Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa VIP Settembre 2021 Torino

Iban sulle partecipazioni...

Eleonora, il 7 Luglio 2019 alle 12:29 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 74
Quest'anno abbiamo ben tre matrimoni e sulla partecipazione dell'ultimo c'era l'iban. La cosa mi ha un po' infastidita, non ho gradito una richiesta di soldi così... Comunque avremo fatto un regalo "monetario" in busta...
A prescindere dalla frase che accompagnava la richiesta, non mi è piaciuta. Magari sarò strana io.
Voi avete messo l'iban?

74 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 12 Luglio 2019 alle 21:51
  • C
    Sposa Abituale Aprile 2021 Teramo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Presentato così è davvero carino e non èper niente brutto
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Settembre 2019 Foggia
    Filena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non metteremo l'Iban. I regali si accettano così come sono ( se ce li faranno) non vogliamo condizionare nessuno . Se arriveranno le buste che ben vengano
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A proposito vi do le due versioni fatte dal tipografo... premetto che faccio l'agente di viaggio quindi mi sono caricata io della prenotazione senza passare dall'agenzia..
    Ho scelto il secondo... che ne dite cmq? È vero che siamo 2 che scherzano sempre ma non mi piaceva per niente!

Iban sulle partecipazioni... 1

Iban sulle partecipazioni... 2
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A proposito vi do le due versioni fatte dal tipografo... premetto che faccio l'agente di viaggio quindi mi sono caricata io della prenotazione senza passare dall'agenzia..
    Ho scelto il secondo... che ne dite cmq? È vero che siamo 2 che scherzano sempre ma non mi piaceva per niente!

Iban sulle partecipazioni... 3

Iban sulle partecipazioni... 4
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Ottobre 2019 Mantova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non lo abbiamo messo..non ci pare elegante
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma Tania, messo così è ottimo!!!
    Tu e le altre ragazze avete comunque accompagnato con una frase che rende partecipi... Questo è il senso!
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Maggio 2019 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah dimenticavo: l'iban era accompagnato dalla frase: "per contribuire alla nostra felicita'".
    I nostri invitati ci conoscono bene e quindi sapevano pure che abbiamo un bimbo di pochissimi mesi e una casa in fase di acquisto, questa frase non ha dato fadtidio assolutamente a nessuno!
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Maggio 2019 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo l'iban ed è stato "normale" per tutti perché nel nostro giro e nella nostra zona si usa già da un po'. Solo un paio di colleghi di mio marito hanno fatto notare la "stranezza" ma solo perché non lo avevano mai visto. Abbiamo scelto di mettere l'iban e non la classica frase "gradito regalo in busta" perché oggi come oggi viene chiesto conto di tanti soldi cash e,soprattutto, quel giorno sarebbe stato difficile amministrarli. Qualcuno comunque si è presentato con la busta lo stesso ma pochissimi e questo ci ha facilitato molto. I soldi in regalo sono sul nostro conto in comune al sicuro e li potremo spendere con tracciabilità senza problemi.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ripeto, dipende sempre da come viene presentato il tutto... A mio avviso è sgarbato presentare una partecipazione con piazzato lì un iban senza mettere qualcosa che lo accompagni.
    O peggio ancora scrivere che si preferiscono le buste!
    A me ha dato fastidio la forma.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sono d'accordo è da studiare!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende sempre da come presenti il tutto...
    Non mi puoi mettere sulla partecipazione un Iban senza scrivere qualcosa di carino!!!

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh no!!!! 😂

• Rispondi
  • S
    Super Sposa Ottobre 2019 Torino
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, va presentata un minimo bene la cosa... se no hai ragione tu, è fastidioso... una mia conoscente aveva scritto invece È GRADITA LA BUSTA 😱
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presentata così è un conto! Se l'avrssero messa così sicuramente non mi avrebbe fatto strano!
    • Rispondi
  • S
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti, questa è la mia... non mi sembra ci sia nulla di squallido 😘

Iban sulle partecipazioni... 5
    • Rispondi
  • S
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, io ho messo l’iban! Conviviamo, Il viaggio di nozze ce lo stiamo pagando noi, non abbiamo bisogno di nulla di materiale... lo so che la maggior parte avrebbe portato la busta con i soldi, ma onde evitare che qualcuno di rifili il solito set di tazzine e per agevolare chi ci vuole fare la busta a non portarsi dietro i contanti, abbiamo preferito mettete l’iban. Sinceramente non mi importa se qualcuno ci rimane male, la scelta è stata presa riflettendoci bene... dipende dalle situazioni comunque, per noi è stata la decisione migliore
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi credo metteremo l’iban. Viviamo insieme da due anni, vorremmo fare la lista nozze in agenzia, ma la stessa ha rincarato di 6000€ il viaggio e sinceramente vorrei evitare di regalargli tutti questi soldi, dato che lo stesso itinerario ci verrebbe la metà. E cosi molte agenzie, esagerano coi preventivi.
    a questo punto meglio l’iban, che puo risultare freddo, ma almeno è efficiente.

ho temuto l’opinione dei miei parenti, specie glia nziani, abituati a regali e non a scegliere i regali, ma mia zia, 85 primavere mi ha detto di esser stata invitata a un matrimonio con l’iban sopra, e l’ha gtrovata un’odea geniale, pratica e veloce. Ste bustine, a suo dire, sembrano l’offertorio😅💪🏻

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio l'agente di viaggi e consigliamo a chi si sposa di inserire l'iban dell'agenzia poiché non tutti sono comodi a passare fisicamente... che differenza c'è? Se hai piacere ad aiutare gli sposi... poi cho può tanto o chi può poco o chi non può nulla... uno fa cmq quello che vuole... per me è pratico soprattutto per i colleghi ecc ecc...
    • Rispondi
  • Esther
    Sposa VIP Settembre 2019 Ascoli Piceno
    Esther ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non giudicherei una scelta così comoda e semplice per tutti
    • Rispondi
  • Floriana
    Sposa VIP Settembre 2019 Viterbo
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ogni volta che mi trovo davanti ad un invito con Iban sono sempre felicissima: nessun pensiero per il regalo (io sarei capace di arrovellarmi il cervello per mesi per trovare un regalo adatto e consono!), veloce e pratico! Quando non c'è il biglietto vado nel panico! Come vedi sono proprio gusti personali 😂
    • Rispondi
  • Esther
    Sposa VIP Settembre 2019 Ascoli Piceno
    Esther ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho messo iban. I miei invitati tutti felici per questa scelta. Le buste a mio avviso sono un Po fuori moda
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Ottobre 2019 Firenze
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti anche a me pare assurda la busta. Non vedo infatti la differenza tra chiedere soldi in busta e farsi fare il bonifico...sempre soldi sono.
    Ognuno faccia come vuole, senza dare di volgare al'iban quando la busta è uguale se non peggio.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi lo abbiamo messo e la cosa è stata molto gradita, soprattutto dai più giovani. Solo alcuni parenti anziani ci hanno dato la classica busta, ma per gli altri è stato molto più comodo così.

• Rispondi
  • Letizia
    Sposa Abituale Luglio 2019 Milano
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende dalle abitudini dei vari gruppi/città.
    Qui da noi a Milano consegnare dei soldi a mano nelle buste oltre che essere poco sicuro è molto strano, e nessuno nella mia cerchia di amici lo farebbe mai, anzi se lo chiedessi mi prenderebbero per matta.
    Ci scambiamo anche i soldi con Satispay per dividere le cene, e nessuno usa il contante, quindi nessuno si presenterebbe mai con una busta! 😊
    Quindi da noi tutti mettono l’IBAN da qualche parte, sito, bigliettino, ecc, e se non lo fai te lo chiedono.
    Evidentemente da voi è il contrario.
    Quindi giustamente ognuno fa come ritiene meglio!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti nulla contro chi lo mette, a me non piace.
    Ognuno faccia poi cosa gli pare.
    • Rispondi
  • Jj1
    Sposa VIP Agosto 2021 Modena
    Jj1 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora anche a me non piace l'Iban sulla partecipazione, poi assolutamente nulla contro chi lo scrive, però mi sembra sia inadeguata come cosa e mette in difficoltà l'invitato. Noi diremo a voce (a chi ce lo chiederà) che siccome conviviamo e abbiamo già tutto la busta è maggiormente gradita, poi i nostri invitati faranno ciò che credono.
    • Rispondi
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l iban non l'ho messo ma non condanno chi lo mette all'invito.
    Non vedo la differenza di uno che scrive l iban con Un altro che preferisce le buste perché a casa hanno tutto.
    Non ritengo sia una mancanza di rispetto verso gli invitati.
    Sappiamo tutti che oramai i futuri sposi in casa hanno praticamente tutto e questo dell iban è un modo "sfacciato" per chiedere soldi come quando si "consigliano" le buste agli invitati perché a casa siamo al completo!
    • Rispondi
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l iban non l'ho messo ma non condanno chi lo mette all'invito.
    Non vedo la differenza di uno che scrive l iban con Un altro che preferisce le buste perché a casa hanno tutto.
    Non ritengo sia una mancanza di rispetto verso gli invitati.
    Sappiamo tutti che oramai i futuri sposi in casa hanno praticamente tutto e questo dell iban è un modo "sfacciato" per chiedere soldi come quando si "consigliano" le buste agli invitati perché a casa siamo al completo!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E io sono d'accordo con te.
    • Rispondi
  • MORENA
    Sposa VIP Settembre 2022 Pavia
    MORENA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ❤️
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Boh... Forse perché io organizzerò il tutto in base a quello che effettivamente posso permettermi, senza il pensiero di riuscire a coprire qualche spesa...
    Posso permettermi di invitare al massimo 30 persone?! Saranno solo quelle, senza tante fisime per chi rimarrà fuori (e se si offendono sono solo problemi loro)...
    Io e fm siamo anche dell'idea di scrivere sulle partecipazioni che non ci interessano i bei vestiti (noi non saremo neanche vestiti da sposi), le belle acconciature, i regali o i soldi, ma solo la presenza di chi abbiamo invitato per festeggiare insieme!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me mettere l'iban sulle partecipazioni è di uno squallore immenso...
    Perché da solo l'idea che agli sposi interessi che gli invitati paghino per una parte (se non tutto, magari con un "in più" per guadagnarci) del pranzo, e non che gli si invitano per il piacere di averli insieme quel giorno
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Francesca
    Francesca Mi sono sposato/a a Dicembre 2024 Firenze
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Maggio 2025 Napoli
  • Jen
    Jen Mi sposo a Agosto 2025 Novara
  • Anna
    Anna Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Milano
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa