Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Saggia Settembre 2021 Pesaro - Urbino

Domandona..... Grazie a chi mi saprà rispondere...

Sara, il 5 Maggio 2019 alle 00:10 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 169
Ciao a tutte 😘sono nuova del forum.... Io e il mio compagno dopo nemmeno un anno stiamo pensando di sposarci... Ho avuto storie lunghissime ma mai ho sentito d aver trovato la persona giusta.... e ora l ho sentito dal primo istante ❤️il fatto è che non sappiamo se prendere o no un piccolo prestito... vorremmo un matrimonio semplice ma d effetto, una mia collega mi ha detto che lei con 2 mutui e 0 euro sul conto e riuscita a far tutto pagando dopo (ristorante e spese più grandi).. cosa ne pensate.. pareri suggerimenti...non vogliamo aspettare perché è una cosa che c viene dal cuore e davvero c teniamo, in previsione di un piccolo vorremmo essere una vera famiglia.... Grazie

169 Risposte

Ultime attività da Sara, il 10 Maggio 2019 alle 19:24
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 🙏
    • Rispondi
  • Sidney
    Super Sposa Luglio 2021 Catania
    Sidney ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non volete aspettare e non avete risparmi da parte suppongo sia l’unica soluzione😅...buona fortuna e spero che il vostro sogno si realizzi 😊
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Agosto 2021 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’anno scorso sono stata al matrimonio di una cara amica di infanzia, mancavano pochi invitati per sfiorare i 500 invitati 😅
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono stupefatta... nelle mie zone già 150 invitati sono tanti... brava a gestire tutti!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Febbraio 2023 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti capisco...meno male che esistono i prestiti/finanziamenti...e tanti auguri per tutto!

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca già conviviamo abbiamo casa e tutto quanto.... Non m spaventa prendere un piccolo aiuto sinceramente.... Perché ne ho avuti tanti per cose che alla fine m sono andate anche male tipo un attività...
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Novembre 2019 Palermo
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so la vostra situazione patrimoniale oltre l'eventuale mutuo . Noi abbiamo fatto solo il muro per comprare casa il resto fatto con i soldi messi da parte.... do certo non co stiamo allargando
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Febbraio 2023 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io.inizierei a convivere ed intanto.mettete via altrimenti troppi sacrifici..e avete tutta la vita davanti..
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Settembre 2019 Cremona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so che dire.
    Organizzare il tutto è impegnativo da tutti i punti di vista. Noi abbiamo iniziato facendo un elenco di tutto quanto volevamo e poi preventivo a manetta x capire dove si finiva.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2021 Matera
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda anche io con il mio ragazzo stiamo organizzando un matrimonio a 0 € in quanto a marzo abbiamo acquistato casa e abbiamo fatto il mutuo, stai tranquilla perché dalle “buste” che riceverai pagherai il resto
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahahaha fortunatamente ci siamo affidati ad una struttura a cui penseranno tutto loro 😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Maggio 2019 La Spezia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavoli!!!!!!!! Famiglia molto.numerosa!! Bene! Assolutamente non si lascia indietro la famiglia! Avete fatto bene e soprattutto come volevate. La mia non era una critica, solo stupore! E cmq complimenti per riuscire a gestire 300 invitati .. io impazzirei!!!!!

😂😂😂
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero tantissimo d riuscire.... E.. Tanti auguri a voi.... 😇❤️
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti dicessi che solo le sorelle e i fratelli di mia suocera sono 90 persone?
    Non mi sentirei di lasciare mezza famiglia a casa sinceramente 😊
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo delle famiglie numerose, al Sud i matrimoni sono anche più grandi del mio!
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci mancherebbe siamo qui per confrontarci 😊 comunque si 40 mila euro all’incirca, (se non qualcosa in più) considerando 145 € per 300 persone sono 43.500 €, sicuramente qualcuno non verrà e quindi siamo intorno ai 40 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo in 80 .. quelli che volevamo, le persone che sentiamo più vicine. Invitare altre persone ... avrei dovuto invitare "gente a caso" però poi ognuno fa come si sente.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Agosto 2021 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, posso darti un consiglio spassionato, se fai i conti su carta ti avvilisci solo, io ti direi di iniziare a vedere la location x capire un po’ i prezzi e conservare piano piano qualche cosa, mal che vada fate un piccolo prestito un paio di mesi prima del giorno stabilito! Buona fortuna ❤️
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure io.. neanche se mi metto d’impegno non riesco a trovare 300 persone... già i miei quasi 100 invitati mi sembrano tanti...
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io ci sono rimasta!!!! Porca miseria!!! Non vuole essere una critica eh ... ma io forse 300 persone manco le conosco😂😂😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me ce la farete! Certo, metti in conto qualche sacrificio, e il dover girare tanto e fare tanti preventivi, inizia subito,
    Io ho risparmiati tanto con l'abito facendolo fare da una sarta.
    Tante cosine fai da te, i confetti alcuni su Amazon altri in negozio.
    Il ristorante lo abbiamo scelto molto bello ma con un costo ragionevole.
    Un solo consiglio, non sperare nelle buste, potreste avere brutte sorprese, anche qui su questa app tante ragazze scrivono che si aspettavano di pagare quasi tutto con le.buste e poi invece no ...fate bene i conti mettendo in preventivo anche qualche imprevisto.

Anche noi abbiamo deciso di sposarci dopo 1 anno di fidanzamento, siamo andati a convivere dopo pochissimo che ci siamo conosciuti, ma come dici tu, abbiamo subito sentito un senso di appartenenza reciproco e capito che finalmente il vero amore era arrivato.. e una voglia matta di sposarci! Cosa che prima non avevo mai avuto.
    Tanti auguri!!!!!!! Vedrai che andrà tutto per il.meglio ...
    A noi mancano 21 giorni al matrimonio e non stiano più nella pelle!!!!!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spendi 40.000€ per il pranzo???? 😮😮😮😮😮 non è una critica..
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, anche noi come voi, abbiamo deciso ad agosto 2018 per sposarci l’8 agosto 2020, la nostra esperienza personale è che i soldi non bastano mai, anche se fai le cose necessarie senza eccedere, ora non so da voi un pranzo in media quanto costi, ma per il mio matrimonio saltano 145 euro a persona.. ne siamo 300, quindi sono i primi 40 mila euro che vanno così, poi c’è un contorno da non sottovalutare, io vi do un consiglio sedetevi insieme prendete carta e penna e iniziate a buttare giù qualche idea, vi date un budget, contate gli invitati e iniziate a girare, con qualche sacrificio in più riuscirete a fare tutto, proprio come noi! L’amore vi darà la forza di far tutto ♥️
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai pienamente ragione..... Sono d accordo con te
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Foggia
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo L anno prossimo e abbiamo iniziato a progettare il tutto da gennaio proprio x avere il tempo necessario, dato che vogliamo un matrimonio a dovere senza rinunciare a nulla visto che anche noi non avremo l aiuto di nessuno! Vedrai c’è la farai e se proprio sarà necessario chiedi un piccolo prestito!! Che male c è!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Giugno 2021 Caserta
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E di che Sarà? Ti auguro il meglio ❤
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Ottobre 2019 Mantova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che in un anno pian piano ce la potete fare...almeno io lo spero anche per noi..Non vogliamo rinunciare a nulla assolutamente...ci tiriamo un po il collo al massimo ma non ci interessa..vogliamo tutto bello bello
    E anche il viaggio di nozze lo deve essere..Si farà qualche sacrificio ma ne varrà la pena
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao la nostra idea era infatti d accumulare e sposarci tra un anno... E dare solo piccoli acconti se riusciamo ma fare tutto da soli
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E in previsione del piccolo...credo che al momento giusto avrete anche questo bellissimo dono
    Io prenderei un poco di tempo anche per voi...non sembra ma vola il tempo Poi
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao
    Noi abbiamo deciso di aspettare un anno e avere qualcosa da parte per sicurezza e ci sposiamo quest'anno ad ottobre
    Abbiamo deciso così Perché non vogliamo l'aiuto di nessuno e così chiedendo anche un finanziamento diciamo che qualcosina da parte lo abbiamo e tenendo in considerazione che andremo in affitto..siamo più tranquilli
    Non aveva senso far le cose di fretta per noi perché vogliamo fare una cosa bella raffinata ma senza il bisogno di nessuno
    Secondo me dipende quando vi volete sposare se tra un anno allora ci riusciresti senza problemi e sareste più tranquilli
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille carissima
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2019 Pesaro - Urbino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando avrai bisogno di qualche chiarimento scrivimi tranquillamente
    Io mi sposo a luglio quindi ormai il più e fatto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Stefania
    Stefania Mi sposo a Maggio 2025 Napoli
  • Francesca
    Francesca Mi sono sposato/a a Dicembre 2024 Firenze
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Giulia
    Giulia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Venezia
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa