Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Super Sposa Settembre 2018 Catania

Dubbii

Elisa, il 10 Ottobre 2018 alle 00:03 Pubblicato in Future mamme 0 32
Mamma mia è il terzo post che faccio lo so che vi sto stressando...
Un altra domanda: secondo voi essendo già passati all'incirca 13 giorni dal rapporto ho un reflusso gastrico sinceramente mai avuto cosi in vital mia.. mi è comparso domenica e ancora c'è l ho.. apparte il seno gonfissimo!
Sintomo di gravidanza?? Abbiamo avuto 6 rapporti a partire dall ultimo giorno del ciclo un giorno si e uno no fino a giorno 6 ottobre perché poi mio marito è partito per lavoro...
Aspetto vostre rispostee grazie mille

32 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 20 Novembre 2018 alle 21:18
  • Silvia
    Sposa Precisa Agosto 2019 Cosenza
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Nooo ma che bello!!!!!! Augurissimi!

• Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima visita prenotata per il 22 ottobre ! Ieri prima comunicazione soltanto alla mia migliore amica con il suo fidanzato e stop
    Per comunicarlo le abbiamo fatto scartare un regalino con dentro un... ciuccio 😍
    Lacrime a gogo
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri🤗
    Posso capire l'emozione
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belloooooooo!!!!!! 3+ complimenti!!!!!!!!!!!!!! Auguriiiiiiiiiiiiii😙😙😙
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimooo... Augurissimiiii!! ❤❤❤
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie manuuu
    Per l incoraggiamento 😘
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Visto??? più positivo di così!!!! Augurissimi!!!! Sono molto contenta per voi!!

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie lea
    Proprio così ✌
    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è stupendo quando appare quella parola "incinta" e poi calcola le settimane, ti sembra di volare sulle nuvole! in bocca al lupo per questo percorso!

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieee 😍
    • Rispondi
  • Carmen
    Super Sposa Maggio 2017 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Valeria!!! AugurissimiiiiiiiSmiley love Smiley love Smiley love
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate se uso sempre questo post per dare mie notizie ma e' per non perdere il contatto di chi ieri mi ha seguito
    Ragazze ... che dire
    Alle 7 di questa mattina ho fatto il test e avevate tutte ragione !!!
    Chiamo mio marito e finiamo in un abbraccio lungo profondo e commovente
    Abbiamo vissuto questo momento insieme solo io e lui
    Per essere scrupolosa più tardi vorrei rifarlo
    Anche il conto che mi da è giusto
    Le lacrime non si sono trattenute
    Già pensiamo a modi carini e originali per dirlo
    Prossimo step sarà contattare la ginecologa per prenotare visita quando riterrà opportuno
    Grazie per essermi state vicine perché non ne avevo ancora parlato con nessuno
    Auguro la stessa cosa bella a quante di voi sono alla ricerca
    Penso che ci sentiremo molto spesso 😂

Dubbii 1
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Luglio 2017 Benevento
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'unico sintomo 'diverso' il mese che sono rimasta incinta é stata proprio l'acidità di stomaco. Poi è andata male purtroppo... Non vorrei illuderti ma potrebbe essere un sintomo... In bocca al lupo e facci sapere
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie viola
    Senz'altro, già acquistato Smiley smile
    • Rispondi
  • Lazza&vale
    Super Sposa Ottobre 2016 Reggio Emilia
    Lazza&vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il test alla sera alle 21 ed era positivo.. Rifatto al mattino sempre positivo. Se é positivo in qualsiasi orario si fà della giornata nn c sono problemi
    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai un test ! Io non starei più nella pelle! Sono troppo curiosa di carattere ..... in bocca al lupo !!!! 🍀
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto grazie del consiglio
    Già ho scritto a mio marito di prenderlo ahahah la vostra spintarella è servita

• Rispondi
  • Manu
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Figurati! Smiley catface

P.S. mi raccomando il test meglio se lo fai con la prima urina del mattino (è più concentrata), se lo compri oggi lo fai domani mattina, se lo compri domani lo fai dopodomani mattina!

A presto!

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie manu , sei davvero dolce e gentile

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara
    • Rispondi
  • Manu
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fallo quando ti senti pronta...effettivamente non cambia nulla saperlo oggi o tra qualche giorno tanto la prima visita sarà più in la e dovrai comunque aspettare (per quello si dice essere in dolce attesa Smiley xd è tutta un'attesa, attesa del positivo, attesa delle visite, attesa del sentirlo/a, attesa del parto)... è solo per curiosità! io non riuscirei ad aspettare tanto! Smiley xd ... però sicuramente ora è attendibile il risultato... io quando avevo scoperto il positivo l'avevo fatto 2 giorni prima del ciclo e dava già il risultato!!

Attendiamo tue notizie!!! intanto incrociamo le dita! Smiley kiss

• Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai aspettiamo tue belle notizie!Smiley winking
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mamma mia ragazze grazie
    Ho soltanto paura , emozione
    Non so
    Devo prendermi di coraggio
    In cuor mio sento il mio corpo e saremmo pronti anche mentalmente
    Forse mi spaventa solo il rischio della delusione
    Ma se mi dite che si può già fare , in effetti perché aspettare
    Immagino spesso il momento però ho sempre l abitudine a non alimentare o fomentare per non restarci male
    Grazie per l.incoraggiamento
    Vi farò sapere quanto prima
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo! Con 6 gg di ritardo puoi benissimo fare il test!
    • Rispondi
  • Manu
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Valeria 6 giorni di ritardo???? Come fai a resistere?!?!?!?!?!?!?!?!?!?

Già dopo un paio di giorni è attendibile!!! Fai il test!!! Dai dai che ci darai buone notizie!!!

Il folidex fai bene a prenderlo, i ginecologi di norma lo prescrivono già qualche mese prima della gravidanza, è una vitamina, male non fa!! In becco alla ciko!

• Rispondi
  • Manu
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'app ti da periodo fertile fino a 5 giorni prima dell'ovulazione perchè gli spermatozoi, se ci sono le condizioni ideali, nel nostro corpo sopravvivono fino a 5 giorni! Quindi avere rapporti prima dell'ovulazione è ottimo perchè crei diciamo una scorta per quando l'ovulo verrà rilasciato... Dopo ovvio, i 14 giorni per calcolare l'ovulazione sono gli standard (la maggior parte delle donne che hanno un ciclo regolare) ma c'è chi ovula prima e chi dopo (come me!) fin che non provi con gli stick, con la temperatura o con l'interpretazione del muco non saprai mai quando ovuli di preciso... però non fissarti con queste cose ora che sei solo all'inizio! In becco ala ciko!

• Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ho seguito un po'i tuoi topic, come ti ha già scritto qualcuno i sintomi dopo dire tutto e niente, ma quello che mi sento di consigliarti è di viverti tutto con un po'più di serenità, perché sento nelle tue parole molta ansia per non dire fissazione e se mi permetto di dirtelo non ti fa affatto bene per la ricerca di una gravidanza. Stai tranquilla e cerca di essere paziente, al momento giusto tutto arriva, sia sintomi che gravidanza. In becco alla cicogna!
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si hai pienamente ragione...
    L'unica cosa è che però nell applicazione mi risultava che ero fertile la settimana dopo il ciclo cioè dal 2 ottobre fino al 6 e 7 ovulazione... vabe cmq aspetterò ovviamente e spereró..
    Su internet ho letto un sacco d ragazze che sono rimaste incinte già al 3/5 giorno di mestruazioni quando alla fine penso che la possibilità c'è... certo ognuna è diversa però un cuor mio spero!
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze anch'io in condizione simile
    Siamo sposati da circa un mesetto e in viaggio di nozze abbiamo iniziato ad avere rapporti completi
    Abbiamo avuto rapporti anche durante la mia ovulazione che è stata il 20 settembre , in Thailandia 😍
    Per tutto il viaggio ho avuto dei seni gonfi e dolenti come mai prima e anche adesso che ho un ritardo di 6 gg e io sono sempre puntuale
    Ma ho anche giustificato questo ritardo con il rientro a casa, il viaggio è stato lungo e stressante ed è cominciato il 6 ottobre
    Sto aspettando di assestarmi e capire se è dovuto a questo cambiamento di aria stress alimentazione oppure no Smiley smile mio marito vuole aspettare ancora qualche giorno prima di fare il test per essere più sicuri che sia attendibile
    Intanto ieri ho semplicemente iniziato a prendere il folidex a prescindere dalla gravidanza presunta, in ogni caso la ricerca c è , quindi trovo giusto prenderlo Smiley smile
    Consiglio anche ad elisa di pazientare e di non dare troppe aspettative a ogni sintomo anche se capisco viene naturale ma meglio essere caute così da restarci male
    In ogni caso, incrocio le dita per tutte noi
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perchè non inizi a fare i test ovulazione? cosi fai i compitini mirati nei giorni giusti!

• Rispondi
  • Manu
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Elisa, calma... imparerai che non bisogna avere fretta durante la ricerca, la gravidanza e anche dopo...

Dai tuoi post sembra abbastanza chiaro che hai ovulato il 7 ottobre (le perdite bianche che scrivevi nel post precedente potrebbero essere segno di ovulazione visto che con le tempistiche c'eri... si ovula verso metà mese, non subito dopo le mestruazioni)...

Prima di aver ovulato il concepimento è impossibile perché lo spermatozoo non ha nulla da fecondare fin che l'ovulo non viene rilasciato dalle ovaie (questo avviene di norma dopo 14 giorni dal primo giorno di ciclo)... Quindi, se hai ovulato il 7 ed è avvenuto il concepimento ad oggi sarebbero passati solo 3 giorni... in 3 giorni non è nemmeno avvenuto l'impianto nell'utero... porta pazienza... in generale i sintomi arrivano dopo un paio di settimane dalla fecondazione quindi pochi giorni prima del ritardo! Anche io sono circa nella tua condizione, ho ovulato il 5 ottobre, ora se per caso è andata, si sta formando un grumo di cellule che pian piano cresce e tra qualche giorno si dirigerà verso l'utero per iniziare l'impianto... noi al momento possiamo solo attendere e incrociare le dita! Smiley kiss

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In questi casi occorre avere pazienza, non ci sono risposte certe perché è un ambito molto variabile e soggettivo. Io aspetterei il ritardo effettivo per poi procedere con un test senza
    farmi troppe domande. I segni/sintomi possono voler significare tutto o niente. Potrebbero essere significativi come non esserlo. Io per esempio non ho avuto sintomi fino alla 6 settimana e il seno non mi ha mai dato problemi. Ti auguro di rimanere incinta il prima possibile.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa