Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Precisa Aprile 2016 Agrigento

Forse non è oro!!?!!?!?!?

Roberta, il 17 Settembre 2015 alle 14:23 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 25
Salve a tutte ragazze vi scrivo perché ho un dubbio... ho comprato l'anello di fidanzamento a fm in oro bianco con diamante , l'ho specificato! L'Anello è stato allargato un bel po e quando me lo ha consegnato ho notato che è privo di timbro cioè quel simbolo che si trova all'interno dell'anello che indica che l'anello è d'oro! Proprio non c'è! è possibile oppure mi ha presa in giro?? Mi sembrava obbligatoria questa cosa di mettere il timbro e poi nella ricevuta c'è scritto brillante e non diamante è pure un'altra presa in giro oppure è uguale??

25 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 17 Settembre 2015 alle 23:51
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2015 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo. Meno male
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazzeee tutto appostooo!! È oro!!! X fortunaaaa!!! Hanno dimenticato di mettere di nuovo il timbro xke l anello è stato allargato troppo e si è levigato! X quanto riguarda la pietra è diamante taglio brillante!! Grazie a tutte per le vostre risposte!!! Smiley kiss
    • Rispondi
  • Maud
    Sposa Saggia Agosto 2015 Potenza
    Maud ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti conviene andare a parlarci se è oro il timbro deve esserci... Magari si è tolto nella lavorazione e semplicemente si sono scordati di rimetterlo, in ogni caso in qualunque oreficeria possono farti il test per vedere se è oro o no!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora per quanto riguarda brillante diamante..posso dirti che fm mi ha regalato l anello di fidanzamento e nel certificato di garanzia c è scritto Diamante taglio brillante...che vuol dire k sn diamanti ma tagliati come brillante...per il discorso del timbro non so aiutarti mi spiace..

• Rispondi
  • Antonia
    Sposa Master Maggio 2016 Torino
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì ok ti do ragione ma i prezzi sono diversi.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brillante è un tipo di taglio del diamante!!!
    • Rispondi
  • P
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si penso che possono rimetterlo, però boh, magari in questo caso non l'hanno fatto....
    Io onestamente dubito che abbiano sostituito l'oro con un anello d'argento, a sto punto faceva prima a sostituire il diamante con uno zircone...no dai, non pensiamo subito male, specialmente se il gioielliere è un conoscente!!!
    L'ottimismo è il profumo della vita !!! :-D
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovrebbe esserci comunque. Il mio anello di fidanzamento è stato rimpicciolito molto e hanno dovuto rifarlo praticamente, eppure il timbro ce l'hanno messo lo stess.
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Abituale Giugno 2016 Ascoli Piceno
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il diamante è la pietra , brillante è il tipo di taglio che viene dato alla pietra. Quindi può esserci un diamante taglio brillante , un rubino taglio brillante , ecc.
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok vi farò sapere assolutamente
    • Rispondi
  • P
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il brillante è un tipo di taglio delle pietre, come ti hanno già detto le altre!!!
    X quanto riguarda la mancanza del timbro, sicuramente è successo perché te lo hanno allargato molto, e quindi lo hanno rimodellato all'interno x aggiungere il pezzo di oro in più e fonderlo con quello che già c'era!!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2015 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Facci sapere com'è andata. Anche noi almeno sappiamo per un eventuale futuro Come comportarci se dovesse accadere
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Ottobre 2015 Cagliari
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo!!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok questo mi rincuora un poco spero sia così
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il brillante non è un tipo di pietra, è la forma che si da alla pietra. Esiste lo zircone taglio brillante o il rubino taglio brillante o, come probabilmente il tuo caso, il diamante taglio brillante. Quindi anche se c'è scritto brillante non significa che non sia un diamante.
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Haai ragione, finisco il turno e vado subito figurati che me lo sono portato al lavoro per evitare di passare da casa perché non voglio perdere altro tempo e se non è quello che ho ordinato davvero la picchio Smiley angry Smiley angry
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qua manca totale... sembra un semplice anello è troppo liscio all interno...e poi io ho 2 carte la prima quella dell'acconto dove c'è scritto anello con diamante e la seconda carta che mi ha dato quella del saldo del conto dove c'è scritto anello con brillante comunque oggi la farò controllare ma già sono nervosa soprattutto perché un'amica di famiglia e se ha fatto una cosa d questa davvero mi delude molto
    • Rispondi
  • Antonia
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ascoltami vai da un'altro gioielliere e fatti fare la valutazione.
    Se non è quel che desideri e quello per cui hai pagato allora potrai andare da lei e picchiarla prima no.
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta, per quel che ne so io, "brillante" è un taglio del diamante, come dire di che forma è. E anche in un mio anello, quando è stato allargato o rimpicciolito (non mi ricordo sinceramente) la scrittina col simbolo dell'oro si vedeva molto meno rispetto a quando l'avevo comprato (ma l'anello era indubbiamente lo stesso).
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si nella garanzia c'è scritto che oro però l'anello è privo di ogni timbro è un anello liscio non ha niente nessuna scritta nessun timbro niente e poi all'inizio quando ho dato l'acconto mi ha dato una carta con scritto anello con diamante e invece ieri quando sono andata a prenderlo nella carta del saldo del conto c'è scritto anello con brillante
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella garanzia c'è scritto oro e brillante però io giorni prima che l'ho ordinato mi ha dato una carta con scritto diamante e ieri quando sono andata a prenderlo nella carta del saldo del conto c'è scritto brillante e che l'anello è d'oro ma l'anello non ha il timbro sono davvero troppo delusa vorrei andarci e dirle 4 parole
    • Rispondi
  • Antonia
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora se hai pagato per diamante e ti ha messo un brillante hai pagato molto di più. ...
    Amica per amica prendi l'anello e portalo in un'altra gioielleria e chiedi di farti una valutazione e loro davanti a te ti diranno che materiale è e quale pietra hanno usato.
    Ma neanche nella garanzia c'è scritto oro?
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ti hanno rifilato una fregatura, mi dispiace dirtelo. Il marchio interno deve sempre esserci sia nell'oro che nell'argento, quando l'anello viene ristretto o allargato. Sempre.
    E poi il brillante è una cosa e il diamante un'altra. I prezzi sono decisamente diversi. Hai la garanzia? Dovrebbe esserci scritto.
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In una gioielleria amica di famiglia tra l'altro!!! Smiley amazing
    • Rispondi
  • Antonia
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No brillante è una cosa e diamante ne è un'altra.
    Dove l'hai preso?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa