Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Brigida
Sposa Saggia Luglio 2016 Napoli

Finto perbenismo!

Brigida, il 30 Ottobre 2015 alle 00:20

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 54

Ragazze scusate lo sfogo, ma proprio non ce la faccio! Mio suocero/a sono diventati insopportabili, sembrano i santi del cavolo x gli altri e poi mettono becco su cose proprio assurde. Qui da noi a napoli si usa che la futura sposa faccia un piccolo rinfresco o altro x la promessa. I miei genitori...
Ragazze scusate lo sfogo, ma proprio non ce la faccio! Mio suocero/a sono diventati insopportabili, sembrano i santi del cavolo x gli altri e poi mettono becco su cose proprio assurde. Qui da noi a napoli si usa che la futura sposa faccia un piccolo rinfresco o altro x la promessa. I miei genitori che pagheranno tutto loro,ovviamente mi hanno detto che vogliono fare una cosa intima, solo tra noi e loro come se ne escono: va bhe noi vogliamo che fai la festa! Eh cert! Mado che nervi...

54 Risposte

• Antonina
    Sposa Abituale Settembre 2016 Latina
    Antonina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io sposerò un napoletano e anche mia suocera vuole che festeggiamo la promessa(da me non si usa farlo) e mi ha detto che siccome è una cosa che faccio x loro(inviterò solo i parenti loro xke i miei sono a 600 km) paga lei...Smiley winking
    • Rispondi
  • L
    Sposa TOP Giugno 2016 Milano
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E tu e i tuoi fate quello che vi sentite!! Non siete obbligati a fare ciò che dice lei!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Aprile 2016 Novara
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo anch'io!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Giugno 2016 Caserta
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che nervi davvero non sopporto le persone così. .. ma ti non darle tanto agio e con "calma e sangue freddo" rimettila al proprio posto
    • Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Luglio 2016 Monza e Brianza
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco. Te la devi sentire tu se fare la festa intima o privata. Se vuoi farli contenti che almeno contribuissero. Anche i miei suoceri sono di Napoli, ma a dirti la verità siccome non corre buon sangue tra me e la suocera non si permette di dirmi niente... Smiley xd già quando mi ha chiesto se entrero' in chiesa a fianco dello sposò (suo figlio) me la stavo mangiando.
    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Giugno 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono pienamente d'accordo.
    • Rispondi
  • Rosalia
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te!!!
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu, spero spalleggiata da fm e con molta calma e sicurrezza, dici loro:" no! Noi abbiamo deciso per fare una festicciola intima. Su questo punto non c'è margina di discussione". E ls chiudi lì. Ti metteranno il muso? Gli passerà. Perdersi dietro queste cose è stupido.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Digli se volete la festa cacciate i soldi
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Luglio 2017 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Decide chi paga a napoli...fregatene
    • Rispondi
  • Dafne
    Sposa Saggia Maggio 2017 Napoli
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco.,anche io napoletana ed anche io con suoceri che fingono di starne fuori ma in realtà convincono fm a fare tutto quello che vogliono loro..io immaginavo che l'organizzazione sarebbe stata stupenda ed invece si sono parecchi alti r bassi dovuti proprio a queste intromissioni
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2017 Lecce
    Sposinafelice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna nè i miei genitori nè i miei suoceri sono tipi che si intromettono nell'organizzazione. Si interessano ma non ci impongono nulla, anche perché riconoscono che il matrimonio è nostro. Abbiamo davvero una gran fortuna perchè il carattere mio e di fm mal si conciliano con intromissioni di vario genere
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Agosto 2016 Avellino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con le altre forumine e ti capisco, anche io mi sono scontrata con la famiglia di lui sulle tradizioni che da me sono diverse dalle sue, e alla fine si è optato per ognuno paga il suo e niente tradizioni di genere proprio perché c'era chi non voleva andare in contro all'altro! Se ti posso consigliare evita la guerra perché io sto matrimonio, al momento, non lo sto vivendo con la gioia nel cuore perché ho paura che una scintilla riaccenda la miccia... Parlane prima con fm e trovare un modo per far capire le cose come stanno e cercare una soluzione: o si fa una cosa intima o se vuole la festa devono partecipare economicamente! Poi se avete perseguito la via delle tradizioni sarà difficile farlo ragionare... Specie se lei ti ha comprato l'abito e ti farà il regalo per la promessa...
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Luglio 2017 Bari
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche da noi c'è questa usanza ma io ho risposto: "si mangia 'na volta sola!"Smiley xd
    • Rispondi
  • Miriana
    Sposa Precisa Luglio 2017 Catania
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh se la pagassero loro sta festa allora! Dio santo k pretese -.- hai ragionassima!
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Master Dicembre 2014 Milano
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo sfogo è giusto e ci sta...tra forumine ci capiamo e ci diamo sostegno....penso che per ogni scelta dovete sentirvi voi di farla o no la festa grande...e soprattutto se i tuoi non possono e loro vogliono la festa o la fsnno lorp o ci si viene incontro.
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Agosto 2017 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti..perchè loro non mettono mano alla tasca.. Ma nun é da rett!
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo. ..
    • Rispondi
  • Caterina
    Super Sposa Luglio 2016 Padova
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Brigida, tranquilla non scusarti per lo sfogo.. Ti capisco benissimo! Io sono Veneta e per fortuna da noi non c'è questa usanza.. E dico per fortuna perché altrimenti sarebbe meglio che non mi sposassi visto che non potrei mai far pagare ai miei il rinfresco.. In ogni caso non c'è modo di far ragionare i suoceri? I tuoi devono invitare e pagare tutto loro come regalo? Come funziona? Boh io deciderei con lo sposo e invitate chi volete voi.. I suoceri se vogliono invitano chi vogliono.. Ma non di certo a spese dei tuoi.. Sarà ma io non ragionerei in altro modo.. Comunque non farti il sangue amaro.. Vivi le cose come vengono.. Non starci male e prendi tutto con il sorriso.. Ti stresserai meno e sarai più tranquilla
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Gennaio 2016 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io avrei risposto..."ok, esattamente quanto sarà il vostro budget a disposizione?"...vediamo poi che festa organizzano Smiley winking

• Rispondi
  • Sposa 2017
    Sposa Master Giugno 2017 Lecce
    Sposa 2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non devono pagare loro se no con tutte le spese del matrimonio ti avrebbero detto è meglio intima tanto la festa si farà al matrimonio..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2017 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I suoceri a volte non sanno quando devono tacere e far fare a chi mette mano al portafogli Smiley xd
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Stefania