Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Precisa Maggio 2017 Caserta

Future spose mamme a rapporto!

Francesca, il 30 Aprile 2017 alle 19:12 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 47
Mi stavo chiedendo, ma la prima notte di nozze noi spose con bimbo come la passeremo? Mia suocera si è offerta di tenermi il piccolo, ma non l'ho mai lasciato di notte... Sono molto combattuta. Voi che dite?

47 Risposte

Ultime attività da Marianna, il 1 Maggio 2017 alle 23:07
  • Marianna
    Sposa Precisa Maggio 2017 Bari
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra piccola ha 10 mesi e andrà a dormire dai nonni ... noi ci godremo la nostra notte da novelli sposi visto che il tempo per restare insieme da soli vivendo ancora per poco ( stiamo ristrutturando casa) con i miei e poco anzi nullo .Poi noi siamo abituati a lasciarla ci concediamo spesso week end da soli io e lui ( ovviamente ci manca sempre da morire quando la lasciamo ma non è giusto neanche trascurar la nostra intimità )
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È questa la mia paura... Non avrebbe senso stare intossicata tutto il tempo
    • Rispondi
  • Annabella
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Annabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco pienamente, è vero che la coppia ha bisogno di tagliarsi degli spazi ma x come sono fatta io , prima lo lascio ai nonni e poi ci sto male tutta la notte!!! Mi conosco bene Smiley ups
    • Rispondi
  • Mony
    Super Sposa Giugno 2018 Bergamo
    Mony ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io purtroppo lavorando di notte e fm partendo presto la mattina sono quasi sempre costretta a lasciarli o da mia mamma o suocera.... e sicuramente anche la prima notte di nozze ce la godremo da soli....fossi in te accetterei la proposta....si tratta solo di una notte....😘
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio ha un anno e mezzo e sono una di quelle mamme che allatta ancora al seno, lui durante la notte si sveglia per ciucciare è questo che più mi mette il dubbio. in più non sono abituata a stare senza di lui.

Mia suocera ha ragione nel dire che dobbiamo prenderci un po di tempo per noi ma separarmi così da lui non ce la faccio

• Rispondi
  • Annabella
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Annabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono nella tua stessa condizione , ci sposiamo a fine mese e nostro figlio avrà quasi 3 anni. Fanno a gara x tenerselo la prima notte ma nn mi sono separata mai da lui quindi abbiamo preso una camera in albergo provvista di cullaXD
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nostro figlio il mese prossimo compirà 3 anni, noi ci sposeremo a fine settembre. Sarà già scombussolato tra l'inizio dell'asilo e la lunga giornata, abbiamo deciso di tornare a casa invece di andare in albergo in modo che possa passare la notte in camera sua, nel suo letto
    • Rispondi
  • Corinne
    Super Sposa Agosto 2018 Roma
    Corinne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mia madre si è offerta di tenerci la bambina.. è anche noi non l'abbiamo mai lasciata! Lei quando lavoravo tutto il giorno passava tutto il pomeriggio con mia madre ma non ha mai dormito lontana da noi ( ha 3 anni ora), in realtà credo che siamo noi che non riusciamo a dormire senza di leiXD comunque abbiamo un anno e mezzo di tempo per fare qualche prova e credo che quella sera la lasceremo con i nonni!!!!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Curiosa Settembre 2017 Potenza
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che sia normale alla fine avere ansia per ogni cosa 😂 Stai tranquilla e fai quello che ti senti 😊
    • Rispondi
  • Dayana
    Sposa Abituale Settembre 2017 Siena
    Dayana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiudi gli occhi e portala dalla nonna e voi andate a cena... poi vedi se andarla a prendere o tornare a casa da soli ...
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Precisa Giugno 2017 Pistoia
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo un bimbo di 3 anni e resterà con noi dormirà nel suo lettino tanto presumo e spero che sarà sfinito😉!!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2017 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca.. premetto che non ho figli e non posso capire.. ma sarà un giorno importante per voi due come coppia, e anche se siete genitori (che sicuramente è la cosa più importante) dovreste permettere a voi stessi di avere la prima notte di nozze tutta per voi.. se il bambino non è troppo piccolo e pensi che possa stare bene con la nonna perché no? La mattina dopo lo andrete a prendere.. io non ci vedo nulla di male... mia sorella ha un bimbo di 2 anni.. e già l'anno scorso lo ha lasciato una notte dai nostri genitori per poter passare una bella serata con suo marito.. (loro purtroppo hanno pochissimo tempo insieme per via del lavoro di lui) Il mattino dopo il bimbo era tranquillissimo e loro anche... ☺️☺️
    • Rispondi
  • Clelia
    Super Sposa Settembre 2017 Torino
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La tentazione di lasciarla ai nonni è tanta ma dato che poi si creano gelosie tra consuoceri perché la lasci ai nonni materni e non a quelli paterni o viceversa... credo che la terremmo noi in stanza con la culla che ci iffre l'hotel... ma ancora è tutto da decidere
    • Rispondi
  • Sweetlove
    Sposa Saggia Giugno 2017 Milano
    Sweetlove ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco vedi un Po dipende anche dalla età del tuo bimbo . Noi torneremo alla vita normale ormai siamo troppo abituati. Infatti abbiamo scelto anche crociera per una cosa in famiglia con tante distrazioni li dentro per i bimbi lo troveremo il tempo di stare soli. Smiley love
    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascialo a tua suocera!! Non subirà un trauma per essere stato lasciato una notte ai nonni e voi potrete godervi il dopo serata con tranquillità!!! Noi abbiamo una figlia di 5 anni, è una bambina che è abituata a dormire anche dai miei, è serena e quando ci va per lei è come una mini vacanza perché è coccolatissima, siamo noi che trasmettiamo il malessere del distacco perché abbiamo i sensi di colpa!!! Onestamente penso che la coppia sia alla base di una famiglia felice e che sia giusto prendersi anche i propri momenti di intimità e goderseli anche solo per farsi una sana dormita insieme 😊
    • Rispondi
  • Ida
    Sposa Saggia Giugno 2016 Napoli
    Ida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah! E non c'è spazio x la culletta anke qua? Anke xké francamente dormire con il bimbo nel lettone quando non è proprio neonato è scomodo. E dopo una giornata impegnativa come quella del matrimonio anke se bellissima poi si crolla, e farsi una bella dormita èfondamentale. Forse tu conviene lasciarlo da tua suocera tanto una notte che fa?
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A casa ha la culletta e dorme li, se stiamo fuori più giorni prendiamo una culla da campeggio ma così dovrebbe dormire nel letto con noi.
    • Rispondi
  • Ida
    Sposa Saggia Giugno 2016 Napoli
    Ida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma skusa come fai tutte le altre notti? non dirmi ke da quando sei mamma non hai più intimità con il tuo ragazzo. Forse il problema si pone solo se dormi fuori e quindi state tutti nella stessa stanza. Comunque è vero ke dopo il matrimonio non hai molta voglia di combinare molto quindi non mi preokkuperei se fossi in te😁
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi il giorno stesso torniamo a casa e lui starà con noi, mia suocera ci ha proposto di stare fuori il giorno dopo e tornare il giorno dopo ancora... Per stare soli almeno un giorno... Non lo so ormai mancano 11 giorni e oltre l'ansia per il matrimonio si sta mettendo anche questa
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mancano 11 giorni e non saprei quando fare la prova. 😰 Mi sa che la prova è più per me che per lui!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Curiosa Settembre 2017 Potenza
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio bimbo compie il primo anno proprio il giorno del nostro matrimonio e l'idea di farlo dormire a casa di mia suocera o di mia madre mi traumatizza,e poi è bello svegliarsi il giorno dopo in albergo e farsi le coccole tutti e 3 in una camera vista mare 😍
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Precisa Giugno 2017 Messina
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio con me tutta la vita...non sarei tranquilla...alle fine viviamo insieme da 8 anni e avremo tutta la vita insieme,ma lasciare mio figlio,non ci fa stare bene,tra l,altro dopo la giornata intensa sarà cotta e la notte dormiremo in hotel e l'indomani farà il centro benessere con noi,lo vedo già nell'idromassaggio gioia mia!!
    • Rispondi
  • Dayana
    Sposa Abituale Settembre 2017 Siena
    Dayana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo due bimbi e li lasceremo alla nonna che è ben felice lei e loro!!!!Fai le prove ! Vedrai che andrà tutto bene!Noi almeno la prima notte staremo soli anche perchè poi li portiamo in viaggio di nozze 😍
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Dicembre 2017 Savona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cara! Noi abbiamo una bimba che avrà due anni quando ci sposeremo, ci piacerebbe passare la prima notte di nozze da soli e pensavamo di lasciarla ai miei genitori ( che non vedono l'ora di tenerla e coccolarla😊) ma sarebbe la prima volta che la lasciamo dormire sola..quindi pensavamo di fare qualche prova per vedere come si comporta e se lei è tranquilla!! Poi valuteremo!!
    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Maggio 2017 Perugia
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho due bimbe di 5 e 11 mesi e la prima notte noi dormiremo nella suite della residenza d'epoca dove avverrà il ricevimento. Mia madre si è offerta di tenerle tutte e due e dormirà anche lei li con noi
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Abituale Giugno 2017 Livorno
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia ha 4 anni e resta con noi e la portiamo anche in viaggio di nozze
    • Rispondi
  • Tamara
    Super Sposa Luglio 2017 Roma
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno una 7 anni l altra 6 anni e non potete capire quasi un sacrificio lasciarle ma sarà solo per tre giorni per questo
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa VIP Novembre 2018 Caserta
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una bimba di 2 anni e quando mi sposo ne avrà tre.....non faccio nessuna notte di nozze.....xche non c è la.farei a lasciarla a qualcuno
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da quanto ha...la mia quasi 4 anni e se ne va da mia madre...se avesse avuto meno di un anno l'avremmo tenuta...magari chiedendo un lettino a parte così appena si addormenta un po' tra noi stiamo...
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2017 Perugia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia (4anni) starà con noi a casa... è abituata a dormire da sola nella sua cameretta... la porteremo via anche in luna di miele!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Settembre 2017 Ancona
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No io lo lascerò dai nonni anche per il viaggio di nozze. È un momento solo per noi!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Settembre 2017 Salerno
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me lo terrà mia madre...pero sono indecisa se stare senza di lui...anche perché dormiremo a casa e lui è abituato che dorme nella sua stanzetta da solo quindi non ci darebbe per nulla fastidio (23 mesi)...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa