Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Princess
Sposa Master Giugno 2019 Trapani

Esaurimento nervoso

Princess, il 20 Giugno 2019 alle 20:55 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 46
Ebbene sì, a -5 giorni dal matrimonio gli invitati mi stanno facendo venire l esaurimento nervoso. C’è chi disdice, chi vuole essere cambiato di tavolo, chi non viene ma decide di mandare i bimbi con i nonni e non si degna di avvisare (lo abbiamo infatti scoperto per caso). E mi tocca continuamente modificare ogni santo giorno disposizione dei tavoli, segnatavoli, ecc. l’ultima di poco fa....udite udite...chiamano una coppia di amici dicendo che loro sono a dieta e che non mangeranno nessun tipo di carboidrato (quindi niente pasta, riso, patate, tartine, e niente panatura dei gamberi) e niente frutta e niente dolci e torta. Ora mi tocca andare in sala e definire un altro menù per loro. Tutto questo con la sala a 50 km da casa e io che devo ancora ritirare l abito da sposa, andare in chiesa per definire gli ultimi dettagli della cerimonia, fare ceretta, ricostruzione unghie e trattamenti viso, addio al celibato e incontro con l’animatrice per definire l animazione per i bimbi. Non ce la faccio più.

46 Risposte

Ultime attività da Nina, il 27 Giugno 2019 alle 01:17
  • Nina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Foggia
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

SENZA PAROLE, PERSONE SPIETATE

• Rispondi
  • Lea
    Sposa Saggia Agosto 2021 Campobasso
    Lea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho parole davvero! Assurdo le manie di protagonismo e menefreghismo delle persone! Ma non si rendono conto di quanti problemi comportano!?!? Ma perché fanno così!? Poi topic di questo tipo ne ho letti diversi e sinceramente sono molto preoccupata😥😥😥
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Genova
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No comment, il menu dieta non lo avevo ancora sentito, capisco intolleranze o regimi alimentari particolari ma se sei a dieta regolati da solo... personalmente me ne fregherei di tutto e andrei avanti per la mia strada... altrimenti ci credo che ti viene l’esaurimento a stare dietro a tutti
    • Rispondi
  • Cinzia Pilloni
    Sposa Abituale Giugno 2019 Cagliari
    Cinzia Pilloni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti do un consiglio spassionato: fregatene! Anche io ho avuto richieste assurde a pochi giorni dal matrimonio, e ho continuato a fare di testa mia. Una mia zia chiedeva di esser messa tra le persone che mangiavano dolo pesce perchè stufa di mangiare la carne. Ho finto di accontentarla, ma poi mi sono solo messa a ridere e non ho stravolto nulla. Per quanto riguarda i tuoi invitati se sono a dieta è un loro problema, non tuo. Non dar retta a nessuno altrimenti impazzisci...
    • Rispondi
  • Licia
    Sposa VIP Settembre 2021 Messina
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma cose da matti... Puoi fare menú alternativi per bimbi o per chi ha intolleranze. Per queste persone ti consiglio di non fare nulla... Se la vedono loro cosa mangiare ridicoli!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2019 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Robe da matti !! Questa mi è nuova ..la dieta 🙄🤦🏼‍♀️

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Settembre 2019 Rimini
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho parole!!!
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Agosto 2020 Messina
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uccidi tutti 😂😂😂 scherzi a parte... Chi è a dieta non può "pretendere" un menu a parte... problemi loro... Se non possono o vogliono sgarrare, che stiano a casa loro! Per quanto riguarda i tavoli, idem... Non possono scegliere loro dove sedersi... Non sei tenuta nemmeno a dirgli prima dove saranno seduti
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scusa, sono a dieta mica sono allergici a qualcosa! Mangeranno cosa vorranno mangiare, non stare a definire niente per loro!! Ma poi, chi è che non viene e manda i nonni con i bambini?!?! 🤣🤣
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Agosto 2019 Catanzaro
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No vabbè la dieta è il top 🔝🔝😂😂
    • Rispondi
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché poi uno non sa cosa rispondere lì x lì quando ti vengono dette certe cose assurde...Perché dai è assurdo che due persone devono dettare legge addirittura per una loro, non so come dire.."capriccio"..
    Avete fatto bene a non fare alcun menù perché cavolo se stai a dieta,a parte che lo sai da tempo che sei invitato ad un matrimonio,ma se proprio la vuoi fare,statti zitto e mangia quello che ti va....manco avessero delle intolleranze...

Per il resto,sii più diretta con i tuoi ospiti e di loro apertamente che non puoi stravolgere continuamente la disposizione dei tavoli perché ormai è tutto pronto pee quel giorno...
    Goditi tutto il resto e sii indifferente a "qualsiasi altro attacco"😀😅🤣 tanto avranno sempre da ridire per qualsiasi cosa!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sinceramente? Ma che si attacchino al tram i due della dieta! Cavolo vai ad un matrimonio e stai pure li a sindacare su cosa si deve mangiare? Che se lo portino da casa se hanno tutti questi problemi..Capisco una forte intolleranza o allergia, ma questo proprio no..A mio avviso non ha senso che diventi matta per star dietro a loro..Fai tutto nei limiti del possibile e cerca di rilassarti o rischi di avere un crollo nervoso proprio il giorno delle nozze e non mi sembra il caso..

Per i tavoli stavamo diventando matti anche noi finchè abbiamo deciso di trovare una soluzione che andasse bene sia che ci fossero tutti sia che mancasse qualcuno..Provate a organizzarli in modo che vadano bene in ambo i casi e poi chi c'è c'è e chi non c'è peggio per lui!

• Rispondi
  • Princess
    Princess ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A quanto pare stanno facendo una dieta chetogenica (una roba assurda che secondo me fa anche male) non ho parole. Ad ogni modo lunedì fm consegna tutto al ristorante e ciao!
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2021 Lecce
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete preso la decisione migliore! Non ho mai sentito nessuno chiedere una cosa del genere! Assurdo 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Luglio 2021 Agrigento
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora facciamo prima a chiedere per ogni invitato un menù diverso secondo i gusti personali oppure indicando le calorie di ogni piatto. Ma dai. È inconcepibile. Io sono celiaca e quindi sensibilissima in tema di intolleranze o allergie e ho pienissima comprensione. Ma per i gusti non lo accetto nemmeno io. Quando sono invitata alle feste ovviamente comunico in tempo la mia intolleranza ma finisce lì mica mi metto pure a chiedere cosa c'è nel menù. Se mi piace mangio se no lascio,come fanno tutti gli altri. In bocca al lupo per tutto e tanti auguri🤗
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma li accontenti anche?
    se vogliono venire al tuo matrimonio si adattano al menù proposto, altrimenti o stanno a digiuno o stanno a casa!
    ma scherziamo?!

ps: ho visto dopo la vostra decisione sul menù.. bravi!

-per il discorso tavoli, non potete andare a piacimento degli invitati, anche perchè non è un lavoro da poco! se non gli sta bene chiederanno di spostarsi con qualcuno sul momento!
    -per invitati che mandano i nonni: dovrebbero vergognarsi, voi gli inviti li avete dati a loro, non ai genitori! che senso ha mandare loro?

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Senti... pure io sono a dieta, ma a un matrimonio onestamente non farei MAI delle storie... mi sembra davvero un'assurdità e tu sei fin troppo carina a far fare un menù apposta per loro!

• Rispondi
  • Tania
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Torino
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questi amici della dieta sono tremendi!Depennali subito!pazzesco cosa nn si inventa la gente x mettere in difficoltà...in bocca al lupo sposina e nn demordere...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Giugno 2021 Lecco
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma se sono a dieta si arrangiano!! mangiano quello che possono mangiare.. oppure per un giorno sgarrano!

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2021 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma veramente??? La dieta??? Ma ce la fanno?!? Posso capire allergie o intolleranze, ma per me oltre quelle non possono pretendere!!! Non modificare nulla!!! Ma roba da matti...
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La gente non ce la fa davvero più... dai quella dei due a dieta è davvero ai limiti dell'assurdo!!! Fate bene a non assecondarli! Poi voglio dire basta che ti regoli con le quantità e per un giorno non succede nulla!!!
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascia perdere diete e quant'altro. Mia zia ha detto "niente pesce, nè verdure, nè cacciagione" alt!! Io penso alle allergie e alle intolleranze! Dei gusti personali me ne frego! Se non ti piace niente, digiuni. Mi spiace ma è così. Ho un sacco di problemi alimentari da tenere d'occhio e di certo non perdo la testa dietro a chi mangia solo pastasciutta e polpette!! Quindi fate benissimo non fare un menù a parte per loro! Si offenderanno, ma imparino a fare meno i viziatelli!
    In merito ai bimbi con i nonni... E no! Se erano invitati anche i nonni ok, ma se vengono loro al posto di anche no: L'invito e per quella persona non per un'altra! Sennò tanto valeva fare a ingresso libero! 😠
    • Rispondi
  • Fedekikka85
    Sposa Precisa Giugno 2019 Roma
    Fedekikka85 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È successo anche a me della dieta. Mi hanno chiamata due gg fa per dirmi che vorrebbero mangiare senza sale e senza pomodoro... Mi dispiace, posso capire l intolleranza, l allergia, la gravidanza... Ma la dieta no... Mi rifiuto di far fare un menù a parte perché sei a dieta. È assurdo. Poi a tre giorni dal matrimonio. No ti arrangi
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2019 Lecco
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravi, i due a dieta si attaccano al tram.
    Di tavolo nessuno deve essere cambiato o può permettersi di chiederlo (anche se mi domando perchè lo sappiano) e tu pensa a riposarti e rilassarti!!!
    • Rispondi
  • Azzurra
    Sposa VIP Giugno 2019 Cosenza
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehi ehi ehi dolce sposina ... aaaaaaalllllllllttttt !!!!! Innanzitutto la coppia a dieta, non deve importanti (Scusa il francesismo) ... posso capire intolleranze, celiachia, religioni, allergie o altro ...ma onestamente mettere anche in predisposizione un menu per chi pretende che a un matrimonio ti diano petto di pollo bollito e dolci al miele d aria sinceramente no. Per un giorno ti adatti. E io lo dico perché l ho fatto. Quindi rispetto totale per chi è a dieta (io sono perennemente in manteniamo da quando ho perso 16 kili) ma queste costrizioni assolutamente no.
    Per quanto riguarda i tavoli.. tu sistemali come meglio credi ...poi tanto qualcuno infelice lo farai cmq ...ma non puoi permetterti di arrivarci esaurita e isterica a causa altrui ...stessa cosa per i componenti di una famiglia... nomi diversi al tableu o predisposizione errata... mica puoi metterti tu nella testa della gente!!!! Purtroppo non tutti hanno la stessa correttezza che noi utilizzeremmo nella stessa situazione !!!!
    Piuttosto leggevo di relax, addio al nubilato, ecc ecc ...ecco, mia cara ... PENSA A TE E AL TUO GIORNO PIU BELLO!!!! E in bocca al lupo !!!!
    • Rispondi
  • Ila
    Super Sposa Giugno 2020 Brescia
    Ila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tieni duro!!! Gli invitati di certo non aiutano....ma presto sarà il vostro grande giorno e potrai tirare un respiro di sollievo 😊
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa Master Settembre 2019 Brindisi
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti, facessero la fame 🤪😬 non sono soggetti allergici, se stai a dieta non partecipi al matrimonio! Mai sentita questa 🤔 per il resto... calma e sangue freddo! Andrà tutto bene benissimo 😘😘😘
    • Rispondi
  • Chanel
    Sposa Saggia Giugno 2019 Vicenza
    Chanel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il resto sono nella tua stessa situazione è siamo a -9 giorni ... Abbiamo due bimbi e nessuno che ci dia una mano ... Smiley smile Ma va bene così ...
    • Rispondi
  • Chanel
    Sposa Saggia Giugno 2019 Vicenza
    Chanel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te lo stavo appunto suggerendo ....? È un problema vostro? Assolutamente no ...che mangino quello che vogliono ...anche niente
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono basita...hai fatto bene,mangino ciò che vogliono se no si portino un'insalata da casa o se ne restino a casa loro
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Settembre 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissimi era proprio quello che dicevo io! È il vostro giorno e non loro!!
    • Rispondi
  • Princess
    Princess ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aggiornamento dell ultimo minuto: con fm abbiamo deciso che non faremo nessun menù per i due a dieta. Si regoleranno di conseguenza su quello che vogliono mangiare.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa