Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa VIP Settembre 2021 Torino

Iban sulle partecipazioni...

Eleonora, il 7 Luglio 2019 alle 12:29

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 74

Quest'anno abbiamo ben tre matrimoni e sulla partecipazione dell'ultimo c'era l'iban. La cosa mi ha un po' infastidita, non ho gradito una richiesta di soldi così... Comunque avremo fatto un regalo "monetario" in busta... A prescindere dalla frase che accompagnava la richiesta, non mi è piaciuta....
Quest'anno abbiamo ben tre matrimoni e sulla partecipazione dell'ultimo c'era l'iban. La cosa mi ha un po' infastidita, non ho gradito una richiesta di soldi così... Comunque avremo fatto un regalo "monetario" in busta...
A prescindere dalla frase che accompagnava la richiesta, non mi è piaciuta. Magari sarò strana io.
Voi avete messo l'iban?

74 Risposte

• Elisa
    Sposa Abituale Giugno 2019 Firenze
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti. In queste situazioni ognuno deve fare quello che si sente.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, stavo semplicemente esprimendo il mio parere in merito.
    Forse qualcuna l'ha presa come un "attacco" personale, perciò per non alimentare polemiche non ho più risposto.
    Va bene così, ognuno faccia ciò che meglio crede 😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Giugno 2019 Firenze
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anch’io non sono d’accordo con scrivere l’iban, ovviamente è una cosa soggettiva. Noi abbiamo indicato( in un cartoncino a parte) i dati dell'agenzia Di viaggi dove avevamo la lista di nozze 🤗
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non lo abbiamo messo sulla partecipazione, ma sul sito...qualche busta è arrivata comunque!! Non hai chiesto nulla, ma in questo caso non è scontato arrivare con i soldi? Si sa che è così, semplicemente per me era infinitamente più comodo avere i soldi sul conto corrente che in busta, senza doverli contare, senza l’ansia di perderli, senza la rottura di doverli andare a versare in banca, senza il disagio di avere la fila quel giorno a consegnare la busta...ognuno fa come meglio crede, proprio per questo non capisco perché rimanerci male o infastidirsi!!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo chiesto nulla in particolare!!! Né busta né Iban...
    È comunque è stata una mia sensazione, ognuno gestisce il proprio matrimonio come meglio crede. Nel tuo caso l'iban è stato azzeccatissimo! E sicuramente è una soluzione che funziona. Non lo metto in dubbio.
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Precisa Settembre 2019 Siracusa
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che dolce 😍 io quando faccio un bonifico, poi consegno comunque un biglietto di auguri cartaceo o al limite, quando non riesco, invio un bel messaggio... penso sia la stessa identica cosa. Un metodo chiaro, non invadente, pratico, veloce e soprattutto coerente con la scelta di ricevere soldi. A me imbarazza molto di più regalare la busta: controllare ogni 3x2 i soldi per paura che si perdano, temere che siano pochi perche magari lì incontri la tua amica che ha messo di piu...e poi l'imbarazzante minuto in cui ci si guarda senza sapere se aprire o posare la busta ... ahahaha
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia nonnina ci ha fatto il bonifico e poi ci ha dato una busta con un bellissimo bigliettino di auguri ☺️☺️ Apprezzatissimo!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da chi si stranisce per l’iban ma accetta la busta!! Sarò limitata io, ma non mi riesce davvero di capire la differenza!!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonami, rimani basita da cosa esattamente?
    • Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente
    • Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto! Concordo
    • Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non la vedo assolutamente una cosa di pessimo gusto, anzi trovo molto meno elegante la consegna di una busta con i soldi, la quale a mio parere, tra le altre cose causa:
    L'imbarazzo degli invitati che si sentono costretti a mettere di più per non far brutta figura
    L'imbarazzo degli sposi che devono prendere le buste ma senza aprirle perché fa "cafone" ma ringraziando adeguatamente per non sembrare disinteressati.
    Noi che conviviamo già, non abbiamo fatto lista nozze e abbiamo optato per l'iban per il nostro viaggio di nozze. Ecco, se devo fare un appunto, l'unica cosa che non mi piace è che con l'iban non è possibile scrivere un biglietto di auguri, ma chi vuole, può comunque farlo in un secondo tempo.
    Che si tratti di buata, iban, portabuste o piccione viaggiatore......sempre di soldi si tratta e credo che bisognerebbe avere un pizzico di coerenza. Ovviamente sono scelte personalissime e ognuno è giusto che sia libero di fare ciò che crede Smiley smile
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non capisco davvero il problema, qual è la differenza tra soldi in busta e soldi sul conto? L’unica è che la seconda è infinitamente più comoda!!! Boh, rimango sempre basita
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti non è un problema!
    Noi non abbiamo chiesto buste/soldi, ogni regalo è ben accetto anche perché copriamo per intero noi le spese del nostro matrimonio, dal pranzo al viaggio di nozze.

• Rispondi
  • Mariachiara
    Sposa Saggia Settembre 2019 Forlì-Cesena
    Mariachiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non capisco il problema, sempre di soldi si tratta, anche se chiedete le buste!Anzi, io preferisco non girare con tutti quei soldi.Noi ci trasferiremo in un altro stato presto e non ci servono regali, quindi abbiamo optato per l'iban, come nella foto. È come mettere la lista nozze!

Iban sulle partecipazioni... 1
    • Rispondi
  • MORENA
    Sposa VIP Settembre 2022 Pavia
    MORENA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo l'IBAN per praticità, poi ognuno è libero di regalare ciò che vuole (IBAN, regalo materiale, nessun regalo, busta). L'IBAN è un po' come mettere la lista viaggio sinceramente e dato che decideremo all'ultimo momento cosa fare... Abbiamo optato per quello. Quindi non vedo nulla di male...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo messo le indicazioni dell’agenzia viaggi dove potranno depositare i soldi per il viaggio di nozze. Considerando che abbiamo tutto volevamo evitare, sopratutto per i parenti “anziani”, che ci arrivassero regali tipo cucchiaini d’argento e servizi di tazzine per 2..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente non lo metterei, tuttavia ho ricevuto anche io partecipazioni con IBAN annessi e non mi ha infastidita.
    Alla fine anzi, non potendo partecipare alle nozze l'ho trovato anche comodo per poter far loro comunque un pensiero.
    • Rispondi
  • Consuelo
    Sposa VIP Settembre 2019 Cagliari
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No io nulla solo il biglietto da visita dell agenzia viaggi dove appunto abbiamo fatto la lista nozze premetto che il viaggio la metà è già stata pagata da noi però a chi vorrà se proprio non piace darlo a mano va in agenzia inoltre riceveranno in cambio un buono sconto se prenotano da loro...
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo l iban dell' agenzia, moltissimi invitati hanno già fatto bonifico, lo hanno trovato comodo e noi abbiamo già il viaggio di nozze pagato.. nonostante questo e nonostante conviviamo, qualcuno purtroppo ci ha fatto un regalo che non abbiamo proprio gradito,non voglio immaginare non mettere nulla...
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2019 Treviso
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Quest'anno sono stata a due matrimoni e gli sposi l'avevano messo, io l'ho trovato comodo e l'abbiamo messo anche noi, i miei parenti ne sono rimasti contenti perché hanno un'indicazione precisa senza richiedere cosa regalarci o portarsi dietro soldi quel giorno... Poi capisco che per alcuni possa risultare strano,non abbiamo tutti lo stesso modo di ragionare ☺️
    • Rispondi
  • Marco
    Super Sposo Luglio 2019 Milano
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi niente iban sulle partecipazioni chi ce lo ha chiesto gli abbiamo mandato una foto carina con il nostro iban

• Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai è di uso comune farlo, magari nella forma non piace ma alla fine è come dire a voce che si preferisce la busta a un oggetto
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Settembre 2019 Cremona
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo nessuna critica..semplicemente quel giorno non dovrà pensare a dove mettere le buste
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà come dici, ma a me non piace.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Agosto 2019 Asti
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo l'iban e sta risultando molto comodo. A mio avviso anche con la busta si chiedono soldi in maniera esplicita, con l'iban si indica solo una modalità diversa per riceverli.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nulla di male, certamente.
    Ognuno fa come meglio crede.
    A me personalmente, non è piaciuto.
    Mia modestissima opinione.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Settembre 2019 Cremona
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci vedo nulla di male..
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in pieno! Frase carina o no, non mi piace! Comunque farò la busta!!! 😉
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa VIP Ottobre 2020 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In molti lo fanno....io personalmente non lo farò, non mi piace chiedere i soldi in questo modo.
    Poi sia chiaro, anche io preferirò le buste al mio matrimonio, ma ho uno zio di fiducia che si è offerto di fare il giro dei parenti a consigliare di farci la busta invece di cose per casa che non mi servono.
    L'iban lo trovo un po' di cattivo gusto personalmente.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahaha!! No no!! 😂
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2021 Lecce
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂dai, non pensarci più
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Giulia
    Giulia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Venezia
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Anna
    Anna Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Milano

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa