Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Luisa
Sposa Saggia Ottobre 2017 Catania

Dubbio bomboniere

Luisa, il 4 Ottobre 2016 alle 23:37 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 6

Salve sposine, mi sovviene un dubbio... come funziona con le bomboniere? Mi spiego: oltre alla bomboniera ai parenti, una a famiglia, una ai testimoni (oltre al regalo), una a mia cugina che suonerà durante la cerimonia, una al fotografo e una al locale, una agli amici, ai fidanzati degli amici va il coppettino? E ai bimbi? Solo un regalino a parte?

Il dubbio viene perchè devo farle fare a mano da un artigiano del legno e deve avere il tempo di realizzarle (fin'ora sono una 50ina) e volevo dargli un'idea per il coppettino (da dare anche ai vicini di casa e ai colleghi nel caso mi facciano un regalo vero?)

Grazie mille a tutte...

6 Risposte

Ultime attività da Luisa, il 5 Ottobre 2016 alle 15:08
  • Luisa
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie dei consigli ragazze
    • Rispondi
  • Viviana
    Super Sposa Ottobre 2016 Milano
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi daremo una bomboniera per ogni nucleo famigliare. Una anche alle coppie fidanzate. Poi regalo ai testimoni e un piccolo pensiero alle damigelle (abbiamo comprato noi i loro abiti). Per chi non verrà al matrimonio, i sacchettini con i confetti.

• Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi per chi viene la bomboniera la diamo a nucleo famigliare, mentre chi non viene e ci fa il regalo sono fazzolettini con confetti. Di bambini ne abbiamo pochi, ma non credo che faremo qualcosa per loro.

• Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2016 Torino
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo dato una bomboniera per nucleo familiare invitato... Per chi ci ha fatto il regalo ugualmente (senza invito intendo... nel nostro caso i colleghi, colleghi di mia madre che mi conoscono da sempre e le volontarie della parrocchia) abbiamo fatto una bomboniera più "easy" come ringraziamento del gesto....
    • Rispondi
  • Luisa
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensavo di farne magari una decina o oltre in più.. ci sono così tante cose da organizzare.. Smiley smile in bocca al lupo anche a te..
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Abituale Giugno 2018 Benevento
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luisa,dalle mie parti alcuni usano dare la bomboniera anche ai fid degli amici perché si suppone abbiano partecipato anche loro al regalo(io nn so se farò lo stesso...)! Mentre da parte dovresti tenere un presente giusto come ringraziamento per i conoscenti che passano a fare gli auguri a mani vuote o con un piccolo pensierino sia a casa dello sposo che della sposa. Alle persone che vi hanno fatto un regalo importante nonostante nn siano stati invitati per me andrebbe data la bomboniera. questo ovviamente a mio modesto parere! quello che posso consigliarvi è quella di farne qualcuna in più! Siamo tutti sulla stessa barca è bello sapere di non essere sola in questi grattacapi. In bocca allupi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa