Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Katy
Sposa Master Maggio 2014 Macerata

Inappetenza

Katy, il 22 Agosto 2016 alle 09:46 Pubblicato in Future mamme 0 23
Buongiorno mamme! Come dice il titolo, siamo alle prese con un po'di inappetenza.. fino a venerdì Martina ha sempre mangiato regolarmente, da sabato invece ha iniziato a rifiutare la pappa.. fa qualche cucchiaiata e poi non la vuole più! Al mattino prende normalmente 250 ml di latte (ha imparato a prendere il latte della Mio), è a pranzo e cena che fa un po' di storie, mangia solo le creme.. Stamattina siamo state dal pediatra, ha la gola un po' rossa e forse potrebbe essere per questo, altrimenti lei è vispa, gioca, insomma sembra ok appetito a parte.. A qualcuna è successo che il proprio cucciolo di punto in bianco rifiuti il cibo? Martina ha quasi 15 mesi.. Grazie a tutte!

23 Risposte

Ultime attività da Sonia, il 26 Agosto 2016 alle 22:32
  • Sonia
    Sposa VIP Luglio 2016 Latina
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sicuramente!In bocca al lupo!Smiley heart

• Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si certo vedrai che passato il mal di gola tornerà ad apprezzare cose diverse dalle creme .. Ora evidentemente fatica a mandarle giu! Un abbraccio a voi. E grazie x le tue parole Smiley heart
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Sonia, infatti sì questi giorni per farla mangiare tranquilla le sto dando le creme, e quelle le finisce tutte.. quindi spero che, con lo sciroppo che prende per la gola, tra qualche giorno torni a mangiare tutto come prima! Smiley winking

• Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì magari potrebbe anche essere un insieme di cose.. ora sta prendendo lo sciroppo, quindi spero proprio che passata la gola torni ad apprezzare anche le pastine! Sono felice di leggere che Giuseppe stia bene e che sia un bimbo sereno.. godetevi tutto, ve lo meritate proprio Smiley heart

• Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie.. Questi giorni le ho dato le creme, e in realtà le ha sempre mangiate quindi forse aveva fastidio con le pastine.. vediamo come va nei prossimi giorni!

• Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Lena! All'inizio sicuramente devono un po' abituarsi, passare da solo latte alle pappe per loro è un bel cambiamento! Che bello allattamento esclusivo fino a 6 mesi, Leone si è proprio abituato bene Smiley smile Io ho avuto tantissimo latte fino a 4 mesi, poi al ritorno del ciclo mi è diminuito e quindi a 4 mesi abbiamo introdotto la frutta (visto che il latte artificiale non lo voleva proprio) ..Per me in realtà le prime pappe sono state un sollievo, perchè solo con latte materno e frutta arrivavo a sera che di latte ero quasi scarsa, e quindi le pappe mi hanno aiutato! Per la gola stiamo prendendo lo sciroppo, questi giorni comunque ho preferito darle le creme e sembra mangiare tutto, quindi forse le davano fastidio le pastine.. Vedremo nei prossimi giorni!

• Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Eleonora.. In realtà noi comunque condividiamo il momento del pasto, mangiamo a tavola tutti insieme e Martina spizzica anche lei mentre mangiamo noi, ovviamente per le cose che può mangiare.. Diciamo che è per avere la sicurezza che mangi un pasto completo che le preparo il piatto appositamente per lei, se spizzicasse e basta avrei l'impressione che non mangi a sufficenza.. E' sulle cose basilari - tipo tempo di introduzione dei cibi - che ho sempre seguito le indicazioni del pediatra! Comunque ora sta prendendo lo sciroppo per la gola, e poi spero che torni la mangiona di sempre e che apprezzi anche nuove ricettine Smiley winking

• Rispondi
  • Olimpia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E fai benissimo a non preoccuparti troppo... Alcune mamme ne fanno una malattia. Loro si regolano da soli .. Ne mangiano quanto ne vogliono e si ... Prima di arrivare a un bel piatto ci vuole un po'..io x non buttare via niente preparavo la quantità che piu o meno sapevo bastargli aumentando la piano piano.eh si oggi qua compiamo sette mesi.. Mi sembra ieri... Ormai i nostri bimbi sono ometti che interagiscono . Ci divertiamo tanto insieme. Adesso che ha preso una sua regolarità nei pasti e nel sonno.. Adesso che gioca con me ride prova a ripetere le parole che gli dico.. Riconosce le canzoncine preferite...adesso che finalmente mi rendo conto di avere con me un bimbo sereno.. Posso finalmente dire di aver superato l incubo della gravidanza e l ansia dei suoi primi mesi di vita. Abbraccio grande a te e leone!
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa VIP Luglio 2016 Latina
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Katy, guarda te lo stavo per scrivere prima di finire di leggere il post che secondo me aveva mal di gola. Mia figlia lo fece che aveva circa 7 mesi,infatti subito pensato ecco è finito il latte. Qualche giorno passerà senza dubbio Smiley smile Magari se vuole le pappe in questi giorni che "non sta molto bene" dalle quelle Smiley smile Almeno io farei così

• Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Olimpia, come sempre sei un tesoro! Passata una settimana va già molto meglio, ma ti dirò che a me che mangi o non mangi la pappa per ora non preoccupa per niente...sarà che mi sento sicura perché ho ancora tanto latte e so che quello per lui c'è.

Devo dire però che non sta andando male: lui si vede che non è convinto, però è uno che comunque quello che gli dai manda giù! Certo prima che finisca il piatto intero...mi hanno detto che ci vuole quasi un mese...

Avevo pensato anche all'auto svezzamento, però io lavoro già da metà luglio e sarebbe stato troppo complesso così...però se fossi rimasta in maternità più a lungo lo avrei valutato seriamente!

Abbraccio te e Giuseppe, chissà che grande e che bello!

• Rispondi
  • Olimpia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    All inizio la pappa non e' sempre accettata di buon grado. Tanta pazienza e fiducia vedrai che poi piano piano ingrana. E' normale che ora preferisca il latte( che oltretutto e' un bene .. Ci sono tanti bambini che assaggiati sapori diversi abbandonano il latte). Noi abbiamo iniziato molto prima come sai ma i primi pasti erano sempre... Tre/ quattro cucchiaini... Poi serrava la bocca. Nn me ne sono mai preoccupata troppo.. Il giorno dopo prendeva un cucchiaino in più e cosi via fino ad arrivare ad ora che ne mangia un buon piatto. I primi giorni poi servono un po' da " prova" di consistenze e sapori. Giuseppe x esempio sin dall inizio e tutt ora... Se la pappa non e' densa non la gradisce. Senza contare il fatto che il furbetto preferisce la carne preparata da me piuttosto che l omo industriale ( in effetti sono d accordo con lui la pappa preparata da me effettivamente a parte l essere insipida e' buona la mangerei anch io ;-)) . Quindi ... Armati di pazienza e sarai ripagata;-)
    • Rispondi
  • Olimpia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah sicuramente la gola arrossata da fastidio... Divento inappetente anch io quando ho la gola in fiamme. Poi magari da fastidio anche il caldo... In questi giorni anche Giuseppe fa un po fatica a finire la pappa...
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido in pieno tutto! !!!Cmq se e la gola arrossata qualche gg e tornerà a mangiare tranquilla!
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie! Si oggi è già andata meglio...io ho aspettato perché per fortuna ho ancora tanto latte e il bambino cresce senza bisogno di aggiunte...la pediatra allora mi aveva dato l'ok per prolungare l'allattamento al seno almeno fino alla fine delle ferie.

Mangiare un po' le mangia...è che le primissime pappe sanno proprio di poco, non c'è dentro nulla! Preferisce acora il latte della mamma...immagino che poi quando saranno un po' più saporite anche lui le gradirà!

Auguri di pronta guarigione alla tua piccola Smiley smile

• Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda in realtà se parliamo di autosvezzamento troviamo chi tra i pediatri storce la bocca e li allora conta il buon senso delle mamme che dovrebbero informarsi e decisere cosa è meglio ma se parliamo di una bimba di 15 mesi beh credo che tutti i pediatri dovrebbero essere concordi nel dire che la cosa migliore sarebbe far condividere il momento del pasto con gli adulti farli stare seduti a tavola con noi non preparere a parte la pappa possono e devono mangiarr tutto carne verdura pesce ecc ecc ovviamente cucinato in modo sano e sciapo a eccezione di funghi e kiwi!tipo il latte perche mio????perche non latte italiano intero??i latti crescita o di proseguimento sono deleteri!c è un buisness inimmaginabile....come quando esci dall ospedale con la prescriziobe di un latte artificiale è VIETATO!!!eppure te ne consigliano uno di una marca specifica e noi mamme siamo costrette a non fidarci a informarci e ad aprire gli occhi!forse con la "scusa"dell inappetenza ti ha dato un pretesto per provarr....
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Martina invece le ha sempre mangiate tranquillamente fin dall'inizio, io la prima pappa gliel'ho fatta a cinque mesi.. anzi quando era più piccolina si arrabbiava quando vedeva il piatto vuoto! Vedrai che ingrana anche Leone piano piano! Magari sì, questa gola un po' rossa le da un po'di dolore quando ingoia, e allora preferisce le cose morbide.. speriamo passi presto! Smiley winking
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!

Eh le pappe...Leone ha quasi 7 mesi e da soli 3 giorni abbiamo cominciato con le pappe...ma sembra che non le gradisca granché! Smiley xd

So che ci vuole un po' ma se tra un paio di settimane non ingrana passo all'auto svezzamento e gli dò le cose che mangiamo noi...ovviamente con un occhio di riguardo...ma anche io la penso come Eleonora!

Le pappe in effetti se le assaggi non sono per niente buone Smiley winking

Credo comunque che la tua bimba se le ha sempre mangiate sia un po' inappetente perché magari non è in formissima...passerà Smiley smile

• Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati anzi grazie dei consigli! Il mio pediatra è un po' più fiscale sull'alimentazione, quindi su alcune cose sono sempre stata un po'più attenta.. ho pensato anch'io che si potesse essere stancata, ma mi è sembrato strano così da un giorno all'altro.. proverò anche qualche nuova ricettina..!!
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonami Katy non è ne un giudizio ne un cinsigkuo invadente ma la mia bimba 11 mesi mangia esattamente cio che mangiamo noi,sciapo quanto piu possibile ovviamente e sano, molto probabilmente si sarà stancata degli stessi sapori a quell età è giusto che mangino a tavola con noi e che condividano le stesse cose!anche secondo la pediatra la mia bimba puo mangiarr tutto tutto tutto tranne i funghi!ma le do dalla pasta alla caponata qualsiasi cosa!prova
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effettivamente da sabato è anche tornato molto caldo.. magari le due cose insieme le hanno dato fastidio.. spero che sia una cosa passeggera! Grazie Smiley winking
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mangia pastine in brodo con passato di verdure e carne.. ieri ho provato la pastina al sugo ma non la voleva..
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Katy ma Martina di solito cosa mangia??
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2015 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Katy, mio nipote ha un anno e quando aveva mal di gola o caldo mangiava di meno e faceva capricci! Smiley smile tranquilla!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa