Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lisa91
Sposa Abituale Maggio 2016 Napoli

Help bomboniere!! entrate ho bisogno di consigli! !

Lisa91, il 5 Febbraio 2016 alle 15:21 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 36
Aiuto sposine, sono davvero in confusione!! Argomento bomboniere!! Le prime, vorrei darle solo al ristorante. Ma ecco che mamma e suocera mi dicono di fare qualcuna in più per darla a qualche amica "particolare" che però non sarà presente al matrimonio. A me sinceramente non va! La bomboniera è simbolo di quella giornata e voglio darle il valore che merita dandole solo a chi è stato con me a festeggiare e non a persone "particolari". Per loro (coloro che non verranno al matrimonio) pensavo di dare le seconde(altro grattacapo). Io vorrei scegliere qualcosa dà usare sia alla promessa (x i parenti), visto che faremo una piccola festa, sia come seconda bomboniera al matrimonio, per una vicina, un amica, un collega di lavoro . Cosa avete scelto voi come seconda bomboniera? Secondo quale criterio avete scelto a chi dare la prima e la seconda? Avete accontentato i genitori facendo scegliere anche a loro quante darne e a chi? Inoltre, subito dopo il matrimonio partiremo per il viaggio di nozze e so per certo che mamma e suocera si mobiliteranno per dare le seconde bomboniere al posto nostro. A me un po dispiace per questa cosa anche se mi rendo conto che le cose da fare sono tante e non posso accuparmene sempre in prima persona. Però che ci posso fa vorrei fare tutto iooo hahahahah. Scusate lo sfogo, vi ringrazio e vi auguro Buona giornata!!!

36 Risposte

Ultime attività da Sara, il 14 Febbraio 2016 alle 13:39
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2016 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le bomboniere le abbiamo fatte solo x gli invitati che poi staranno cn noi x tutta la giornata e se qualcuno nn potrá venire degl'invitati cmq gliele daremo, xk ognuno può avere i suoi problemi sul xk nn verrá e nn mi sembra bello obbligare le persone e se nn possono nn dargli nulla, quando se fossero venute avrebbero avuto la bomboniera!invece a chi sará presente o cmq nn sará presente in chiesa daremo il sacchettino!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2016 Alessandria
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò bomboniere uguali per tutti ...ok che siamo tutti adulti ma non vorrei mai sentirmi dire da qualche invitato che la bomboniera del testimone é più bella della sua!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Ottobre 2016 Trento
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh in molte occasioni leggendo i vostri topic penso w le tradizioni del nord, più sobrie e meno dispendiose Smiley tongue io faró una sola bomboniera per gli invitati punto..
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Marzo 2017 Anvers
    Liz07 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guardate anche le bomboniere Unicef e le bomboniere WWF !

Per rendere il giorno del vostro matrimonio ancora più straordinario!

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Maggio 2016 Treviso
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

magari fosse così anche qui hahahahaaaa Smiley xd

• Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Settembre 2022 Napoli
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì la maggior parte così funziona..metà i genitori della sposa e metà dello sposo..anche la casa e i mobili.. Poi ovviamente chi lavora fa da se.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

oddio ma è un incubo così!!! sì è un po' esagerato... anche la spesa da sostenere, qui al nord ce lo paghiamo tutto il matrimonio mentre so di amici al sud che glielo pagano i genitori, è così ?? o è una mezza verità?

• Rispondi
  • Pamela
    Sposa Master Aprile 2016 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo optato per una bomboniera più grande è costosa solo per i quattro testimoni

• Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beate voi! Qui si usa.. 1^ bomboniera( di circa 20 euro) per gli invitati presenti e invitati non presenti. 2^ bomboniera di importo minimo per persone conosciute fuori chiesa, vicinato ecc...3^ bomboniera solo confetti per gente a caso, ahaha anche che non conosci che viene a "vederti". In più bomboniera testimoni a parte... uno spreco proprio però..tradizione di Napoli.Ricordo un matrimonio( a mio avviso troppo sfarzoso in tutti i sensi) le 2^ bomboniere fuori chiesa le avevano fatte da parte zie, cugine nonne..e le distribuivano!
    • Rispondi
  • M.rosaria
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    M.rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo quando si incornano una cosa in testa mamma mia ... io x esempio me ne frego decido io e basta purché sia uguale x tutti senza poi fare preferenze
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Settembre 2016 Lecco
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le bomboniere le farò solo per i presenti al matrimonio.. a chi non ci sarà solo un sacchettino coi confetti.. non ha senso fare le bomboniere a chi non ci sarà secondo me!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Curiosa Luglio 2016 Mantova
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie in realtà ci è stato proposto dal nostro fotografo e noi abbiamo subito detto si!!!Smiley smile
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

davvero?? qui al nord non si usa .. chi non c'è al ricevimento avrà i confetti, chi presenzia ivece la bomboniera.

Chi ci fa un regalino e non era previsto riceve cmq i confetti per ringraziamento, quindi farò qualche sacchettino in più per l'eventualità..

• Rispondi
  • Lisa91
    Lisa91 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella idea, davvero originale
    • Rispondi
  • Lisa91
    Lisa91 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È proprio quello che penso io ma non so come spiegarlo a mamma e suocera senza essere presa per pazza
    • Rispondi
  • Patrizia
    Super Sposa Maggio 2016 Palermo
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò le bomboniere x ki parteciperà alla cerimonia....e x i non invitati i sacchettini con i soli confetti...
    • Rispondi
  • M.rosaria
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    M.rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi anziché della prima bomboniera darei tutt'altro. .. scusate la differenza tra chi onora con la presenza perché devono essere a parimerito con chi non presenzia?
    • Rispondi
  • Lisa91
    Lisa91 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo solo un parere su come vi organizzate con le prime e le seconde bomboniere (per seconde si intende confetti con un piccolo pensiero vicino) e su chi le distribuisce, non se vi sembra o meno tutto un business!!! Sinceramente non capisco queste risposte con l unico fine di giudicare e non consigliare...ognuno organizza a modo e gusto proprio!!!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Curiosa Luglio 2016 Mantova
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le nostre bomboniere saranno delle istantanee ricordo scattate con i nostri invitati dal nostro fotografo il giorno del matrimonio e che ci stamperà sul momento e daremo agli invitati insieme a un semplice sacchettino con i confetti , per cui nel nostro caso chi nn verrà al matrimonio si beccherà solo il sacchettino con i confetti Smiley laugh
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al sud è tradizione..non scelta propria Smiley xd
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Ottobre 2016 Pavia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sante parole! Si perde il verot valore del matrimonio! Purtroppo ormai è solo tutto un business! !!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho fatto solo le bomboniere agli invitati che sono venuti anche perchè è il ricordo di quella giornata ...il resto niente non avevo un budget alto , mia mamma si era scocciata le ho detto se le paghi tu ok ...non ho visto un centesimo e non le ho fatte io ho preferito cosi. e ovviamente nessuno ha messo becco ne naso nelle nostre scelte abbiamo scelto noi tutto dato che abbiamo pagato tutto noi per nostra scelta !

• Rispondi
  • Tatty
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Tatty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La seconda bomboniera sarà un centrino fatto da mia nonna con i confetti dentro e la darò a chi nn é invitato (amiche di mia mamma/suocera e vicini)o chi verrà a trovarmi.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Luglio 2016 Firenze
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come la fate complicata in tante con queste bomboniere, pensateci bene sono così fondamentali inoltre fare due tipi di bomboniere e oltretutto darle anche per la promessa, per me sono soldi buttati, e ripetono per me. Vi assicuro che vi gratifica di più se tutti quei soldi li spendete per qualcosa di utile anche per qualcuno che del tuo matrimonio non sa nemmeno L esistenza.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi faremo le bomboniere solo a chi è invitato, gli altri sacchettino carino

• Rispondi
  • Flavia
    Sposo Abituale Maggio 2016 Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto 150 sacchetti e 100 bomboniere a fronte di 70 famiglie invitate. In pratica ho dei sacchetti in più da distribuire tra vicini, amici dei genitori, .... e alcune bomboniere in più per persone speciali ma o impossibilitate ad intervenire quel giorno, o magari non invitate perché alla fine sennó eravamo troppi! Abbiamo 10 bomboniere diverse (stesso genere solo più grandi) che saranno per i testimoni e i genitori. Non so se può essere di aiuto per te saperlo
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2016 Catanzaro
    Valenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho ordinato le bomboniere per i presenti è una decina di bomboniere in più per persone "rispettose", ma non invitate (fratello nonna, collega suocero, medico di famiglia...). X altri che non ho invitato, ma che verranno a trovarmi a casa o a cui ho dato solo la partecipazione avranno ricordino
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi la promessa non si festeggia,per fortuna! Faremo le bomboniere agli invitati,e anche a qualche persona che non può venire,e i sacchettini con i confetti ai vicini.
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Maggio 2016 Verbania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi daremo la bomboniera solo agli invitati (anche a quelli che pur invitati non potranno venire al matrimonio). A tutti gli altri abbiamo fatto un sacchettino con i confetti a cui abbiamo legato delle matitine che abbiamo preso tramite un'associazioneperchè ci andava di abbinare alla cosa anche un gesto di solidarietà...

Sono d'accordo con te.. le bomboniere sono solo per gli invitati...non per tutti

• Rispondi
  • Svivy
    Super Sposa Luglio 2016 Milano
    Svivy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io resto sempre un po' perplessa di fronte ad alcune usanze che mi erano totalmente estranee: ho letto molte che fanno una festa per la promessa... ma è solo un atto burocratico preparatorio... di questo passo si dovrebbero fare feste per il fidanzamento, il processetto, la scelta dell'abito e via dicendo... Ora scopro di doppie bomboniere. .. io ho sempre pensato che le bomboniere fossero per gli invitati, per tutti gli altri al massimo un sacchettino di confetti...ma davvero fate tutte queste cose? A me sembrano superflue... nessuno dei miei amici già sposati ha fatto tutto questo...
    • Rispondi
  • Frangeliz
    Sposa Abituale Maggio 2017 Gorizia
    Frangeliz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Shock Smiley surprise Smiley surprise Smiley surprise .. Io sapevo di una sola bomboniera che davi agli invitati poco prima\dopo del taglio della torta.. Spiegatemi per favore sono io che sbaglio o solo é un'usanza dalle vostre parti..

P.s. anche se ne organizzo uno non sono pratica di matrimoni
    • Rispondi
  • Lisa91
    Lisa91 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto !!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali