Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Kati
Sposa Master Giugno 2017 Savona

Esta...help me!

Kati, il 7 Marzo 2017 alle 17:24 Pubblicato in Luna di miele 0 17

Ciao Ragazze,

La prima tappa del nostro viaggio di nozze sarà new york, poi voleremo in Giamaica per una settimana per poi ritornare a New York.

Tutto ciò in 15 giorni.

Sò che bisogna fare l'ESTA, ma è valido anche se esco e rientro dagli stati uniti, oppure devo fare qualche altro documento?

è tutto il giorno che provo a parlare con l'Ambasciata Americana in Italia, ma quella di Milano è chiusa (incredibile!!) e quella di Roma mi rimbalza da un risponditore automatico all'altro.

E quando finalmente sono riuscita a parlare con un operatore, questo mi dice che non lo sa e devo guardare sul sito americano (ma neppure li c'è scritto nulla).

Chi può aiutarmi?

ho dimenticato di scrivere che NON ho prenotato tramite agenzia!

17 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 20 Febbraio 2018 alle 15:03
  • Alessia
    Sposa Novella Giugno 2019 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Molto bene...avete altre notizie in merito?

• Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

credo fosse quello accanto al nostro, noi eravamo al Club Hotel Riu Negril

• Rispondi
  • Kati
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

saremo al white sand a negril! lo conosci?

• Rispondi
  • M
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

guarda, noi volevamo girare ma alla fine eravamo talmente stanchi dopo le 2 settimane di tour in autonomia negli Stati Uniti che alla fine ci siamo rlassati nel resort! dove alloggerete voi?

• Rispondi
  • Kati
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fantastico, grazie mille Cara! Hai qualche consiglio da darmi per la Giamaica? posti da non perdere, localini da vedere e ristoranti in cui mangiare!

• Rispondi
  • M
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è sufficiente! noi siamo entrati negli USA dall'Italia, usciti per 3 giorni per andare in Canada, rientrati, usciti per andare in Giamaica e rientrati in transito per tornare a casa! a loro importa che non stai lì con visto turistico più di 3 mesi mi pare Smiley smile

• Rispondi
  • Kati
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

GRAZIE A TUTTE RAGAZZE!

• Rispondi
  • 🌜
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    🌜moonsun🌞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fallo on line la procedura è facile e rapida
    • Rispondi
  • 🌜
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    🌜moonsun🌞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai tranquilla lo paghi una volta e puoi entrare ed uscire senza problemi ...ha validità 2 anni e con questo puoi tranuqilllamente entrare negli USA
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Abituale Aprile 2019 Cosenza
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono tornata pochi giorni fa da una crociera ,Miami Giamaica Bahamas e altre tappe, l'esta è valido X 2 anni! Anche se nn hai prenotato in agenzia prova a chiedere x toglierti il dubbio
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Roma
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Entrata, uscita, rientrara e riuscita dall'America ad agosto quindi esperienza "fresca" l'esta vale 2 anni x un numero illimitato di accessi quindi vai tranquilla una volta fatto quello e con il passaporto in regola non hai problemi
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Agosto 2016 Arezzo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con l'ESTA sono andata a New York,poi in Canada e alla fine sono ritornata in America.Sei hai l'ESTA e il passaporto sei a posto.Smiley smile
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2017 Pesaro - Urbino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so che vale due anni, quindi se in quei due anni entri negli Stati uniti più volte non c'è bisogno che paghi di nuovo, però bisogna modificare le date di permanenza, l'indirizzo di alloggio ecc.... Quindi non so, forse dovrai fare anche tu così... Secondo me cmq puoi provare a chiedere in un'agenzia viaggi, probabilmente sanno risponderti...
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2017 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo che l'importante non è entrare-uscire , ma la permanenza totale in cui rimani negli states con l'esta : essendo un visto turistico, non puoi rimanere credo piu di tre mesi continuativi ( altrimenti avresti bisogno di un visto lavorativo o familiare ecc)... Ma se entri o esci credo a lroo poco importi.
    Tanto comunque al controllo passaporto ti fermano e ti fnno mille domande Smiley xd

• Rispondi
  • Kati
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, ho chiamato proprio il reparto dell ambasciata che segue l immigrazione! Il mio dubbio nasce dal fatto che nello stesso viaggio entro, esco e rientro negli States... Secondo te è sufficiente l ESTA? Grazie mille!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2017 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Kati, non hai bisogno di scomodare l'ambasciatore degli stati uniti per l'Esta Smiley laugh
    E' una procedura online, costa circa 14 euro , che devi fare da sola.
    Il sito è questo : https://esta.cbp.dhs.gov/esta/

Ti registri, metti i tuoi dati e di solito ricevi notifica subito. Ha validità di due anni dal momento dell'emissione, quindi puoi farla già da adesso. Per precauzione puoi stampare il foglio ed infilarlo nel passaporto, quando arrivi negli States di solito non te lo richiedono perchè nel sistema risulti registrato ma nel caso portalo con te.

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Marzo 2017 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'esta vale per 2 anni ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa