Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa VIP Settembre 2021 Salerno

Fioraio... parte seconda

Maria, il 21 Luglio 2017 alle 16:44 Pubblicato in Prima delle nozze 0 23
Dopo il preventivo di 3000€ ho aspettato che mi raggiungesse fm per girare e trovare un fioraio con un prezzo più basso.... allora.... fm come al solito ha avuto da fare a lavoro e così è ancora a Roma ed io con il pensiero fisso su questo "problema" ho deciso di iniziare a farmi fare preventivi da sola... ieri ho visto un fioraio che mi ha chiesto per chiesa, casa mia, 2 bouquet e 6 fiori per gli uomini 1850€. Questa mattina poi sono andata dal fioraio del primo preventivo per dirgli che 3000€ sono troppi e ho chiesto di eliminare qualcosa per scendere un po con il prezzo.... alla fine ho scoperto che avevano messo come fiori ortensie e basta Smiley angry ora si spiega come siano arrivati a 3000€... aggiungendo le rose e della gipsofila dovremmo scendere. Ora la mia paura è che se si sono dimenticati quello che ho chiesto mentre lo scriveva, tra 2 mesi cosa mi ritroverò? Ho già pensato di stampargli le foto degli allestimenti e mettere delle note di come e cosa Smiley xd mentre i miei mi dicono di andare al mercato dei fiori e farmeli da me che con il budget datomi da mia suocera (1500€) riesco a fare molto di più

23 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 21 Luglio 2017 alle 23:44
  • Veronica
    Sposa Saggia Giugno 2018 Palermo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non capisco perche debbano esagerare cosi tanto alcuni... il mio consiglio è di girare un altro po...
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me solo di bouquet hanno chiesto non meno di 150€ e su quello sono rimasta sul classico, rose bianche
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Giugno 2018 Palermo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mamma mia! Ma sono prezzi assurdi per me... noi stiamo pagando 600€ per 2 giardiniere per dietro il prete, 4 composizioni attorno agli sposi, due conposizioni a metà chiesa, due composizioni all'entrata, bouquet, bottoniere, tappeto+una conposizione+una pianta per casa mia e stessa cosa per casa sua. Rose, liluim casablanca e nebbiolina... il bouquet mi ha detto che posso farlo cone voglio..di cercare foto e lui me lo fa uguale... dovremmo definire in.seguito solo eventualmente i centrotavola...ma questi prezzi mi sembrano proprio assurdi.
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda potrei farlo tranquillamente perchè ho partita iva, una cella frigorifera, e molto spazio, quindi è vero che potrei fare le cose in "grande" ma preferirei non avere questo pensiero e far fare tutto da un fioraio
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Pavia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io adoro i fiori e volevo farli da sola visto che so bene (visto che lo frequento ) che una rosa costa meno di un euro al mercato dei fiori, ma obiettivamente i fiori vanno presi freschi, se non hai una partita iva prendi quello che c'è negli orari aperti al pubblico e non ai grossisti/fiorai e non è detto che trovi tutti i colori che vuoi. Inoltre i fiori per conservarsi vanno tenuti al fresco (oltre che in acqua) altrimenti si rovinano. Alla fine ho rinunciato e ho trovato una fioraia (dooo averne contattar circa 15!!!!! I fiori sono stati la cosa che mi hanno fatto penare di più!!!!). Alla fine allestisco chiesa (una 20ina di panche) più lati dell'altare, mensa e sedie sposi, fiori personali come il bouquet, 5bottoniere, 4 braccialetti di fiori per le mamme e le testimoni, 13 centri tavoli in location, allestimento per photobhoot, gli addobbi per la torta, una decina di vasetti proprio piccoli per i tavoli dell'aperitivo, altre piccole cose come i fiori per il tableau... ho chiuso a 2100 euro Smiley smile non è poco ma ho ricevuto anche preventivi più alti
    • Rispondi
  • Manola
    Sposa Saggia Agosto 2017 Roma
    Manola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti consiglio di farti fare qualche altro preventivo, magari con altri fiori sicuramente arrivi al budget dei tuoi genitori

• Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Aprile 2018 Brescia
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se fossi in grado di fare composizioni floreali..fare come.hanno detto i tuoi gebitori purtroppo non tutte siamo dotate 🤣😀😁
    • Rispondi
  • Ottavia
    Sposa Precisa Maggio 2018 Asti
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    3000 euro? E che cavolo di allestimento e' ? Di un vip ?😂😂 il mio 900 euro con allestimento chiesa con fiori e vasi di altezze diverse lungo la navata con candele ... 12 centro tavola bouquet , gli occhielli allestimento confettata e allestimento gazebo
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Agosto 2017 L'Aquila
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scherziamo?! Io spendo 650 euro per allestire un castello del 1300 comprensivo di tappeto rosso lungo 50 metri.
    • Rispondi
  • Amore
    Sposa VIP Agosto 2018 Napoli
    Amore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂io spenderó 1200 chiesa completa con tappeto... , casa sposo ... Casa mia solo la porta esterna ( non ho voluto dentro perché già è bella così e non voglio esegerare) 4 bouchet , 40/50 fiorellini per L uomo, due composizioni da portare alla location, 4 bracciali per le damigelle , riso nei conetti...
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti do un consiglio da una che si è sposata domenica, la settimana precedente è un inferno, non vedrai l'ora che sia tutto finito, io ero talmente stanca che ho detto ad FM ma chi c'è l'ha fatto fare...avrai mille impegni, i fornitori vanno tutti ricontattati per essere certa che non si dimentichino nulla, poi ci sono le visite di amici e parenti che pare si ricordino che ti sposi solo quella settimana, poi spero a te non accada ma ci sono anche i nervosismi dovuti alla gente che disdice all'ultimo momento, dovrai portare tutto il materiale, bomboniere ed ecc in location, ritirare gli abiti e tutto il resto, dovrai gestire le crisi di panico di mamma e suocera, quindi il mio consiglio è di affidarti ad un professionista, ricordo ancora quando la mattina del matrimonio è arrivato a casa il fioraio portandomi il mio meraviglioso bouquet, è stato meraviglioso... quindi gira e tratta più che puoi sul prezzo, ma affidati a qualcuno...ti allego un paio di foto dei miei fiori

Fioraio... parte seconda - 1

Fioraio... parte seconda - 2
    • Rispondi
  • Maria Rosaria
    Sposa Abituale Aprile 2018 Catanzaro
    Maria Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente troppo... Io pagherò intorno i 1200 x Rose avalanche e qualcos'altro x la chiesa, macchina e case. Mentre orchidee e peonie x il mio bouquet.
    • Rispondi
  • Sposina Impaziente
    Sposa Abituale Agosto 2017 Lecco
    Sposina Impaziente ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io decorazione chiesa, fuori chiesa con riso e coni, casa mia, casa sua, macchina, bouquet, bottoniere, centro tavola (circa 12 più tavolo sposi) , segnaposto, tableau e confettata 1800 euro. puoi trovare di meglio
    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Luglio 2018 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    3000 euro o mamma mia!! Anch'io aspetto e aspetto da settimane fm marito x andare a fare qualche preventivo bene ho deciso oggi sono andata SOLA su due fiorai ci teniamo su i 1000 euro poco più poco meno e già mi sembrava caro il loro preventivo!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa TOP Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara mi rendo conto che manca abbastanza poco (ti sposi una settimana prima di me) però se riesci a trovare un po di tempo ti consiglierei di guardarti ancora in giro...Premesso che la nostra chiesina è piccola e che abbiamo optato per un allestimento semplice con fiori di stagione (lilium, rose, lisianthus e nebbiolina), noi pagheremo 300euro per la chiesa +un centinaio per bouquet e bottoniera. Chiaramente mettendoci le ortensie e volendo decorare anche casa si starebbe un po piu su coi prezzi, ma direi proprio che puoi trovare non solo a molto meno di 3000, ma anche di 1850!
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Maggio 2018 Catanzaro
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se fossi in te cambierei fioraio oppure ricomincerei da capo mettendo i puntini sulle i prima di ritrovare sorprese il giorno delle nozze!!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Maggio 2018 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi di andare dal fioraio e ribadire prezzo e concetto con tanto di foto alla mano 😂
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2017 Lecco
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no da sola è impensabile.. Cmq secondo me sono prezzi assurdi. Io per chiesa, macchina e bouquet pagherò 700€ con 5 diversi tipi di fiori
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Agosto 2018 Livorno
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pagherei un pochino di piu ma avrei la sicurezza che qualcuno se ne occupi, e che ci stia dietro.. è importante anche nn sovraccaricarsi di cose..
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa è la cosa che mi frena... dovrei preparare le composizioni il giorno prima e delegare qualcuno per poi posizionarli perchè quel giorno come faccio a state un'ora prima a preparare la chiesa? È impossibile... e se dovessero esserci imprevisti? Lo escludo
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Agosto 2018 Livorno
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente ci risparmi..Ma da sola come fai?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2018 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si decisamente ilconsiglio del tuoi
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa VIP Agosto 2017 Gorizia
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh effettivamente il consiglio dei tuoi è da prendere in considerazione sinceramente! Se sei brava a fare le composizioni o hai chi ti può aiutare risparmi moltissimo ..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa