Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa Master Settembre 2017 Napoli

Ho bisogno di voi...

Ilaria, il 24 Ottobre 2017 alle 17:10 Pubblicato in Future mamme 0 32
Salve mammine e future mammine come sempre vi seguo..oggi però ho bisogno di voi un vostro parere.Io e mio marito ci siamo sposati il 6 settembre quasi due mesi...ovviamente siamo alla ricerca della cicogna ma il primo, tentativo e fallito inutile dire cosa ci si prova delusione totale.Ora arrivo al punto ho. Una sorella piu grande ed un meraviglioso nipote di 16 mesi che amo profondamente...lei mi diceva sempre da i lavoraci su e dammi un nipotino ke x mele e presto x dare un fratello a mio figlio..insomma mi diceva che xlo ora nn avevalo progetti x unil bebe, ma che avrebbeti aspettato prima me ora vengo a sapere chese stanno, provando ad averebun bimbo ragazze mi e caduto il mondo addosso ci sono rimasta malissimo xké mi.dice x meil e facilela sono piua fertile dato cheche ho avuto gia un.bimbo.Le sue parole mi hannp ferita xke dico provare ora qndnon ci stovediamo provando io e semio fossimo incinte entrambe poile se dio vorrà xke direnon se tt va benebene partoriro a luglio???Forse sarò stupida sarò gelosa non loti sose so solo chrche mi sentoha una sfigata incapace scusate x il postmio lungo ma avevo bisogno di cacciare tt qst fuori graziea a chitutti mi comprenderà vi prego siate clementi con me vi. Abbraccio e in.bocca alla.cicogna a voi

32 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 8 Novembre 2017 alle 10:07
  • A
    Sposa Saggia Aprile 2018 Novara
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per le tue parole di confortoSmiley smile
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ke bello leggere qst cose ip credo che la.speranza e la.fiducia non debba mai mancare...inoi infatti siamo fiduciosi e sono sicura come altre sposine che prima o poi arriverà x tt 💝
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No esattamente x la frase non per altro
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2016 Palermo
    Giacoma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lei abita in Germania.. Qui in Italia per anni gli facevano prendere ormoni e punture ma nnt.. Li poi ha dopo anni gli hanno consigliato la icsi.. Lei poteva avere pazienza e riusciva ad averlo ma nmerano già passati 6 anni e ha deciso d farlo.. C è riuscita al 3 tentativo.. Qst per dirti che non bisogna mai arrendersi .. Faceva tantissime punture e io risultato era sempre negativo.. Sembrava che andava sempre ttt storto.. Era stanca si ma continuava a provarci.. E alla fine c è riuscita..tu hai mai sentito parlare di qst icsi.. Per te è ancora presto e puoi provarci ancora.. T auguro tantissimi auguri e spero d cuore realizzerai ik tuo sogno..
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    K cura ha ftt?
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Aprile 2017 Parma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ma forse nn ho ben capito io.Cioè tua sorella sta cercando un figlio e tu sei offesa per questo? O solo per la frase ‘ X me è più facile...ecc ecc’?Perché per la frase hai pienamente ragione... è proprio di pessimo gusto ! Ma X la gravidanza no! Cioè può averti detto ‘lavorateci voi che X me è presto ‘ ma poi aver cambiato idea! Non é che si chiede il permesso a qualcuno prima di fare un figlio e nn c è nulla di male a provarci mentre ci prova una sorella !
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2016 Palermo
    Giacoma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non t sentire un fallimento vedrai che verrà il tuo momento.. Mia sorella c ha provato per ben 7 anni e alla fine tramite cure 2 mesi fa ha avuto 2 bei maschietti.. Non t devi mai arrendere.. Io vedevo mia sorella ogni anno che passava sempre più forte non s abbatteva e soprattutto non si fissava.. Se c era d fare una vacanza non se la lasciava scappare.. Insomma si divertiva altrimenti impazzisci... Cmq in bocca a lupo..
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Francesca ha centrato in pieno il messaggio che ho lanciato ed e vero non e bello sentirsi dire certe cose...Obbiettivamente Francesca ha fatto solo una.battuta certamente non intendeva sul serio ed io non ci ho fatto peso poiché ad un certo p unto uno si rompe di essere sempre tratttata male tt qui!
    • Rispondi
  • M.francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    M.francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io almeno ho dato un consiglio ed espresso un mio punto di vista.. tu sei entrata solo per fare la ramanzina a me!? Smiley xd Saranno belli i tuoi modi di sicuro .. ma lo hai letto messaggio di Ilaria o solo il mio? Ti sembra bello che una sorella dica all’altra che per lei le cose sono più facili perché ha avuto un bimbo già prima di lei ? Non si merita neanche una battutina? Ah no, bisogna essere a modo,pardon, stendiamoci a terra come tappetini con tutti, dignità zero
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2015 England - London
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia ! Ma che consigli sono ?! Dai ragazze che modi .......
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille cara x i consigli sono nelle mani di Dio !quando vorrà noi saremo qui ad aspaspettarlo 💟
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E vero cio che dici ci sonosiamo rimasta male prp xke, e miala sorella....io nonsono le.diro niente anzi mi affido al Signore grazie mille cara
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti stonon cercando di essere piu tranquilla anche iose ho l.ovaio micro policistico speriamo bene x entrambe
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Aprile 2018 Novara
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non dovresti sentirti così per un tentativo fallito noi ci stiamo provando da quasi un anno ( ci sposiamo l'anno prossimo) e niente ma perché io ho l'ovaio policistico quindi dovrò fare delle cure con il clomid per restare incinta e le farò dopo il matrimonio tanto da qui ad Aprile non manca molto nel frattempo mi sento un fallimento come donna e mi sento inutile ma ti ripeto ci stiamo provando da quasi 1 anno
    • Rispondi
  • M.francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    M.francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A volte sono proprio i parenti più stretti che ci feriscono di più , sembrano a volte che vogliano rovinare per forza un tuo momento.. fai finta di niente per questa volta e se dovesse dirti ancora che per lei le cose sono più facili mentre per te ( che sei più giovane)no, allora dille con il sorriso che si deve sbrigare a farlo subito altrimenti si invecchia, io so di donne che subito dopo il parto a 35 anni sono entrate in menopausa..Smiley winking magari non ê vero ma le metti il complesso e rosica un po’
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Luglio 2016 Verbania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente d'accordo con te... Non si gioca su queste cose... Parlale apertamente e chiarisci la cosa... Se vuole giocare che lo faccia con qualcun altra
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto giusto cio che dici assolutamente xro la.cosa che mi infastidisce e ke lei vuole riuscirci a ttvedere i.costi e primala di me x l.amore di.dio e mia sorella glielo auguro xro nn mi piace che stia giocando cn i sentimenti miei poiché credo che un figlio si faccia xke lo desideri e non x altro grazie
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai proprio capito ciò che mi fa stare male...non.e xké lei voglia un.bimbo anzi però ci vorrebbe delicatezza nelle parole e soprattutto la.vedo piu come.attirare attenzione sarò strana io grazie per il conforto
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe hai centrato in.pieno il mio e un desiderio profondo ovviamente come ogni donna...il mip nn e ne competizione ne altro e solo desiderio di formare una.famiglia con mio marito dato che siamo insieme da 13 anni cio che piu mi ferisce sono le.sue parole tt qua che poi lei faccia un fratello a mio nipote ci stasiamo tt ovviamente.Non capisco la.sua competizione vivo la mia vita con mio marito e sono tranquilla xro ogni volta lei mi mette ansia facendomi venire dubbi e tristezza tt qua cmq.grazie
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da canto tuo non ti devi preoccupare così, l'arrivo di un bimbo ha tempistiche che noi umani non possiamo comprendere... Non sentirti perciò in colpa che probabilmente non aiuta affatto il concepimento, bensì cerca di viverla con spensieratezza... Tua sorella ha la sensibilità di un elefante nella cristalleria, non capisco proprio come le sia venuta in mente una frase del genere, per altro assolutamente falsa oltre che cattiva...
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Luglio 2016 Verbania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente la frase che ha detto e' di cattivo gusto e fuori luogo... Ti consiglio di parlarle per chiarire questa cosa... Per il fatto che abbia deciso di rimettersi alla ricerca... Beh credo che ognuno su un argomento cosi delicato debba decidere autonomamente... Se hanno deciso di cercare non vedo perché dovrebbe darti fastidio... Il tempo passa anche per lei ed è giusto non aspettare troppo perché non e' detto che non faccia fatica o possa avere dei problemi quindi meglio giocare d'anticipo... Tu sei ai primi tentativi non devi ansiarti o buttarti giù... Vivila serenamente e non pensare ne a lei ne a nessun altro 😉 in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente hai ragione infatti le parlerò prp.di.questo cmq grazie di.cuore 💝
    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti direi di parlarne con lei senza dover per forza litigare....magari le spieghi che quella frase ti ha messo ansia perché ancora non sai come andrà la tua ricerca, e hai il timore che qualcosa non vada.....finora sei stata un pò la piccola di casa e adesso invece siete adulte entrambe...forse ancora non ti vede nelle vesti di mamma, e deve farci l'abitudine...in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    GrGrazie hai ragione e mila scuso x essere stata egoista ast sentimenti non mi appartengono
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione mi fa piacere che tu abbia avverati il tuo sogno ripeto non e competizione ne invidia e solo cheuna alcune parole fanno male sentirsdle dire cmq grazie e buona fortuna per tutto
    • Rispondi
  • Star8999
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ho capito bene lei ti ha detto che farà prima di te perché è più fertile.Questo genere di battute me le fece anche mia sorella....appunto ..quando rimase incinta di mia nipote come ti raccontavo......ma lei non sapeva che mio marito ed io avessimo problemi, e quando in seguito lo ha saputo si è sentita un verme e si è scusata. Lo so che non è bello...ma il fatto che lei possa averne un altro prima di te non toglie nulla alla tua ricerca.....se anche dovesse rimanerci al primo colpo, non è una gara...conta solo che prima o dopo sarai mamma anche tu.....non fasciarti la testa prima di rompertela
    • Rispondi
  • Star8999
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da metà i poi non ci ho più capito niente....però ti posso dire che dopo un mese di ricerca questa competizione mi pare assurda.Io cercavo un figlio, nel frattempo mia sorella e rimasta incinta di mia nipote...ammetto che è stata dura per me...ma solo perché avevo una diagnosi di infertilità da digerire...eppure non sono mancata alla nascita,al battesimo...pur vedendo i miei genitori innamorati di quella creatura....ah.....in più avevo una compagna di ricerca...mia cugina...lei non aveva.problemi ed è rimasta incinta quando mi sono messa in lista per la fecondazione in vitro.Il destino è strano vero??? Eppure ero con misura cugina quando ha fatto il test è sono stata davvero felice per lei.il bimbo è appena nato e io sono appena rimasta incinta dopo 1 anno e mezzo.ti posso dire che linfertilita quella vera ti porta al limite....non sei più tu.a volte ti riscopri anche invidiosa, cattiva...ma tutto è dettato dalla tua condizione non dal carattere.nel tuo caso, visto che sei all primo tentativo....a cosa dovremmo attribuire questi sentimenti? Poiché non tir conosco non direi mai che sei fatta così...preferisco pensare che sia un modo più leggero e non del tutto maturo di intendere la maternità. Perché credimi, se i problemi fossero questi.....allora saremmo tutti felici felice contenti.in becco alla cicogna...
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao dani forse non mi sono spiega ta benebene e verola qll, ke diteti xrp cie vuole anche delicatezza nelle parole sentirti dire lo faccip prima. Io xke sononon piu? Fertile ke devo fareandare analisi, x vedere se ho. Un problema ip o mio marito fa male datotroppo chee siamo sposati da pocobvabbe grazie
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao lory io non voglio impedire nessuno anzi ne tantomeno mettermi in competizione xke i.figli sono doni.Il mio era soloun appunto ci sonosiamo rimasta male sentendomi dire io farò prima di te perché sono piu fertile e hola un ciclo regolare.credo sia normale rimanerci male??e normale, che mianon sorella. Mi dica fa analisie eccc ecc, cmq grazie
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono d'accordo, anzi pensa che bello poter condividere la gravidanza con tua sorella. Queste paranoie onestamente non lo capisco proprio.

Siete solo al primo tentativo, qui c'è gente che prova da anni e forse ha qualche motivo in più per essere delusa o avvilita. Scusami se sembro dura, ma veramente avete appena cominciato, continuate a provare vivendola serenamente Smiley smile

• Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami, ma non capisco il tuo discorso. Non puoi impedire a una persona di provare ad avere un bambino, perché dovrebbe farlo dopo di te. È solo il primo mese, posso anche capire che speravi arrivasse subito, ma se non avviene così non significa per forza che non funzioni...vivida più serenamente e lascia stare lo spirito di competizione e la gelosia, che fa solo male a te e alla ricerca😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa