Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Precisa Luglio 2017 Treviso

Domanda budget!!!

Federica, il 3 Novembre 2015 alle 13:45

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 91

Ciao ragazze, io ho una domanda che mi assilla da tempo e non riesco a capire dato i 3000 pareri diversi!Ma voi disponete già di tutto il budget che avete previsto? Cioè riuscireste a pagare tutto prima il vostro matrimonio??oppire fate fede alle buste che vi arriveranno nel caso non fate lista...
Ciao ragazze, io ho una domanda che mi assilla da tempo e non riesco a capire dato i 3000 pareri diversi!Ma voi disponete già di tutto il budget che avete previsto? Cioè riuscireste a pagare tutto prima il vostro matrimonio??oppire fate fede alle buste che vi arriveranno nel caso non fate lista nozze?No perché noi assolutamente non disponiamo del budget, quello del ricevimento poi assolutamente no!Attendo vostri pareri!!grazie!

91 Risposte

• Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per me personalmente è follia prenotare qualcosa che non possiamo pagare. . Quel che su ricava dalle buste ok ma se x caso non riesco a recuperarlo che faccio? Vendo la casa? Faccio debiti? Preferisco un ricevimento modesto ma dormire la notte...

• Rispondi
  • Nicole
    Sposa TOP Settembre 2016 Belluno
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi stiamo cercando di metter via 50 € al mese a testa...e daremo fonto a tutto quello che avremo da parte...io dovrò anche toccare il tfr per esempio...prendendo 800€al mese non è facile mettere via qualcosa....ma puntiamo a coprire almeno il ricevimento e affitto location con le buste che arriveranno dato che non facciamo nessun tipo di lista nozze...

• Rispondi
  • A
    Sposa Master Maggio 2016 Pesaro - Urbino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo il budget ma speriamo che con le buste e l aiuto dei genitori di farcela...anche perché risparmiamo dove si può!!
    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda sia io che il mio fm abbiamo dei soldi che ci hanno dato i genitori con cui paghiamo il matrimonio.. Però comunque stiamo mettendo qualcosa da parte per sicurezza.. E per il momento abbiamo i soldi che ci hanno regalato i nostri genitori!
    • Rispondi
  • Mariaanna
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Mariaanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro noi Nn disponiamo di un budget. Tra le buste e l aiuto dei genitori speriamo di farcelaSmiley smile stiamo risparmiando su tutto in realtà
    • Rispondi
  • La Sposa
    Sposa Precisa Luglio 2016 Lucca
    La Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualcuno ha detto: fai quel che puoi, con quel che hai, nel momento in cui ti trovi.. Vale per tutto, anche per il matrimonio.. Basta non fare i passi più lunghi della gamba. Smiley smile Vai tranquilla, andrà bene.
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo a disposizione solo 5000 euro... Continueremo a mettere da parte i soldi anche se in questo momento risulta difficile perché ho perso il lavoro purtroppo.. Calcolando che i nostri abiti saranno un regalo da parte delle nostre famiglie, idem le fedi... Speriamo di riuscire a cavarcela altrimenti dovremmo posticipare le nozze
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa Precisa Maggio 2017 Bari
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo fatto un piccolo conto nel senso ke se le persone, ke poi sn tutti parenti, mettono anche un minimo, riusciamo a pagare il tutto. Ovviamente stiamo mettendo qualcosa da parte e spero ke Dio ce la mandi buona Smiley smile
    • Rispondi
  • Assia
    Super Sposa Maggio 2016 Napoli
    Assia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro noi abbiamo il tuo stesso problema...cioè non possediamo di tutto il badegt con quello che avevamo abbiamo dato i vari acconti ai fornitori e quasi saldato i mobili. Ogni mese non vediamo lo stipendio perché viene destinato ai vari fornitori che per gennaio dovremmo saldare. Poi fin maggio inizieremo a togliere lo stipendio i mille euro al mese che riusciamo a gestire per il ristorante ma ti giuro che anvhe noi speriamo nelle buste per saldare almeno un parte del ricevimento...incrociamo le dita e non affliggerti che se no ci vien l'ansia Smiley winking
    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Settembre 2016 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, noi abbiamo già tutto il budget. Ci siamo messi i soldi da parte e lo stiamo continuando a fare. Se poi i genitori vorranno regalarci qualche soldo ok (non cifre esagerate, parliamo di 2-3 mila euro totale), ma stiamo pagando tutto da soli e stiamo facendo le cose in base alle nostre possibilità senza chiedere niente a nessuno Smiley smile
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente si! Noi abbiamo fatto in base a quanto potevamo e volevamo spendere. Tutto il resto, regali o denaro, è stato "in più".

Non potrei pensare di fissare, ad es, il ristorante da 10000 euro senza sapere se lo posso pagare... e se le buste sono misere? e se i genitori non pagano? Noi non ci siamo fatti pagare nulla, tranne i due abiti che sono stati il regalo dei riispettivi nonni, (in totale circa 600 euro!), ma sento di sposine a cui vengono promessi mari e monti e poi la famiglia si tira indietro o accade qualcosa per cui non c'è più la liquidità.... no grazie, non fa per me!

Piuttosto faccio una cerimonia in comune con un aperitivo..... ma non faccio il passo più lungo della gamba

• Rispondi
  • Miriam
    Sposa Curiosa Maggio 2016 Torino
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ti rispondo da vera"poverina" Smiley xd noi abbiamo fatto un miniprestito che ci consenta di avere il budget necessario..speriamo poi di chiuderlo con le buste, ma devi comunque prendere in considerazione che potrebbero essere meno di quanto ti aspetti, quindi abbiamo fatto questa scelta.Se riusciremo a chiuderlo con le buste sarà magnifico, ma in caso contrario abbiamo comunque pagato tutto senza entrare in panico.
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Master Maggio 2016 Torino
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io non sono qui per criticare però mi chiedo, tutta questa fiducia si ha sulle buste????io avrei una paura immane il gg delle nozze perché se a fine gg non sono arrivata al tot desiderato che si fa????
    • Rispondi
  • W
    Sposa Precisa Settembre 2017 Roma
    Weddingday ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fortunatamente da quel che ho capito, perchè un pò mi sembra scortese chiedere, il ristorante lo pagheranno i nostri genitori...anche se i miei un paio di anni fa mi fecero un regalo dicendomi che sarebbero stati il loro regalo per il matrimonio...dalla mia parte visto che saremo circa 40persone di cui una ventina sono i loro amici e visto che fortunatamente la cena costerà tra gli 80/90 euro alla fine penso che mi regaleranno il ristorante...stessa cosa per il mio fm,visto che pagheranno il matrimonio alla sorella penso che pagheranno anche quello del figlio...poi sul mio abito vorrei spendere massimo 1500...e cmq visto che ancora manca molto tempo piano piano vado comprando il necessario e poi mi dedicherò molto al fai da te,per intenderci partecipazioni tableau, bomboniere ...dimenticavo andremo in 500 prestata..acconciatura andrò dal mio parrucchiere per una semplice piega morbida,per il trucco magari spenderò qualcosina in più...fiori,beh lì litigherò col fiorista perchè se riesco a prenotare la chiesa che desidero,è talmente bella che non ha bisogno di fiori per arricchirla e quindi vorrò qualcosa di mooooolto semplice...la location comprende già centrotavola e fiori..quindi spero di cavarmela con poco

• Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Luglio 2016 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non faccio affidamento sulle buste ma facciamo quello che possiamo permetterci
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2017 Mantova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo il budget da parte e conteremo solo su quello. Per quanto riguarda il viaggio faremo la lista nozze, ma sceglieremo considerando i soldi che abbiamo da parte. Fare affidamento sulle buste è davvero rischioso secondo me...

• Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo fissato il budget in base alle nostre possibilità. Cioè ci siamo guardati in banca, fatto due conti sui nostri conti corrente e da lì abbiamo fissato il budget. In ogni caso non avevamo basato il matrimonio sulle buste perché ci sembra un po immaturo e poi non ci piace l'idea di fare i conti in tasca agli altri. Anche perché se alla fine del matrimonio le buste non vi pagano il ristorante, cosa fate? Dovete pensarci molto bene.

• Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Teramo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo organizzando il tutto in base alle possibilità che abbiamo, non facciamo affidamento assolutamente sulle buste.
    • Rispondi
  • Antonio
    Sposo Abituale Giugno 2016 Palermo
    Antonio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke per me è lo stesso farò affidamento alle buste x pagare il ristorante
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Master Maggio 2016 Torino
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non tutto ma la maggior parte si e proprio da quello che abbiamo che abbiamo fissato un tetto massimo
    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ho capito la domdanda. non hai un budget ? come paghi il ricevimento?

• Rispondi
  • Marilena
    Sposa Precisa Maggio 2017 Bari
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara Smiley smile stesso problema , ci affideremo e anche molto alle buste x pagare il ristorante e inoltre pagheremo un po x volta il resto delle cose Smiley cry abbiamo una grande paura x questa mancanza di budget, ma ce la dobbiamo fare Smiley sexy facendo l indispensabile
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Aprile 2016 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo già tutto
    • Rispondi
  • Kikka
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo budget. Ogni mese paghiamo il fioraio un po per volta PE non arrivare al matrimonio con tremila debiti. Bomboniere e altre LR facciamo noi :4 Solo il ristorante lo paghiamo con le buste
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente noi abbiamo già raccimolato tutto il budget e sappiamo anche quanto più o meno ci avanzerà visto che alcune spese le sosterranno in gran parte i nostri genitori! Secondo me è bene arrivare più o meno con le spese coperte al gran giorno! Anche perché io non so proprio quanto aspettarmi dai regali in busta... Quindi non mi saprei fare i calcoli!
    • Rispondi
  • Trilli
    Sposa VIP Aprile 2016 Genova
    Trilli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi scegliamo cosa fare in base al nostro budget ... Se non ci possiamo permettere una cena da 100€ a testa scegliamo un ristorante piú economico, se le bomboniere costano troppo le facciamo fa da te, ecc... Poi certo, si spera sempre che arrivi qualche busta
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Federica, noi avremmo voluto sposarci quest'anno, ma abbiamo deciso di farlo l'anno prossimo proprio per avere da parte tutti i soldi necessari, compresi quelli del ricevimento e del viaggio di nozze, per essere sicuri di quello che ci potevamo permettere. Quindi noi siamo una di quelle coppie che ha già da parte l'ammontare totale del budget, per fare affidamento solo su quello e non su buste di non si sa che entità (purtroppo io faccio fatica a fare i cosidetti "conti in tasca" agli altri, non so davvero prevedere quanto ci darebbe ogni invitato, e a dire il vero sapendo che possiamo pagare tutto noi a me va ovviamente più che bene se ci danno poco, o se i parenti più in difficoltà evitano di mettersi in ulteriore difficoltà per fare un regalo a noi).

Poi ovviamente questo è solo il mio pensiero Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Jen
    Jen Mi sposo a Agosto 2025 Novara
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Anna
    Anna Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Milano
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa