Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa VIP Settembre 2021 Torino

Iban sulle partecipazioni...

Eleonora, il 7 Luglio 2019 alle 12:29

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 74

Quest'anno abbiamo ben tre matrimoni e sulla partecipazione dell'ultimo c'era l'iban. La cosa mi ha un po' infastidita, non ho gradito una richiesta di soldi così... Comunque avremo fatto un regalo "monetario" in busta... A prescindere dalla frase che accompagnava la richiesta, non mi è piaciuta....
Quest'anno abbiamo ben tre matrimoni e sulla partecipazione dell'ultimo c'era l'iban. La cosa mi ha un po' infastidita, non ho gradito una richiesta di soldi così... Comunque avremo fatto un regalo "monetario" in busta...
A prescindere dalla frase che accompagnava la richiesta, non mi è piaciuta. Magari sarò strana io.
Voi avete messo l'iban?

74 Risposte

• Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E hai ragione, ma mi ha lasciata un po'cosí...
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Cuneo
    Syll ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l’abbiamo messo nel biglietto lista nozze, e secondo me semplifica un sacco le cose agli ospiti. Intanto non arrivano in linea di massima regali inutili e non si crea il problema di “dove mettere le buste”. Per la precisione abbiamo messo nelle partecipazioni di chi “forse non gradirebbe l’iban personale” quello dell’agenzia di viaggi e nei restanti quello del mio futuro marito. Io gradirei moltissimo non avere carta bianca, almeno non c’è il rischio di fare un regalo non gradito o di dare una busta da mettere chissà dove. Tanto si sa che ai matrimoni gli ospiti fanno un regalo, tanto vale dirigerlo dove serve!
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2021 Lecce
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Naturalmente ognuno ha il suo carattere. ☺️ Però non prenderla male, in fin dei conti, se mi invitassero ad un matrimonio io chiederei il loro iban per evitare di portare tanti soldi in busta. Però ovviamente chiedere è diverso da trovare già un’indicaziobe precisa come questa😅
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me a dato veramente fastidio...
    Perciò chiedevo a voi.
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2021 Lecce
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse l’iban non lo metterei però in qualche modo preferirei dire che se volessero fare un regalo gradirei di quello in busta, rispetto ad un oggetto. Comunque se ricevessi un invito con Iban non mi darebbe troppo fastidio. ☺️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so... A me non piace proprio
    Poi sicuramente è utile nel tuo caso avendo parenti che non saranno presenti ma che vogliono farvi un regalo.
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Settembre 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi si lo abbiamo messo! È una cosa per semplificare il tutto!! Inizialmente non piaceva neanche a noi. Ma poi parlando.. Abbiamo tanto parenti fuori anche all'estero che non potranno venire ma a che volevano essere partecipi... Così abbiamo deciso di inserirlo. È stato molto più comodo.
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh anche noi...però ho visto ad altri matrimoni che agli sposi che già vivevano insieme venivano regalate le cose più assurde e inutili... quindi anche no
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non scriveremo nulla, abbiamo già casa, quindi sanno che non abbiamo bisogno di cose in questo senso.

• Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No nemmeno a me piace come idea...però pensavamo di scrivere qualcosa per fare capire che preferiremmo ricevere buste
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Giulia
    Giulia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Venezia
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Anna
    Anna Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Milano

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa