Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giamaica
Sposa Abituale Agosto 2017 Bergamo

In fatto di dolci....

Giamaica, il 24 Luglio 2017 alle 14:42 Pubblicato in Just Married 0 9
Ciao ragazze, mi rivolgo a chi si è già sposata, e che a numero di invitati era sulla quarantina... Vorrei vedere delle foto delle Vostre torte o/e buffet di dolci (se l'avete fatto), grazie. Tanto per prendere qualche idea sulla dimensione della torta..

9 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 25 Luglio 2017 alle 12:11
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2017 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccoci...noi 40 invitati..ecco la torta più buffet di piccoli dolcetti Smiley heart

In fatto di dolci.... - 1
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questa è una torta gelato che ho acquistato qualche anno fa nella gelateria dove ho fatto fare anche la torta per il matrimonio. Era per una decina di persone. A piani. Togli il discorso pasta di zucchero che può non piacere (a me per prima), però la torta piccola su più piani era bellina da matti!! Se vogliono, possono! Ps. Per il nostro matrimonio non abbiamo fatto la torta a piani ma più forte disposte a fiore (perché ogni torta era di gusti di gelato diversi e poi per motivi logistici, ci siamo sposati nella nostra location e avevamo il timore che nel pozzetto la torta a piani non ci sarebbe stata!).

In fatto di dolci.... 1
    • Rispondi
  • Giamaica
    Giamaica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gentilissima! Ora ti spiego.. Ieri siamo andati per definire alcune cose al ristorante, al momento di definire la torta, mi è stata proposta la torta sulle alzate, (come nella prima foto, ovviamente da immaginare più piccola) però a me non piace, e dunque ho fatto vedere quello che piacerebbe a me, (esempio in seconda foto) però è stato bocciato subito per il discorso dei pochi invitati perché sarebbe risultata una piccola tortina... E mi hanno addirittura proposto di farne una finta per le foto (cosa scartata subito). Ora io volevo solo sapere da voi se era veramente vero che per 40 persone una torta su 2 piani non si possa fare....

In fatto di dolci.... 2

• Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La torta era stata fatta in gelateria, 5 kg. Non è praticamente avanzata! Il buffet di dolci e frutta fatto dal catering era abbondantissimo, c'erano torte fatte in casa della tradizione modenese (bensone, crostata di amarene, torta di riso, torta barozzi), dolci al cucchiaio (mascarpone, crema, creme caramel, panna cotta), mignon. Avanzato un sacco di roba. Per la confettata, il fornitore mi ha fatto prendere 2,5 kg di confetti assortiti, ne sono avanzati (ma non sono durati a lungo a casa nostra...). Noi eravamo meno di 40, bimbi e staff compreso!!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi eravamo molti di più (120) ma niente buffet dei dolci, solo confettata e torta

Torta fiore

Abbiamo optato sulla semplicità e non ne è avanzata

• Rispondi
  • Yeri
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Yeri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! noi eravamo sui 60 compressi i bimbi e di torta ne e avanzata parecchio ma lo sapevo già perché il Castello mi aveva avvisata ma io la volevo ugualmente a piani e tutta vera !!

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Luglio 2016 Brescia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si era vera, neppure a me piaceva l, idea della torta finita x le foto
    • Rispondi
  • Giamaica
    Giamaica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella. La torta era vera, giusto? Te lo chiedo perché mi hanno proposto di farne fare una finta per le foto.. Ma non mi va come idea..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Luglio 2016 Brescia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi eravamo in 50

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa