Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa VIP Luglio 2017 Milano

Farete tutte le bomboniere?

Silvia, il 15 Agosto 2016 alle 20:05

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 72

È una curiosità: farete tutte le bomboniere? O c'è qualcuna che ha deciso di non farle?
È una curiosità: farete tutte le bomboniere? O c'è qualcuna che ha deciso di non farle?

72 Risposte

• R
    Sposa Master Giugno 2017 Lecce
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le facciamo grazie ad un'offerta trovata in fiera sposi
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Brescia
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anch'io faccio la volontaria in canile per fare beneficenza e lasciare un ricordo agli ospiti, ho fatto fare alle altre volontarie delle coperte in pile con inciso le nostre iniziali e il bordo in pizzo così ho dato i soldi al canile e i miei ospiti riceveranno una coperta...certo mi sono costate qualcosa ma rispamiero' sui fiori...
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Marzo 2017 Pesaro - Urbino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo dei vasettini di miele di un'azienda del posto. Non ci piaceva l'idea delle classiche bomboniere, ma ci tenevamo a lasciare un ricordo del nostro giorno agli invitati. Ci occupiamo noi della decorazione dei vasettini..saranno proprio carini! Smiley love Smiley heart
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2016 Bari
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Trovo di cattivo gusto la beneficenza ostentata in genere...è un mio punto di vista non un giudizio perché in fondo a me non interessa cosa fai, non ti conosco quindi come potrei giudicare, non lo faccio neanche con chi conosco !! Se credete di fare la cosa giusta non sentitevi giudicati solo perché uno esprime un parere contrario al vostro su Smiley tongue

• Rispondi
  • D
    Sposa Master Giugno 2017 Frosinone
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ogni occasione potrebbe essere buona per fare beneficenza... io in realtà non l ho mai fatta ma ci ho sempre pensato e all ora ho cominciato a pensare per il matrimonio di fare si le bomboniere ma ad esempio per i sacchettini porta confetti e i bigliettini di ringraziamento di prenderli da Save the childrens... e secondo me non sarebbe ne un brutto gesto ne tanto meno un modo per farsi vedere solo che invece di dare i soldi a qualche negozio di bomboniere si danno ad un ente per aiutare qualcuno! Mi dite quale potrebbe mai essere il problema?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io stavo pensando di non farle... Farò solo la confettata e le scatoline porta confetti. Volevo infatti capire se ero l'unica o meno Smiley xd
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2016 Brindisi
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le faremo ma ognuno è libero di fare ciò che più li rappresenta
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Settembre 2017 Lodi
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io farò le pergamene solidali e per ogni famiglia invitata adotterò un gatto a distanza del mio gattile per un anno..dov'è il problema..il cattivo gusto è un altro..i miei invitati sanno come sono e soprattutto quanto investo per questa causa..e sono orgogliosi..e non si aspettano altro da me..prima di giudicare assicuratevi di sapere se la beneficenza viene fatta per farsi vedere o altro..

• Rispondi
  • Giuseppina
    Sposa Abituale Maggio 2017 Milano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non le farò! Preferisco investire su altro
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2016 Bari
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì certo... è un modo per ringraziare gli ospiti..abbiamo optato x il bonsai perché non volevamo oggetti prendipolvere.. non condivido x niente le pergamene di beneficenza.. la trovo di cattivo gusto..vuoi fare beneficenza? Falla x i fatti tuoi dove e quanto vuoi tu! Se proprio siete contrarie alle bombo xche ritenete soldi buttati non le fate stop
    • Rispondi
  • Lattuga
    Sposa Abituale Settembre 2016 Roma
    Lattuga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d 'accordissimo con te! A meno che una persona non sia già legata a qualche onlus o abbia più volte fatto volontariato/donazioni, non ha molto senso.. d altra parte però a noi non piacciono le bomboniere classiche ed eravamo tentatissimi di non farle..alla fine è arrivata l idea, è faremo dei libri (siamo lettori accaniti e tutti lo sanno ) . L importante in generale x me è che la bomboniera parli degli sposi!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Settembre 2017 Lodi
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la beneficenza la faccio ogni settimana..faccio la volontaria al gattile della mia città e non sto qui a dirti quanti soldi e tempo spendo per loro..si per me le bomboniere sono soldi buttati perché ormai tutti a casa hanno tutto e come a voi spose non fa piacere ricevere cornici d'argento, agli invitati non fa piacere ricevere cose che di sicuro hanno già a casa..ad ogni modo tutti i miei invitati sanno come sono fatta e mi accettano così come sono..e sopratutto sono orgogliosi di ciò che faccio..
    • Rispondi
  • Clio
    Super Sposa Settembre 2016 Forlì-Cesena
    Clio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi facciamo dei sacchettini carini di stoffa con i confetti. Non abbiamo fatto proprio la vera e propria bomboniera.
    • Rispondi
  • Kati
    Sposa Master Giugno 2017 Savona
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi faremo le bomboniere solidali! Non sono un amante delle bomboniere

• Rispondi
  • Luana
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Pavia
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche se ognuno nella vita fa ciò che vuole e che ben venga sia sempre così, credo che tu abbia ragione. Conosco persone che colgono ogni occasione possibile, nel loro piccolo, per far beneficenza e allora le bomboniere solidali hanno senso. Molti invece si ricordano del prossimo solo al matrimonio e giusto per far sapere agli altri quanto siano virtuosi. Ripeto: non siamo tutti uguali e immagino molti abbiano scelto il gesto solidale per principio ma non sempre va così. Noi faremo delle belle bomboniere (e per farle abbiamo risparmiato su altre piccole cose della vita quotidiana) e in più abbiamo fatto una bella offerta all'Associazione Dr. Sorriso, fondazione che insieme ad un'altra sosteniamo sempre appena possiamo e non solo in vista del matrimonio.
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2016 Lucca
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo vasetti di miele con spargimiele
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2016 Alessandria
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le avevamo fatte.Abbiamo scelto le calamite a forma di coppia di sposi.Un po' diverse dal solito ma sono piaciute!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2017 Chieti
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non le faremo. Le ho sempre reputate inutili...
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò le bomboniere solidali...resta un ricordo e fai un bel gesto
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le faremo
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Firenze
    Sposina2016 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo fatte e non sono assolutamente d'accordo con chi dice "sono soldi buttati/non rientravano nel budget/ho devoluto i soldi in beneficenza". Durante i preparativi sono tante le spese, lo sappiamo bene, ma è preferibile risparmiare sugli addobbi o sugli inviti, per fare un esempio, piuttosto che le bomboniere, perché è il ricordo tangibile della nostra giornata speciale e della nostra gratitudine agli invitati. La beneficenza fatela in altre circostanze e con altri soldi, non quelli destinati alle bomboniere.
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò solo i sacchettini
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Dicembre 2020 Bologna
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non faremo bomboniere, solo confetti.
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Aprile 2017 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi no per questioni di budget, di fianco ad ogni piatto ci sarà un porta confetti. Faremo solo quelle ai testimoni e suoceri
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le faremo...anche perché riceveremo regali importanti e non vogliamo lasciare gli invitati solo con dei sacchetti......quindi abbiamo valutato di farle....
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Giugno 2015 Torino
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non le abbiamo fatte...abbiamo fatto una donazione all'associazione in cui facciamo volontariato. Abbiamo solo fatto i sacchettini di confetti come segnaposto...
    • Rispondi
  • Mirella
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Mirella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sicuramente le farò ma non oggetti che fanno solo polvere. concordo con katia per le bomboniere utili

• Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si le havaianas x tutti e un vasetto con i confetti
    • Rispondi
  • Pissila
    Sposa Saggia Settembre 2016 Salerno
    Pissila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho deciso di non farle e ho preferito un contributo ad una onlus a cui sono legata..daró soltanto i confetti
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bomboniera a famiglia e cofanetto di plastica con i confetti per i fidanzati.
    • Rispondi
  • Debora
    Super Sposa Maggio 2017 Catania
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si noi faremo bomboniere Smiley smile più spero di fare qualche segnaposto!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2017 Napoli
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Faremo una crema corpo/mani il cui ricavato verrà devoluto a diverse associazioni ed iniziative a tutela di ambiente animali ed uominiSmiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa