Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Teresa
Sposa VIP Settembre 2013 Florida

In quale festivita' preferireste annunciare di essere incinte?

Teresa, il 10 Novembre 2013 alle 05:38 Pubblicato in Future mamme 0 83

Partiamo dal presupposto che avete da poco scoperto di essere in attesa. Se avreste la possibilita' di scegliere, quale festivita' (Natale, San Valentino, Festa del papa', Pasqua ecc) o ricorrenza speciale (tipo anniversario di fidanzamento, anniversario di matrimonio ecc) preferireste annunciare al vostro partner di essere incinte?

Io ultimamente, ad esempio, penso che se rimanessi incinta in questo periodo ossia Novembre, mi piacerebbe annunciarlo per Natale...sarebbe un regalo speciale per mio marito Smiley heart

Una mia amica invece le piacerebbe annunciare al proprio marito di essere in attesa intorno la festa del papa'. E voi?

N.B: Nella vita putroppo non bisogna mai fare i conti senza l'oste, quindi potrebbe anche essere che magari il vostro pargoletto venga concepito in un periodo di totale non-festivita' (cio' va bene lo stesso)...Questo topic ha il solo scopo di farvi fantasticare un po' su cio' che puo' rivelarsi realta' o meno e poi diciamoci la verita', chi puo' permettersi di aspettare Natale se si scopre di essere incinte a Luglio? Smiley winking

83 Risposte

Ultime attività da Flavia, il 27 Settembre 2015 alle 16:20
  • Flavia
    Sposa VIP Giugno 2016 Bari
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

in realtà mi piacerebbe che a scoprirlo fossimo in due. Vorrei fare il test e le beta Hcg in sua "Compagnia", credo che anche condividere questa "scoperta" sia importante e piacevole.

Invece mi piacerebbe approfittare delle festività per annunciarlo a parenti e amici, ed in particolare mi piacerebbe approfittare di natale per fare un "regalo" speciale ai futuri nonni e zii.

Oddio... questo topic è fatto proprio per sognare in grande Smiley xd

• Rispondi
  • W
    Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito si è fiondato in bagno col test in mano dopo 9 giorni di ritardo .. ed è stato li con me finché non è uscito l'esito. Anche volendo non gli saremmo sfuggite al babbo Smiley xd
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Agosto 2016 Caserta
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Post fantasioso! Allooooora... io fantastico spesso ssulcome dirglielo e mi viene sempre in mente la festa del papà o comunque fare per il lieto evento una torta particolare su scritto "auguri papà" e piccoli piccole scatoline con oggettini tipo scarpette ciuccio ed altro ...ovviamente tutto preceduto da una cenetta sfiziosa :Smiley heart Maaaa già immagino di non potergli nascondere nulla dal primo istante per poter condividere tutto!
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa VIP Ottobre 2016 Brindisi
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi siamo a caccia da 2 anni, se rimanessi incinta non credo riuscirei a trattenermi dal dirglielo immediatamente. Essendo ke il test si fa con la prima urina del mattino e io mi alzo sempre prima di lui, credo ke lo butterei giù dal letto in lacrime! Anche a genitori e suoceri lo direi immediatamente. Mentre x il resto dei parenti, quello sì lo farei alla prima festività in cui ci si riunisce tutti, a patto io abbia oltrepassato i 3 mesi di rischio aborto spontaneo.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io glielo dire subito non potrei attendere una festività se nn vicina....cmq in modo carino certamente!!!
    • Rispondi
  • Memole
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao che cosa carina ! Io ho sempre sognato di dirglielo per il compleanno o Natale ( che comunque è a dicembre a pochi giorni dal Natale) ma non riuscirei ad aspettare anche perché conviviamo e sa proprio tutto di me quindi lo scoprirebbe subito
    • Rispondi
  • Stara
    Sposa VIP Luglio 2016 Teramo
    Stara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima neve, luci colorate che adornano le case, babbo natale sta per arrivare....un gran freddo fuori e un caldo tepore in casa. Il camino che fa le fusa con il suo ardere confortante...candele sparse qui e là. ....É tardi, ormai quasi mezzanotte,accendo lo stereo sul tema " profumo di mamma" della Tatangelo....prendo una scatolina nascosta in un cassetto e gli chiedo di aprirla....e mentre guarda stupito un piccolo ciuccio, gli dico con un bacio " ...auguri papá"! Questo il mio piccolo grande sognoSmiley heart
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io lo vorrei annunciare così al mio fm e invece ai genitori Magari se nn capita nex ricorrenza vorrei invitarli a casa con la scusa di una cena e magari a fine serata consegnare dei piccoli oggetti tipo ciuccio scarpine e annunciarlo così. È stato sempre il mio desiderio
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2015 Genova
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre pensato che mi piacerebbe mettere un paio di scarpine dentro una scatola, e farla girare a tutti iparenti senza che loro commentino finchè non arriva a mio marito..
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2013 Agrigento
    Sweet_Adry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho annunciato per il compleanno di mio marito...E caduta a fagiolo...Il suo regalo di compleanno :Smiley heart ma sarebbe troppo bello secondo me annunciarlo alla famiglia il giorno di Natale...
    • Rispondi
  • @nn@lis@
    Sposa Abituale Settembre 2016 Palermo
    @nn@lis@ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'annuncio dell'essere incinta è un momento delicato ed emozionante. Sicuramente al fm preparerei una cena romantica a lume di candela con un pacchettino con dentro le scarpine bianca di lana,l'ho sempre sognato ed immaginato così...poi si vedrà. Alla famiglia mi piacerebbe in un giorno importante tipo il Natale però sono sicura che sprizzando gioia ed emozione non saprei tenere la notiziona.
    • Rispondi
  • Kalimesab
    Super Sposa Maggio 2016 Roma
    Kalimesab ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mi sono posta il problema... annunciato un secondo dopo aver visto l'esito positivo del test.. Non è la festività che rende speciale la cosa Smiley smile anzi aspettare per dirlo sottrae giorni di felicItà a chi ancora non lo sa. In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Ottobre 2015 Lecce
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Natale.. sarebbe meraviglioso..
    • Rispondi
  • Marilena
    Super Sposa Giugno 2016 Taranto
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho il tuo stesso problema con il mio Fm però mi piacerebbe dirlo ai genitori a Natale come te
    • Rispondi
  • Vale
    Super Sposa Aprile 2016 Benevento
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al mio lui sarebbe un po' un problema, visto ke ho un ciclo molto regolare e sa perfettamente quando arriva....nn ci riuscirei! Invece mi piacerebbe fare una sorpresa ai miei... Magari x natale (ke io adoro)! far trovare a loro un pacchetto sotto l'albero cn dentro delle scarpine da neonato Smiley shame
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Aprile 2016 Pavia
    Anto&ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se ci sarebbe un vero annuncio al futuro papà, sarebbe sicuramente lì fuori dalla porta già quando sto facendo il primo test Smiley smile
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2017 Macerata
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per annunciarlo a lui non aspetterei nulla, ma organizzerei qualcosa di carino per dirglielo in modo speciale. Mentre se potessi, per il resto della famiglia, aspetterei Natale, la mia festività preferita.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Giugno 2016 Lecce
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non credo che al mio lui devo annunciarlo, semplicemente perché vivremo tutti insieme come sempre... Lui sa i giorni del mio ciclo, quindi se dovessi avere un ritardo lui se ne accorgerebbe da solo e credo che andremmo insieme a comprare il test o a fare le analisi e aspetteremmo insieme il risultato col fiato sospeso e se si confermerà che sono incinta, io credo che la prima domenica dopo la scoperta organizzeremmo un pranzo con i nostri genitori e sorelle per dare il lieto annuncio... Io non riesco a trattenermi davanti ad una gioia così immensa...
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piacerebbe dirglielo in una sera come tante,durante una cena come tante,senza che si aspetti nulla..lo sorprenderei ancora di più..Magari cucinerei qualcosa di particolare x l'occasione..
    • Rispondi
  • Jamile
    Sposa Saggia Maggio 2015 Rimini
    Jamile ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Natale sarebbe bellissimo!!!Io l'ho sempre annunciato a caso...Avendo partorito la prima volta a febbraio l'ho detto ai miei a luglio se non erro...questa volta partorirò tra ottobre e novembre e l'ho detto a marzo ai miei e a Pasqua ai suoceri
    • Rispondi
  • Domenica
    Super Sposa Luglio 2013 Napoli
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho annunciato a mio marito a due mesi dal nostro matrimonio e ora abbiamo una bellissima bimba di sedici mesi e mezzo..fantasticando mi piacerebbe molto natale..ma poi nasce ad agosto???Smiley sexy noooooXD Smiley xd
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Maggio 2016 Pesaro - Urbino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io gliel ho detto per il suo compleanno. ..casualmente è capitato proprio quel giorno!!Mi è piaciuto come giorno, gli ho detto "auguri!!"e gli ho dato il test in mano...ma un po se lo aspettava non è stata una sorpresa vera e propria però ha fatto il suo effetto!!
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Agosto 2015 Perugia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A lui glielo direi subito, però per annunciarlo agli altri sarebbe carino a Natale, come biglietto di auguri, un qualcosa che lo annunci! Smiley smile

• Rispondi
  • Katia
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Salerno
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma quale festaaaaa!!!! Subito lo griderei ai quattro ventiiiiii!!!!!ahabahahahhahhahha
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Abituale Giugno 2016 Varese
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non potrei aspettare un secondo!Glielo direi all'istante!
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Così per dirne una mi piacerebbe Natale perché è la mia festa preferita insieme a Halloween Smiley smile ma preferirei che il frugoletto non nasca d'estate (siamo sempre dell'ambito della fantasia sarebbe un miracolo e lo accoglierei in qualsiasi giorno) per me e per lui preferirei un mese tra novembre e aprile! Ah ovviamente non fantasticando lo direi subito al mio fm!!!
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Giugno 2016 Trieste
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti perchè??? Smiley xd ai miei l'ho detto subito, appena fatto il prelievo x le beta hcg Smiley laugh
    • Rispondi
  • Marsela
    Sposa Abituale Agosto 2016 Latina
    Marsela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io glielo direi subito ahahahhahaha non ce la farei mai ad aspettare le festività. ... Perche poi???
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2014 Taranto
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho scoperto a luglio.. esattamente il giorno del compleanno di mio marito! Quale regalo e ricorrenza migliore di questa? Smiley smile
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2015 Lecce
    Fra. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piacerebbe tanto comunicarlo x la festa dei nonni. Sia ai miei suoceri sia a mia madre. La settimana prox dovrei fare il test xkè qst mese nn sono sta bene.. Speriamo bene.incrociate le dita x me!!
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ho scoperto di essere incinta dopo 5 giorni venne San Valentino ..non ci pensai proprio hahah Smiley xd ..vabbè che comunque,dato che l'adoro,mi piacerebbe una futura gravidanza,se il periodo coincide,annunciarla a Natale Smiley heart
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Giugno 2014 Ravenna
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mmm non ho grandi preferenze...ma credo che, quando sarà, cercherò la festività più vicina o comunque organizzerei qualche sorpresa per comunicarlo al mio fm e alle nostre famiglie!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione