Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilenia
Sposa Saggia Maggio 2014 Roma

I vostri prodotti casalinghi di cui non fareste a meno?

Ilenia, il 11 Marzo 2016 alle 19:03

Pubblicato in Vita di coppia 70

Ciao Ragazze vi va di scambiarci consigli sui prodotti a cui non rinuncereste mai per le pulizie domestiche?Ecco i miei: Pavimenti: cif al limone, per disinfettare lyso form Pavimenti balconi:il meno costoso marchio auchan Anticalcare lavatrice: calgon in polvere Detersivo piatti: nelsen Detersivo...

Ciao Ragazze vi va di scambiarci consigli sui prodotti a cui non rinuncereste mai per le pulizie domestiche?Ecco i miei:

Pavimenti: cif al limone, per disinfettare lyso form

Pavimenti balconi:il meno costoso marchio auchan

Anticalcare lavatrice: calgon in polvere

Detersivo piatti: nelsen

Detersivo lavatrice: dash il migliore per me o dixan alla lavanda. metto tutti i colori insieme con i foglietti acchiappacolore e per anni non ho mai avuto problemi

Additivo se serve:omino bianco

Ammorbidente: fabuloso (l'odore più persistente)

Sgrassatore: bref o cif

Lavastoviglie:non ce l'ho

modalità pulizia pavimenti:aspirapolvere, panni catturapolvere coop o swiffer, mocho per lavare

Vetri:carta assorbente e vetril

Bagno: bref bagno perchè si risciacqua subito

Interno wc: WC net alla lavanda

70 Risposte

• Náthalie
    Sposa Saggia Settembre 2017 Isernia
    Náthalie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso l'aceto come ammorbidente da tempo. Per l'odore basta prendere l'aceto di alcool (quello traparente) e ne potete usare a iosa. Per profumare basta qualche goccia di olio essenziale. Fra l'altro mantiene i colori più vivi e non fanno pallini. Zero calcare in lavatrice e disinfetta pure. Non tornerei mai all'ammorbidente!!!
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pavimenti/sia interni che i balconi:Candeggina,Ammoniaca,ajax classico o disinfettante,svelto pavimenti,Rio casa mia melaceto,lyso oppure qualche detersivo per rimanere l'odore,tipo fabuloso fior di loto,cif a lavanda...ecc Per lavare mobili/per spolverare:candeggina,ammoniaca,pronto,ajax classico. Vetri:ammoniaca,Glassex. Detersivo lavatrice:sole di tutti i tipi,dixan,ace /Ammorbidente:coccolino,mon amour della felce azzurra. Bagno:candeggina,lyso form gel bagno,ajax gel bagno. Per la cucina:candeggina spray con sgrassatore,lucentiere,Rio melaceto spray. Detersivo piatti:svelto,nelsen e spesso uso anche la candeggina .....credo si sia capito che amo la candeggina e amo "disinfettare" hahahahahaha
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Febbraio 2016 Verona
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti..dovresti vedere come si diverte con il folletto!
    • Rispondi
  • Misha91
    Sposa VIP Agosto 2017 Avellino
    Misha91 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Farei una statua al suo creatore :Smiley heart

• Rispondi
  • Lorena
    Sposa Precisa Luglio 2016 Trapani
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questi uomini! Si lamentano un po....ma poi ci prendono gusto anche loro! Smiley winking
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il bimby non ce l ho..ma mi piacerebbe..magari cercherò di convincere mio marito.. hihihi
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Precisa Luglio 2016 Trapani
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Folletto e bimby...cambiano la vita Smiley laugh uno di quei pochi investimenti di cui assolutamente non mi pento!
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il folletto ti cambia proprio vita!vedrai che piacere pulire!!io non ne volevo sapere di spendere tutti quei soldi..ma alla fine mio marito mi ha convinto e l ha comprato..beh non c'è paragone!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo una cosa consiglio : LENOR L unico ammorbidente ke lascia il profumo x giorni ..
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie x la dritta..lo proverò domani allora! Smiley laugh
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2016 Macerata
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora... morbidi come con l ammorbidente no...ma non vengono male. L anmorbidente è formato da silconi e sono quelli che danno morbidezza. Quelli però a contatto con acqua e aria mandano cattivo odore. Ad ogni lavaggio rilasciano una patina che crea questo scherzetto ( io ci l'accappatoio della palestra ero in crisi,un pizza pazzesca!più ammorbidente metteVo x profumare e più puzzava).ora ho risolto. Fai una prova non costa nulla, è economico e naturale!
    • Rispondi
  • Lizzie
    Sposa VIP Settembre 2016 Reggio Calabria
    Lizzie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ammorbidente io amo il Coccolino concentrato nella profumazione mirtilli rossi o patchouli :Smiley heart per i piatti anche io svelto o nelsen, pavimento mastro lindo limone è ottimo ma anche l ayax e l'isola form limone per non parlare del bref:Smiley heart per quanto riguarda gli "attrezzi" per le pulizie a me forse regaleranno per il matrimonio il folletto e ne sarei ben felice Smiley smile
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Aprile 2017 Torino
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chante Clair amore mio!
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domanda..anch'io ho sentito questa cosa dell ammorbidente ma tipo x gli asciugamani?senza ammorbidente non restano morbidi..come fai tu?
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahaha pure io..ho la fissazione..x pavimenti io uso Lyso form o Winni..x vetri Glassex 3 in 1 e x me è il migliore mai provato non lascia un minimo di aloni..piatti Nelsen..lavatrice ho scoperto da poco Mon amour detersivo e stesso marchio x l ammorbidente..calgon..x l acciaio uso il cif acciaio....sgrassatori Lyso form..igienizzanti sempre Lyso form quello verde
    • Rispondi
  • Gloria
    Super Sposa Giugno 2016 Torino
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lysoform per pavimenti e sanitari,sgrassatore per la cucina,per spolverare uso un panno inumidito,sotto il letto lo swiffer,per i vetri quasar,per lavatrici coccolino e marsiglia,per lavare a terra il mocho
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2016 Macerata
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso winns x il bagno più tavolette wc. X il calcare uso l'aceto (fa miracoli), per lavatrice sapone liquido Coop alla aloe e niente ammorbidente. Un dermatologo mi disse di toglierlo e poi di far caso al fatto che gli asciugamani appena bagnati tendinite puzza re. Poi l'idraulico mi disse che l'aceto o il bicarbonato sono ottimi come anticalcare (e di lasciar perder calgon che alla fine è bicarbonato). In più leggendo in internet ho letto che l aceto è usato anche come ammorbidente quindi uso quello (ne metto poco e non puzza x niente il bucato ). Però non profuma come con l ammorbid. X il pavimento lysormform e cucina sgrasssatore,aceto e cif candeggina
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace da impazzire il lyso form!! Sia bagno che pavimenti!!
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono malata compulsiva di detersivi!!! Allora cominciamo bagno solo ed esclusivamente detersivi con candeggina poi KH7 però la cabina Hydro poi per terra ace agli agrumi. Poi x il parquet o pronto legno o Ajax alla mandorla. Poi x i vetri cif ammoniaca. In cucina ammoniaca e candeggina. Poi x lavare i detersivi uso solo Dash il polvere e liquido. Poi ammorbidente lenor o Mon Amour azzurro o in alternativa in Coccolino blu super concentrato.
    • Rispondi
  • Angy
    Super Sposa Luglio 2016 Agrigento
    Angy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io idem uso solo prodotti in offerta .. L'unico prodotto forse al quale non rinuncerei è l'alcol Smiley xd
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Agosto 2016 Cagliari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il rio melaceto spray e lo sgrassatore chante Clair alla lavanda, Ajax con antibatterico per i pavimenti, lyso form per il bagno smac brillacciaio per il lavello, mangiapolvere per i mobili, alcol per i vetri, omino bianco o dash per gli indumenti insieme al lenor ammorbidente e l omino bianco tappeti e sofà. Il resto con scopa elettrica, scopa e mocio.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2016 Alessandria
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il Nelsen per i piatti,il Wcnet per il bagno,il Vernel Soft&Oil, lo sgrassatore Chanteclair ,il Pronto mangia polvere ed il Dash ecodosi...poi scopa,paletta e mocio!
    • Rispondi
  • Misha91
    Sposa VIP Agosto 2017 Avellino
    Misha91 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Al primo posto metto in assoluto lo sgrassatore Chante Clair, senza non so cosa farei! Per lavare i piatti non ho un detersivo fisso, lo compro in base agli sconti. Per lavare i bagni il mio amato Cif combinato a Viakal Spray, mentre per i pavimenti uso l' Ajax classico oppure Mastro Lindo al limone. I vestiti invece, li lavo con Dash in polvere e Coccolino rosa.

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Settembre 2016 Pescara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io x i pavimenti e sanitari uso anche Ajax al limone, ha un buonissimo profumo ed e efficace... X i sanitari anche io varechina... Poi x anticalcare Viakal... X la lavatrice Sole e Lanza, ammorbidente Lenor... Aspirapolvere quotidiana... X spolverare Vetril... Smac x acciaio x pulire il piano cottura... Disinfettante superficie e x l igiene Napisan...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il viakal Smiley laugh e come panno scracchio, un panno miracoloso, non ne uso altri!

scracchio

scracchio

• Rispondi
  • Sasika
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Sasika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io faccio le scorte quando ci sono i super prezzi, lo faccio anche per la pasta, la carne e tutto il resto
    • Rispondi
  • Ilenia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io uguale a te ma dato che le offerte sono a giro e man mano saranno su tutti i prodotti, acquisto i miei preferiti quando sono in offerta e se l'offerta è proprio ottima prendo anche 2 confezioni

• Rispondi
  • Sasika
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Sasika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarò l'unica forse ma io compro quello che c'è in offerta. Non mi fisso su una marca..
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di niente figurati
    • Rispondi
  • Ilenia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da provare allora grazie!!!!

• Rispondi
  • Carmela
    Sposa Abituale Giugno 2016 Cosenza
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non non è corrosiva. Ne esistono tante in commercio, in genere uso la ters. Per i pavimenti la uso col mocho e acqua calda. Mentre per i vetri sempre con acqua calda, ma con un panno. Il primo lavaggio lo faccio con il panno con molta acqua, mentre per il secondo il panno lo strizzo bene bene. Mi trovo molto bene ;-) non mi piace usare prodotti con profumi forti
    • Rispondi
  • Ilenia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si lo provero'grazie perchè il fabuloso piace molto anche a me.io x ora ho provato solo il fabuloso giallo alla vaniglia e persiste molto.quello bianco per i bambini non l'avevo mai notato..ci devo far caso domani al supermercato

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione