Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Abituale Settembre 2018 Savona

Fiori...

Anna, il 8 Maggio 2018 alle 20:55 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22
Ciao ragazze,
Il giorno del si, si sta per avvicinare, e devo ancora ultimare 2 3 cosette....sto facendo diversi giri di preventivi per quanto riguarda i fiori. Più che altro all'allestimento poiché conosciamo una persona che può fornirci i fiori e che ovviamente ci verrebbe a costare meno.
Veniamo al punto.
Andiamo da una fiorista che, per lei non ci sarebbero problemi nell'allestire con i fiori che le procurerei io con l'ordine che mi farà fare. Io le prenderei direttamente dal fornitore, Il problema è che mi ha fatto un preventivo con anthurium, rose, il verde che se fa lei il lavoro compreso i fiori verrebbe 950, 00. Se invece metto io i fiori, per il servizio, le ciotole le spugne e l'assistenza della cerimonia, vuole 400 euro.
Quando ho portato l'ordine dei fiori al mio fiorista mi ha detto (visto che sono del mestiere) che a parte sono tanti I fiori ordinati, e il costo andrebbe 560. 00 euro. Praticamente la stessa cifra che prenderebbe lei eseguendo il lavoro compreso i fiori....
Io non so ma a me sta cosa mi sa di presa per il.......!!!!
Perché se dal fornitore io una rosa la acquisto dai 0.20 ai 0.50 cent da lei costerebbero il doppio.. Poi per giunta mi ha fatto un ordine di rose da minimo 50 cm che poi andrebbero tagliati comunque perché per allestire le panche non metterà di certo 50 cm di rose...
Mi sembra uno spreco e poi con l'ordine eccessivo che mi ha fatto fare ho come l'impressione che si voglia riempire il negozio lei...
Voi cosa pensate? 😬😬😬

22 Risposte

Ultime attività da Marianna, il 8 Maggio 2018 alle 23:41
  • Marianna
    Sposa Master Maggio 2018 Torino
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lilium e l'altro mi è venuto il nome.
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco più o meno I fiori che andrebbe ad allestire a me, anche a me 2 bouquet mi ha chiesto 7 mazzi di gisofila che rende tanto e 30 di felce, unica cosa diversa anthurium, il più caro!!!! infatti il mio fornitore mi ha fatto vedere il lisantium consigliandomelo anche perché non ha un costo eccessivo e si presenta bene e anziché la gisofila l'edera, anch'essa ad un costo inferiore.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2016 Pavia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati!! 😊; purtroppo Se vai da un fiorista dicendo che i fiori li fornisci tu, storcono il naso, alla fine vedi che anche sbattendoti procurando tu i fiori il costo finale tra fiori e manodopera è uguale a quello che ti farebbe il fiorista sbattendosi lui ad andare a procurarsi i fiori, quindi prova a farti fare un po' di preventivi in giro e vedi cosa ti propongono, vedrai che un fiorista onesto lo trovi, bisogna cercare ma vedrai che trovi, in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti puoi fidare di nessuno punto...
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Master Maggio 2018 Torino
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa io con due laterali uno all'altare due bouquet le panche 8 fiori allocchiello fiocchi auto ho un preventivo di 270€ ora aggiungo l'auto arriverò a 300€ fiori sono rose gipsofila edera lisanthium e un altro tipo giglio ma mi sfugge il nome.. Quindi direi che è un po cara. Tu puoi dirle che ti sembra eccessivo l'ordine di fiori anche xe l'edera riempie e loro giocano con qs..
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie del consiglio... 🙂🙂
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora puoi fare una cosa, a parte prova a sentire anche qualche altra fiorista, ma parla apertamente con lei dicendo che il tuo budget è 300€ , se è possibile limitare i fiori, quindi fare un allestimento magari un po' meno impegnativo visto che la chiesa è piccola rispettando il tuo budget, o ancora come ultima spiaggia stabilire il tuo budget totale per allestimento (fiori e lavoro) ad esempio 600€ e farti fare un po' di preventivi da altri fioristi vedendo che allestimento ti propongono, magari trovi una soluzione senza doverti sbattere tu ad andare a prenderti i fiori ... Ti auguro di trovare la soluzione che fa per voi Smiley smile
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che farò così, ero convinta che il costo dei fiori si sarebbe ridotto andando direttamente dal fornitore (vicino di casa) e mi sparano ste cifre...
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fornitore lo conosco, anche lui mi diceva che l'ordine di fiori è eccessivo... Ma 400 euro una giornata di lavoro.....non è troppa cavoli....
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lei me li farebbe pagare allo stesso prezzo del fornitore praticamente, non capisco per quale motivo Vado da lei per poter risparmiare perché mi servirebbe solo l'allestimento, e mi chiede 400 euro per me troppi, fino a 300 va bene!! Se per una giornata lavorativa mi offrono 300 euro cavoli se son felice!! L'ordine che mi ha fatto è di 560 euro con fiori eccessivi, 300 rose 72 anturium 30 mazzi di felce e 7 di gisofila, premetto la chiesa è piccola, il mio fornitore lo conosco, lui stesso mi ha dato delucidazioni dei prezzi, e della quantità ordinata eccessiva, per questo mi è venuto da pensare che forse voleva riempire il suo magazzino...
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami, sarebbe stato eccessivo se ti avesse fatto pagare per i fiori che ti forniva lei, il doppio rispetto al tuo grossista,( perché come dici tu i fioristi i fiori li rivendono ad un prezzo superiore rispetto al grossista) se il prezzo dei fiori coincide con quello che pagheresti tu dal tuo grossista ,vuol dire che è onesta e te li rivende a prezzo di costo, il resto che va conteggiato è il suo lavoro..
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Febbraio 2020 Milano
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente ti fa pagare di più la manodopera perché è l'unica cosa su cui potrebbe guadagnare non potendo avere un ricavo dalla rivendita di fiori..tu sei invece sicura che il tuo fornitore non lucri sulla cosa?
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Scusami probabilmente non ho capito il post Smiley smile ma leggendo mi viene da pensare, se per differenza 950€allestimento completo meno 400€ allestimento senza fiori, mi da 550€ quindi il costo dei soli fiori della fiorista, che come dici tu dovrebbe rivendere i fiori il doppio rispetto al grossista, il tuo fornitore che dovrebbe rivenderteli al prezzo di costo te li fa pagare 560€ quindi di più della fiorista, non so quanto esosa possa essere la fiorista, perché ti fa pagare i fiori lo stesso prezzo del tuo fornitore, anzi meno, quindi dove sarebbe la presa in giro?
    • Rispondi
  • Kuisere
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Kuisere ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capito... Guarda fossi in te le direi che il costo ti è sembrato troppo, e fisserei un budget per i fiori, così ti dovrebbe consigliare fiori che starebbero entro il budget. Che si voglia riempire il negozio, o che voglia fare composizioni da mille e una notte magari per farsi pubblicità, non può farlo sfruttando il tuo portafogli!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Insieme abbiamo scelto rose e poi anturium che io non conoscendo i prezzi, ho detto va bene, ma poi mi hanno detto che sono tra i più costosi e lei me ne vorrebbe far ordinare 72...come anche la gisofila e la felce... Tanta, tanta roba ... Per questo mi viene da pensare... Ma si vuole far la scorta????
    • Rispondi
  • Kuisere
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Kuisere ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me sembra strano! Comunque perché deve scegliere lei i fiori? Se sei tu che li compri, dovresti essere tu a decidere quale prendere. Quello che mi viene in mente è che se i fiori li comprasse lei ne prenderebbe di meno, mentre siccome li compri tu te ne fa prendere più di quanti ne servirebbero
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è vero, che è già una cosa se mi fa il lavoro senza i "suoi fiori." lei mi disse che non aveva problemi se anche i fiori glieli procuravo io, la cosa che mi fa girare è che mi fai un preventivo complessivo di fiori, con una cifra che va a coincidere con la stessa se I fiori glieli procuro io...e io vado direttamente dal fornitore... Secondo me è eccessivo!!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami se ho capito bene, tu fornisci i fiori ad un fiorista...diciamo che già non so quanti lo farebbero.. e comunque ci devono guadagnare qualcosa anche loro...e confermo, il fiorista rivende almeno al doppio un fiore, non è una cosa strana
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assurdoooooooo.....!!!
    • Rispondi
  • 𝒥
    Sposa VIP Settembre 2019 Macerata
    𝒥𝑒𝓈𝓈𝒾𝒸𝒶 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico solo che una mia amica si è sposata lo scorso 23 dicembre... per mettere 4 pigne e 5 stelle di Natale (che all’eurospin le trovi a 4€ a pianga) bianche in una chiesa minuscola, le ha chiesto 800€. Ancora rimango allibita se penso che ha speso una cifra simile solo per la chiesa
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah dimenticavo, un'altra che diciamo conosciamo ci ha chiesto 550 euro.... No comment!!!!! E per questa sarebbe un secondo lavoro.....
    • Rispondi
  • 𝒥
    Sposa VIP Settembre 2019 Macerata
    𝒥𝑒𝓈𝓈𝒾𝒸𝒶 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che qualsiasi fioraio ci marci appena sente la parola “matrimonio”. Di persone oneste ormai ne sono rimaste ben poche... sicuramente a te converrebbe fuggire da questa signora e cercarne un altra più onesta
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa