Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Settembre 2017 Viterbo

Gaffe nuziali

Sara, il 21 Novembre 2017 alle 16:22 Pubblicato in Prima delle nozze 0 68

Ciao sposine/i, oggi vorrei farvi compagnia raccontandovi alcune cose divertenti del mio matrimonio nella speranza magari di farvi fare anche 4 risate.

Allora, durante la fase dei preparativi anche per noi arrivò il momento di andare a scegliere il menù. Mio marito era andato in fissa con l'angolo cubano perciò mentre il ristoratore cercava pazientemente di illustrarci varie proposte culinarie, lui continuava sistematicamente ad interromperlo tra un pacchero e un risotto per parlare di rum e sigari: e dove posizionarli, e quando farli e quali prendere... insomma, una macchinetta!! C'è voluta solo la pazienza di quel poveretto per sopportarlo mentre io gli rifilavo gomitate sotto al tavolo per farlo star zitto e lui mi guardava come per dire:"beh che c'è, che ho fatto?".

Come è andata a finire? Il giorno delle nozze l'angolo cubano è passato praticamente inosservato, persino mio marito se ne era quasi dimenticato. Perciò ad un certo punto ha pensato bene di prendere i sigari e ficcarli direttamente nella bocca dei suoi amici dicendo: "sbrigatevi che fra un po ci cacciano!" Smiley xd

La sera prima del matrimonio io sono andata in location perché avrei passato la notte li. Però ero talmente agitata e su di giri che sono uscita di casa in pantofole, per giunta dimenticando di portare con me quelle scelte per la preparazione. Il fatto è che me ne sono accorta solo una volta arrivata perché la receptionist mi guardava con l'espressione di chi si sta sforzando enormemente per non ridere! Come se non bastasse aggiungo (e giuro che è vero!) che indossavo un vestitino di lino bianco che mi è stato fatto notare in seguito, che sembra una camicia da notte antica...immaginatevi la scena, ma soprattutto la faccia di lei!!!

Oltre ciò ovviamente la mattina dopo mi sono preparata in kimono bianco di seta....e ciabatte bucate stile Nonna Belarda...le mie damigelle ancora mi prendono in giro!

Nei giorni precedenti al matrimonio, e durante la cerimonia stessa ho dato il pilotto a Francesco affinché non sbagliasse mano per la fede....peccato però che poi ho sbagliato io! Lui mi guardava come per dire: ma che cavolo stai facendo? E io li come un'ebete che insistevo per prendergli la mano sbagliata. Da dietro qualcuno ha commentato: "aaahhh cominciamo bene!" e a quel punto anche il serissimo funzionario comunale non ha potuto più trattenere le risate!

Dopo il pranzo è arrivato il fatidico taglio della torta e quindi anche il classico incrocio dei calici. Premetto che nei giorni precedenti avevamo fatto pure le "prove", invece quel giorno non ci riusciva proprio. Gli invitati hanno iniziato a darci pure le direttive: "tu metti la mano li, tu invece passa il braccio sotto al suo"... ma niente da fare, sembravamo Stanlio e Ollio durante la gag di mignolino mignoletto. Smiley ups Dopo mille goffi tentativi ci siamo guardati e di punto in bianco ci siamo scolati lo spumante tutto di un fiato con gli ospiti che facevano il tifo da stadio su chi dei due vuotasse prima il bicchiere (P.S. ho vinto io!)

Infine il lancio del bouquet: fatto quasi a fine giornata perché me ne ero dimenticata e quindi riservato alle poche donne nubili rimaste. Decidiamo di farlo sulla terrazza del ristorante che affaccia sul lago. Mi posiziono, le ragazze dietro di me che già si spintonavano per (non) prenderlo e....dove lo tiro io? Ma verso il lago naturalmente! Per fortuna che mia cognata si è lanciata tipo Mark Lenders di Holly e Benji e lo ha afferrato al volo, altrimenti sarebbe finito dritto dritto in acqua!!

Che dite posso candidarmi al titolo di "miss sposa pasticciona 2017"?

Ora però raccontatemi voi le cose più buffe che vi sono accadute durante i preparativi o al matrimonio!

68 Risposte

Ultime attività da Fausta, il 15 Dicembre 2017 alle 11:59
  • Fausta
    Sposa VIP Giugno 2019 Trapani
    Fausta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah penso che siano questi gli aneddoti più piacevoli che resteranno impressi tra i vostri ricordi di quel giorno.
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa Master Ottobre 2018 Piacenza
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hai proprio fatto sorridere! 😆😍 un matrimonio allegro e gioioso, dev’essere stata una giornata pazzesca!
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Giugno 2018 Prato
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahah secondo me "i pasticci" sono la parte più bella da ricordare invece
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2018 Ancona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Smiley smile lo spero abbiamo amici casinisti confido anche in loro 😂
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che carina, grazie mille!!

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille Michela sei carinissima! Smiley kiss

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille Vale! Concordo con te, anche io preferisco risate e pasticci alle impomatature perché la felicità è più bella quando si è se stessi e auguro a voi tutte di divertirvi un mondo quel giorno Smiley kiss

• Rispondi
  • Joyy❤
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Joyy❤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me sarebbe stato un matrimonio perfetto. Bello, allegro, simpatico,spontaneo... insomma al top!!!! Auguroni . Aggiornerò poi le mie cose buffe che secondo me ce ne saranno....🤣
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Maggio 2018 Vicenza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Intanto ti ringrazio perché mi hai fatto proprio divertire 😄 È bello sapere che anche se le cose non saranno perfette, quel giorno sarà comunque tutto stupendo e indimenticabile. Sei simpaticissima, complimenti, non avresti potuto descrivere i dettagli in modo migliore😉 Auguri agli sposi 👏🏻👏🏻👏🏻😍
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2018 Ancona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le cose naturali sono le più belle, le gaffe sono ciò che rende speciali e indimenticabili alcuni momenti!!! Vuoi mettere con quei ricevimenti imbalsamati e seriosi? mille volte meglio qualche piccola gaffe, qualche risata e spontaneità !!!! Non ho dubbi su questo e sono sicura che è stato tutto perfetto e bellissimo , anche con le gaffe se non di.piu !!!
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa VIP Luglio 2017 Brescia
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si é stata una giornata magnifica, più di quello che mi sarei aspettata Smiley heart
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Ottobre 2018 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahahahahah fantastica, soprattutto per le ciabatte Smiley laugh

Niente paura, nel 2018, c'è chi ti supererà nelle gaffe: presente!

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂😂 ma quanto vi siete divertiti?!!! Spero di avere un matrimonio bello come il tuo ♥♥♥♥
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Maggio 2018 Roma
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che ridere... beh il titolo 2018 è libero, mi sembra di capire! Ti aggiorno Smiley winking

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Addirittura?! Ma grazieeee sei super dolcissima!!!

• Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2018 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci credi che ho appena letto il tuo topic a mia mamma? Smiley laugh sei il mio nuovo modello di sposa da seguire Smiley shame ... Sarà che fm non fa che ripetermi che si è innamorato di me soprattutto per la mia goffagine mista a tenerezza. Evviva l'autoironia!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Antonella, sei carinissima!! Smiley kiss

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahah fantastico! Deve essere stata una giornata davvero divertente ci credo che ancora ridete!! Smiley smile

• Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Giugno 2018 Palermo
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahaha tutto bene quel che finisce bene!
    Il mio fm è un po' come il tuo. Smiley xd
    Devo riprenderlo sempre non oso immaginare il giorno della nozze
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Master Giugno 2018 Agrigento
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahhahaha oddio che ridere! Mi sono immaginata ogni scena ahahha 😅
    io mi sto preparando per qualche gaffe 😂 ho ancora del tempo visto che mi sposo a giugno 😅
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2019 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahaahahah mi hai fatto morire dal ridere con il tuo racconto 😂😂
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2018 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti giuro sto morendo alle risate!!! Smiley xd Smiley xd Smiley xd 😂😂😂 sei troppo forte e simpatica 😂 ti prego diventiamo amiche! 😂
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa VIP Luglio 2017 Brescia
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ricorderemo quel giorno per sempre anche per questi episodi simpatici Smiley laugh anche noi abbiamo avuto qualche "intoppo" ma ci sta dai! Durante lo scambio delle fedi prima ci siamo assicurati di darci la mano giusta, poi lui ha cercato di mettermi la fede ma avevo un Po le dita gonfie e ha fatto fatica, ha fatto una battuta e giú a ridere. Arriva il mio momento e neanche a lui entrava quindi mi sono vendicata ( cattiva come sempre ahaha ) e ho fatto una battuta anche io e giú di nuovo a ridere! Anche noi abbiamo avuto problemi con i calici incrociati al taglio della torta semplicemente perché sono mancina quindi io usavo la sinistra e lui la destra e non incrociavamo un bel niente ( e questo l'ho capito solo giorni dopo riguardando il video Ahahah che sfigata Smiley ups ). Il lancio del bouquet? Mi sono dimenticata di farlo 😑😑😑 l'ho regalato il giorno dopo alla mia amica e due settimane dopo si é mollata con il fidanzato ......... ops 😱 ( per fortuna sono ritornati insieme dopo un mesetto! ) la festa invece é stata una figura di M continua per mio marito, ho di quei video di cui mi vergogno tantissimo, era lui l'animazione praticamente, ha fatto lo show tutto da solo, cantava, ringraziava tutti al microfono, continuava ad urlare " Greta ti amo, sei bellissima " e lui non fa mai queste cose in pubblico .. chissá cosa ha pensato la gente .. c'erano anche dei nostri clienti! Peró ci siamo divertiti da morire, a distanza di quasi 5 mesi riguardiamo i video e ridiamo come pazzi!
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahaha grande ho adorato questo post 😂😂
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Saggia Luglio 2019 Massa Carrara
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso sia la cosa bella dei matrimoni Smiley smile
    Per quanto vuoi che sia perfetto....sarà unico per queste cose....io farò molto peggio già lo immagino 😂😂😂😂

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che gentile, grazie mille Anna!! Fai bene, l'autoironia aiuta a superare con leggerezza anche le situazioni più imbarazzanti...che nel mio caso capitano praticamente sempre Smiley ups

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Settembre 2018 Pescara
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sara sei simpaticissima! Mi hai fatto sorridere! 😁 è bello trovare persone che come te rendono ironici momenti di vita.. anche io sono così! Mi prendo in giro da sola a grasse risate 😉😁
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille Monia Smiley smile

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questo è lo spirito giusto, brava!! Sarà una giornata fantastica vedrai!

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'importante è che vi sia rimasto un dolce ricordo di quel magico giorno...e comunque stavi benissimo, sul serio!!

• Rispondi
  • Monia
    Sposa Saggia Giugno 2018 Bologna
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Finalmente un po' di autoironia!!! Brava a raccontare queste scenette! Qui non si legge altro che giorno perfetto...matrimonio perfetto...
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Giugno 2018 Napoli
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah anche!!!tanto a giugno farà caldo ahaha meglio prenderle col sorriso,certe situazioni alrrimr nn se,ne viene piu via!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa