Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Abituale Aprile 2018 Milano

I tavoli

Francesca, il 14 Febbraio 2017 alle 14:12 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 12

Ciao a tutte! il gran giorno è ancora lontano ma ....per i tavoli voi cosa avete fatto? sposi insieme ai testimoni?e se uno dei testimoni ha un figlio piccolo? e i genitori tutti insieme? e i famigliari?

12 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 15 Febbraio 2017 alle 09:12
  • F
    Sposa Saggia Maggio 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo da soli a tavolo. I genitori insieme, i testimoni tutti in un altro tavolo e i parenti tutti divisi nei tavoli ognuno nella rispettiva famiglia
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2016 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al mio matrimonio ho fatto così: noi sposi a un nostro tavolino, ci siamo alzati spesso ed è brutto vedere una tavolata con sempre 2 sedie vuote; poi ho fatto i tavoli in modo da rendere piacevole la serata a tutti, quindi mettendo insieme le persone che si conoscono , parte un paio di casi, ed evitando di mettere insieme persone giovani con persone troppo anziane. I miei genitori erano al tavolo con i loro amici e stessa cosa la mamma di mio marito, con amici e alcuni parenti. Non ho fatto divisioni particolari dei testimoni.
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Settembre 2017 Reggio Calabria
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma assolutamente no! Tavolo sposi è solo per voi..se poi intendi dire che i testimoni devono stare vicino al tavolo con altri amici e parenti è a discrezione degli sposi...nel mio sarà così..perché sono anche loro importanti quel giorno 😍
    • Rispondi
  • Biba
    Sposa VIP Luglio 2017 Bari
    Biba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi gli sposi hanno un tavolo riservato solo per loro poi alla destra ci sarà il tavolo coi genitori della sposa e alla sinistra quello coi i genitori dello sposo... per quanto concerne i testimoni, io non farò un tavolo solo per loro xke non avrebbe senso! Visto ke i miei testimoni sono mia sorella e mio fratello, li metterò al tavolo coi miei genitori mentre X i testimoni di fm mio cognato assieme ai miei suoceri e l'altro testimone che è un amico, starà al tavolo degli amici...
    • Rispondi
  • Adele
    Super Sposa Maggio 2017 Udine
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho ancora idea di come fare i tavoli unica certezza gli sposi da soli in un tavolo!tanto saremo sempre in giro per la sala 😁
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Agosto 2017 Vibo Valentia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmm il tavolo degli sposi sara ' solo per gli sposi poi da lato della sposa ci sarà un tavolo per la famiglia della sposa e idem per lo sposso è così via per gli altri tavoli
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io in linea di massima farò così:

-noi sposi in un tavolo da soli, non avrebbe senso stare con testimioni o con i genitori, considerando che probabilmente ci alzeremo spesso per andare ai vari tavoli.

-i testimoni sia miei che suoi non si conoscono neanche tra di loro, quindi ognuno di lorò starà con gli amici che già conosce.

-i genitori, i suoi, anche se sono separati, hanno espresso il desiderio di stare in tavolo insieme (e meno male, altrimenti mio suocero che è da solo non saprei dove piazzarlo), quindi saranno con alcuni zii di lui. I miei genitori invece li metterò o con i miei zii da parte di mamma, o con degli amici di famiglia!

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!...anche io penso partiro'con un'idea e poi ci adatteremo ...il ristorante non è ancora definito e stiamo valutando anche per il numero degli ospiti...siamo tanti ....Smiley ups
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi eravamo da soli al tavolo!

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi avevamo il tavolo sposi con solo noi due (in realtà usato praticamente per niente!), il tavolo dei miei con gli zii, il tavolo della suocera coi suoi parenti (i nostri genitori avrebbero preferito essere insieme ma non avevo un tavolo tanto grande da starci tutti! Hanno rimediato stando insieme nei tavolini del buffet). I testimoni erano tre a testa: tre li abbiamo messi (con le loro famiglie) in tavoli in cui conoscevano qualcuno, i restanti tre sono finiti nello stesso tavolo (i nostri testimoni non si conoscevano tutti tra loro)

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

grazie, io sono indecisa, ma forse ci sarà un tavolo genitori e testimoni, perchè dei miei testimoni un paio non si conoscono...andando più avanti con il tempo chiederò un parere a loro stessi!!!

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Maggio 2017 Teramo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che metterò i miei genitori con i miei parenti più stretti (nonni e zii) e idem i parenti di fm..mentre io e fm assolutamente da soli. I testimoni, invece, essendo tutti giovani e cari amici, li metterò al tavolo degli amici!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa