Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Precisa Luglio 2017 Treviso

Domanda budget!!!

Federica, il 3 Novembre 2015 alle 13:45 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 91
Ciao ragazze, io ho una domanda che mi assilla da tempo e non riesco a capire dato i 3000 pareri diversi!Ma voi disponete già di tutto il budget che avete previsto? Cioè riuscireste a pagare tutto prima il vostro matrimonio??oppire fate fede alle buste che vi arriveranno nel caso non fate lista nozze?No perché noi assolutamente non disponiamo del budget, quello del ricevimento poi assolutamente no!Attendo vostri pareri!!grazie!

91 Risposte

Ultime attività da Rosalia, il 5 Novembre 2015 alle 21:30
  • Rosalia
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Jennifer anche noi vorremmo eliminare la rata della macchina...in bocca a lupo anche a te
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2016 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si è una fortuna. Lo hanno deciso loro come regalo di matrimonio di aiutarci, ovviamente nei limiti tipo i miei pagano metà abito e metà ricevimento i suoi so che pagano l'abito e la metà del ricevimento. A tutto il resto ci penseremo noi.

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2017 Treviso
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È Anche una fortuna avere i genitori che ti danno una mano!!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci siamo imposti di non superare i 10.000 € e credo che ce la faremo, con qualche accorgimento e molto fai da te. Noi non abbiamo lista nozze e quindi chiediamo le buste come regalo, ma non voglio fare affidamento a una cifra che non conoscerò fino al giorno del matrimonio. Per cui ci siamo seduti un attimo e abbiamo visto quello che si può spendere. Poi siamo anche fortunati perché i nostri genitori come regali pagheranno a metà il ricevimento e il vestito.

Conta inoltre che per noi la luna di miele non è importante e pensiamo di farla più avanti!

• Rispondi
  • Yeri
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Yeri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma certo!! ti capisco,noi con le buste speriamo di saldare il finanziamento della macchina che none tantissimo così ci rimane aperto solo un finanziamento! purtroppo oggi si vede vivere così! in bocca al lupo x tutto
    • Rispondi
  • Rosalia
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo un po' di aiuto dalle famiglie..ma Nn compriamo tutte le spese Xk stiamo restaurando casa quindi speriamo nelle buste
    • Rispondi
  • Yeri
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Yeri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! non siete le uniche! anch'io vivo a Milano, convivo da 5 anni e ho una bimba di 8 mesi,chiederemo anche noi un finanziamento perche dovremmo pagarci tutto da soli anche se sarà una ceremonia molto semplice!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Giugno 2016 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo già il budget per l'organizzazione del matrimonio e per l'arredamento (ma comunque continuamo a mettere da parte). Per il ricevimento sarà metà i miei suoceri e metà le buste... Magari può essere che riusciremo a non toccarle proprio!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2016 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, ma infatti è per quello che chiediamo il prestito...poi il ristorante, che è la cosa che costa di più, ci ha detto che i soldi glieli diamo quando li abbiamo perché sono amici nostri..Volevo solo tranquillizzare tutti comunque sul fatto che non chiederemo prestiti ad usurai, bensì solo alle nostre banche Ahahah Smiley laugh
    • Rispondi
  • K
    Sposa Saggia Agosto 2015 Udine
    Karin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A noi varie persone hanno voluto dare la busta un paio di settimane prima. Per i fiori il vivaio mi ha chiesto solo un acconto e poi il saldo dopo il viaggio di nozze.

Non sono però una sostenitrice del contare sulle buste, al contrario! Dico solo che noi siamo stati piacevolmente sorpresi e molto aiutati!

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Maggio 2017 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi speriamo nei prossimi mesi di mettere via qualche risparmio.. dovremmo farcela, ma i nostri genitori probabilmente ci daranno una mano per il ricevimento!

• Rispondi
  • K
    Sposa Saggia Agosto 2015 Udine
    Karin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!

Noi non li avevamo tutti uno sull'altro. Sapevo che sia mia mamma sia mia sorella ci avrebbero aiutato, poi di fatto ci siamo pagati tutto noi ricevendo qualche busta molto generosa e inaspettata un po' prima delle nozze. Mia sorella ci ha fatto dopo il matrimonio due regali importanti per la casa, mia mamma un regalo grosso dopo, ma le spese vive siamo riusciti a coprirle tutte da soli, in parte grazie alle buste. Se però fossimo stati in difficoltà sapevo che potevo andare dalla mamma!

Abbiamo tenuto in sospeso il viaggio fino a pochi giorni prima perché non sapevamo se ce lo potevamo permettere! Infine sì, in Sicilia, prenotato all'ultimo, siamo stati felicissimi!

• Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Precisa Giugno 2016 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bhe certo dopo ogniuno si gestisce cm meglio crede i propri soldi,xò se posso darti un consiglio,nn fare affidamento sulle buste x pagare il ristorante,io ho visto la mia amica fare una figuraccia alla fine del matrimonio xkè i soldi nn le bastavano x pagare il ristorante e sn intervenuti i suoi genitori,piuttosto le buste usale x pagare la musica o se ingaggi animazione e cose del genere ,ke allora è sicuro ke t bastano

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah guarda, con tutte le spese che abbiamo mensilmente, campa cavallo se devo aspettare di avere tutto il malloppo x sposarmi Smiley laughAl contrario pagare 200€ in più per coprire il finanziamento per qualche mese non mi cambierà di certo la vita...
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Precisa Giugno 2016 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo gia tutti i soldi,sia del matrimonio ke del viaggio di nozze,non puoi far affidamento sulle buste xke nn puoi sapere quanti soldi metteranno in busta gl'invitati,e cmq se nn avessimo avuto i soldi(nn ci regala niente nessuno) nn ci saremmo sposati o avremmo rimandato il tempo necessario x avere tutti soldi,di certo nn andavamo a farci un finanziamento x il matrimonio,gia ci basta il mutuo x la casa....

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah, capisco la tua posizione e buon x voi se riuscite a pagare tutto a prescindere da buste o finanziamenti...il nostro sarà un matrimonio umile, e a prescindere da quanto poco possa costare, siamo sempre nell'ordine delle migliaia di euro, noi non abbiamo questi soldi e quindi dovremo chiedere un finanziamento, ma dormirò comunque serenamente e non dovrò rinunciare a mangiare una pizza fuori con gli amici Smiley laugh
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2016 Torino
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo ovviamente!!!e preciso ke non è ke mi faccio il finanziamento per strafare e per fare bella figura!!!io faccio il finanziamento per sposarmi e siccome nelle vita non ho mai ottenuto le cose facilmente, quel giorno mi sposo con il mio finanziamento e per far si di dimostrare a tutti che con poco e senza che mami e papi pagano si puo fare una bella festa!

• Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Saggia Luglio 2016 Pavia
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente finanziamento e niente affidamento sulle buste. Abbiamo organizzato in funzione delle nostre disponibilità. ..Voglio dormire tranquilla la notte e dopo il matrimonio non voglio certo trovarmi con il conto in rosso col rischio di non riuscire a far fronte alle spese di ordinaria amministrazione. ..
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Brava, concordo, io ormai sono abituata ad aprire finanziamenti per qualunque cosa sia sopra i 300 euro ahahah Smiley laugh Ognuno si organizza come può, no? Smiley winking

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo che ce la faremo!! Forza!! Smiley smile

• Rispondi
  • Sposa Settembrina
    Sposa Settembrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no si paga la location.....
    • Rispondi
  • Sposa Settembrina
    Sposa Settembrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem mmm. ......sembra di leggere la mia storia.....anche noi da soli a Milano....cioè c è la famiglia del mio Fm ma loro nn contribuiscono alle nozze....e così abbiamo fatto affidamento alle buste.....ed abbiamo chiesto 1 piccolo prestito x gli anticipi da dare..... speriamo di farcela
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2016 Torino
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao silvia non sei l unica...noi abbiamo aperto un finanziamento...non c è niente da vergognarsi x me...i miei non hanno la possibilita, e faranno tutto quello ke riusciranno senza rovinarsi, per i miei suoceri è diverso,loro pagano la meta del resto rist bomboniere ecc...per la restante meta finanziamento e cm te spese mese per mese...non facciamo affidamento sulle buste, pero magari ci saldiamo il finanziamento per il matrimoni!e anke noi come voi abitiamo insieme da due anni lui ha trovato lavoro da maggio e mettere i soldi da parte era impossibile con i prezzi della vita!

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate rispondo di nuovo perché essendo una di quelle che invece dovrà fare affidamento sulle buste volevo spiegare che...purtroppo ragazze sia io che il mio fidanzato viviamo fuori casa da anni e tra affitto e costo della vita in una grande città come Milano, è difficile metter via qualche soldino.......chiaramente abbiamo fatto una stima approssimativa di quanto potremmo ricevere, ma al di là di questo, stiamo anche cercando di dare un limite alle spese..e stiamo quindi organizzando un matrimonio semplice senza strafare, perché chiaramente non possiamo correre il rischio di sforare! Ad ogni modo come ho scritto anche prima, chiederemo un prestito preventivamente alla banca, in modo che saremo in grado di coprire i costi che vanno coperti nell'immediato...poi quel che possiamo lo stiamo pagando un po' alla volta mese x mese...insomma, si cerca di fare in qualche modo Smiley smile
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un budget misero Smiley xd la location spero che me la paghi mio padre mentre per il resto devo e dico DEVO rientrarci nel budget povero e misero ahaha
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Errore enorme affidarsi alle buste che possono sorprendere sia in positivo sia in negativo :/ noi il mese prima delle nozze avremo l'intero budget (ovviamente nei mesi si scaleranno gli acconti e le spese pre matrimonio) + i soldi per i voli Smiley smile matrimonio pagato interamente da noi!
    • Rispondi
  • Mery
    Super Sposa Maggio 2016 Massa Carrara
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo pagando un poco per volta tutti così da trovarci poco e niente alla fine. Considerando che le spese più grosse ( abito ) me lo regala mia sorella , le fedi le abbiamo già prese e il viaggio facciamo la lista in agenzia. Per il resto ci daranno una mano la mia mamma
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appunto ....io nn rischierei mai
    • Rispondi
  • Bridebridal
    Sposa Saggia Aprile 2016 Roma
    Bridebridal ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo già accantonato i soldi che serviranno per il matrimonio , ricevimento e viaggio di nozze compreso, così da stare tranquilli

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Maggio 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn credo si possa fare affidamento sulle buste... Quando abbiamo deciso di sposarci, è xchè i soldi li avevamo messi da parte...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una curiosità per chi paga con le buste...ma pagate tutto il giorno dopo del matrimonio?perchė da noi in molti danno le buste durante il ricevimento quindi mi chiedo..ma come fate a pagare abito fiori bomboniere ecc se li dovete prendere prima del giorno del matrimonio???
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo prima risparmiato e poi deciso di sposarci,le buste non le toccheremo proprio eccetto per stare in viaggio di nozze!fino ad oggi abbiamo coperto tutte le spese tranne qualcosina del viaggio però mancano ancora 10mesi quindi ce la faremo a coprirlo tutto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Jen
    Jen Mi sposo a Agosto 2025 Novara
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Maggio 2025 Napoli
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa