Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Novella Dicembre 2014 Modena

Iban si o iban no sulle partecipazioni

Chiara, il 9 Settembre 2014 alle 10:49 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16

Ciao a tutte,

mi sposero' a dicembre e non avro' lista di nozze perchè la casa è in fase di ristrutturazione, i grandi lavori (e le grandi spese) inizieranno l'anno prossimo.

Inoltre nemmeno il viaggio di nozze è deciso, per motivi personali preferiamo aspettare il mese prima delle nozze e vedere...

Devo pero' pensare alle partecipazioni e tutti mi chiederanno per il regalo (anzi,hanno già iniziato..)....A questo punto a noi farebbe comodo i soldi e ho sentito pareri discordanti per l'indicazione sulla partecipazione dell'IBAN del ns conto corrente comune....avete altri suggerimenti ? o magari ci sono altri modi piu' eleganti?

grazie mille

Chiara

16 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 9 Settembre 2014 alle 19:28
  • Eleonora
    Sposa VIP Febbraio 2015 Cremona
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente non me la sento di mettere sulle partecipazioni nessuna indicazione riguardo al regalo, il buon senso sta nel fatto che l'invitato ti telefona chiedendo se hai una lista nozze o se vuoi un regalo busta. Perlomeno io da invitata al matrimonio ho sempre fatto così! Quindi spero che lo facciano anche gli altri E senza dubbio risponderò busta
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono per metterla, poi chi vuole un modo carino per farti "la busta" la si trova!Smiley winking

Una coppia di nostri amici stavano ristrutturnaod pesantemente una casa e per il matrimonio hanno messo l'iban chiedendo un "contributo" per la casa...e così armata del mio ingegno, ho fatto una busta con tanto di pensiero scritto e soldi, però la busta l'ho legata attorno a un mattone, e gliel'abbiamo consegnato come nostro contributo personale Smiley laugh

• Rispondi
  • Samantha
    Sposa Precisa Aprile 2015 Ragusa
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho scritto sulle partecipazioni "E' gradito regalo in busta" anche se il concetto verrà ripetuto verbalmente. Magari mettere l'iban no perchè dalle mie parti non c'è questa cultura e potrebbe risultare un pò troppo freddo e cinico. Tanto 4 giorni prima del matrimonio io riceverò gli invitati a casa e mi porteranno i biglietti di auguri con la busta contenente i soldi. Più che perfetto!!! Contatto umano e convenienza economica visto che ci sposiamo con le sole ns. forze economiche... Smiley winking

• Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm ha detto assolutamente iban si! Io l'ho ricevuto in una partecipazione non ho visto nulla di male anzi da invita preferisco fare un bonifico che dare la busta in mano! Non è.' Automatico che se non scrivi niente tutti facciano la busta!
    • Rispondi
  • Spososuper
    Sposo VIP Aprile 2015 Bergamo
    Spososuper ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, anche noi abbiamo appena assistito a un iban mascherato sul wedding-site.

Che dire ??? non mi entusiasma l'idea... Forse un po' meglio le buste, anche se poi scatta il problema di dove metterle e di darci un occhio durante tutto il matrimonio...

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Novembre 2015 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non lo scriveremo sulle partecipazioni, ma pensavamo di fare un sito o una pagina fb e lasciare eventualmente l'iban lì con una frase scherzosa tipo 'volete aiutarci ad andare a Miami?'.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Novembre 2015 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è così (lavoro in banca): puoi fare versamenti superiori ai 1000 euro, dovrai solo specificare all'impiegato che sono 'regali di nozze'. Lui lo scriverà su un modulo e non ci sarà problema.
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Saggia Luglio 2014 Mantova
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

NO ASSOLUTAMENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! se non fate nessuna lista, ne per la casa ne per il viaggio, i vostri ospiti in automatico vi daranno la busta non ti preoccupare! per me è stato cosi.. in piu se qualcuno me lo chiedeva io con un po di eleganza cercavo di farlo capireSmiley smile

• Rispondi
  • Elisabetta
    Super Sposa Giugno 2015 Treviso
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo metterei...eventualmente gli verrà comunicato al di fuori delle partecipazioni....
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Ottobre 2015 Enna
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso anch'io cosi l' iban no non lo vedo bene.
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Precisa Settembre 2014 Modena
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi stiamo usando il sito lalunachevuoi.it: puoi creare una lista fittizia, decidere le quote o lasciarle libere. A chi decide di farvi un regalo verrà inviata una mail con i dati delvostro iban

E' carino da vedere: noi l'abbiamo impostato come la lista nozze che avrebbe fatto l'agenzia, ma visto che il viaggio l'abbiamo già saldato abbiamo preferito così Smiley smile

• Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2014 Milano
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me l'iban sulle partecipazioni proprio no....
    Quando ti chiederanno cosa vorrai dirai semplicemente che avete già tutto e che per adesso non farete Il viaggio e va da se che ti daranno i soldi
    Poi se vogliono farti l'iban te lo chiederanno altrimenti ti faranno la busta
    Stai tranquilla anche io ero preoccupata ma poi tutti hanno fatto cosi
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Dicembre 2014 Modena
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I soldi in busta sono altrettanto squallidi...la sostanza non cambia...in piu' c'è la legge anticorruzione che complica le cose perchè non si possono fare versamentei superiori a 999 €...ora io non voglio fare i conti in tasca ai miei invitati, ma quando io ho partecipato a vari matrimoni non ho mai dato meno di un tot e se lo moltiplico per gli invitati, circa 120, il conto è presto fatto... ti ringrazio del tuo commento, sto appunto cercando una soluzione alternativa per evitare di tenermi soldi in contanti in casa Smiley smile

• Rispondi
  • Mery
    Sposa Master Giugno 2016 Trapani
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa la franchezza, ma secondo me è davvero squillido riportare l Iban sulle partecipazioni .... Piuttosto busta...ma iban proprio no Smiley smile
    • Rispondi
  • P
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    IBAN assolutamente si!!! ;-)
    • Rispondi
  • Sheyla
    Sposa VIP Luglio 2014 Firenze
    Sheyla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non abbiamo scritto nulla, perchè abbiamo chiesto la busta a voce a tutti. chi non poteva venire o preferiva farci avere i soldi in anticipo, piuttosto che dare la busta il giorno delle nozze, ci ha chiesto l'iban.

una mia amica anni fa lo ha scritto chiaro e tondo sulla partecipazione, e mi è sembrato un po' troppo diretto per i miei gusti...

il nipote del mio capo, invece, sulla partecipazione ha solo scritto l'indirizzo del wedding site: così la gente visitava il sito per "scoprire" i dettagli e leggere che preferivano il bonifico, con tanto di iban. in questo modo ha usato il sito come "filtro"

magari puoi non scrivere nulla all'interno della partecipazione, e preparare dei bigliettini piccoli a parte, da dare a mano (e separataente rispetto alla partecipazione vera e propria) a chi ti chiede cosa preferite come regalo. tanto hai già visto che è una domanda che ti fanno in maniera automatica non appena vengono a sapere che ti sposi.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione