Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Abituale Settembre 2017 Caltanissetta

Incavolata nera

Giulia, il 7 Giugno 2017 alle 21:11 Pubblicato in Moda nozze 0 92
Ciao ragazze sono arrabbiatissima e ho bisogno di sfogarmi con qualcuno...è un po lungo il discorso spero di essere breve.Allora partiamo dal presupposto che noi abbiamo deciso di sposarci 2 anni per avere tutto il tempo per riuscire ad organizzare bene tutto e pure per dare la possibilità hai nostri famigliari di organizzarsi bene in tutti i sensi anche economicamente...da quando (2anni fa)abbiamo detto hai nostri cognati che le mie nipoti erano le damigelle hanno iniziato ad parlare di comprare i vestiti delle bimbe dai cinesi (inaccettabile )però va bene ok, considerando che io mi sono tolta la vita per cercare qualche abito che costava poco...ho detto se perfavore riuscivano a trovare un vestito molto semplice sensa pizzi,merletti e strass vari,oggi hanno comprato l'abito che con il mio non c'entra niente ok è semplice ma ho detto a mia cognata che a me piacerebbe fare qualche modifica magari accorciarlo e farli mettere qualcosa che richiami il mio sapete cosa mi ha risposto?????POI VEDIAMO!!! Una risposta che mi fa diventare un bestia non solo hanno vinto loro e pure queste riposte secondo voi sbaglio io?????

92 Risposte

Ultime attività da Caterina, il 13 Giugno 2017 alle 10:57
  • Caterina
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi decidere tu se paghi gli abiti o almeno le modifiche, altrimenti la decisione resta a loro. Prova a dirle, cercando magari di non urtare la sensibilità di nessuno, che provvederai tu a pagare le modifiche (se te la senti).
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2017 Messina
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se paghi decidi altri decidono loro,è così io per evitare queste cose ho detto loro pago tutto io,ma decido tutto io se vi va bene altrimenti niente ...così sto prendendo gli abiti scarpe e ho deciso come fare i capelli,cioè compreròAnche le coroncine di fiori
    • Rispondi
  • 🌜
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    🌜moonsun🌞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Maggio 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo, l'abito alle mie damigelle l'ho scelto e pagato io.

Dovresti offrirti di pagare tu le modifiche all'abito delle tue damigelle secondo me, almeno così lo modifichi a tuo piacimento.

• Rispondi
  • Beatrix
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Beatrix ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente d'accordo!

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Agosto 2018 Cosenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se paghi tu lo scegli tu se pagano loro non puoi fare i conti nelle loro tasche
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Abituale Maggio 2017 Siracusa
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi sicuramente il mio messaggi è stato frainteso per me anche 20 euro potevano scegliere ma non mi piace acquistare dal cinese vestiti , onestamente avrei scelto i miei paggetti anche con i jeans
    • Rispondi
  • Carmela
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse mi sono espressa male , il vestito può costare anche 20 euro ma non mi piacciono quelli del cinese
    • Rispondi
  • Carmela
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no, ti ho detto che non mi piace il cinese
    • Rispondi
  • Anita
    Sposa Saggia Luglio 2017 Udine
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente... si.. nn puoi avere pretese con i soldi altrui. Se vuoi il vestito in un certo modo lo devi pagare tu.. altrimenti devi farti andare bene quello che scelgono. È una gentilezza da parte loro seguire le tue indicazioni... chiedere di più è chiedere troppo.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2017 Trento
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non potevi dirlo meglio Valentina concordo al 100%

• Rispondi
  • 🌜
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    🌜moonsun🌞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe giusto se stesse pagando lei i vestitini ma li pagano loro e se loro nn vogliono affrontare ulteriori costi nn può decidere che lo facciano...e poi ha indicato che voleva vestiti semplici e semplici li han presi quindi nn hanno fatto di testa propria
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Settembre 2016 Venezia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fossi in te avrei pagato io i vestiti...cosi potevo fare tutto cio che volevo
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2018 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa se sono sincera.... ma se avevi tutte queste pretese perché non lo compravi tu il vestito?????? Non puoi pretendere di decidere con i soldi degli altri
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa VIP Settembre 2018 Verona
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per evitare tutti i problemi ho detto che i vestiti ai pagetti li scelgo io
    • Rispondi
  • Mary85
    Sposa Abituale Maggio 2019 Foggia
    Mary85 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non sono capricci i suoi ma bensì ha voglia di decidere sul suo matrimonio come è giusto che sia ...
    • Rispondi
  • Mary85
    Sposa Abituale Maggio 2019 Foggia
    Mary85 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende tutto da come avete impostato il vostro rapporto ... Loro dovrebbero essere più comprensive e dovrebbero "accontentare " le tue idee , ma fanno di testa loro e non è giusto , il matrimonio è tuo e decidi tu come realizzarlo , e se il vestito delle damigelle non ti piace , hai tutto il diritto di dirlo e decidere !!! Fatti valere Smiley smile
    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Ottobre 2020 Palermo
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me sbagliate entrambe....dovreste venirvi incontro...tu nn essre così categorica "questo si" "quello no"...e lei essere un po' più propensa a ascoltare le tue esigenze/capricci (che sono legittimi!). Direi di prlarle a cuore aperto e dirle che come tu sei andta incontro a loro dicendogli ok ai vestiti cinesi, lro devono venirti incontro ed evitare dettagli che odi.

• Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Dicembre 2017 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come ho già detto, secondo me il problema non riguarda la cifra spesa o dov'è stato acquistato, se hai già visto che con poche modifiche sarebbe perfetto, hai fatto bene a dirlo! Prova a riproporre l'argomento magari offrendoti di pagare la sarta... Sarà sicuramente una cifra irrisoria...

• Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Dicembre 2017 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oddio!! Povero bimbo! Lo priveresti dell'onore di portare le fedi solo perché è vestito in modo modesto? Ma che consigli sono? C'è da sperare che sia un bel bambino se no nei prossimi interventi potrebbero consigliare di cambiare direttamente piccolo!!!Smiley ups

Io non ci trovo nulla di male a voler spendere poco per un vestito che sicuramente non userà più ( i bimbi crescono a vista d'occhio...) e 70 euro per me sono davvero tanti!!!

Per il mio matrimonio mi farà da damigella mia sorella di 8 anni e mia mamma le ha comprato un vestito dai cinesi. Io sono stata più che contenta perché il vestitino è davvero grazioso e la fa sembrare una bambolina, non ha difetti ed è costato poco (credo anche meno di 20 euro!!Smiley xd ).

Quando riusciamo ad avere un bell'effetto spendendo il meno possibile secondo me è sempre una vittoria!!

All'ultimo matrimonio a cui sono stata avevo addosso un vestito preso al mercato a 16 euro e ti posso assicurare che faceva lo stesso la sua figura vicino a quello da 400 della testimone (che tra l'altro era pesante e le ha fatto patire il caldo!!)

CHINA 4EVER!!!

• Rispondi
  • Dorina
    Super Sposa Giugno 2017 Vibo Valentia
    Dorina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sono l unica al quale nn importa cm saranno vestiti i bambini, a me va bene pure se vengono in maglietta e Shorts sono bimbi sono belli cn qualsiasi cosa .....vivi serena vedrai che andrà tutto bene
    • Rispondi
  • Dorina
    Super Sposa Giugno 2017 Vibo Valentia
    Dorina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello di mio jote l abbiamo pagato 30 € (superscontato )è un vestito bellissimo!Nn vuole dire xhe se lo paghi poco è brutto o viceversa .
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2018 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo

• Rispondi
  • Ursula
    Sposa Abituale Luglio 2017 Napoli
    Ursula ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Diciamo che solitamente si dovrebbe chiedere agli sposi come dev'essere il vestitio.

da noi è successo così, anche se i vestiti del pagetto ancora non li ho visto, ma possono fare come preferiscono. gli abiti per le damigelle adulte (2) li ho pagati e scelti assieme a loro (87 euro ciascuno) in un negozio dove hanno solo abiti da cerimonia, però la scelta inizialmente è stat molto dura per mettere d'accordo tutte..

• Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io per evitare problemi ho comprato gli abiti a tutte el damigelle e le paggette scegliendo ciò che paiceva a me e che stesse bene a loro e le valorizzasse..pagandolo io nessuno ha potuto mettere becco più di tanto

• Rispondi
  • Carmela
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara , ascolta io mi sono sposata il 18 maggio il pagetto era vestito quasi uguale a mi marito mentre la damigella simile a me a livello di colore abito sopratutto con la mia migliore amica nonché testimone abbiamo girato tanto e poi preso su internet alla fine , quindi di a tua cognata che al posto di andare dal cinese ( odio l'idea di acquistare li ) magari si facesse un giro su internet che con 70 euro trova tutto ammeno che non voglia spendere 20 euro.... li ci penserei un attimo a farti portare le fedi onestamente
    • Rispondi
  • Fil58.17
    Super Sposa Luglio 2017 Cuneo
    Fil58.17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 4 paggetti ma pagano i loro genitori quindi x me si possono vestire come vogliono
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Luglio 2017 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando hanno scelto l abito x la mia da migella piccola non mi hanno proprio calcolata,.. l ho saputo xke hanno spiattellato la foto su Facebook.Rispetto zero
    • Rispondi
  • Deedee
    Super Sposa Luglio 2017 Milano
    Deedee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa non mi è chiara una cosa... i vestiti li pagate voi o loro? Se li pagano loro mi sembra che tu abbia un po' troppe pretese, oltretutto "cinese" non è per forza sinonimo di patacca!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Principiante Giugno 2017 Cagliari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò la damigella figlia di mio marito e altri 4 nipoti.... 2 che sapevi che la mamma non poteva ne permetterselo e non avrebbe comprato nulla di bellino gli ho caricati in macchina e gli ho portati io a comprarli.... proprio x evitare che gli vestisse male o altro....
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2017 Lodi
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io avrò 2 damigelle e 1 pagetto. Ho chiesto a tutti di vestire i bambini come meglio credono! Non voglio far spendere soldi "inutili" a nessuno. Ho chiesto che acquistassero dei vestiti che poi possano usare anche in altre occasioni

• Rispondi
  • Tatta
    Sposa VIP Settembre 2017 Salerno
    Tatta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma assolutamente. io ho la tua stessa opinione. guarda che addirittura la mia damina lo aveva già nell'armadio il vestito per il matrimonio. ed a me é andata bene così! anzi, le prenderò scarpe e giacchino! siccome ho sentito la ragazza incavolata perché ovviamente ci tiene a queste cose,era l'unica cosa che mi é venuta da dire al momento: se ci tieni,almeno contratta. io sono una via di mezzo,nel senso che se scelgo io una cosa per le damine,gliela prendo io e basta..senza dare inpegni a nessuno! cmq sua,ragazze,auguroni a tutte noi...e che questo gg arrivi in fretta senza intoppi e confusioni!!!!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Jen
    Jen Mi sposo a Agosto 2025 Novara
  • De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco
  • Elena
    Elena Mi sposo a Maggio 2025 Milano

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa