Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marilena
Super Sposa Giugno 2016 Taranto

Festa promessa

Marilena, il 5 Aprile 2016 alle 14:12 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21
Ragazze ma si può litigare pure per la promessa??! Da noi si usa fare una piccola festicciola con i parenti più stretti ecc. Ma siamo arrivati a più di 80 persone(20 sono le mie) e la pizzeria mi ha consigliato di fare i tavoli con i nomi per non creare confusione.. ma il mio Fm vuole fare dei tavoli e far decidere la gente dove si siede.. sinceramente odio le cose confusionarie e prive di organizzazione. Voi cosa mi consigliate?

21 Risposte

Ultime attività da Emilia, il 6 Aprile 2016 alle 14:29
  • Emilia
    Super Sposa Maggio 2016 Cagliari
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai una cosa. ...prendilo in un'altro modo.....gli dici xò arrivare e vedere tutti in piedi e dire tu dove ti siedi e tu???....perdiamo tempo inutilmente invece arriviamo ci sediamo tranquillamente e la festa ha inizio!!!!....se tu nn vuoi pensarci li organizzo io con tua mamma e la mia mamma. ....Vedi molte volte con mio marito funziona prenderlo così. .....
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Giugno 2016 Lecce
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra promessa sarà domani e saranno per la maggior parte amici.. Non ho idea di quante persone saranno ma sicuramente più di 50 ma faremo solo un piccolo rinfresco con stuzzichini vari dolci e la nostra torta.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2016 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

80 persone??? Per me è già un matrimonio!

Capisco che sono tradizioni ma per me è allucinante, sia come idea in sé sia come spesa. Anche perché ufficialmente cosa si sta festeggiando? Ancora nulla...

Noi andremo direttamente dopo il lavoro a firmare e la sera faremo una cenetta io e lui.

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Principiante Settembre 2016 Taranto
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahhaha idem anche noi! Alla fine faremo un buffet con 15 persone...genitori e amici !
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2016 Bari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io pugliese doc e nessuna festa ... Basta e avanza quella del matrimonio Smiley smile auahahah
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Settembre 2016 Roma
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah.....X me é esagerato....anche xké la promessa é solo vostra....poi nn so le usanze che prevedono!A noi non importa delle usanze...faremo la promessa questo venerdì alle 8 di mattina e poi partiremo solo noi due per il weekendSmiley heart
    • Rispondi
  • Karol089
    Sposa VIP Settembre 2016 Napoli
    Karol089 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo un pranzo in famiglia, in tt saremo 4 genitori e supceri 4 fratello e sorella suoi con coniugi, 3 mio fratello e sorella col fidanzato, e 2 testimoni più noi due 15...
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Settembre 2017 Caserta
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la faremo....ma saremo una 20ina. ...tra fratelli, sorelle, cognate e cognati con i rispettivi figli.... e ovviamente i nostri genitori... Sara un semplicissimopranzonin famiglia....non ci sembrava il caso di invitare altre persone, altrimenti sarebbe stato un altro matrimonio!!!!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Settembre 2016 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono del sud ma non faró la festa per la promessa e non credo che qualcuno dei miei invitati si offenda Smiley smile Ad ogni modo concordo sul fatto che è eccessivo organizzare i tavoli anche in quest'occasione...se non altro per lo stress che comporterebbe!
    • Rispondi
  • Caterina
    Super Sposa Luglio 2016 Padova
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quando leggo di tutte queste feste pre matrimonio sono contenta che da noi al nord non ci siano queste tradizioni... comunque aparte questo... 80 persone??? mamma mia sono tantissime.. per me dipende dalla sala, se è abbastanza spaziosa puoi lasciare anche che la gente decida dove sedersi.. sicuramente ci sarà un po' di confusione ma con i segnaposto mi da l'idea di un pre matrimonio

• Rispondi
  • Marilena
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più di 200 e sono solo parenti.. tranne una coppia di amici nonché testimoni...
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fai una ciampa di cavallo e voilà, almeno vai incontro anche al tuo fm Smiley smile

Perdonami ma..al matrimonio in quanti sarete?

• Rispondi
  • Marilena
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un'ottantina di persone
    • Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perchè? Quanti sarete?

Beh loro consigliano ma poi sta a voi decidere Smiley smile

• Rispondi
  • Marilena
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Troppe persone e il locale mi ha consigliato di fare i tavoli
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2016 Lecco
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per foruna da noi non si usa altrimenti altro che un mutuo dovrei fare!! Comunque via.. ognuno si sieda dove vuole.. altrimenti è come se organizzassi due matrimoni.. Sinceramente son felice che da noi si va in comune e si metta una firma e finita lì, cosi le mie emozioni saranno tutte x il grande giorno!
    • Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma...fare un'unica tavolata?

• Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Una festa per la promessa???? mai sentita Smiley surprise Smiley laugh menomale che qui non usa.... cmq il mio consiglio è di fare come ha detto fm... ogni persona siede dove vuole, è una festa non il matrimonio, anzi così avrai anche l'oppiortunità di vedere come si siedono e prendere appunti per il matrimonio ;-)

• Rispondi
  • Marilena
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari.. io vorrei fare i tavoli proprio perché i figli di parecchie famiglie sono arrabbiati con i genitori.. e i giovani tutti a una parte
    • Rispondi
  • Mammina
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non litigate mantenete la calma .. Anche noi festeggiamo la promessa e siamo 45 circa per quanto riguarda i tavoli nove meglio organizzare la disposizione ... Poi le famiglie di giù sappiamo come sono guai a non metterle con figli o sorelle ecc
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Settembre 2016 Agrigento
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro innanzitutto si può litigare per qualsiasi cosa anche per i minimi dettagli..colpa dello stress pre matrimoniale quindi è piu che normale Smiley xd in una coppia c'è sempre chi tira e chi molla..alla fine non sono cosi tante persone da creare una confusione assurda..troveranno posto facilmente facendo tavoli da 10/15 stai tranquilla..quindi se capisci che FM è irremovibile ti conviene mollare il colpo per non litigare..baci
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa