Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Brigida
Sposa Saggia Luglio 2016 Napoli

Finto perbenismo!

Brigida, il 30 Ottobre 2015 alle 00:20 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 54
Ragazze scusate lo sfogo, ma proprio non ce la faccio! Mio suocero/a sono diventati insopportabili, sembrano i santi del cavolo x gli altri e poi mettono becco su cose proprio assurde. Qui da noi a napoli si usa che la futura sposa faccia un piccolo rinfresco o altro x la promessa. I miei genitori che pagheranno tutto loro,ovviamente mi hanno detto che vogliono fare una cosa intima, solo tra noi e loro come se ne escono: va bhe noi vogliamo che fai la festa! Eh cert! Mado che nervi...

54 Risposte

Ultime attività da Cristina, il 2 Novembre 2015 alle 11:08
  • Cristina
    Sposa Saggia Maggio 2016 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Facessero la festa a spese loro! Ma robe da matti.. io dico sempre che son tutti finocchi col c..o degli altri.. visto che il portafoglio non è loro è facile farsi belli agli altri! pazzesco..tieni duro e convinci il tuo fm a stare dalla tua parte!

• Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2017 Napoli
    Missy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Madoo scusamiè !E solo una promessa di matrimonio! Io sono contro a qst tipo di festa! Una torta a casa si un un buffet di dolci ok.. ma una vera e prp festa no!!! E come diciamo a Napoli (nn voglio offendere i tuoi suoceri) se vogliono la festa xke "nu mettn man a sacc"??? Cmq io credo che debba decidere tu con i tuoi genitori.. Nn farti influenzare.. Nn sono qst le cose importanti Smiley winking
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Ottobre 2018 Palermo
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E va be le risp:va bene ognuno si paga la sua parte...non c'è ignoranza che tenga!
    • Rispondi
  • Kikka
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E tu rispondi vuoi la festa???paga tutto tu la faccio volentierisai tranquilla che non la vorrà più fare!!!
    • Rispondi
  • Brigida
    Brigida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, ma sono ignoranti, non c arrivano
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Agosto 2016 Reggio Calabria
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami, ma mi viene da dire: che sfacciataggine! Soprattutto se si usa, e quindi sono consapevoli, che le spese sarebbero a carico della tua famiglia! Non te la prendere cmq, parla con i tuoi e decidete insieme quello che volete fare voi, gli altri si dovrebbero adeguare e in silenzio, senza troppe pretese, soprattutto in questi anni di dura crisi!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Giugno 2017 Trapani
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh certo tanto che pagano loro! Son tutti uguali io a volte ai miei suoceri li ucciderei , più che altro mia suocera vuole gestire tutto lei ma Nn mette mani in tasca almeno per mettere una minima parte
    • Rispondi
  • Brigida
    Brigida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si infatti! GrazieSmiley kiss
    • Rispondi
  • Leti
    Sposa Abituale Giugno 2016 Trapani
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbi pazienza...mi dispiace che ci stai male
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovrebbe intervenire direttamente il tuo fidanzato, che non può limitarsi a farsi usare come riporto. Tu non dirle più niente se già hai affrontato il discorso. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci vuole pazienza... io ti capisco benissimo!!!
    • Rispondi
  • Bene
    Sposa Master Dicembre 2016 Messina
    Bene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Digli che se vogliono la festa grande per la promessa dovranno impegnarsi economicamente anche loro perché i tuoi hanno messo tutto sul ricevimento di metrimonio
    • Rispondi
  • Graziella
    Sposa Precisa Giugno 2016 Reggio Calabria
    Graziella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dal momento che ti aiuta solo la tua famiglia fai ciò che vuoi tu e che ti consiglia tua mamma....non cambiare mai le tue scelte per gli altri
    • Rispondi
  • Yuniee
    Sposa VIP Giugno 2016 Venezia
    Yuniee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bè visto che allora ha solo questo figlio può investire lei nella festa dato che ci tiene..

dille io e i miei genitori arriviamo fin qua perchè il budget è tot..se vuoi di più te lo paghi

• Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ah, no, devi invitarlo a ragionare con la sua testa: si sta sposando, non è più un bambino, può anche decidere da solo.

• Rispondi
  • Brigida
    Brigida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spalleggiata? Diciamo ni! Perché rompono talmente il cavolo che il mio fm comincia a dire qualcosa come loro ed io divento una belva!
    • Rispondi
  • Brigida
    Brigida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domenica cosi le ho detto, e mi ha risposto lunedi tramite il mio fm, dicendo che poi è solo sto figlio che si sposa e loro vogliono la festa, xke in gamiglia da loro cosi hanno fatto! Domanda: ma a me che m importa?
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Settembre 2017 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Brigida anch'io farò una cosa intima...se non sono due matrimonio e si cremante preferisco fare altr cose..,,se loro vogliono la festa che te la pagassero...se no. Dividete ti faccio vede come gli va bene tutto
    • Rispondi
  • Geraldine
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Geraldine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mamma devi decidere tu e tuo fm nessuno ti deve costringere a fare una cosa che non ti va.
    • Rispondi
  • Natasha
    Sposa Abituale Luglio 2017 Caserta
    Natasha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hihihihi secondo me tua suocera e amica stretta a mia suocera si sobo date la mano hanno una presunzione e un'invadenza unica non rispettano e non capiscono le possibilità ke uno si può concedere o meno Ke scostumatazza...
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Luglio 2016 Caserta
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia prof diceva sempre "chi propone fa"! Vogliono la festa? Se la paghino loro!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Settembre 2016 Napoli
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se fossi in te direi a loro che se vogliono una grande festa allora che dividano a metà i costi!!!! Ti faccio vedere che anche x loro poi va bene una festa intima. Anche io sono di napoli e lo so come funziona! !! Io nom farò alcuna festa x la promessa xk lo ritengo uno spreco
    • Rispondi
  • Leda
    Sposa Saggia Luglio 2016 Salerno
    Leda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando si sposò mio fratello,miq madre voleva invitate qc1 in più e se li pagò lei tranquillamente...alla mia inviteremo le famiglie e una coppia di amici e pago tutto io ma il mio fm lo sa..se la mamma vuole invitate altra gente se li paga lei...devi essere molto chiara da subito!!!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Agosto 2016 Brindisi
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se vogliono la festa che paghino la loro parte altrimenti zitti e fai quel che volete tu e il tuo fm

• Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Giugno 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parla con il tuo cm.... poi con calma spiega che siete voi a dover decidere e che se esigono qualcosa potrebbero anche partecipare a farla.... fagli capire che se vogliono la festa e se la pagano loro tutta... puoi pensarci!!! È poi anche io sono di Napoli ma di questa usanza che tocca alla famiglia della sposa non mi risulta
    • Rispondi
  • Giusy
    Super Sposa Aprile 2016 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke io sn napoletana ma nn festeggierò la promessa xké significherebbe quasi fare un secondo matrimonio con quei soldi ho da fare tante altre cose digli chiaramente come la pensi
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa Precisa Maggio 2017 Bari
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanto pagano i tuoi Smiley xd
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei tu la sposa e devono tenere in considerazione il tuo volere
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2016 Cremona
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in pieno! Fai pagare a loro se vogliono la festa! Vedrai che non ti diranno più nulla
    • Rispondi
  • Mely
    Super Sposa Ottobre 2015 Udine
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa la risolvi subito. Volete fare organizzate e pagate.... secondo me poi non dicono più niente Smiley laugh
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In questa situazione le direi chiaramente che, date le spese previste per il matrimonio, festeggiare il giorno della promessa con una festa più intima e contenuta e' una decisione che avete preso insieme e condiviso in famiglia, serenamente. Vedrai che capirà
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2017 Bologna
    Moa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E qua non è un problema che dovresti affrontare con il tuo fidanzato ...? sinceramente parlando della mia situazione io e giorgio non vogliamo soldi dalle nostre famiglie faremo salti mortali per conservare i soldi per il matrimonio ...noi non faremo nulla x la promessa ma noi siamo molto tete a tete per le cose ...siamo una coppia che con gli altri esce poco ...pochi amici posso dire che qui a Bologna io non ho un amica ...e al matrimonio viene solo una mia cara amica secolare ...ma non è giusto che il matrimonio lo paghino interamente i tuoi ...quindi io ti consiglio di parlare con lui che parla con i suoi ...e poi il matrimonio è festa di fidanzamento e vostra che sono queste imposizioni ...a parte tutto anche io con mia mamma ho avuto lo stesso problema mi vuole imporre ciò che piace a lei e non a me ...a me piace l abito di pizzo e a lei no ma il matrimonio è mio ...ho fatto tutto io e giorgio scelta della location e tutto ma ancora non ci siamo attivati ...più di tanto ...perché ci sposiamo nel 2017
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa