Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Suzanna
Super Sposa Ottobre 2017 Bergamo

e normale?

Suzanna, il 7 Febbraio 2018 alle 13:30 Pubblicato in Future mamme 0 7
Il 15 gennaio ho perso il mio piccolo semino. Comme tutte che avete abortito ho sofferto anche io sia psicologicamente che fisicamente per ben 2settimane. Mi vedevano tutti forte perche tiravo io su di morale gli altri dicendo che andra tutto bene . Devo fare un intervento al utero perche ha un malformazione e s forma di cuore o setto non hanno capito bene perche sembra che e tornato come prima della gravidanza. Il punto e che piu passa il tempo piu penso che io non voglio figli. Non voglio un altro perche io avevo gia uno nella mia pancia e doveva essere lui il senso della nostra vita. Quando mi dicono eh fa niente subito fai un altro come sarebbe la cosa piu facile del mondo . Non voglio un bambino solo per sostituire l'altro che non poteva nascere. Sono io strana che ci penso cosi? Il mio marito dice che sono pazza e pensa che sto solo scherzando quando dico che non voglio figli perche lo sa quanto adoro i bambini . Forse non sono ancora pronta per diventare mamma?

7 Risposte

Ultime attività da Sara, il 7 Febbraio 2018 alle 21:29
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2014 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho pensato così, a chi mi diceva “vedrai che ne arriva presto un’altro”, rispondevo, non ne voglio uno a tutti costi... volevo questo, che non c’è più! Ti capisco
    • Rispondi
  • Tina
    Super Sposa Aprile 2017 San Marino
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non pensarla così!!!! Io ho perso tre gravidanze( ultima gemellare). Fa male da morire tutte le volte e vero, ma IO VOGLIO UN FIGLIO e userò tutte le mie forze per averlo..... Ho talmente tanti problemi clinici che uno direbbe chi te lo fà fare... Hai solo 50 % di possibilità!!! E già! Ma chi se ne frega del percentuale, esistono anche i miracoli, pochi ma capitano.... voglio credere questa volta in un miracolo perché da pochi giorni ho scoperto di essere incinta per la quarta volta.... Intanto prego..... Trova forza e coraggio come solo noi donne, mamme abbiamo, non pensare che non li vuoi, perché sono la cosa più bella del mondo...... un abbraccio e si forte
    • Rispondi
  • Sharon
    Super Sposa Settembre 2015 Ferrara
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me hai solo bisogno di tempo.. non crucciarti con questi pensieri, parlane con tuo marito e fate in modo che gli altri non si piangano addosso per voi o vi ricordino sempre (anche con un gesto o uno sguardo) quello che sarebbe potuto essere. La cosa è fresca e il dolore piano piano si affievolirà.. se non te la senti di riprovarci subito pet me è più che normale, quando sarà il momento lo sentirai e potrete riprovarci. Non forzarti e andrà tutto meglio. Baci cara.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono sicura che col tempo la voglia di riprovarci ti verra ora sei solo addolorata...cmq pensala da un altro punto di vista...vuol dire che nn era quello il semino destinato ad andare avanti e sara' un altro..quello lo porterai sempre nel cuore e un altro nn prendera' il.suo posto...sara' un altro che tu amerai in modo diverso
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno incassa quel brutto colpo in modo diverso.
    Io non volevo riprovarci perché mi sentivo che tanto sarebbe successo di nuovo.
    Poi dopo qualche mese questa sensazione è sparita e ci abbiamo riprovato. All’ inizio pensavo molto di più al bimbo che poteva esserci anche perché una mia collega era esattamente della mia datazione quindi mi veniva automatico vedere la sua pancia e pensare che in quel momento anche la mia doveva essere così, etc. Poi la cosa si è affievolita.

• Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Marzo 2014 Milano
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao è normalissimo starci male! a me è successo a fine luglio! quando abbiamo iniziato a riprovarci non ero molto convinta...poi ci siamo fermati un paio di mesi e quando abbiamo ripreso a dicembre invece lo ero e la fortuna è stata che sono rimasta subito incinta!

datti tempo e quando sarai nuovamente pronta riaprirete la ricerca, ma non abbatterti in questo modo!

• Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, un po' di "rifiuto" è normale, ma non pensare al bambino che hai perso come l'unico degno di vivere, adesso è un angelo che ti guarda, come lo è il mio anche se erano poco più di semini davvero.
    Cerca di affrontare la cosa con calma, prenditi tempo, parla con tuo marito e cerca, eventualmente, sostegno psicologico per capire il vero perché della tua posizione attuale. Potrebbe cambiare tutto o restare tutto cm è, ma datti tempo. Un grosso abbraccio!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa