Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Sposa Saggia Giugno 2018 Macerata

Help abito!!!

Alice, il 16 Ottobre 2017 alle 18:31 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 59
Ciao ragazze!! Sabato sono andata a fare la mia prima prova abiti: ho trovato un abito che rispecchia i miei gusti, mi sono detta "è lui, è lui!" Quando mi hanno messo il velo mi è anche uscita una lacrimuccia!!Ho deciso di non prenderlo subito perché, Per scrupolo, prima di comprarlo avrei voluto fare un giro in un altro paio di atelier (non per un discorso di prezzo visto che il primo era una sartoria e quel modello lo avevano solo loro ma per non avere il rimpianto di non aver girato).Il pomeriggio vado quindi nel secondo atelier pensando che niente mi avrebbe fatto cambiare idea.... E invece ho trovato un altro modello. Forse c'è qualcosa da modificare sul corpetto ma mi piace più del primo (soprattutto la stoffa e i materiali che rimangono a mio parere più pregiati e di maggiore qualità). Il problema è che questo secondo abito, che mi piace più del primo ma non mi ha dato nessuna emozione (cosa che invece aveva fatto il primo)... ora non saprei proprio quale dei due scegliere..😓Mi date un vostro parere? Sono davvero in crisi... 😭😭😭😭😭

59 Risposte

Ultime attività da Rosanna, il 18 Ottobre 2017 alle 12:21
  • Rosanna
    Sposa Abituale Luglio 2018 Palermo
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 😘 un grande in bocca al lupo anche a te 😘Smiley ring Smiley flower
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono davvero contenta che tu abbia trovato l'abito giusto per te!!! Si vede che sei davvero convinta perché leggendo si sente la gioia e l'emozione che ti ha fatto provare dandoti un'anticipo della tua giornata più bella!!! Spero di riuscire a trovare anche io quell'abito che mi dia queste sensazioni!!!😍Intanto però ti ringrazio e ti auguro tanti auguri per il tuo futuro matrimonio!!! ❤
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Giugno 2018 Taranto
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla figurati siamo qui proprio per sostenerci
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Abituale Luglio 2018 Palermo
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io proprio ieri ho preso il mio abito... Quando ci penso il.cuore comincia di nuovo a battere piú velocemente.... Era la prima volta che andavo in cerca del mio abito, ero convinta di non trovarlo cosi al primo colpo tanto che avevo segnati altri due appuntamenti in altri atelier, uno dei quali mi.piaceva particolarmente....ma ha vinto il cuore e ieri sono tornata a casa con la scelta del mio abito. Ho pianto quando lo avevo addosso e mi sono vista camminare lungo la navata della chiesa.
    Adesso ho cancellato gli altri appuntamenti e non guarderò più nessun abito.Possibilmente mi sarebbe piaciuto qualche altro abito negli altri atelier , ma questo già rispecchia tutto quello che cercavo, sentirmi legiadra e bellissima in un abito chi mi.piace. Che poi obiettivamente , gira e rigira, gli abiti si somigliano un po tutti. Cambia la forma, ma la sostanza è quella... Uno ne dobbiamo scegliere, quello che ci fa emozionare!!!! Mi stavano tutti d'incanto, tutte le forme e le maniere, ma lui era li ad aspettarmi 💗
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Promesso 😁
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Agosto 2019 Cosenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Figurati, tienici aggiornate! Smiley kiss

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sabato faccio altri giri per provare altro!! Intanto grazie mille per il supporto e per i consigli!!❤Appena riuscirò a trovarlo ti farò sapere 😗
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sabato continuerò la ricerca: grazie mille dei consigli e del sostegno!😗
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora farò altri giri e, se non trovo altro, mi riproverò questi due e sceglierò! Grazie ancora di tutto 😗😗
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Continuerò i giri allora!! Grazie ancora per i consigli ed il sostegno!!😗😗
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2018 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io cm te facevo cosi! Giravo e giravo e trovavo sempre qualche modello che mi piaceva. Fino a che è arrivato il modello che nn mi ha fatto + avere dubbi! Indossato quello nn ho + pensato agli altri...

secondo me è questa la reazione che si deve avere.. nn il dubbio!! Secondo me devi girare ancora.. poi al max torni sui tuoi passi!!

• Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Dicembre 2017 Bari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto lo stesso "problema" un abito mi ha emozionata e lho sentito mio appena indossato....e un'altro mi piaceva molto di più, ma addosso non mi dava la stessa sensazione....a distanza di qualche settimana li ho riprovati entrambi, è ho scelto il primo...anzi lui ha scelto me 😉 non ci sono stati dubbi!!di abiti meravigliosi ce ne sono tantissimi, ma penso che ognuna di noi abbia il "suo"...❤
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2023 Pistoia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È successo anche a me! Ascolta, la lacrimuccia ti è scesa anche perché è stato il primo abito c'è veramente ti è piaciuto. Però poi avendo visto uno che ti piace di più dovresti prendere quello! Sai a forza di provare abiti è normale che magari non ti emozioni come la prima volta, ma dentro di te sai con quale abito vuoi andare all'altare. Io mi ero emozionata con un abito ma era solo al secondo atelier e volevo girare un po'. Teneva sempre quello in testa e credevo di aver scelto.... Poi i un negozio fantastico la commessa mi fa provare uno stile di abiti che non avevo mai provato e mi dico: "si, io mi sposerò vestita così!". Non è scesa la lacrimuccia ma ero straconvinta che quello era il mio abito! Fammi sapere poi cosa scegli!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente è pieno il mondo di abiti belli magari più belli di quello che sceglierai ma quello che sceglierai deve essere quello tuo quello con cui ti vedi quel giorno al momento da quello che dici a me sembra che sia il primo a farti sposa... anche se meno bello del secondo... però allo stesso tempo sei ancora indecisa... secondo me la tua ricerca non è ancora finita cerca ancora solo così potrai avere la conferma che sia uno di quei due provati oppure che non sei ancora convinta perché in realtà sarà un terzo abito a rapirti il cuore
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sinceramente? non saprei proprio quale scegliere.

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'unico problema è che pensando a lui ora non mi convince più così tanto perché l'altro mi sembra più bello... allo stesso tempo l'altro ha un "non so che" che non mi convince...

• Rispondi
  • Felicia
    Sposa VIP Dicembre 2017 Foggia
    Felicia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è laLacrimuccia a decretare il voncitore☺️
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ora però quello che mi ha fatto emozionare non mi sembra più così bello rispetto ad altri...

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sabato provo a fare altri giri...

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Spero di riuscire ad avere anche io questa sensazione...

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Paragonarlo lo paragono al primo... ma forse per la qualità della stoffa (forse - e molto probabilmente - perché il primo era un campione un pò rovinato dai vari lavaggi mentre gli altri tutti nuovi), forse per altro purtroppo ora non me lo immagino più "BELLO" come la prima volta... e non ne sono più così convinta... Smiley sad

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sisi infatti è proprio quello: il secondo mi piace più del primo ma in realtà non lo sento come "quello giusto".... e ormai il primo (avendo visto il secondo) temo non mi faccia più lo stesso effetto...comunque hai ragione: sabato provo ad andare a fare un giro in un terzo posto e quando avrò finito di girare tornerò dal primo! Grazie mille Smiley kiss Smiley kiss

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il secondo vestito mi piace, soprattutto la gonna, ma c'è qualcosa del corpetto che non mi convince e sinceramente non lo sento come il MIO vestito.... esteticamente comunque mi piace parecchio! Sabato provo ad andare a fare un giro in un terzo atelier... crepi il lupo e grazie mille!! Smiley heart

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Spero di riuscire a trovare anche io questa certezza!!

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono sentita sposa e mi sono immaginata quel giorno... Tutto qui Smiley smile
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Provane altri... e vedi quando li provi a quale dei due li paragoni... quello sarà l'abito da battere ed eventualmente da riprovare!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Agosto 2019 Cosenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, è un rischio, ma d'altra parte se non andrai non saprai mai se quello è l'abito giusto. Un atelier ha a che fare con tante spose e credo che di indecisione ne veda parecchia, perciò credo che capiranno anche se alla fine non comprerai il vestito da loro.

Per quanto riguarda il discorso dell'emozione, io credo sia soggettivo, nel senso che un vestito può emozionarci perchè "bello" o perchè "ci fa sentire belle", e secondo me sono due cose ben diverse. Ad esempio, io ho provato tanti abiti oggettivamente "belli" e che mi stavano bene, ma addosso non mi dicevano nulla, così ho capito che non erano per me e li ho scartati subito. Altri invece, indossati rendevano "bella" me, valorizzandomi e facendomi sentire a mio agio, che è tutto ciò che un abito da sposa per me dovrebbe fare.

Magari cerca di capire cos'è che emoziona te quando provi un abito da sposa, potrebbe aiutarti a sentire se stai facendo la scelta giusta.

Vai con tranquillità a riprovare il primo abito, prenditi il tempo che ti serve per valutarlo e decidi se sia quello dei tuoi sogni oppure no. Smiley smile

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla...nn arrenderti...quando è tuo lo senti...nel primo atelier volevano farmi prendere un abito con la gonna da modificare...mi piaceva ma nn ero convinta xké se nn mi fosse piaciuto il risultato mi sarei trovata nella 💩💩...ti dirò che nn mi sono emozionata la prima volta che ho indossato il mio vestito..però con lui mi vedevo più bella..più magra...mi sentivo speciale..la seconda volta che l'ho provato ho iniziato a tremare solo vedendolo dentro la sua sacca...vedrai che troverai il tuo..senza dubbi e indecisioni...in bocca al lupo😘
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Precisa Maggio 2018 Napoli
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata in 3 atelier mi piacevano tutti stavo davvero bene con ogni tipo di abito e avevo paura di non riuscire a capire quale fosse quello giusto fin quando spunta lui e già è amore e lacrima poi l ho indossato e c era qualcosa che non mi convinceva ma appena fatte le varie modifiche appena ho capito che età lui emozione e lacrime e non ho voluto provare più nulla ,in questi giorni sono stata anche ad alcune fiere e ne ho visti tanti belli ma il mio mi fa emozionare 😍😍
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sai quanto mi conforta sentirti dire così!! Spero possa accadere anche a me con la prossima prova!!
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    40?? Io sono a quota 15.. solo che temo che arrivando a 40 mi creerei confusione....Come hai capito che era quello giusto?
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so bene se non sono convinta del secondo perché penso al primo e quindi cerco di sminuirlo.... di certo il secondo mi piace più del primo ma mi sembra che manchi un qualcosa (ma non so cosa).. tu come hai capito qual era quello giusto?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa