Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa VIP Luglio 2017 Milano

Farete tutte le bomboniere?

Silvia, il 15 Agosto 2016 alle 20:05 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 72
È una curiosità: farete tutte le bomboniere? O c'è qualcuna che ha deciso di non farle?

72 Risposte

Ultime attività da Roberto, il 19 Agosto 2016 alle 04:39
  • Roberto
    Sposo Saggio Giugno 2017 Torino
    Roberto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La tradizione lo richiedePerò bisognerebbe trovare qualcosa di originale da poterla usare in modo da non tenerla nel dimenticatoio
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Luglio 2017 Pisa
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io vorrei non farle ,oppure fare dei coni porta bombiniere molto semplici con le iniziali!! Ma pare che sia indispensabile Smiley surprise

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le faremo come da tradizione.. .
    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa VIP Giugno 2017 Napoli
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    D'accordiamo con te... difficile farlo capire a mia suocera ahahahhahaha
    • Rispondi
  • Diana P.
    Sposa Master Giugno 2017 Caltanissetta
    Diana P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi le faremo ma non vogliamo spendere tanti soldi.

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Giugno 2017 Monza e Brianza
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le faremo solidali. Per ogni invitato faremo una donazione a save the children che ci manderà una cartolina da consegnare agli invitati. Ci sembrava il modo più intelligente di spendere i nostri soldi.
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2017 Padova
    Livy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi con futuro lavorativo incerto avevamo pensato di fare solo la confettata, anche perchè non volevamo fare sempre le stesse cose..(nell'ultimo anno siamo stati a 2 matrimoni e ci siamo trovati con 2 bomboniere identiche)..poi abbiamo pensato di fare qualcosa di non molto impegnativo e creativo che ci rappresentasse quindi abbiamo optato per dei segnalibri in metallo...rientrano perfettamente nel nostro budget ristretto..

• Rispondi
  • Aloha
    Sposa Abituale Maggio 2017 Udine
    Aloha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi si..Ma siccome odiamo i prendipolvere abbiamo scelto un tagliere in ardesia su cui scriveremo o nostri nomi e la data del matrimonio
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2017 Verona
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non le faccio. Faremo la confettata e qualche sacchettino di confetti da consegnare a chi non e'invitato, tipo io in ufficio. Le bomboniere proprio non mi piacciono, le vedo come una spesa evitabile e degli oggetti inutili.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Dicembre 2016 Isernia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Dicembre 2016 Isernia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le faremo ma abbiamo optato non per il banale oggettino da chiudere in vetrina o addirittura da buttare perchè insignificante...abbiamo pensato ad una bomboniera da usare! Abbiamo scelto un lume da notte della claraluna.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Luglio 2017 Pisa
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io e FM originariamente avevamo deciso di non farle.
    Onestamente non ci piaceva l'idea di regalare qualcosa da chiudere dentro una vetrinetta (come la maggior parte delle bomboniere).
    Avevamo fin dall'inizio deciso di prendere le pergamene di Emergency da allegare alle scatoline con i confetti (fatte da noi o prese pronte da assemblare). Alla fine però ci sembrava altrettanto brutto non regalare proprio nulla a chi verrà, considerando anche che molti dei nostri invitati verranno da fuori.
    Abbiamo allora deciso di coinvolgere la mia mamma nella preparazione di barattolini di Marmellata da confezionare in maniera carina e di regalare quelli.

• Rispondi
  • Cricri
    Sposa Precisa Dicembre 2016 Brindisi
    Cricri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bomboniere assolutamente si, è l'unico regalo per gli invitati, e non mi sembra elegante farli aandare via a mani vuote.Personalmente non ho mai condiviso la scelta di chi preferisce la beneficenza, trovo abbastanza ipocrita che la si faccia proprio sull'unico pensiero per gli invitati. Mai nessuno che rinunci al viaggio o all'abito per fare del bene con quei soldi! A questo punto sarebbe coerente se gli invitati desseroil ccontenuto della busta in beneficenza...
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Agosto 2016 Verona
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao io bomboniera assolutamente..serve per ringraziare gli ospiti, s enon vuoi fare un regalo basta una semplice pergamena per ringraziare. in alternativa puoi donare a qualche onlus o prendere regali da loro.

se no cerchi qualcosa di utile che rientri nel tuo budget.

• Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Maggio 2017 Lecce
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che regali utili si possono fare?
    • Rispondi
  • Antonietta
    Sposa Precisa Giugno 2016 Benevento
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io penso che la bomboniera sia un ringraziamento x gli ospiti del matrimonio...io ho optato x una bomboniera solidale perché fare beneficenza fa sempre bene
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2017 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché no!anzi mi fa piacere vuol dire che è una buona idea!noi l'abbiamo battezzata "bomboniera virtuale "e un ricordo per gli ospiti ma non intacca il portafoglio visto che non è una spesa extra e soprattutto usi al meglio anche i soldi spesi x il fotografo,utilizzando tutti gli scatti
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Settembre 2017 Lodi
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla che non mi sono offesa ne arrabbiata..posso anche non farle le pergamene ma come lo spiego agli invitati che non avranno le bomboniere?
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2016 Bari
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello è pessimo gusto Smiley xd Cmq Alessia non volevo giudicare assolutamente.. il tuo cuore è nobile se pensa di fare questo ma io ti parlo da invitata: accetterei che non faccia la bomboniera è la pergamena che non condivido! Non c'è bisogno che mi specifichi che cosa fai dei tuoi soldi! Spero di essermi spiegata sta volta Smiley tongue
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2017 Parma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo dei sacchettini solidali come bomboniera
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi nel mio caso non sto ostentando proprio niente..la pergamena la faccio perché è giusto che gli invitati sappiano il perché non ho fatto le bomboniere..non devo dimostrare niente a nessuno..nel mio cuore so quanto vale quello che faccio non ho bisogno che nessuno mi dica brava..e poi ti ripeto che il cattivo gusto è altro..tipo sposarsi in chiesa con le grazie di fuori
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposa Abituale Maggio 2017 Milano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La tua idea mi piace molto! Potrei rubartela!! Smiley laugh
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il cattivo gusto è tutta un'altra cosa..
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2016 Bari
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io la penso così... che sua di un euro o di 50 euro, il ricordino va sempre dato!
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2016 Catanzaro
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non le facciamo Smiley smile faremo solo il regalo ai testimoni, che daremo il giorno prima del matrimonio Smiley smile

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto facendo una cosa fai da me e ho risparmiato veramente tantissimo. Mia cognata invece non le farà proprio...preferisce investire su altro
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2017 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo una pagina web con le foto scattate dal fotografo e in più gli ospiti potranno caricare le loro....così verrà comunque un ricordo ma a costo zero
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi certo! Noi faremo i gessetti segnaposto da lasciare agli invitati e poi faremo delle semplici scatoline porta confetti oltre alla confettata!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Settembre 2016 Trapani
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le bomboniere le adoro e ci resto male quando nn le ricevo (anke se non lo dico) quindi le faro! Per chi non le farà se posso vi consiglio di mettere nei sacchettuni della confettata un piccolo oggettino come simbolo, anke solo un gessetto profumato o una mollettina come ricordo di quel giorno
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposa Abituale Maggio 2017 Milano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure noi confettata... Cureremo tutta la grafica del matrimonio personalmente per cui progetteremo la anche la scatolina in modo che risulti qualcosa di carino.L'acquisto della bomboniera lo ritengo impegnativo sotto diversi punti di vista: impegna gli sposi economicamente e a livello di stress associato alla scelta oltre che gli invitati potenzialmente, infatti non tutti hanno spazio/voglia di esporre ninnoli vari. Si, si potrebbe cogliere l'occasione per fare delle donazioni ma penso che potrei trovare un momento in cui dovrò sostenere meno spese nella mia vita per farlo (considera che noi stiamo organizzando una bella festa, per il ricevimento non abbiamo badato a spese ma a causa di incertezze sul mio futuro lavorativo non stiamo nemmeno progettando il viaggio di nozze, per cui mi sento abbastanza tranquilla nel rinunciare alla bomboniera, comunque essa dia percepita)
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2017 Vicenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pensavamo di fare una pianta, bonsai credo! Mi dispiacerebbe non fare le bomboniere e nel caso, lo direi a tutti quando porto le partecipazioni perché è corretto che gli invitati lo sappiano prima se non riceveranno le bomboniere!!! Cmq utile, inutile o particolari, un ricordo del nostro giorno secondo me è sempre ben accetto!!!
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Saggia Luglio 2017 Milano
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò le bomboniere solidali tramite una mia cliente che fa parte di una onlus. Sono tutte mamme di ragazzi autistici, quindi nel mio piccolo farò del bene a chi ne ha più bisogno
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa