Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nancy
Sposa VIP Giugno 2018 Napoli

Domande

Nancy, il 24 Febbraio 2019 alle 20:00 Pubblicato in Future mamme 0 31

Ciao a tutte ragazze!

Vorrei fare un paio di domande:

1) della biochimica si ci accorge solo dal test prima positivo o dal flusso abbondante? O ci sono anche altri "parametri" per capirlo? è possibile risalirci successivamente, anche a distanza di mesi?

2) per chi utilizza i test di ovulazione, vi è mai capitato che il test individuasse soltanto il picco e non gli altri giorni fertili? Io ho utilizzato per la prima volta il clear blue avanzato, quello che individua i due ormoni..non so se magari ho iniziato tardi, comunque mi ha segnalato solo i due giorni di picco (quelli con la faccina sorridente fissa che resta visibile per 48H)..che ne pensate?

3) per chi soffre di sindrome premestruale, avete notato differenze quando invece del ciclo è arrivata la cicogna? Io soffro di una sindrome completa =D, dai dolori addominali alla nausea, dalla tensione del seno alla costipazione, umore variabile..insomma tutti quelli che vengono catalogati anche come primi sintomi di gravidanza li soffro tutti..quindi sto cercando di non fissarmi (anche se mi risulta piuttosto difficile)..

31 Risposte

Ultime attività da Cinzia, il 25 Febbraio 2019 alle 10:39
  • Cinzia
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Messina
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Serena,ho fatto un test di gravidanza e mi ha dato incinta 2-3 e subito dopo le beta che erano a 118.4 (bassine), ma una settimana prima ho avuto un falso ciclo erano perdite da aborto, fortunatamente non ho dovuto fare il raschiamento, il ciclo vero e proprio mi è venuto ieri
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, scusa come hai fatto a capire che avevi un uovo chiaro? Hai fatto un eco? Te lo chiedo perché io ho avuto l uovo chiaro con ultima mestruazione il 6 novembre, il 4 dicembre feci il test positivo e ho scoperto la cosa il 2 gennaio e tra l altro ho dovuto fare un raschiamento perché a parte qualche perdita avevo tt chiuso con camera e sacco gestazionale ancora all'interno Smiley ups
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo ovvio... e poi se ti trovi bene con questa che stai usando non la cambiare
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono siciliana 😁😊 di milazzo non so se ci sei mai stata
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prima di usare i test di ovulazione mi piaceva, ma adesso che ho altre esigenze non va bene =D

• Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh dai l'Italia è tutta bella, però Napoli è Napoli =P Anche castellammare non è una brutta città, forse un pò trascurata, nel senso che se la curassero di più, diventerebbe più famosa di sorrento, senza voler togliere nulla

• Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Flò l'ho sentita nominare ma non l'ho mai provata
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io la utilizzavo un pò di tempo fa, ma mi si bloccava spesso, per questo ho smesso di utilizzarla.. magari su questo cell funziona meglio.. poi mi ero scaricata anche flo, ma non permette di cambiare il giorno di ovulazione e la versione pro è ad abbonamento..

• Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi da poco siamo stati a Napoli, abbiamo visto Napoli un giorno e siamo stati 3 giorni a Portici a casa di amici 😍😍😍😍 e ci siamo innamorati sia di Napoli che di Portici e vorremmo ritornarci
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si.. C'è sia quello classico che quello pro..entrambi ottimi 😊 e facili da usare
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Castellammare di Stabia in provincia di Napoli

• Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sarebbe quello con l'icona ad agenda?

• Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dev'essere ottima anche quest'app 😊😊😊😊 di dove sei Nancy?
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dimenticavo che ti mostra tutto anche in grafico e ti fa un riassunto specificando la lunghezza dei cicli negli ultimi 3,6,9 e 12 mesi, il ciclo più breve e quello più lungo, la lunghezza media delle mestruazioni, il numero medio di rapporti, non che il riassunto di tutti i cicli segnati (per es. 28 genn2018-28febbraio2018 (32gg), 28 dic 2018- 27 genn 2019 (31 gg) ecc)

• Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a scaricare "Il mio calendario" c'è anche il forum dove puoi parlare con altre ragazze, è carina come app.. io la uso da prima che nascesse mio figlio qui di sono già 5 anni e mezzo che ce l'ho 😊 e puoi inserire qualsiasi cosa.
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Utilizzo WomanLog, mi trovo bene ed è simpatica..c'è anche la versione gratuita, ma come ho già detto, non avendo un ciclo di 28 giorni, non mi trovo con l'app. Con la versione pro (che ho pagato 3,50) posso inserire io il giorno di picco in base ai test, inoltre da la possibilità di inserire anche altri parametri come note, muco cervicale e pressione sanguigna. Si possono inserire gli stati umorali, la temperatura basale, la pillola (se si assume), peso, rapporti e sintomi (una vasta gamma di sintomi)

• Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma fai bene ad utilizzare i test di ovulazione 😊 io li uso e mi trovo benissimo, così almeno imparerai a conoscere meglio il tuo ciclo e sarà più facile cercare di restare incinta. Siete giovanissimi ancora..stai tranquilla 😊 ma quale app usi tu? Io uso "Il mio calendario"
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Abbiamo entrambi 26 anni =D siamo piuttosto giovani (considerando l'età media a cui si ci sposa oggi). Io ho deciso di usare i test per capirci qualcosa in più nel mio ciclo; prima per due mesi abbiamo seguito il calendario dell'app, ma ho scoperto che non coincideva.. Infatti adesso mi sono scaricata una versione pro, che da la possibilità di aggiungere i risultati dei test, così posso monitorarmi meglio.. Comunque cercherò di pensarci meno..

• Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nancy mi dispiace per i problemi familiari e spero che possiate risolverli al più presto, per il resto stai tranquilla e cerca di non fissati, io per il mio primo figlio ci ho messo 8 mesi prima di averlo, mi ero fissata ci pensavo sempre e stavo cominciando a farmi tante paranoie, adesso usiamo i test di ovulazione per monitorarla e quando vorrà arrivare noi siamo qui ad aspettarlo/la, cerca di stare tranquilla e goditi questo momento con tuo marito, siete ancora all'inizio se fra un annetto ancora non dovesse essere arrivata la cicogna allora vai dal tuo ginecologo e parlatene con lui Ma per adesso non ci pensare, quanti anni avete?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il seno è completamente esploso, sono a 21 settimane e già ho perdite di colostro. Durante la sindrome premestruale era sempre uguale, infatti ho fatto il test al primo giorno di ritardo proprio per il seno dolente.
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il ciclo non dovrebbe venirmi il 7 marzo..comunque non ero preoccupata, volevo soltanto capire se poteva essere stato.. Ma comunque mi hanno spiegato che non poteva essere =)

• Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Federica! in verità per me è difficile capire se è ciclo o altro, perchè i miei sintomi iniziano di prassi una settimana prima, ho dolori alla schiena, alla pancia, seno dolente..pensa che spesso cambio proprio taglia passo dalla 3 alla 4..non oso immaginare quando sarò incinta =S ..Come ho detto ho una sindrome bella completa =D

• Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh in verità non c'erano nemmeno i prerequisiti a novembre, nel senso che abbiamo avuto un rapporto, ma ancora non avevamo intenzione di incrociare una cicogna, quindi non ho fatto caso al giorno, all'ovulazione ecc.. cercare di essere rilassate è un problema, da quando abbiamo deciso, soprattutto in questo ultimo periodo non faccio altro che pensarci.. In verità non abbiamo avuto un bell'inizio di vita matrimoniale..problemi nella famiglia di mio marito, che inevitabilmente (e visto che abitiamo nella stessa villetta - noi piano terra, loro primo piano-) si sono riversati su di noi..quindi abbiamo passato un periodo, abbastanza lungo, pesante e triste. Questa scelta all'inizio l'abbiamo vista come una cosa che potesse portarci un pò di gioia..poi una sera, mentre avevo le rosse, mio marito mi ha comunicato che una ragazza che si è sposata più o meno nello stesso nostro periodo, era in attesa da 5 settimane..sono felice per lei, ma mi ha messo molta tristezza perchè noi l'abbiamo deciso, si è vero da poco, ma lo stiamo cercando, mentre lei ha detto che non era proprio felicissima perchè non erano ancora in cerca.. Diciamo che oltretutto ci sono molte persone che aspettano il nostro annuncio: i colleghi di mio marito, i parenti e soprattutto i nostri genitori..mio marito è figlio unico e mio suocero mi ha sempre setto che dovevamo fare almeno 2-3 figli..nella mia famiglia sono la più piccola, ma sono la prima che si è sposata e la prima a cui pensano ora per avere dei nipotini...diciamo che mi sento anche un pò sotto pressione perchè abbiamo il terrore che qualcosa possa andare storto..anche se non c'è motivo di preoccuparsi, almeno per quanto mi riguarda..

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, alle prime due domande non so risponderti perché non ho mai avuto una biochimica, inoltre non ho mai usato i test di ovulazione perché sono rimasta incinta al primo tentativo. Per i sintomi, io come sintomo premestruale avevo dolori alla schiena e addome un 3 giorni prima dell’arrivo del ciclo, il mese che sono rimasta incinta sono comparsi una settimana prima del ciclo, l’altro sintomo che mi ha fatto sospettare è stato il seno dolente e gonfio che solitamente non avevo prima del ciclo.
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nancy tranquilla..Mi fa bene parlarne 😊 i compitini li hai piazzati benissimo quindi non ti resta che aspettare e se hai un ritardo fare un bel test di gravidanza 😊 vedrai che presto arriverà basta avere fiducia ed essere il più rilassate possibili
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando non deve venirti il ciclo? Comunque stai tranquilla che se anche avessi avuto una biochimica non pregiudica nulla. Sono stimate in altissime %
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cinzia, innanzitutto ti ringrazio per la tua risposta è per aver condiviso la tua esperienza 😊
    Vorrei anche dire che sono alla prima “esperienza”, nel senso che abbiamo deciso da poco di provarci seriamente..è stata la prima volta che ho utilizzato il test clearblue di ovulazione (proprio quello viola).. Non dovrebbero arrivarmi il 7 marzo..secondo il test ho ovulato il 14 giorno, ho fatto il test il pomeriggio alle 14, dopo aver trattenuto la pipì per 4 ore, senza bere troppo..abbiamo avuto rapporti il 18, 19 e 20; il 21 mattina, con la prima urina, ho ripetuto il test ed era negativo.
    Per quanto riguarda la biochimica ho chiesto perché a novembre ho avuto una settimana di ritardo dal ciclo (a me dura 30 giorni), ho fatto un test ma era negativo..il dubbio mi è venuto semplicemente perché riflettendoci avevo molto sintomi che ho letto in tante hanno avuto per la gravidanza, anche se non credo posso essere stata una biochimica, visto che i sintomi li ho avuti anche nei mesi seguenti per via del ciclo
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se a novembre avessi avuto una biochimica (con il ritardo di una settimana) il test ti sarebbe uscito positivo se è uscito negativo hai semplicemente avuto un ritardo ( che capita molto spesso a tutte noi) quindi stai tranquilla. Nei due giorni di picco hai piazzato i compiti i giusti? Quando dovresti avere il prossimo ciclo?
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! La prima domanda l’ho fatta perché a novembre ho avuto un ritardo di una settimana, ed è stata la prima volta che ho fatto un test di gravidanza..da allora abbiamo deciso di provare ad acchiappare la cicogna 😊, quindi sto leggendo moltissimi topic e leggendo mi è venuto il dubbio che forse potrebbe essermi capitato quel mese. Per la seconda, come ho già detto, mi ha individuato soltanto i due giorni di picco e poi quando l‘ho rifatto, il giorno successivo alla scomparsa della faccina, mi è uscito negativo
    comunque grazie mille per la risposta 😊
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nancy, io provengo da una biochimica (uovo chiaro) ultima mestruazione il 7 gennaio, dopo di che fine gennaio inizi di febbraio iniziano i primi sintomi di gravidanza nausee e seno che esplode ( da premettere che il seno quando mi arriva il ciclo è sempre stato normale) stavolta mi esplodeva e mi faceva un male assurdo!!!! 1 febbraio compleanno della nonnina non riesco a mangiare nulla per via della forte nausea che avevo che associavo alla stanchezza ( lavoro, casa, figlio) il 3 febbraio giorno in cui mi sarebbero dovute arrivare mi viene un ciclo scarso, scuro che dura 2 giorni cosa molto strana visto che a me di solito dura 5 giorni circa, finito questo "ciclo" continuano le nausee e il seno sempre più dolorante, giorno 11 febbraio presa dallo sconforto più totale e avendo a casa dei test di ovulazione della clearblu provo a farne uno solo per vedere se fossi in ovulazione anche se ancora era troppo presto per ovulare visto che in genere io ovulato sempre tra il 13 esimo e il 15 esimo giorno del ciclo, a quel punto presa dal panico vado in farmacia a comprare un clear blu di gravidanza e con grande sorpresa il test mi risulta positivo 2-3 settimane e facendo i conti con l'ovulazione monitorata a gennaio ero precisa, l'indomani corro a fare le beta bhcg e il esultato era 113.4 ( valore bassino per le settimane in cui mi trovavo) io sapendo di aver avuto quel ciclo strano durato 2 giorni ho immaginato subito che qualcosa non era andata bene e ripeto le beta dopo 3 giorni risultato 86.6 SCESE!!!! il mio gine mi dice che c'e' stato il concepimento ma non si é impiantato.. ripeto le beta dopo altri 3 giorni valore 48.6 , ieri mattina ho fatto eco interna e mi ha detto che quelle perdite che ho avuto giorno 3 febbraio erano perdite da aborto e che già sono ripulita e che dopo il ciclo posso riprovarci, il ciclo mi è iniziato oggi è molto lento ma mi è iniziato.. spero che con la mia testimonianza ti sono stata d'aiuto. Comunque della biochimica ci si accorge dal test di gravidanza ma a volte neanche ci si accorge, io se non avessi fatto quel test di ovulazione e successivamente quel test di gravidanza non mi sarei accorta di nulla .I test di ovulazione rilevano il giorni fertili e il picco ( quelli della clearblu) quelli canadesi non saprei, mai usati. Per quanto riguarda i sintomi possono dire tutto e niente devi solo avere la pazienza di aspettare il giorno del ciclo per vedere se non arriva o al massimo fare un test precoce di gravidanza due- tre giorni prima del ciclo se proprio nn ce la fai ad aspettare o al limite le beta sempre prima del ciclo. Quando dovrebbe (non) venirti il ciclo? Ps:Ti consiglio di usare il clear blu ovulazione quello rosa non quello viola ( quello rosa segna i due gioeni di picco) costano meno e sono ottimi!!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao la prima domanda è si, solo dal flusso. Non è possibile riesaminare i mesi precedenti ex post e non c’è alcun indicatore che rilevi se in passato hai avuto biochimiche.

alla 2 non so rispondere perché io uso il computer clearblue e mi indica due giorni come ovulazione

3,non so aiutarti perché io non ho la sindrome premestruale
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa