Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Precisa Luglio 2017 Treviso

Domanda budget!!!

Federica, il 3 Novembre 2015 alle 13:45

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 91

Ciao ragazze, io ho una domanda che mi assilla da tempo e non riesco a capire dato i 3000 pareri diversi!Ma voi disponete già di tutto il budget che avete previsto? Cioè riuscireste a pagare tutto prima il vostro matrimonio??oppire fate fede alle buste che vi arriveranno nel caso non fate lista...
Ciao ragazze, io ho una domanda che mi assilla da tempo e non riesco a capire dato i 3000 pareri diversi!Ma voi disponete già di tutto il budget che avete previsto? Cioè riuscireste a pagare tutto prima il vostro matrimonio??oppire fate fede alle buste che vi arriveranno nel caso non fate lista nozze?No perché noi assolutamente non disponiamo del budget, quello del ricevimento poi assolutamente no!Attendo vostri pareri!!grazie!

91 Risposte

• Vale
    Sposa Saggia Settembre 2015 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con te...a me ne sono arrivate tante ed anche belle sostanziose,ma certo non hanno coperto il conto salatissimo del ristorante...ci sono tante tante spese in quel periodo...sarà che io ho le mani bucate,ma comunque di soldi se ne vanno tanti!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2016 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovremo pagarci tutto da soli, non abbiamo soldi da parte...quindi credo che chiederemo intanto un prestito in banca in modo da poter coprire le spese prima della festa, e poi estingueremo il prestito con i soldini che ci regaleranno...sperando avanzi qualcosa x il viaggio di nozze Smiley ups
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2018 Taranto
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo i SDI per fare tutto tranne il ristorante che pagheremo dalle buste
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Saggia Giugno 2016 Pavia
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi al momento disponiamo della metà abbondante del budget...da qui a Giugno metteremo da parte il resto! ...anche perché con le buste ci vogliamo regalare il viaggio di nozze Smiley winking
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Maggio 2016 Ragusa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi disponiamo del Budget necessario per le grandi cose...quasi per tutto...tranne per il viaggio di nozze.... Quindi aspetteremo i regali in busta per poi decidere dove andare.... Buona fortuna...
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Maggio 2016 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi purtroppo non abbiamo tutto il budget che ci occorre.. diciamo che contiamo molto sulle buste dei parenti che dovrebbero essere consegnate almeno una settimana prima del matrimonio.. Smiley smile speriamo bene insomma.. Smiley smile
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non si può fare affidamento sulle buste assolutamente
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Federica, sinceramente io non ce l'avrei mai fatta a fare affidamento alle buste per pagare il pranzo (anche perché il catering che abbiamo scelto ha voluto i soldi in anticipo). E se poi i soldi non bastassero? Proprio per questo noi abbiamo fatto un matrimonio low cost (spesa totale 5000€, 100 invitati). In questo modo sapevamo di avere tutti i soldi che ci sarebbero serviti. Per il viaggio di nozze abbiamo deciso di rimandare. In questo momento non possiamo permettercelo e quindi speriamo di farlo per l'anniversario Smiley smile

• Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2015 Lecce
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo messo da parte quasi tutto quello che ci sarebbe servito. .. così per stare tranquilli
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Luglio 2016 Milano
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo un budget di circa 10000 euro escluso il ricevimento, il mio abito con velo e scarpe me lo regalano i miei...ma il ristorante lo pagheremo con le buste. ..si fa quel che si può, ogni matrimonio sarà speciale e unico x tutte noiSmiley heart
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Sassari
    Marilisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo lavorato per tempo ...e abbiamo i soldi da parte prima abbiamo sistemato una casa che abbiamo preao in affitto e poi ci siamo decisi ler sposarci ...paghiamo tutto noi e in base a quello che abbiamo facciamo il matrimonio ..i nostri genitori hanno altro a cui pensare ...e sinceramente non ci aspettiamo granché da tutti gli invitati ben vengano i regali o busta che ci porteranno..l importante è che si divertino e passino tutti una bella giornata
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2016 Genova
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi riusciamo a pagarci tutto tranne il pranzo (metà i miei e metà i suoi) e il viaggio che ce lo facciamo regalare...non vogliamo far spendere ai nostri troppi soldi quindi stiamo scegliendo agriturismi o trattorie carine dove si spende molto meno rispetto ad una location per matrimoni! Sul resto cerchiamo di risparmiare!
    • Rispondi
  • Imma
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e mio Fm se riusciamo a sposarci nel 2017 è solo grazie alle nostre famiglie....ci pagano tt loro noi dalla casa ai mobili al ristorante veramente tt l'unica Cs Ke ci pagheremo noi è solo l'agenzia Ke ci porterà i trampolieri cn ali di farfalla illuminati l'angolo cubano basta quindi praticamente niente in confronto a tt i soldi Ke spenderanno i nostri...Ke Dio li benedica
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Novembre 2016 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo considerato quanto saremmo riusciti a mettere da parte e partendo da lì ci siamo prefissati un budget. Di mese in mese mettiamo da parte qualcosa e non teniamo conto delle buste, se arriveranno le useremo per un viaggetto o un'auto.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda noi siamo partiti con 3000 euro di budget da parte,faremo affidamento sulle buste ma in caso non ci arrivassimo mio padre metterebbe la differenza,i nostri vestiti e le bomboniere sono regali dei nostri genitori,noi piano piano abbiamo pagato fioraio,fotografo,musica ,fuochi d'artificio e trucco e parrucco ma a parte il fotografo abbiamo trovato tutto molto economico facendo il nome del proprietario della nostra location persona fantastica che ha voluto solo 300 € come anticipo e per il resto non ci sta mettendo fretta...andando a nome suo i prezzi calavano almeno del 20%
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2014 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non fare affidamento sulle buste!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Gennaio 2016 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio è un salasso.. Però sono sicura che ne valga la pena.. Noi cerchiamo di fare con ciò che abbiamo, con i conti in rosso e in attesa dello stipendio ogni mese.. Abbiamo fatto la lista nozze in agenzia.. Sperando di superare ampiamente la quota, e quindi di avere anche delle rimanenze per pagare il ristorante.. Non è facile..
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo preventivato circa 15.000 compreso il viaggio di nozze in giappone. l unica spesa che non affronteremo sarà il mio vestito da sposa (perchè lo regala mia sorella), le fedi (perchè le regalano i due testimoni dello sposo), i sacchetti per gli invitati i conoscenti e le bomboniere perchè li farà a mano mia suocera ed i fiori dalla casa di nonna da dove uscirò io. per il resto pagheremo tutto di tasca, senza affidarci alle buste per così non avere previsioni... quello che verrà sarà ben accetto ed andrà a rinpinguare un po' le casse Smiley sexy

certo che se avete deciso di sposarvi e sapete che i vostri genitori sosterranno tutta la spesa, chiedete loro il budget su cui poter fare affidamento, se invece farete tutto con le vostre sole forze dovete fare due conti e stilare un budget minimo e massimo da poter utilizzare e su cui far rientrare tutto... questo è il consiglio che posso darti Smiley winking

• Rispondi
  • Zori
    Sposa Master Giugno 2016 Bergamo
    Zori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sn 8anni che mettiamo da parte tot al mese...e qualcosa lo useremo x il matrimonio..faccio calcoli senza contare i soldi regalo che mia suocera mi "impone" di prendere...noi nn li vogliamo ma sa i ns numeri di conto corrente e nn ci scappiamo...ma nonostante qlli io faccio tt senza contarli xché li metterò da parte x le nostre bimbe
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Maggio 2016 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo già tutto il budget compreso quello per il viaggio di nozze, speriamo comunque di far rientrare qualcosa con le buste perché altrimenti avremo il conto quasi a zero!
    • Rispondi
  • Tata
    Sposa VIP Settembre 2016 Varese
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

IO non farei molta fede in un regalo non quantificabile.. quindi i conti che sto facendo sono in base al mio /nostro budget attuale :-)

• Rispondi
  • Sposa 2017
    Sposa Master Giugno 2017 Lecce
    Sposa 2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi speriamo nelle buste non possiamo pagare tutto certo qualcosina ovviamente da parte c' è ma non riusciremmo a coprire l intero matrimonio
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Aprile 2016 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non abbiamo prefissato un budget ma ciò non significa che spenderemo chissà quali cifre. Ci stiamo organizzando poco x volta, dando acconti e pagando alcuni servizi. Confidiamo nelle buste Smiley smile ma per fortuna il viaggio di nozze è un regalo, stanza da letto è un regalo, il mio abito è un regalo, il ricevimento ce lo pagano i nostri..ne dovremmo uscire giusti giusti Smiley smile
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2016 Brescia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo già piu o meno tutto il budget per coprire le spese... però calcolo che da qui al matrimonio dovrei raggiungere il budget prefissato... (mio padre pagherà i miei invitati, circa 45/50 persone.. ma in ogni caso riusciamo a coprire le spese!)

• Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Giugno 2016 Verbania
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato a risparmiare quando abbiamo deciso di sposarci e stiamo risparmiando ogni mese per coprire le spese, intanto versiamo gli acconti di ciò che prenotiamo. Apriremo un conto dove ci faremo versare i soldini per il viaggio di nozze e se dovesse avanzare qualcosa bene, altrimenti sapremo di aver coperto tutte le spese, non ce la sentiremmo mai di fare una spesa a cui sapremmo di non poter fare fronte...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2016 Varese
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi nn abbiamo tutto il badegt un po con l aiuto dei nostri genitori e qualcosina stiamo mettendo via noi e speriamo anche un po sulle buste.
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Luglio 2016 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi non usano le buste, infatti faremo la lista nozze in agenzia di viaggi per la luna di miele... Abbiamo la fortuna che gli abiti ci vengono regalati e i nostri genitori pagheranno il ricevimento (non glielo abbiamo chiesto, ma si sono offerti loro...e il loro regalo e noi gli siamo molto grati)... Noi pagheremo fiori, musica sia in Chiesa che al ricevimento, bomboniere, offerta Chiesa, fotografo e video e contiamo di farcela con i nostri risparmi... Non abbiamo fissato un budget preciso, ma cercheremo di fare quello che é nelle possibilità in questo momento senza esagerare o strafare...
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Novella Settembre 2016 Caltanissetta
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io stó partendo con super giù dieci/dodici mila euro a testa....contando che i mobili devono uscire pure da lì scegliendo cose semplici...dove arriviamo paghiamo prima il resto con le buste....oggi giorno é economicamente difficile affrontare un matrimonio....ci dobbiamo gestire con quello che si ha... e poi é importante essere felici insieme....che é la vera riuscita del matrimonio
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi contando il fatto che le partecipazioni le facciamo noi ( quindi qst mese appena arriva lo stipendio compreremo il materiale)...il fotografo abbiamo gia dato un piccolo acconto per bloccarlo e ogni mese stiamo mettendo da parte qualcosina x poi dare la meta' del prezzo prima del matrimonio tanto il resto e' dopo un anno alla consegna)...le bomboniere ci stiamo ancora pensando...Invece per il ristorante e cantante confidiamo nelle buste ( e se cosi nn dovesse essere abbiamo altri risparmi)....
    • Rispondi
  • Carla
    Super Sposa Ottobre 2016 Milano
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La pensò esattamente come te Teatea
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa TOP Giugno 2016 Lecce
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo tutto il budget disponibile,stiamo tagliando dove possiamo e risparmiando un pò e iniziando a dare acconti al ristorante cosi poco per volta ci togliamo qualche pensiero e alla fine faremo affidamento anche sui regali.
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Precisa Settembre 2016 Cagliari
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi disponiamo già del budget, tra i nostri risparmi e il regalo dei nostri rispettivi genitori che ovviamente ci hanno fatto anticipatamente dopo che abbiamo annunciato le nozze... Siamo insieme più di 10 anni, ma abbiamo aspettato proprio perché non mi potrei mai fidare dei regali del giorno, quello che arriverà da parte degli invitati andrà a rimpinguare le nostre casse a cui ovviamente daremo quasi fondo Smiley laugh
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Jen
    Jen Mi sposo a Agosto 2025 Novara
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Anna
    Anna Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Milano
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa