Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Babi
Sposa VIP Luglio 2013 Padova

E ogni mese in fissa

Babi, il 10 Marzo 2015 alle 14:27 Pubblicato in Future mamme 0 39

Ragazze è tanto tempo che non scrivo in questo sito....dopo aver scoperto di avere la tiroidite di hashimoto e dopo dei noduli sospetti aver tolto la tiroide a dicembre....

da gennaio ci stiamo provando...

abbiamo rimandato i nostri progetti per 1 anno....io mi sn sposata a luglio 2013....fra qualche mese saranno 2 anni e certo pensavo saremmo già stati in 3....almeno ne ero certa...ma ormai la certezza è qualcosa che non conosco +...

ogni mese in fissa, vorrei non pensarci ma sempre vivo nella speranza di aver azzeccato...son solo 2 mesi lo so...ma è inevitabile nn fare la somma con i mesi che sono passati a provarci e che abbiamo dovuto sospendere...

39 Risposte

Ultime attività da Babi, il 2 Aprile 2015 alle 14:07
  • Babi
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

mah non so Teresa....perchè nn riesco a fare i calcoli che sn effettivamente 3 mesi che ci proviamo.....è un progetto che è iniziato nell'ottobre del 2013, a febbraio sn rimasta incinta e a marzo l'ho perso...in maggio abbiamo ritentato e poi a settembre i primi problemi e a dicembre intervento di tiroidectomia totale....

ho capito tutte queste prove per capire se davvero lo desideriamo questo figlio....e penso proprio che sia arrivato il momento anche per noi....ma chi, o cosa non so....impedisce questo sogno...

• Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Giugno 2015 Treviso
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quanto capisco il tuo demoralismo conviviamo tra 3 anni e ci sposiamo fra due mesi e il desiderio di un figlio e la cosa piu grande che ci possa essere ..

eppure la frase solita e non ci pensare vedrai arrivera ma come fai a non pensare ?? la vita di tutti i giorni ti permette di pensare qua e la bimbi passeggini pancine ovunque e sono felicissima per loro .

l'unica cosa che posso dirti e non perdere mai la speranza lottate sempre per il sogno che avete anche se la strada e difficile l'arrivo un giorno sara' meraviglioso

• Rispondi
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì tranquilla, magari chiedi Smiley smile

• Rispondi
  • Babi
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ah, nn so ancora nn mi hanno detto nulla...

• Rispondi
  • D
    Sposa Precisa 0000 Milano
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Desidero molto anche io diventare mamma ma per ora stiamo solo cercando casa poi spero arrivi tutto matrimonio e bimbo!posso immaginare la tua ansia è capibile mi sento solo di dirti di cercare di essere spensierata e di non perdere mai l'ottimismo!!!!ti auguro di cuore che possiate a breve avere il vostro bimbo!!!

• Rispondi
  • Marti
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perchè cambia la temperatura esterna e cambia anche l'alimentazione (almeno io mangio molta più frutta verdura, bevo di più etc)

• Rispondi
  • Babi
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché d'estate? Nn so lo prendo solo da quLche mese all'estate ancora nn ci sn arrivata
    • Rispondi
  • Marti
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh non lo so perché ma dovrebbe stare tra 1 e 2,5! Ma tu d estate cambi il dosaggio? Io devo prendere meno tirosint..

• Rispondi
  • Babi
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh....son tornata a prendere la mia dose di Tirosint....ma perché il mio ginecologo nn mi ha detto che il valore era trp basso?
    • Rispondi
  • Marti
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si così è basso, bisognerebbe portarlo almeno a 1..

• Rispondi
  • Babi
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiiiii Praga Praga Praga!!!
    • Rispondi
  • Babi
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh....ma il ginecologo ha visto i valori a 0.3 e nn mi ha detto alzalo....l'endocrinologo sotto mia insistenza fra l'altro sì!
    • Rispondi
  • Kety
    Sposa TOP Maggio 2013 Ohio
    Kety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima Praga!!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2014 Bari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono le prove che ci mette alla prova dio.
    L'importante è saperle sempre superare con ottimismo e positività Smiley smile mai arrendersi e abbattersi Smiley smile noi siamo opere di Dio e si dice che da le croci a chi sa affrontarle Smiley smile noi siamo il sesso più forte che ci sia sulla terra perché nessuno riesce a sopportare dolori e altro come noi e affrontare ogni difficoltà con coraggio. un abbraccione grande grande cara
    • Rispondi
  • Marti
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non deve essere troppo basso il valore.. Se è tra 1 e 2,5 è ottimo! Io mi regolo il dosaggio da sola anche se mio marito è medico perciò chiedo consiglio!

• Rispondi
  • Babi
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    @Mariolina che forza che hai anche tu!!! Di avere la gioia di vivere nonostante quello che hai passato!

@Loving grazie tesoro lo so....andremo via per un week end, a Praga....chissà che ci distolga almeno che la mente si distenda...

@Annalisa che forza d'animo deve avere tua sorella...mi affido a Dio ogni giorno ma é davvero dura....perché in quest'ultimo anno ci ha portato solo cose negative....
    • Rispondi
  • Babi
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Martj...tsh trp basso ma ho dovuto farlo presente io al medico...
    Avevo letto che se il tsh é trp basso l'ovulo nn attecchisce...così son ritornata alla mia dose di prima .....e tra un paio di settimane ripeterò gli esami...
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2014 Bari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io facendo le analisi mi hanno trovar gli anticorpi della tiroide un po' alte. Queste mese devo rifarle anche perché il colesterolo è anche quello molto alto( 287 mai avuto così). In famiglia mia mamma è passata da ipo a iper tiroidismo e spero con tutto il cuore di non arrivare mai io.
    Ti posso consigliare di stare
    Più serena perché gli ormoni sballano tutto e ti fanno sempre stare in ansia.
    Evita anche il caffè se puoi(2 Massimo) e affidati al Signore. Alcune di voi possono pensare MA QUESTA È MATTA CHE DICE SEMPRE COSÌ DI AFFIDARMI A DIO? Non lo dico tanto per, ma lo dico perché quando Dio vuole ci manda sempre cose belle.
    Negative sempre perché sa che troveremo la forza di affrontarle. Mia sorella ha subito 3 aborti in un anno e mezzo: ti lascio immaginare il morale. Grazie a noi e a Dio sta trovando la forza di andare avanti e capiremo il motivo che la porta ad avere aborti. Eppure sono quasi 3 anni sposati.
    Ti do un forte abbraccio e in bocca al lupo Smiley smile
    • Rispondi
  • Kety
    Sposa TOP Maggio 2013 Ohio
    Kety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoroooo lo so che ne è già passato tanto ma...datti tempo!
    Ora è tutto ok, hai risolto il tuo problema (e sai che so cosa vuol dire perché io invece ancora sono al punto di prima con la tiroide)
    Mettici lo stress, l'ansia, il fatto che hai perso la pazienza..... mettici anche che avete ripreso da poco, quindi dai ci sta....non si riesce a resettare il passato ma cerca di non guardare indietro, ora è tutto in discesa lo sai!
    Guarda che ti faccio sgridare dalla tua bimba pelosa!!!!!
    Scherzi a parte...prendetevi un week end per rilassarvi........arriverà presto ! :-)
    Loving
    • Rispondi
  • Mariolina
    Super Sposa Ottobre 2012 Roma
    Mariolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara.....io sono sposata da 2 anni e mezzo e due anni fa il primo dei due aborti.... Anche io hashimoto.....stiamo tenendo il TSH bassissimo. Dalle analisi fatte (e non ti dico quante ne ho fatte tra analisi e visite) sono a posto e si pensa che gli aborti siano stati provocati proprio dall'ipotiroidismo. quando sarà Sono pronta ad assumere aspirinetta ed eventualmente cortisone, senza considerare il fatto che è un sacco di tempo che sto prendendo l'acido folico. Sto aspettando anche io la cicogna che ora sembra non arrivi più e non sai quanti pensieri nella mente...e ancora quanti pianti per quei due bambini persi... Non ci dobbiamo mai scoraggiare anche se è una cosa difficile da fare, dobbiamo ricordarci sempre di stare bene con il nostro marito che ci ama e che se anche questo bambino non dovesse arrivare dovremo essere sempre uniti e amarci. Cerchiamo soprattutto di stare il meglio possibile anche psicologicamente, ricordiamoci che anche nostro marito soffre come noi e con noi e ci si deve sostenere sempre a vicenda! Un caro abbraccio e spero ti arrivi questo bel dono dal cielo il prima possibile!

• Rispondi
  • Marti
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Relativi alla tiroide?

• Rispondi
  • Babi
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ritiro alcuni esami proprio in questi giorni che mi ah presciritto il ginecologo....vediamo...
    • Rispondi
  • Marti
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ANch'io questo è il 3o mese.. tutti dicono "non pensarci" etc. però effettivamente non è facile non pensarci, perchè alla fine è ovvio che ci si pensa! E poi ci si sente in colpa perchè se arriva il ciclo dici "è stata colpa mia perchè ci ho pensato troppo".. Viverla con serenità non è facilissimo..soprattutto se passano i mesi! (ps.anch'io hashimoto, ma sono in cura da più di un anno ed è tutto ok per fortuna!)

• Rispondi
  • Babi
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

quando + lo vogliamo + lo vediamo intorno a noi.....è inevitabile!

Dobbiamo viverla serenamente, almeno io ci provo ogni mese che riparto!

• Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2013 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze... che dire.... venerdì io e mio marito siamo andati al cinema...

sennò sempre casa, lavoro, spesa, pulire, casa, lavoro spesa.... pensiero del lavoro e dei soldi...

così ci svaghiamo un po'...

Ci sediamo... fanno vedere i trailer dei film che usciranno....

Ragazze....3 e dico 3... film su 4 !!

Uno parlava di ragazzi universitaria che scopre di essere incinta,

l'altra che è una manager industriale e scopre di essere incinta

e poi una mazzata sulle orecchie: Quello di Ambra e Raoul Bova che parla proprio di non riuscire ad avere un figlio, i vari tentativi falliti, la speranza, le lacrime, il matrimonio in crisi per questo, le varie strade da scegleire per la fecondazione assistita....

Che mazzata!

• Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Maggio 2014 Verona
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Babi, anch'io sono solo due mesi, ma quando arrivano è un colpo. Fra tre giorni saprò se anche questo mese niente (sono molto puntuale). Stavolta non ci spero nemmeno tanto perché ho dovuto prendere l'antibiotico e nel periodo giusto abbiamo evitato, ma poi chi ha la certezza di sapere se il periodo giusto è tra 10 e 17 giorni. Avrei una voglia di fare un test, ma se fosse negativo starei peggio. C'è solo da aspettare purtroppo.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2014 Cremona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco io oltre problemi alla tiroide, ovaio policistico.. purtroppo ci sarà da aspettare. ..
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Immagino...

• Rispondi
  • Babi
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

sto visualizzando da + di 1 anno......e la cosa nn mi aiuta...

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ehi Babi, vedrai che arriverà presto un tenero frugoletto a disturbare la quiete della coppia. Purtroppo hai dovuto rimandare e ovviamente questo ti ha stressata parecchio e ora i primi tentativi non andati a buon fine aumentano la frustrazione. Quello che posso dirti è di essere positiva, certo, di piangere se ne hai bisogno, anche nelle braccia di tuo marito perché in fondo siete in due a provarci e sicuramente lui sa come alleviare il tuo dolore.

Però cerca sempre di essere il può serena possibile, visualizza la vostra vita con il pupetto e vedrai che presto si avvererà quanto sogni Smiley smile

Un bacione

• Rispondi
  • Babi
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per le vostre testimonianze.
    Oggi ciclo e mi sento abbastanza da schifo....sn stata brava però ho piano solo da sola nn con mio marito davanti a me.

Mi son Fatta il piantino e stop....
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Agosto 2015 Napoli
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So che ci sono casi diverso per tutti, ma il pensiero fisso che hai fa si che ciò non si avveri... Io ci ho messo 1anno per rimanere incinta, più ci pensavamo e piu' ogni mese era una grande delusione. Poi abbiamo deciso di non pensarci più e che appena arrivato il nuovo anno saremo andati a fare qlc visita... E cosi il 24dicembre sapevo per certo di essere incinta... Ho fatto il test ed avevo ragione..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Ilenia
    Ilenia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Vercelli
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Jen
    Jen Mi sposo a Agosto 2025 Novara
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa