Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Monia
Sposa Precisa Giugno 2017 Campobasso

Documenti processetto

Monia, il 18 Marzo 2017 alle 19:13 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 7
Ragazze scusate l'ennesimo Topic sull'argomento. Oggi sono andata dal parroco per ritirare il certificato di stato libero. Mi ha consegnato il documento che vedete in foto, che è stato affisso in chiesa per 10 giorni. Mi ha detto che devo portarlo in curia per farlo timbrare. Una volta timbrato questo stesso documento lo devo portare al parroco per il processetto. Vi risulta? Grazie mille! 😘😘

Documenti processetto - 1

7 Risposte

Ultime attività da Serena, il 19 Marzo 2017 alle 15:23
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prova testimoniale di stato libero è stata affissa per 10 giorni in chiesa? Come mai? Non è quel documento che va prodotto in caso dopo i 16 anni si è abitato al di fuori della diocesi per almeno un anno, dove 2 persone che ti conosco da quell'epoca testimoniano che non sei mai stato sposato? Non sapevo nemmeno che servisse il timbro della curia per queste cose, anche perché il nostro parroco ha addirittura detto che dato che fm ha vissuto fuori dalla nostra diocesi solo per un anno da ragazzino (si è trasferito a 17 anni da Mortara a Milano), può chiudere un occhio! Dipenderà da diocesi a diocesi!
    • Rispondi
  • Brilla
    Super Sposa Maggio 2017 Genova
    Brilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo processetto e timbro in curia hai finito! Ho consegnato i documenti stamattina e mi ha confermato che non c'è altro :-)
    • Rispondi
  • Monia
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti! Il parroco che farà il processetto ha detto che DOPO saremo dovuti andare in curia. Ora il mio parroco mi dice che devo andare PRIMA in curia per il timbro, e dopo il processetto.
    • Rispondi
  • Monia
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho appuntamento per il processetto giovedì 23. Prima promessa il 15 aprile. matrimonio 25 giugno. La mia paura è che esca qualche carta da produrre all'ultimo momento e mi saltano i piani!!!!
    • Rispondi
  • Febys
    Sposa Saggia Luglio 2017 Taranto
    Febys ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il processetto l ho fatto prima delle pubblicazioni in comune! L ho fatto proprio stamattina, dopo il processetto mi ha rilasciato il foglio per le pubblicazioni in comune da dare il gg della promessa! Il gg della promessa vengono esposte le pubblicazioni in comune, passati i 15 gg devo tornare la che il comune mi rilascerà un foglio, con quello devo tornare dal parroco che li lascia quello di stato libero da portare poi in curia! Non so se mi sono spiegata! Il processetto è una cosa a se solo ecclesiastica!
    • Rispondi
  • Brilla
    Super Sposa Maggio 2017 Genova
    Brilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto prima il processetto del timbro in curia ma.se ti ha detto così :-)
    • Rispondi
  • Noemy
    Super Sposa Marzo 2018 Agrigento
    Noemy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello😍 manca poco allora eh?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa