per tutta la vita per il semiraccolto...tutto raccolto non mi piace...se non ti senti tu prova qlc altro...
    • Rispondi
  • Erika
    Verbania
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse dipende dal raccolto..ci sono tanti raccolti morbidi,quindi con ciocche che cascano,che sono giovanili. Il classico chignon per dire,a mio parere invecchia. I laterali sono meravigliosi e secondo me, quando si hanno mi capelli lunghi, è uno spreco raccoglierli e non mostrare la loro bellezza.
    • Rispondi
  • Stefi
    Super Sposa Dicembre 2018 Napoli
    Stefi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se posso esserti d'aiuto ti confermo che il raccolto a volte fa sembrare più grandi (mia cugina aveva come te meno di trent'anni e sembrava una signora in miniatura al suo matrimonio con i capelli raccolti)... se hai questi dubbi opterei per il semiraccolto laterale soprattutto se hai i capelli lunghi
    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di lato senza dubbio
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2018 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio il laterale... dalle tue parole secondo me è quello più giusto per te!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Provale entrambe e decidi !! Devi vederti con entrambe 😊😊😊 e se puoi quando lo farai carica qualche foto così potremo esserti più d’aiuto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa