Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposina Impaziente
Sposa Abituale Agosto 2017 Lecco

Iban o non iban? discussioni in famiglia...

Sposina Impaziente, il 25 Febbraio 2017 alle 20:48 Pubblicato in Prima delle nozze 0 20
Buonasera ragazze, sono stremata da giorni di discussioni... Con mia mamma, con fm, con la mamma di fm.... La questione è : mettere o meno il nostro Iban nell invito. Mia mamma sostiene sia una cosa di cattivo gusto, i nostri parenti sono tutti stretti e quindi sostiene sia il caso di non mettere niente, tanto daranno soldi... Dalla parte di fm i rapporti in famiglia sono più freddi, e vorrebbero mentre l Iban per dare indicazioni in quanto non abbiamo una casa nostra per cui non ci serve niente di materiale. A me non piace l'idea di fare cose diverse.. La vedo una soluzione dispersiva... Ma non riesco a convincere nessuna delle due parti a prendere una decisione unitaria... Per il matrimonio ci stanno aiutando i nostri genitori, ma non ci hanno mai influenzato in nessuna decisione... Solo su questa cosa stanno nascendo problemi... Anche perché fm vorrebbe l Iban, e a me l idea non fa impazzire... Cosa devo fare? Smiley sad

20 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 26 Febbraio 2017 alle 16:11
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2017 Palermo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo anche io che l iban è di cattivo gusto ma se fm vuole farlo allora fai ai tuoi solo la partecipazione e ai suoi un biglietto in più con scritto l iban
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2017 Palermo
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Metti un biglietto a parte nelle partecipazioni dei parenti del tuo fm specificando il codice Iban...ai tuoi invece dai solo la partecipazione senza codice Iban così fai contenti tutti😂😂
    • Rispondi
  • Grace
    Super Sposa Settembre 2017 Nuoro
    Grace ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fate un bigliettino staccato e mettetelo dove necessario, oppure se consegnate le partecipazioni a mano cercate di arrivare ai regali
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Aprile 2017 Piacenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo un biglietto a parte dove abbiamo scritto quale sarà il nostro viaggio di nozze e che il regalo più gradito sarebbe stato un contributo,e sotto l'iban del ns conto corrente perché i fornitori non accettano contanti per cifre superiori ai 1000€ e si rischiano controlli della finanza a depositare molto contante in conto.questi sono stati gli unici motivi che ci hanno spinto a inserirlo!
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2017 Brindisi
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi mettiamo la classica frase - è gradito regalo in busta - ......mettere l iban...bu nn mi piace
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E' di cattivo gusto. Sono d'accordo con chi ti consiglia il wedding site
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Giugno 2017 Lecco
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho ancora deciso..io e fm saremmo d'accordo, mia madre non molto, i genitori di fm non si sono espressi.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2017 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei suoceri non erano d'accordo, sostenevano fosse di cattivo gusto mettere il codice IBAN ma io e fm abbiamo risposto che il matrimonio è il nostro, a noi piace quindi l'abbiamo messo!
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2016 Torino
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo l'iban nella nostra partecipazione. Non avevamo intenzione di avere cash da gestire e nella mia famiglia non è concepito il regalo in busta. Qualcuno lo ha trovato di cattivo gusto? Pace! Il matrimonio era NOSTRO e NOI abbiamo deciso cosa volevamo.Così abbiamo anche potuto vedere che alla fine ben 7 persone vicine e vicinissime alle rispettive famiglie NON hanno fatto il regalo (e non stanno morendo di fame)
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Aprile 2017 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Smiley smile se posso permettermi, parere personale, L IBAN sull invito non è carino.. L invito e' il primo passo per gli ospiti e vedersi subito L IBAN secondo me viene visto come obbligo/imposizione! Noi abbiamo fatto il nostro sito internet dove abbiamo messo tutti dettagli della cerimonia, location, sezione dove possono lasciare dei commenti , i testimoni , il viaggio ( li abbiamo fatto la sezione regala viaggio con un collegamento al Nostro IBAN accompagnato da una frase carina) così la gente può regalarci un pezzettino di viaggio scegliendo quale tappa ,così da renderli partecipi! sulla partecipazione abbiamo messo visitate nostro sito: ..... Però è un parere personale eh Smiley smile ciaooo
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2017 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io se ti posso dire la mia mi ha sempre fatto un po' di che vedere l'Iban sull'invito e ho sempre criticato chi lo ha fatto.. Ora ci troviamo noi a sposarci e parlando e riparlando siamo arrivati alla conclusione di mettere un bigliettino a parte con una frase carina con l'Iban. Siamo arrivati a ciò perché abitiamo lontano da tutti e quindi nessuno verrebbe prima a portarci la busta, essendo poi che ci sposiamo il 2 settembre e la gente fino a qualche giorno è in ferie! Poi non voglio dare la responsabilità a qualcuno di stare con l'ansia di dover stare il giorno del matrimonio con le buste a presso.. Quindi Iban sia!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Agosto 2017 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo metterò... se la tua scelta di regalo e quellaDelle buste o bonifico che male c'è metterlo? Tanto un regalo te lo devono fare... io metterò la foto de mio bimbo con un fumetto e con la scritta... se in vacanza ci vuoi mandare segna il nostro Iban.... ho qualcosa di simile!!! 😉
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2017 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma allora stai tranquilla vedrai che capiscono!! a chi ti chiede o quando vai a dare l'invito di solito chiedono cosa preferite..busta regalo..molto delicatamente dite che preferite la busta in quella modalità!! Alla fine dovete fare quello che vi sentite e sopratutto deve essere utile a voi!
    • Rispondi
  • Sposina Impaziente
    Sposina Impaziente ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai qual è anche il problema? Noi ci sposeremo in Sicilia, ma stiamo in Lombardia e ripartiremo il giorno dopo in macchina... Non è molto bello viaggiare con 10000 euro (e forse piu)... Inoltre il giorno dopo ancora partiremo subito pure il viaggio e non avremo neanche il tempo di versare quei soldi... Non so... È tutto un problema
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2017 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me sembra poco carino.. quel giorno ti daranno la busta almeno qui da me si usa così.. cash e solo cash😉
    • Rispondi
  • Zuta
    Sposa Saggia Luglio 2017 Foggia
    Zuta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke io farei cosi...
    • Rispondi
  • Sposina Impaziente
    Sposina Impaziente ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io volevo mettere un bigliettino con una frase carina riguardante il viaggio aggiungendo l Iban, aggiungere una mini mappa con le tappe del viaggio e indicare anche una sorta di blog dove durante il viaggio caricheremo le foto e dei nostri pensieri.. Così mi sembra più carino e mi sembra di coinvolgerli di più... È l unico modo che ho trovato per conciliare le cose..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Ottobre 2017 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non è carino mettere l'iban sulla partecipazione...noi per esempio indirizziamo tutti gli invitati al nostro wedding site dove li metteremo l'iban dove fare il bonifico....poi io nella maggior parte degli inviti che ho ricevuto a matrimoni non ho mai trovato nulla scritto sulla busta o altro...solo nel caso di lista viaggio...in alcuni casi non scrivi nulla sulla partecipazione e poi quando confermano la loro presenza gli rispondi dandogli indicazioni iban o in generale sulla busta...

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Giugno 2017 Catania
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma noooo assolutamente... a me sembra poco carino... tanto ormai è scontato che faranno tutti buste...
    • Rispondi
  • Dorina
    Super Sposa Giugno 2017 Vibo Valentia
    Dorina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, nemneno a me piace mettere l iban, però forse puoi fare due cose diverse, tanto bisogna aggiungere il bigliettino cn l iban. Ai tuoi invitati nn lo dai a quello del Fm si.Al max poi se i tuoi te lo chiedono lo dai in un secondo do momento.A maggior ragione se il tuo lui la pensa diversamente da te
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria